annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Ho trovato un video su YouTube.
    Se a qualcuno può servire.....

    [video=youtube;FBnaPab6XIc]https://www.youtube.com/watch?v=FBnaPab6XIc[/video]

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
      CavalloPazzo

      Ciao, sinceramente non ho ancora smontato gli originali quindi fare confronti è difficile. Una volta che li avrò in mano potrò dire le mie sensazioni.

      Mi sento però di fare alcune constatazioni:

      1. se sono rumorosi su parecchie G7 gli originali sono sicuramente di scarsa qualità
      2. ad alcuni (come ad esempio iugin ) i rumori sono spariti sostituendo i silent e rimettendo gli originali, la rumorosità è scomparsa salvo poi ricominciare ad apparire dopo un po'
      3. notoriamente i powerflex sono di qualità ben superiore ai ricambi OEM, quindi direi che considerando anche la scarsa qualità degli originali il confronto risulterebbe sicuramente in una superiorità dei powerflex
      4. aggiungo, a testimonianza della scarsa qualità dei silent originali, che il mio service ha provato a chiedere la sostituzione in garanzia, risposta di Verona letta con i miei occhi "rumorosità compatibile con la qualità del ricambio", che io traduco liberamente in "i silent fanno c@g@re e quindi faranno sempre rumore ergo non li cambiamo".

      Il kit powerflwex completo costa su ebay 280 € scarsi, e comprende: i silent per i bracci oscillanti anteriori, due per lato, un inserto per il supporto motore che non sostituisce il silent originale ma si inserisce all'interno di questo per aumentarne la rigidità (esiste anche una versione che lo sostituisce completamente, ma va comprato a parte) e un silent per il posteriore, ma non so esattamente come si chiama quel componente su cui è montato e sinceramente non lo monterò perché non ho rumori percepibili al posteriore.
      I silent per la barra antirollio non sono presenti nel kit e se interessano vanno anch'essi presi a parte, ma per il momento ho preso solo il kit.

      Domani da solo mi monto quello del motore e giovedì faccio sostituire quelli dei bracci anteriori.
      Non so se ti conviene toccare il supporto del motore perché mi hanno riferito che il motore trasmette tanto le vibrazioni al telaio.

      Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        colonel potrebbe tornare utile grazie

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Originariamente inviato da Poppy2014 Visualizza il messaggio
          Non so se ti conviene toccare il supporto del motore perché mi hanno riferito che il motore trasmette tanto le vibrazioni al telaio.

          Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
          Mettere e togliere quell'inserto si fa con auto sul ponte in mezz'ora scarsa... Intanto lo metto e vediamo che succede, poi lo posso sempre togliere in un attimo. Comunque il supporto è di gomma quindi direi che dovrebbe smorzare le vibrazioni, no?

          Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Si certo !
            Cmq facci sapere quando hai montato tutto!

            Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              sono rimasto assente da questo post per diversi anni, e non mi ricordo piu nulla , rumore erano scricciolii vero e mi pare dal retro

              e poi riguardava tutti i modelli o solo quelli piu costosi con diverso settaggio, ma cosa basilare nella "nuova" GOLF 7,5 restyling permane questo porblema o hanno risolto ?

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Originariamente inviato da Poppy2014 Visualizza il messaggio
                Si certo !
                Cmq facci sapere quando hai montato tutto!

                Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
                Avevi assolutamente ragione tu, al minimo le vibrazioni del motore si sentono moooolto di più. Ora la tengo così una settimana e la prossima vedo se togliere questo inserto.

                Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Immaginavo!
                  Guarda facci sapere a noi del forum come si comporta l' auto dopo aver montato il tutto!
                  Possiedi un 1.6 tdi?


                  Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    No un 1.4 tsi che prima non ti accorgevi neanche se era acceso... Ora con l'aria condizionata accesa sembra un trattore!

                    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Ma non hai il multilink Vero?


                      Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Sì che ho il multi link, tutti i 1.4 tsi lo hanno [emoji4]

                        Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                        - - - Aggiornato - - -

                        Scusate i due post consecutivi ma devo chiedere una cosa che non c'entra nulla con il discorso silent: mi sapete consigliare un buon prodotto, magari reperibile su canali tipo l'amazzone, che non costi un rene e che possa servire a silenziare le guarnizione delle portiere? Ho cercato nel thread ma ne menzionate parecchi e non riesco a raccapezzarmi. Grazie!!!

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Gummi fit della whurt datomi direttamente dal service in prestito per provarlo. Ha funzionato per un bel po' di tempo.

