annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    In occasione del primo tagliando, ho fatto presente alcuni rumorini presenti sulla mia Golf:
    Rumore del cappuccio dello specchietto interno (maggiori info qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1076613);
    rumore delle guarnizioni delle portiere posteriori che scricchiolano quando si prendono degli avvallamenti o dossi;
    rumore degli ammortizzatori anteriori che a volte (non sempre, e specialmente quando fa freddo) scricchiolano salendo e scendendo dagli attraversamenti pedonali rialzati.

    Al ritiro della macchina (che non hanno neanche provato perché si sono fidati di come ho descritto i rumori) mi hanno detto di aver applicato delle TPI per tutti e 3 i rumori:
    Per il cappuccio dello specchietto interno mi hanno detto che la TPI prevedeva l'applicazione di uno spessore "calibrato" che dovrebbe fare il suo lavoro sia a caldo che a freddo;
    Per le guarnizioni delle portiere posteriori mi hanno detto di averle registrate (sembrano leggermente rialzate per fare lavorare in modo diverso la guarnizione a contatto con la carrozzeria);
    Per gli ammortizzatori mi ha detto che hanno ingrassato le boccole degli stessi.

    Per il momento tutti e 3 gli interventi sono stati risolutivi (anche gli ammortizzatori che sono tornati come nuovi, e non credevo che bastasse solamente ingrassarli).
    Tengo monitorate le guarnizioni, perché questa mattina mi pare di aver sentito un leggerissimo scricchiolio (poi scomparso).

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Hai il numero della tpi delle Boccole?

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Io di ammortizzatori anche ben più vecchi non ne ho mai ingrassati, e mai sentito certi rumori...c'è poco da ingrassare qua...

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
          Hai il numero della tpi delle Boccole?

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
          No, mi dispiace.
          Il responsabile aveva in mano il pacco con tutte le TPI illustrate, con tanto di istruzioni tipo Elsawin che spiegavano come intervenire.
          Gli ho chiesto se poteva fotocopiarmele, ma mi ha detto: "Sei matto? Vuoi finire nelle grane? Questo materiale non si può divulgare. Potrebbe finire su internet..."

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            pure io gli stessi tuoi problemi colonel, dovrei portarla in officina. Al tagliando 3 mesi fa era in garanzia e mi dissero che non c'era niente di anomalo...ma io sentivo i cigolii sui dossi e rampe

            Cmq la mia vecchia A3 dopo 7 anni mai avuto nessun problema di ammortizzatori o cigolii vari...questa golf 7 mi ha un pò deluso in questi aspetti.

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Per le guarnizioni che fanno rumore un intervento risolutivo e' passarle con il "Mafra 3in1 trattamento plastiche e guarnizioni", oppure applicare della vasellina spray con un po di ovatta o uno straccio. E' solo quello, essendo nuove e abbastanza secche o comunque non lubrificate emettono quei rumori.

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Questo mi interessa, potrebbe essere il crick che sento io su alcune buche provenire dal portello passeggero ?

                E' lo stesso rumorino che si può riprodurre schiacciando le varie bocchette etc, però li lo fa da solo prendendo le buche appunto.
                Se si, mi potresti spiegare come intervenire (dove, sopratutto)

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                  Per le guarnizioni che fanno rumore un intervento risolutivo e' passarle con il "Mafra 3in1 trattamento plastiche e guarnizioni", oppure applicare della vasellina spray con un po di ovatta o uno straccio. E' solo quello, essendo nuove e abbastanza secche o comunque non lubrificate emettono quei rumori.
                  Purtroppo stino l' ho usato anche io il ma-fra, le vibrazioni scompaiono per 2/3giorni per poi ricomparire; invece ho ritrovato un prodotto che usavo per l'alfa Mito e le vibrazioni sono scomparse ormai già da ben 15/20 giorni.... miracolooo . Il nome del prodotto non lo ricordo, più tardi quando rientro metto una foto


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Ok, a me ha funzionato il Mafra, ma ho pulito per bene prima.

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Pulito per bene in che senso? Hai pulito prima con un panno e poi hai usato il ma-fra?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                        Ho caricato un video qui, il rumore si avverte appena completo la salita. Guarda "Rumore golf 7 su dossi." su YouTube


                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        Questo è uno dei due rumori che sento nella mia golf...

                        Oneplus 3 Patatalkando

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                          Ho caricato un video qui, il rumore si avverte appena completo la salita. Guarda "Rumore golf 7 su dossi." su YouTube


                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                          è esattamente il mio rumore.
                          da più di un anno.
                          cambiato ammoritizzatori per una TPI non correlata, e da poco cambiato la barra antirollio (le boccole sono integrate). il rumore è anche peggiorato...

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Anche io ogni tanto ho questi rumori che non riesco proprio a capire da dove arrivano... boh vabbè se avete novità fateci sapere

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Stesso mio rumore, un mese fa mi hanno lubrificato non so bene cosa è magicamente aveva smesso, sembrava un sogno, ma ora ha ricominciato, poco poco, ma ha ricominciato. Adesso che si va verso la stagione calda il rumore sparisce per poi ripresentarsi in autunno. Mettetevi il cuore in pace la Golf è metereopatica. Quando vado dal gommista per il cambio gomme la alzo sul ponte e voglio vedere cosa hanno lubrificato. Mi sorge il sospetto che sia un rumore di torsione della carrozzeria.

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Ho aggiunto un altro video. I rumori sono 3, uno generato bella compressione degli ammortizzatori anteriori (vedi dosso), l'altro lo stesso dal posteriori e un terzo quando l'auto si torce, cioè quando prendo una rampa prima con una ruota e poi con un altro. Quest'ultimo lo sento al centro. Il primo dopo il cambio ammortizzatori è sparito (hanno lubrificato) gli altri fanno il compleanno ad agosto, 4 anni! Sempre avuti.

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Sulla mia piccolini ho 2 rumori, uno relativo al multilink posterirore sulle asperità secche e piccole, tipo giunti dei ponti e l'altro provieni dei rivestimenti. Penso che le lubrificazioni possano servire ma molto spesso possano risultare inutili perchè se fatte con olio questo si asciuga e dopo un poco sparisce, meglio se fatte con grasso o meglio ancora con vasellina che è idrorepellente e viene usate negli impianti idraulici.
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Originariamente inviato da CavalloPazzo Visualizza il messaggio
                                    Pulito per bene in che senso? Hai pulito prima con un panno e poi hai usato il ma-fra?


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Si, un panno umido e poi ho passato il Mafra.

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Io questo ho usato, da circa 1 mese che le vibrazioni sono sparite e devo dire che mi vibravano tutte e 4 le portiere.




                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        per il gnek gnek delle guarnizioni delle porte quando si prendono rampe di traverso facendo torcere il telaio, sulla mk6 ho infilato un tubicino nero tra i due fogli della guarnizione vellutata, in modo da spingerla maggiormente verso la battuta. e il problema è sparito.
                                        ho usato il tubicino che si usa nelle irrigazioni a goccia.

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Originariamente inviato da CavalloPazzo Visualizza il messaggio
                                          Io questo ho usato, da circa 1 mese che le vibrazioni sono sparite e devo dire che mi vibravano tutte e 4 le portiere.




                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          dove lo hai comprato ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X