annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Distanziali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Distanziali

    suppongo sia per mantenere lo stesso divario tra carreggiata anteriore e posteriore..no?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Distanziali

      Infatti. Una cosa che non ho mai capito è questa. Se le ruote sono bilanciate tra loro, mettendo i distanziali penso di mettere gli stessi mm davanti e dietro in modo tale da avere lo stesso rapporto tra asse anteriore e posteriore. Come mai invece si montano diversi? Discorso estetico? Comunque ho provato una mk 7 con distanziali e la guida non mi piace. Parecchio più morbida e dondolante. Per me è d'obbligo l'assetto...

      Commenta


      • Re: Distanziali

        Avete azzeccato una questione che viene quasi sempre trascurata. .
        Sei i progettisti hanno deciso che la carreggiata anteriore è larga x e quella post y ci sarà un motivo..
        Se andiamo a scombinare tutto con altezze e larghezze "fai da te" è facile che entriamo in un loop di castronerie che non se ne esce più. .
        Penso che le vie da seguire siano due alla fine..
        O si lascia tutto originale cambiando o facendo tarare meglio i soli ammortizzatori ( notoriamente spompi di fabbrica ) oppure ci si affida a qualcuno di bravo che fa un lavoro completo e calcolato alla virgola. .
        Ps: diffidate dai preparatori di macchine da rally

        Commenta


        • Re: Distanziali

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dimensioni-golf-gtd.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.9 KB 
ID: 1253731

          A me risulta invece la carreggiata anteriore sia leggermente maggiore di quella posteriore. E dalle dimensioni che trovo in rete pare sia 2 cm più larga, 1 cm per ruota insomma.
          Quindi la tesi che sostenete sembra cadere; io credo si aumenti di più la posteriore solo per questioni estetiche alla fine.

          Se sbaglio correggetemi subito.


          Originariamente inviato da jonny2slow4u Visualizza il messaggio
          Non lo so ma così è scritto sul catalogo h&r

          Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
          Hai il link ? Non trovo da nessuna parte questo vincolo.

          Commenta


          • Re: Distanziali

            Beh certo..l'avevo sottinteso ma è più larga davanti..

            Commenta


            • Re: Distanziali

              OK ma allora mettendo distanziali più larghi dietro non vado a pareggiare le carreggiate o al limite fare più larga la posteriore ?
              Se metto distanziali uguali avanti e dietro non mantengo costante la differenza di carreggiate invece ?

              Commenta


              • Re: Distanziali

                Si..ma bisogna vedere quali vantaggi / svantaggi comporta il pareggio delle carreggiate. .
                In linea teorica se allarghi solo.dietro l'auto dovrebbe essere meno agile in curva ma più stabile in velocità ..

                Commenta


                • Re: Distanziali

                  Non capisco allora perchè H&R dice non posso mettere sia davanti che dietro da 8mm visto in tal caso lascerei inalterato il delta tra le carreggiate.
                  Io all'inizio ho chiesto perchè non posso mettere gli 8mm dietro (e anche davanti intendevo, 4 dista da 8 mm ).

                  Commenta


                  • Re: Distanziali

                    Non ne ho idea. .
                    Forse semplicemente li sconsigliano perché 8 dietro sono pochini per avere una percezione di allargamento? Anche con 20 mm in effetti stanno ancora in dentro ! (Con i Dijon 17 ovviamente. .)

                    Commenta


                    • Re: Distanziali




                      Installazione effettuata e sono soddisfatto del lavoro non sporgono troppo ma si vede un cambiamento e sopratutto tutti e 4 mantengononil centraggio...
                      Quelli da 8 non si possono montare dietro come si vede dalla foto causa troppo lungo il centraggio del mozzo posteriore e il distanziale non riesce ad alloggiare.....