                          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Oppure Tunap 107
                            Usato ieri per la stessa ragione al service

                            Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                              ...

                              Scusate i due post consecutivi ma devo chiedere una cosa che non c'entra nulla con il discorso silent: mi sapete consigliare un buon prodotto, magari reperibile su canali tipo l'amazzone, che non costi un rene e che possa servire a silenziare le guarnizione delle portiere? Ho cercato nel thread ma ne menzionate parecchi e non riesco a raccapezzarmi. Grazie!!!
                              questo: https://www.amazon.it/Nextzett-91480...SSEDHHW2X66VJ6
                              non dura molto. lo devi mettere una volta al mese. però funziona.
                              lo usavo sulla mk6 che ha delle guarnizioni feltrate da incubo..
                              anche se il miglioramento maggiore l'ho ottenuto irrigidendo il telaio con l'unibrace

                              sulla mk7 per ora non sento il gnec gnec delle guarnizioni feltrate. (mega sgrattone genitale )

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Ciao ragazzi, stamattina ho alzato la macchina, al posteriore, per vedere dove fosse la boccola e il silent block, ho scattato questa foto. È giusto?

                                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Silent block powerflex montati all'avantreno, rumori completamente spariti!!!

                                  Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Precisamente quali hai cambiato, i 2 dei trapezi?

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Come senti l' auto tanto più dura?
                                      Rumori che sentivi prima erano tipo gracidare quando prendevi degli avvallamenti?

                                      Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                                        Silent block powerflex montati all'avantreno, rumori completamente spariti!!!

                                        Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
                                        Non per portare sfiga ma aspetta un po' di tempo prima di cantare vittoria[emoji16]. Gli stessi silent originali, cambiando le gomme da invernali ed estive smettevano di far rumore, bastava mettere l'auto sul ponte e cambiare i cerchi. Magari mi sbaglio ma ti riporto la mia esperienza.

                                        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Originariamente inviato da gioironman Visualizza il messaggio
                                          Precisamente quali hai cambiato, i 2 dei trapezi?
                                          Sì, esattamente.

                                          Originariamente inviato da Poppy2014 Visualizza il messaggio
                                          Come senti l' auto tanto più dura?
                                          Rumori che sentivi prima erano tipo gracidare quando prendevi degli avvallamenti?

                                          Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
                                          L'auto sembrerebbe leggermente più rigida, ho preso un giunto autostradale a velocità sostenuta e non mi pareva di averlo mai "sentito" così tanto. Però ho anche il supporto motore che toglierò tra qualche minuto che forse potrebbe aver influito.
                                          L'auto gracidava, scricchiolava e si sentivano degli stock saltuari.
                                          iugin: lo so che non vuoi portare sfiga e so benissimo che a volte appena tirato giù l'auto dal ponte i rumori spariscono per poi riapparire, è già successo anche a me. Ma ci sono due cose che mi fanno ben sperare:

                                          1. che di solito dopo pochi km riappaiono, mentre per ora (sgrat sgrat) non sono ancora riapparsi;
                                          2. che tu hai risolto, salvo poi essere ricomparsi dopo un po', sostituendo gli stessi silent che ho cambiato io, tu li hai cambiati in garanzia rimettendo ovviamente gli originali io li ho sostituiti con degli altri, quindi diciamo che al 99% per il momento ho risolto, in futuro vedremo.

                                          Comunque se qualcuno è interessato a fare questa modifica e non ha rumori al retrotreno può benissimo evitare di comprare il kit completo, ma solo le due coppie di silent dei bracci anteriori. Per la mia vettura erano queste: PFF85-501 e PFF85-802 con un costo totale sull'amazzone di circa 130 € rispetto ai 275 del kit che comprende anche il supporto al motore e i due posteriori.

                                          Se avete altre domande sono qui...

                                          Ora se riesco a tirare giù la macchina dal ponte sul quale l'ho messa per smontare il supporto motore (si è rotto un tubo dell'olio del ponte.... dovrei partire per la montagna tra un paio d'ore....) mi faccio un bel viaggio fino a Champoluc, strada che comprende anche parecchi rallentatori e sui quali prima era un concerto di rumori, e vi aggiorno qui nel thread.

                                          EDIT: arrivato a destinazione, ogni dosso artificiale per rallentare è stato una goduria, li ho affrontati a svariate velocità, non un rumore su nessuno di essi.

                                          Per ora sono stra soddisfatto!
                                          Ultima modifica di molochgrifone; 29/03/2018, 23:44.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X