annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Distanziali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Distanziali

    Scusaaa? Il cerchio si butta all interno?.... Forse ho problemi di apprendimento o parlo evidentemente altra lingua
    ..

    Commenta


    • Re: Distanziali

      la parte interna del cerchio, quella che si attacca al mozzo è più profonda verso il mozzo, tocca conseguentemente prima e la ruota sporge maggiormente. così va meglio?

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Distanziali

        Un'immagine vale più di mille parole

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Offset-et-cerchi-in-lega.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.0 KB 
ID: 1255801
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Distanziali

          esatto quello che intendevo, nell'immagine più a destra il cerchio si spinge più allinterno

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Distanziali

            Ciao ragazzi mi potreste dire cos'è sta cosa? Sono ignorante in materia ma su c'è scritto 18mmClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13699556_1010907169024289_939388315_o.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.9 KB 
ID: 1255802

            Commenta


            • Re: Distanziali

              ci prendi in giro? 😂😂😂😂

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Distanziali

                No ti giuro, mi sembrava solo strano quei 18mm scritte lì e quel metallo un pò scuro rispetto al resto haha

                Commenta


                • Re: Distanziali

                  hai un distanziale e non lo sai...

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Distanziali

                    apparte gli scherzi.. non so se abbiano combinato qualcosa a sta macchina perchè prima di tutto è d'importazione, seconda cosa ho fatto l'omologazione cerchi maggiorati 2 mesi fa

                    Commenta


                    • Re: Distanziali

                      Originariamente inviato da iPuge Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi mi potreste dire cos'è sta cosa? Sono ignorante in materia ma su c'è scritto 18mm[ATTACH=CONFIG]135544[/ATTACH]
                      A me sembra una "rondellona a 6 fori e a Voi???

                      Commenta


                      • Re: Distanziali

                        sarebbe?

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Distanziali

                          Non saprei perchè a tatto sembra che siano incorporati con il resto, nel senso che sembra tutto un pezzo unico ma il dubbio mi è venuto per quella scritta 18mm. Ma le vostre golf non hanno sta cosa di serie? Infatti da quando l'ho notato che cerco di avvicinarmi a una golf 7 senza sembrare un ladro essendo anche che sono straniero per vedere se anche le altre auto hanno sta cosa, che comunque sulla mia auto è presente solo al posteriore
                          --Aggiornamento--
                          Caso mai dovesse essere una cosa non a norma a chi potrei parlare per richiedere informazioni? Anche perchè con le repliche austin si vedono veramente parecchio. Poi essendo che l'omologazione me lo ha fatto la concessionaria e non so dove abbiano fatto il montaggio li potrei denunciare per avermi messo una cosa che non sia a norma con il codice stradale? Comunque essendo che è anche passata alla motorizzazione per il collaudo mi chiedo come mai non hanno visto sta cosa

                          Commenta


                          • Re: Distanziali

                            Tutti discorsi già affrontati nel topic

                            Originariamente inviato da Mamo87 Visualizza il messaggio
                            dopo quello che state dicendo mi viene un dubbio!!! perchè allora sarei fuori legge anche con cerchio con et più basso. che differenza c'è tra montare dei distanziali(logicamente che non facciano sporgere le ruote fuori dalla carreggiata) e dei cerchi con et più basso!?
                            Nessuna, nè per la legge nè per le forze in gioco...la fisica non fa le discriminazioni che ci facciamo noi...

                            Originariamente inviato da corrado1964 Visualizza il messaggio
                            Non è proprio così.

                            Nulla si crea e nulla si distrugge.

                            E Vi spiego perchè, i distanziali hanno quasi sempre un solo effetto oltre a quello estetico, spostando la ruota verso l'esterno allungano il braccio di sospensione, è come mettere una prolunga al una chiave per svitare un bullone stretto troppo, si svita più facilmente.

                            La ruota allontanata dalla fulcro della sospensione la ammorbidisce, è inevitabile, e aumentandone la superficie di appoggio ma terra da la falsa sensazione di aver ottenuto una migliore tenuta di strada.

                            Ad esempio sui KART allargano o stringono le carreggiate per modificare l'impronta a terra e variare l'inserimento in curva, ma con una differenza, i KART non hanno sospensioni sono rigidi, e non hanno il problema della variazione della rigidità della sospensione.

                            L'effetto collaterale sia sui KART che sulle auto stradali è una maggiore sofferenza dei cuscinetti alloggiati all'interno dei mozzi delle ruote che essendo sottoposti "all'effetto prolunga" di sicuro avranno vita più breve, si riscalderanno di + ed il grasso contenuto all'interno sciogliendosi facilmente li farà prima o poi "girare a secco" per non parlare poi degli ammortizzatori e delle molle che sono stati concepiti,progettati e tarati per un tipo di carico e si trovano a doverne smorzare uno maggiore, effetto surriscaldamento stress etc. non funziona più nulla come dovrebbe.
                            Quoto il discorso Cds ecc che ho tagliato. Ricordo che alcune auto li montano (o meglio montavano perchè non so se ce ne sono in produzione ad oggi..) di serie o li proponevano come optional. Diciamo che potrebbe nascere qualche problema se viene contestato il fatto che non sono omologati per il tal veicolo (non so se sia necessario e magari molti lo sono...)