                      Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Distanziali

                        gran bel lavoro...dietro si notano subito! io resto un po' dubbioso più che altro per le FDO....riesci a fare una foto dei distanziali montati?come li vede un ipotetico vigile 😅😅

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Distanziali

                          Oggi piove appena si rimette il tempo ci faccio 2 foto

                          Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Distanziali

                            sono combattuto manco si trattasse di divorziare ca**o.....oggi passo dal mio gommista di fiducia (che per altro è un ragazzo sui 35 quindi mi dico "dovrebbe saperne più di un 60enne" in teoria)...mi dice, "ma guarda che se stanno all'interno del parafanghi li puoi montare e ti passa anche il collaudo, ti dicono che il vigile ti fa la multa ma se è dentro al parafanghi non può dirti nulla..la macchina non te la rovina, sono tutte dicerie o teorie fasulle se non monti qualcosa di estremo"......ma: 1) è serio, 2)non ne capisce veramente nulla, 3)potrebbe davvero essere così

                            Commenta


                            • Re: Distanziali

                              Anche secondo me se stai a filo o dentro al passaruota non dicono nulla...poi oh la sfiga c'è sempre ma non andiamo mica in giro con dei 22 pollici di cerchio, non a libretto, che vien fuori [emoji23][emoji23]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Distanziali

                                comunque ha detto che si informa e mi da una risposta....conosce anche un vigile, con cui può farsi un discorso confidenziale, che porta da lui ogni giorno l'auto....vediamo un pò che dice....
                                bè vero che non montiamo cerchi da 22 fuori libretto, però non vorrei mai che, causa vigile fiscale, o incidente (e qui mi tocco ogni parte possibile e immaginabile) mi toccasse rimandare l'auto al collaudo, farmi sospendere il libretto e magari non vedermi nemmeno riconosciuti i danni di un incidente.....cosa che invece lessi su altro forum

                                - - - Aggiornato - - -

                                cercando qua e la mi sono imbattuto in un forum dove scrivono anche FDO, discussioni di metà 2015 per cui recenti.....in sunto, nessun distanziale può essere montato nemmeno se rimane all'interno del passaruota, l'auto va mandata a revisione e in caso di incidente certezza di responsabilità.....belle ca**ate, che paese ridicolo....mi sa che relativamente al mio gommista la risposta da barrare sia la 2 aimè

                                Commenta


                                • Re: Distanziali

                                  Anche se prendi altri cerchi aftermarket con et diverso vai a modificare la carreggiata quindi veicolo non omologato

                                  Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Distanziali

                                    Ma se ti piacciono metti sti distanziali e non farti troppe paturnie, neri su cerchio nero tra l'altro non si notano per niente. Se stai a guardare tutto non vivi più, del resto viviamo nel paese dei divieti e delle contraddizioni dove poi ognuno alla fine per "autodifesa" decide da sè.

                                    P.S. Beh però a dirla proprio tutta, andare a determinare visivamente se un cerchio aftermarket ha misure diverse, dal cerchio OEM non è facile come notare dei semplici distanziali.

                                    Commenta


                                    • Re: Distanziali

                                      Originariamente inviato da jonny2slow4u Visualizza il messaggio
                                      Anche se prendi altri cerchi aftermarket con et diverso vai a modificare la carreggiata quindi veicolo non omologato

                                      Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
                                      Con la nuova normativa se i cerchi sono omologati non ci sono problemi.

                                      Commenta


                                      • Re: Distanziali

                                        Ma quelli nella lista degli omologati di sicuro hanno et come gli stock

                                        Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Distanziali

                                          Originariamente inviato da teknofilo Visualizza il messaggio
                                          cercando qua e la mi sono imbattuto in un forum dove scrivono anche FDO, discussioni di metà 2015 per cui recenti.....in sunto, nessun distanziale può essere montato nemmeno se rimane all'interno del passaruota, l'auto va mandata a revisione e in caso di incidente certezza di responsabilità.....belle ca**ate, che paese ridicolo....mi sa che relativamente al mio gommista la risposta da barrare sia la 2 aimè
                                          Senza cattiveria anche sul forum è sempre stato detto che non sei a norma mettendoli, poi dipende sempre da chi trovi
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X