annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Originariamente inviato da peppino54 Visualizza il messaggio
    Scusa,ma la tua auto non fa quel rumore posteriore esagerato sullo sconnesso?
    No, sento il rumore della compressione degli ammortizzatori. Sento lo stesso rumore sia davanti che dietro ed è lo stesso che sento che le auto aziendali che uso ogni tanto

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
    Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
      A me a volte capita di sentire il "toc" secco provenire dalla zona passeggero e credo di averlo individuato in qualche parte del sedile del passeggero. Basta spostare di un millimetro la regolazione a slitta avanti o indietro e sparisce tutto.
      Il rumore secco che sento io, a orecchio, sembra provenire da un'altezza a livello spalle, e lo fa non solo se prendo le buche in un certo modo, ma a volte lo fa anche se accelero (o freno) più del normale. Per me è la portiera che ha troppo gioco; al controllo dei 4000 km vedremo se ho ragione
      Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Ciao, sono un nuovo iscritto ed anche io ho quel fastidiosissimo rumore proveniente dal posteriore della mia golf 7 2.0 Tdi ritirata a marzo 2013....
        Ho fatto subito presente alla concessionaria che che non mi sembrava tanto normale quel ciottolate alle mie spalle e finalmente a luglio,dopo svariati controlli, il capo officina riscontra il problema.Mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere visto che non avevano ricevuto altre segnalazioni e che si sarebbero rivolti alla casa madre...E qui inizia il calvario!!
        Dopo innumerevoli telefonate "finalmente" lo sportellino del carburante ha smesso di funzionare ed oggi ho portato la macchina in officina.
        Con la scusa dello sportellino ho fatto presente che il comportamento della vw non mi era piaciuto e che intendevo intraprendere le vie legali.. E che avrei chiamato gli ispettori per un controllo.
        Ed ecco spuntare una soluzione arrivata da poco.. Almeno dicono loro in concessionaria e che non so di cosa si tratta!!!
        Il 4 febbraio ho appuntamento per la riparazione dello sportellino, rumore proveniente forse dall'ammortizzatore anteriore sx, e speriamo riescano a risolvere questo fastidioso difetto della nuova golf!!!!!
        Vi terrò aggiornati
        Un saluto



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          la mia sta diventando come una panda 750 d'epoca.
          all'ormai famoso al posteriore si è aggiunto da qualche giorno uno scricchiolio fortissimo dall'anteriore, probabilmente a sinistra.
          sembra ci siano travi in legno che sfregano...incredibile

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Anche la mia ha il famoso rumore posteriore,e anche la mia ha lo sportello del carburante che non si apre!devo tirarlo con forza! Martedì chiamo la conce.
            Vi terrò informati

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
              A me a volte capita di sentire il "toc" secco provenire dalla zona passeggero e credo di averlo individuato in qualche parte del sedile del passeggero. Basta spostare di un millimetro la regolazione a slitta avanti o indietro e sparisce tutto.
              Mi tocco ma sembra che il rumore sia sparito. Ringrazio Spada per il consiglio è invito chi ha lo stesso problema a provare. Poi magari invece è la portiera ma dato che è una prova semplice da fare tentar non nuoce...

              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
              Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                aryan il problema del "toc" in zona passeggero credo proprio sia dovuto a qualche regolazione del sedile, ipotesi rafforzata dal fatto che quando il sedile è occupato da un passeggero il problema non si presenta mai. Non so se sia dovuto alla semplice pressione sul sedile dovuta al peso del passeggero o al fatto che il passeggero stesso (tipicamente mia moglie) agisca nevroticamente sulle regolazioni del sedile...
                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  La mia a circa 21mila km ha incominciato a fare un rumore tipo vibrazione proveniente dal motore a circa 850/900 giri poco sopra al minimo,si sente appena e lo fa sia a motore caldo che non...
                  per il momento non mi spaventa però al tagliando lo faccio presente sempre che ci guardino..
                  ecco una breve registrazione
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Tra un po' faranno un film/serie TV con i nostri rumori che sentiamo! Altro che film horror
                    Spada02: Esatto, ho pensato la stessa cosa sul discorso del passeggero presente i meno, solo che nel mio caso sono quasi sempre da solo

                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                    Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Io sento una vibrazione venire da dietro su sconnesso leggero ... Sembra provenire da quel Robo che copre il baule... Non so come si chiama :-D! Ma essendo io alla guida non riesco ad individuarlo

                      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Aggiornamento,sistemato lo sportello del carburante che rimaneva incastrato,la casa madre è a conoscenza del problema e ha mandato un'informativa su come sistemare.Per il rumore posteriore su sconnesso leggero ho scoperto che viene dal sedile posteriore dx,se lo sgancio il rumore traballante sparisce,adesso devo sentire come si può sistemare.

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Immagino già il contenuto dell'informativa per sistemare il problema dello sportello carburante: "Ingrassare il pistoncino"
                          Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            ...con lo sputacchio!
                            Ormai fanno tutto al risparmio!

                            Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                            Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              No no peggio! limare una roba per creare un raggio tondo bla bla bla....! in modo che il pistoncino giri bene ecc ecc. bla bla bla....con tanto di foto

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Io torno con un nuovo rumore di sospensioni... questa volta all'anteriore sinistro però. L'ho notato da un po' di tempo a questa parte ed è andato peggiorando. Succede quasi sempre quando prendo un dosso a velocità moderata (non chiaramente se lo faccio pianissimo) o sullo sconnesso quando sto curvando e in altre situazioni simili. E' una specie di TOC-TOC sordo, difficile da spiegare. Sembra quasi che ci sia qualche boccola delle sospensioni con del gioco. Nella guida e nella tenuta però non noto differenze rispetto a prima. Devo trovare il tempo per passare al service anche se è sempre un grosso problema lasciare là la macchina... Prima di fine mese faccio un salto così segnalo anche il rumore al posteriore e faccio vedere lo sportello carburante (che inizia a incastrarsi pure a me...). Giusto per cronaca ho superato i 17000Km. Sempre più contento di aver fatto l'estensione di garanzia a 5 anni :-)
                                Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Ciao Dario
                                  Ci stavo facendo caso anch'io l'altro giorno,specialmente mentre faccio la rampa di casa in salita esattamente quando la ruota entra nell' angolo di attacco,sento un rumore provenire dal cofano parte dx sopra la ruota. E' un toc sordo tipo quelli che si sentono nei film di guerra sui sommergibili che vanno i profondità e il metallo si comprime la vibrazione si percepisce anche sul volante, su sconnesso e dossi non lo fa per adesso.La macchina ha 3 mesi e 2500 km in questi giorni farò delle prove e vedremo....

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Non saprei dirti se è lo stesso. Io però dal volante non percepisco nulla. Vedremo...
                                    Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Sulla mia golf noto che quando premo e rilascio la frizione per passare tra la prima e la seconda marcia, dalla frizione o cmq dal vano motore proviene un rumore "ferroso" come se avessi "grattato" ma in modo più leggero. Questo succede dopo aver lasciato l'auto ferma la notte ma a volte anche per sole 4 - 5 ore. Può essere dovuto al tempo, alle temperature? Dopo che ho fatto un paio di km anche da partenza da fermo il rumore scompare. Chiedo scusa in anticipo se l'argomento fosse già stato trattato e sarò grato a chi vorrà postare il link per leggermi la discussione. Grazie!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Anche a me lo fa ma da fredda, diciamo più che ferraglia sembra una strana vibrazione da me.
                                        Ci sono news sul rumore al posteriore?

                                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Niet! Volkswagen attende fine Garanzia così è libera.....

                                          GM

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X