                            Discorso forze in gioco...

                            si ha lo stesso effetto di un Et più basso con gli stessi identici sforzi maggiori ecc. La casa prevede dei range in fase di progetto e mediamente entro i 20mm totali si è ampiamente dentro tali parametri. Vi ricordo che su Golf Vw prevede cerchi da 16" con et 43 cioè quasi 10mm rispetto ad altri cerchi in gamma quindi almeno un distanziale da 10mm dovrebbe essere digerito senza nessun problema...come se fosse previsto da Vw.

                            L'ammortizzatore risulterà sì leggermente più morbido per la maggior leva ma è altrettanto vero che sulla medesima sconnessione subirà un escursione minore quindi lavorerà meno quindi... è molto difficile stabilire quanto sia dannoso per l'ammortizzatore...
                            Sui cuscinetti ecc invece lo sforzo sarà maggiore, su questo non ci sono dubbi.
                            Poi non è vero che la sensazione di maggior tenuta di strada sarà falsa perchè allargare la carreggiata tendenzialmente la migliora ed oltretutto porta ad una riduzione del rollio che quindi potrebbe pareggiare la maggior morbidezza (e nel caso della golf per me avveniva eccome...)

                            Il discorso poi sarebbe mooolto più ampio perchè la reazione agli allargamenti di carreggiata dipende da tantissimi fattori legati alla geometria della sospensione, cioè ogni auto reagisce a modo suo.

                            Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
                            mi spiace contraddirti ma nella fische di omologazione sono presenti anche aggiri valori la larghezza della carreggiata ed il passo. la distanza riportata sulla carta di circolazione è la larghezza di tutto il veicolo compresi gli specchietti. pertanto ad un controllo il solo fatto che ci siano i distanziali è sanzionato dal art.78 del cds. nella fattispecie la carreggiata viene misurata tra le metà delle due gomme anteriori. pertanto anche 2 distanziali da 10 mm sposteranno questa distanza di 20mm. È anche vero poi il discorso di ciò che subiscono i mozzi ma credo che qui freghi poco a qualcuno.

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                            Vw omologa la Golf con diversi cerchi e quindi con diverse carreggiate quindi almeno alcune misure di distanziale sarebbero dentro tali "tolleranze". Prendendo il tuo esempio dei distanziali da 10 mm questi rientrerebbero nei valori omologati.
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • Re: Distanziali

                              Originariamente inviato da corrado1964 Visualizza il messaggio
                              L'effetto collaterale sia sui KART che sulle auto stradali è una maggiore sofferenza dei cuscinetti alloggiati all'interno dei mozzi delle ruote che essendo sottoposti "all'effetto prolunga" di sicuro avranno vita più breve, si riscalderanno di + ed il grasso contenuto all'interno sciogliendosi facilmente li farà prima o poi "girare a secco".....non funziona più nulla come dovrebbe.
                              Come ci si accorge materialmente che i cuscinetti alloggiati all'interno dei mozzi sono a fine vita? Cosa succede se si fanno "girare a secco"? Si possono sostituire?
                              Scusate le domande da ignorante in materia
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Distanziali

                                Quando si rompono, sentirai rumore di wuuuu che aumenta con la velocità e se metti l'auto sul crick e la tocchi avrà un leggero gioco


                                inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                                1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                                Commenta


                                • Re: Distanziali

                                  Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                  Come ci si accorge materialmente che i cuscinetti alloggiati all'interno dei mozzi sono a fine vita? Cosa succede se si fanno "girare a secco"? Si possono sostituire?
                                  Scusate le domande da ignorante in materia
                                  Lo dovresti avvertire quando curvi a 50/60 km h e soprattutto in discesa x via del carico che aumenta,(vroooooommmmmmm) ma a volte per via della radio a volume elevato non te ne accorgi fino a quando non diventa eccessivo.

                                  Prima che compaiono i giochi alla ruota ne passa di tempo.

                                  Ultima modifica di corrado1964; 18/07/2016, 11:49. Motivo: corre

                                  Commenta


                                  • Re: Distanziali

                                    Grazie ad entrambi per le risposte. Ma ovviamente si possono sostituire, vero?
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Distanziali

                                      x ALEX KARO Grazie ad entrambi per le risposte. Ma ovviamente si possono sostituire, vero?


                                      Assolutamente si, ma sappi che se si deteriorano a causa dei distanziali, il problema si ripresenterà + o - allo stesso chilometraggio.

                                      Commenta


                                      • Re: Distanziali

                                        Io con i Santiago li metterei solo dietro da 16mm, davanti mi va bene originale.

                                        Commenta


                                        • Re: Distanziali

                                          Alla fine dopo altre consultazioni da esperti più di me opterò per 12/12 per mantenere l'asse anteriore posteriore uguale
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X