annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Originariamente inviato da netsky Visualizza il messaggio
    La guarnizione incriminata è quella della parte superiore della portiera [ATTACH=CONFIG]148207[/ATTACH].
    Io do una passata con il Gummi Pflege Protezione Guarnizioni preso da LCDA e per un po' di tempo risolvo il problema. La prossima volta che si ripresenta il rumore provo solo a pulire senza applicare alcun prodotto, vediamo che succede.
    Sulla polo ho lo stesso tipo di guarnizioni... in 7 anni mai un rumore

    Edit: Ne parlano anche qui: http://www.lacuradellauto.com/t12498...to-non-risolto
    Ho letto qui dopo aver cercato e descritto il solito problema nella sezione rumori esterni

    Ho il solito problema da portiera anteriore destra e posteriori
    In realtà, come scrivo nell'altra sezione, il rumore mi sembra presente dove la guarnizione in gomma appoggia sulla carrozzeria del giro portiera.
    La portiera che non fa rumore ha la guarnizione che appoggia solo sulla parte telata e infatti guardando la guarnizione dall'alto si vede chiaramente la parte telata a riscontro, cosa che invece non si nota sulle guarnizioni rumorose.
    Dove la gomma viene ad essere premuta sulla carrozzeria credo sia normale che origini questa tipologia di rumorosità di sfregamento relativo.
    Io credo possa essere più un problema di guarnizioni difettate/rovinate
    Tra qualche giorno ho appuntamento con il service. Vediamo che mi dicono.

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      @luca74 non è consentito fare crossposting come previsto dal Regolamento Articolo 2 - E’ vietato: 2.d) L’Utilizzo del crossposting,riportare quindi,da parte di un’utente,messaggi,discussioni o link inseriti in una discussione,in diverse discussioni e/o sezioni,allo scopo di richiamare l’attenzione su di una specifica discussione.

      Hai postato anche qui :
      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?38309-Rumore-vetro-anteriore&goto=newpost

      Cerca di fare più attenzione . Grazie

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Come già detto più volte, la migliore soluzione è quella di applicare il T1 della Gtechniq sulla parte floccata con un pennellino e rimuovere l'eccesso con un panno.
        Durata del trattamento? Sulla G6 e G7 l'ho fatto una volta e poi me lo sono scordato.
        Con gli altri prodotti, siliconici o meno NON avevo risolto, se non nel breve termine.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
          @luca74 non è consentito fare crossposting come previsto dal Regolamento Articolo 2 - E’ vietato: 2.d) L’Utilizzo del crossposting,riportare quindi,da parte di un’utente,messaggi,discussioni o link inseriti in una discussione,in diverse discussioni e/o sezioni,allo scopo di richiamare l’attenzione su di una specifica discussione.

          Hai postato anche qui :
          https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?38309-Rumore-vetro-anteriore&goto=newpost

          Cerca di fare più attenzione . Grazie
          Chiedo scusa
          Avevo utilizzato il cerca e trovato il l'argomento nell'altra sezione
          Successivamente ho visto che se ne parlava anche qui..

          Faro' più attenzione

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Originariamente inviato da netsky Visualizza il messaggio
            ...
            Allora sto problema la golf se lo trascina da tanto, possibile che non riescano a risolvere?
            ho messo il tubicino anche sulla gti mk7.5: la porta ha fatto un po' fatica a chiudersi per qualche giorno, ma ora va bene.
            il rumorino delle guarnizioni felpate è pressochè sparito.






            però, come sulla mk6, irrigidire torsionalmente il telaio aiuta parecchio per questo problema. l'unibrace serve.

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Io invece ho rumori diversi agli sportelli: lato guida proviene tra l'altezza dove prima c'era la levetta di apertura/chiusura sportello e la fine (o inzio dipende da dove si guarda) della modonatura (vedi immagine);
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   599ed748ea814_ForroGolf.jpg.d261da8ddc195be6b9ead0d943e556fe.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 119.9 KB 
ID: 1266140
              l'altro sullo sportello passeggero (nella foto c'è quello lato guida ma è per far capire), se tocco leggermente quell'affare di plastica smette (vedi foto).
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   599ed748ea814_ForroGolf-1.jpg.d261da8ddc195be6b9ead0d943e556fe.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 119.7 KB 
ID: 1266141
              Odio questi due rumori...non mi danno pace. Alla vw hanno fatto finta di niente, dovrò andare da un carrozziere mi sa...

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Quello della prima immagine affligge un po' tutte le golf, chi più chi meno. A me si entrambe le porte e su tutte e due le golf avute, sull'ultima molto di più.

