annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    moro38 mi sa che dovrai salire di categoria ed entrare tra le "premium" per migliorare, la Golf 7 è al top nel suo segmento.
    My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Mi dispiace cavoloso24 ma per me la Golf 7 non é affatto al top della categoria. Lo poteva essere la 6 ma non la 7.
      Il silenzio prima di tutto.

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Non tutte le Golf sono uscite uguali, parlo di pari versione.
        Ma va tenuto presente che da sempre i costruttori (VW in primis) quando un modello è a fine serie purtroppo, nel bene o nel male, è più facile che presenti queste magagne rispetto ad un modello appena uscito.
        Questo perché:
        - appena esce un modello ha tutti i riflettori puntati, controlli qualitativi compresi perché saranno le prime "sfornate" a far parlare (e non le ultime prodotte);
        - gli stampi sono a fine vita e non tutte le ciambelle escono col buco;
        - cost reduction: un progetto (di qualunque specie) nasce ricco per essere spogliato mantenendo il prezzo per aumentare i guadagni per cui come sostengo da sempre se all'apparenza possono sembra più "ricche" di fatto sono più povere.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Quello che affermi può essere vero, ma non in tutti i casi, è capitato molte volte su svariati modelli che i primi esemplari presentassero dei problemi dovute a forniture non pienamente conformi o qualche vizio occulto progettuale, sarei curioso di sapere se è stato tolto qualcosa nel passaggio tra mk 7 e mk 7.5, ma che sia rilevanti ai fini puramente qualitativi.
          Io in casa ho avuto sia una mk7 che mk7.5 per molti km e tecnicamente e qualitativamente mi sono sembrate identiche.
          Anzi a ben leggere sul forum mi sembra che la tendenza a presentare vizi sia decrementata. moro38 mi spiace tu abbia tra le mani un esemplare non conforme ma la Golf per i parametri da te elencati si colloca al vertice della categoria C, o passi al "premium" o scendi di classifica, parlo per la mk 7 and co. perché la mk8 sarà tutta da scoprire.
          My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            proprio oggi a cofano aperto e fari accesi a motore spento sentivo dei rumori di qualche attuatore elettrico zona radiatore ma non capisco se è un check normale o altro di cui preoccuparmi.

            Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Alzeta_AT é normale e non é solo la Golf ad avere questi rumori allo spegnimento della vettura. mc0676 in parte é vero il tuo discorso ma condivido pure l'idea di cavoloso24 che spesso é anche vero che i primi modelli escono con difettosità che a doverli subire sono i primi clienti che devono anche, paradossalmente aspettare la soluzione da parte della casa madre malgrado la garanzia in corso.
              cavoloso24, a parte la rumorosità delle pinze, non credo di avere un modello non conforme: il sedile rimane per il mio fondoschiena, scomodo su tutte le Golf 7 sulle quali sono salito (non solo sulla mia) e lo stesso dicasi della rumorosità dei pneumatici che, ahimè, é peggiore che sulla Polo 5 e 6 sulle quali sono salito ( capisco che abbia copertutre più strette ma appartiene pur sempre ad una categoria inferiore alla Golf). E purtroppo per trovare una vettura più adatta al mio corpo sto notando che non sia necessario salire parecchio di livello, anzi. Sulla Panda di mia moglie e sulla Clio 3 che possiedo, per quanto odio doverlo ammettere, viaggio mooolto più comodamente; ovviamente in queste 2 vetture mancano gli ADAS che tanto adoro (in particolare il cruise control adattativo). Un mio amico con l' Audi A3 ultimo modello mi aveva avvisato quando gli dissi che avevo acquistato la Golf 7: mi disse, guarda che ho dovuto togliere la A3 perché uscivo sempre "rotto" dall'auto. Spero che non sia così pure nella Golf 7.
              Una cosa é certa, la mia prossima vettura non sarà una vettura tendenzialmente bassa come la Golf 7.
              Ultima modifica di moro38; 13/03/2019, 21:07.
              Il silenzio prima di tutto.

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
                Quello che affermi può essere vero, ma non in tutti i casi, è capitato molte volte su svariati modelli che i primi esemplari presentassero dei problemi dovute a forniture non pienamente conformi o qualche vizio occulto progettuale, sarei curioso di sapere se è stato tolto qualcosa nel passaggio tra mk 7 e mk 7.5, ma che sia rilevanti ai fini puramente qualitativi.
                Io in casa ho avuto sia una mk7 che mk7.5 per molti km e tecnicamente e qualitativamente mi sono sembrate identiche.
                Anzi a ben leggere sul forum mi sembra che la tendenza a presentare vizi sia decrementata. moro38 mi spiace tu abbia tra le mani un esemplare non conforme ma la Golf per i parametri da te elencati si colloca al vertice della categoria C, o passi al "premium" o scendi di classifica, parlo per la mk 7 and co. perché la mk8 sarà tutta da scoprire.
                Come ho spiegato cercano di farti vedere un modello migliorato e sostanzialmente non sono fessi da volerti dare un prodotto peggiore, ci mancherebbe.
                Ma i restiling servono proprio per ottimizzare i costi di produzione e migliorare i profitti, in ogni realtà industriale: ne consegue che su certe parti maggiore economica (vedi spessori vari dei materiali) ci sta.
                Ma il vero problema sono gli stampi a fine vita. Quelli sono i più costosi da realizzare e quando vengono progettati prima e realizzati dopo si cerca sempre di "calcolare" quanti pezzi dovranno realizzare, quante facce per stampa e via discorrendo.
                Capisci che sulle tante parti che non hanno cambiato tra 7 e 7.5 e che non vedi (esempio lo scheletro sotto al cruscotto) non si metteranno mai a rifare uno stampo per gli ultimi 10 mesi di produzione ma continueranno a tirarla per la lunga e indubbiamente i pezzi non usciranno perfetti come a inizio produzione.
                E' anche vero, come dici, che comprandola appena esce è un salto nel buio ... ci sta il pane e la sassata.
                Diciamo che il secondo o il terzo anno sono le migliori annate.