                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di iugin; 21/08/2018, 11:36.

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Soluzione? Carrozziere?

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Sulla vecchia hanno dovuto smontare il pannello porta più volte per altri problemi, quindi il rumore fra monta e rimonta era meno presente, poi io avevo inserito della spugna. Sulla nuova ho visto che inserendo spessori e Cunei il rumore non sparisce, quindi devo portarla in concessionaria, ma mi scoccia parecchio, dato che è stata lucidata, compresi i montanti. [emoji33]

                    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                      Come già detto più volte, la migliore soluzione è quella di applicare il T1 della Gtechniq sulla parte floccata con un pennellino e rimuovere l'eccesso con un panno.
                      Durata del trattamento? Sulla G6 e G7 l'ho fatto una volta e poi me lo sono scordato.
                      Con gli altri prodotti, siliconici o meno NON avevo risolto, se non nel breve termine.
                      Ho cercato il prodotto citato, è utilizzato prevalentemente per le gomme? Sto impazzendo con questi scricchiolii
                      " La potenza non è nulla senza il controllo "

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Metti il tubicino e risolvi. Fatto da 15 gg è tutto ok.
                        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Anche da me è ritornato però è sia la guarnizione porta sia quella che tocca il vetro del. Finestrino. Infatti basta tenerlo abbassato e non lo fa. Gli sportelli sono un concerto proprio come quella prodotta nel 2012....

                          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            salve ragazzi volevo chiedere se qualcuno di voi abbia riscontrato il mio stesso problemino (spero sia problemino) sulla golf 7.5 cioe quello di un rumore proveniente dal lato dx della vettura in particolare sportello lato passeggero .Il problema e il seguente con vettura in marcia tutto normale per adesso nessun fastidio nessun tipo di scricchiolio auto di 6 mesi 8000Km ma mi accorgo che quando parto avverto rumore tipo come se all interno della tasca ci fosse qualcosa per poi ritornare al suo posto quando magari uso un po i freni e il frontale vettura si abbassa ovviamente dentro tasca dello sportello non ce nulla e come se ci fosse una pallina all interno non so dove che si muova per poi scomparire quando la vettura e al livello con la strada spero di essermi spiegato bene...grazie....

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Anche io lo avverto ogni tanto è una di quelle segnalazioni che volevo fare al tagliando prossimo

                              Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Finalmente ho individuato uno dei tre rumori provenienti dallo sportello guidatore. In realtà il problema è su quello posteriore ma il rumore si percepiva nell'altro. Avete presente il tubo in gomma dove passano i cavi? Fa un rumore non appena si danno dei piccoli colpetti con il dito, cosa che dall'altro lato non accade. Muovendolo un paio di volte sembra aver smesso e ora quando prendo le buche il rumore sembra scomparso. Ne rimangono due.. Uno sicuramente dato dai profili in simil carbonio.. Gli stessi della precedente comunque!!

                                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Il service conferma che il rumore arriva dalla portiera posteriore (nel mio caso sx) e non hanno soluzioni tecniche da mamma VW. Ho usato un prodotto adatto per le plastiche esterne e che ho applicato sulle guarnizioni delle portiere: il 90% degli scricchiolii sono scomparsi, è rimasto quello più rilevante.
                                  Leggendo l'ultimo post di iugin mi aggancio a ciò che hanno detto al service, ora dobbiamo trovare una soluzione "fai da te"
                                  " La potenza non è nulla senza il controllo "

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    iugin, per caso ti riferisci a questo cavo?

                                    Il silenzio prima di tutto.

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      moro38 No, mi riferisco al passacavi che si trova tra gli sportelli posteriori in bella vista in basso una volta aperti. Quel video però potrebbe interessarmi.

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Buongiorno a tutti, devo segnalare una vibrazione che inizia quando percorro dello sconnesso, poi per magia il giorno dopo sparisce, forse dipende da macchina calda al sole e non, e talvolta me lo fa quando accellero dai bassi regimi, sembra provenire dalla consolle centrale dove ci sono bocchette e display ma non sono sicuro. Ho escluso cassetto porta oggetti e plastiche dietro allo specchietto, la portiera no perché l'avevo già "zeppata" con della gomma spugna.. Cerco consigli prima di dover smontare le plastiche del cruscotto che eviterei come la peste di fare. �� Grazie per l'aiuto..

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Ragazzi anche a me il copri montante ant dx fa rumore sullo sconnesso in alcune circostanze, si muove più del sx e si sente chiaramente anche muovendolo a mano, sembra come se non è stato ben agganciato...
                                          Come avete risolto?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X