                Ad ogni modo la Golf non sarebbe una vera e propria premium, c'è l'A3 per quello .
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  io pensavo che con la VI avevano toccato il fondo, e poi si sono rialzati con le versioni successive, sono passato dalla IV alle VII pensando di fare il salto di qualità.... poi speravo di fare un gran affare con il dsg... insomma 43mila km di auto 13mila fatti da me in un anno, fortemente deluso. ho avuto anche una A4 del 2012 top di gamma ma non era chissà che neanche lei a 130 in autostrada sentivo spifferi di aria...per dirne una
                  Golf 7 1.6 dsg highline

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    La mkVI è un molto più silenziosa della mkVII... non so chi o come mai pensi che con la mkVI avessero toccato il fondo
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Io ho avuto tutti i frullini dalla 5 alla 7 e l'attuale, la VII, non c'è ombra di dubbio che sia la più silenziosa.
                      Poca differenza, ma presente, tra 7 e 6 e ben più marcata tra 7 e 5.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Io Michele noto gli stessi alcuni difetti sulla 7 e sulla 7.5, anzi la 7.5 mi pare isolata meno e anche rifinita peggio (sono mie considerazioni personali..). Lo sportello anteriore sx vibra così come la zona dx fra cassettino, sportello e bocchetta dell'aria, così come la fascia laterale con i led, lì basta inserire uno spessore e smette. Ho provato altre golf 7.5 e chi più chi meno vibra uguale. Per adesso questa ne ha meno ma molto più fastidiosi. Ho un ticchettio che non riesco ad individuare da quando l'ho presa, secco acuto e metallico, tipo pendolo che sbatte contro metallo o vetro. Ho nastrato qualsiasi cosa, sembra Frankenstein la macchina. Eppure quando riparto a scatto, quando inchiodo, quando cambio traiettoria bruscamente o semplicemente quando prendo una micro asperità ricompare. Pensavo alle cerniere ma le ho nastrate.
                        Siccome non mi fido a farla smontare in vw controllerò l'intero delle portiere quando farò installare le luci pozzanghera. Spero di risolvere.


                        Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          mc0676 tu giustamente hai un bel metodo di paragone, ma a sentire chi ha la mkVII e facendo i paragoni con la mia mkVI io questi rumori non li sento
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Ma non tutte le MK VII sono uguali, come avrai notato. Come del resto neanche le MK VI.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Si per carità ed è anche vero che ormai le mkVI son "vecchie" e girano di più mkVII
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Infatti la mia, non so se per fortuna o per altro, a differenza delle precedenti Golf, ancora non fa alcun rumore fastidioso, tenendo conto della categoria della vettura, e per questo non smonterò né farò smontare ad altri un bel niente (per esempio: pannelli porte) se non ce ne sarà reale bisogno!

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Ho sbagliato volevo dire con la quinta versione
                                  Golf 7 1.6 dsg highline

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Comunque una cosa è sicura, l'auto, la golf per l'esattezza, se fa rumori li fa subito, altrimenti anche dopo 5 anni rimane come il primo giorno. Sulla mia vecchia fu così, a parte i rumorini segnalati da subito dopo è rimasta uguale. Altre auto dopo 5 anni fanno peggio.
                                    Vedremo con la karoq e con l'ibiza, che per adesso sono molto silenziose, l'ibiza meglio di tutte.
                                    Per il mio rumore a pendolo, é quasi lo stesso suono di quando si tappa che icona sul discover.

                                    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Pensate che la mia Golf da nuova non faceva il benché minimo rumorino.. poi dopo un paio di anni ha cominciato un po' ovunque (un pò più un pò meno a seconda della temperatura esterna).. poi invecchiando è migliorata! Dopo 10 anni era tornata silenziosa quasi come da nuova [emoji41]

                                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        E' anche vero che man mano che la vettura invecchia, si tende a dar meno peso ai rumori molesti rispetto a quando l' auto é nuova o seminuova (almeno dal mio punto di vista accade questo).
                                        Il silenzio prima di tutto.

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          La mia dopo 6 anni e quasi 80.000 km fa gli stessi rumori di appena presa e quindi:
                                          - la vibrazione zona cruscotto a destra nel periodo invernale (anche se quest'anno, stranamente e con profondo rammarico, non si è fatta sentire con la prevista regolarità);
                                          - il cigolio della barra posteriore (tamponi) che è aumentato, col tempo, nella persistenza a caldo perché poi dopo qualche km sparisce.
                                          Appena presa faceva anche una brutta vibrazione sotto il passeggero anteriore ma era un tubo lente e fu sistemato immediatamente al service.
                                          Per i 2 rumorini di cui sopra non l'ho mai neanche portata al service perché li ritengo assolutamente normali.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X