annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Distanziali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Distanziali

    Benissimo a sto punto aspettiamo solo le [emoji328] [emoji106]

    Commenta


    • Re: Distanziali

      quest'inverno mi sa che me li prenderò anch'io i distanziali, penso di prendere 10mm davanti e 16mm dientro

      Commenta


      • Re: Distanziali

        Sono più propenso per seguire il consiglio di chi li ha già montati ovvero 12 davanti e 16 dietro... ma montando le molle ribassate a -35 c'è rischio di toccare? se per evitare questa cosa puntassi a 12 davanti e 12 dietro?
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • Re: Distanziali

          Il problema nel caso penso tu lo possa avere più davanti che dietro
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Distanziali

            dietro 12 è come non metterli a livello visivo. non riesci a far fare due prove dove fai montare le molle?

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Distanziali

              Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
              si ricorda che i distanziali non sono a norma e che si rischia il ritiro della carta di circolazione oltre a 419 euro di sanzione. poi ognuno naturalmente fa ciò che vuole

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
              Non è proprio così.

              Nulla si crea e nulla si distrugge.

              E Vi spiego perchè, i distanziali hanno quasi sempre un solo effetto oltre a quello estetico, spostando la ruota verso l'esterno allungano il braccio di sospensione, è come mettere una prolunga al una chiave per svitare un bullone stretto troppo, si svita più facilmente.

              La ruota allontanata dalla fulcro della sospensione la ammorbidisce, è inevitabile, e aumentandone la superficie di appoggio ma terra da la falsa sensazione di aver ottenuto una migliore tenuta di strada.

              Ad esempio sui KART allargano o stringono le carreggiate per modificare l'impronta a terra e variare l'inserimento in curva, ma con una differenza, i KART non hanno sospensioni sono rigidi, e non hanno il problema della variazione della rigidità della sospensione.

              L'effetto collaterale sia sui KART che sulle auto stradali è una maggiore sofferenza dei cuscinetti alloggiati all'interno dei mozzi delle ruote che essendo sottoposti "all'effetto prolunga" di sicuro avranno vita più breve, si riscalderanno di + ed il grasso contenuto all'interno sciogliendosi facilmente li farà prima o poi "girare a secco" per non parlare poi degli ammortizzatori e delle molle che sono stati concepiti,progettati e tarati per un tipo di carico e si trovano a doverne smorzare uno maggiore, effetto surriscaldamento stress etc. non funziona più nulla come dovrebbe.

              Per quanto riguarda poi i controlli su strada, mi sento di poterne parlare con cognizione di causa .

              E vi faccio un esempio pratico, la carta di circolazione mia golf 7 1.4 tsi 125 cv man s.e. riporta a pagina 3 la misura della larghezza del veicolo mm 1.790 (un metro e 79 centimetri) se si misura l'ingombro delle gomme con distanziali facendo due segni a terra e dopo aver spostato l'auto si va a misurare fino a quando si rimane entro tale misura (1.790 mm.) non si rischia nulla, non è contestabile la violazione all'art.78 del c.d.s. ne si può inviare il veicolo a revisione straordinaria, no problem!!

              Insomma tutti valori indicati sulla carta di circolazione devono corrispondere a quelle reali del veicolo,gomme,cerchi,larghezza,lunghezza,decibel massimi a tot giri motore,altrimenti .

              Commenta


              • Re: Distanziali

                mi spiace contraddirti ma nella fische di omologazione sono presenti anche aggiri valori la larghezza della carreggiata ed il passo. la distanza riportata sulla carta di circolazione è la larghezza di tutto il veicolo compresi gli specchietti. pertanto ad un controllo il solo fatto che ci siano i distanziali è sanzionato dal art.78 del cds. nella fattispecie la carreggiata viene misurata tra le metà delle due gomme anteriori. pertanto anche 2 distanziali da 10 mm sposteranno questa distanza di 20mm. È anche vero poi il discorso di ciò che subiscono i mozzi ma credo che qui freghi poco a qualcuno.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                Commenta


                • Re: Distanziali

                  corrado1964 interessante il discorso riguardo alle sollecitazioni, di sicuro avendo distanziali e molle ribassate la guida si farà molto più tranquilla, meno spigolosa e meno diciamo performante almeno nel mio caso... comunque io ormai mi sono rassegnato e seguo il traffico quindi l'andatura è molto molto tranquilla...

                  La spiegazione riguardante le dimensioni dell'auto in sostanza se le ruote comprese distanziali non superano la misura della larghezza dell'auto sul libretto non ci sono problemi... basta che stia dentro quel limite in sostanza (cosa che voglio assolutamente)
                  D@vide comunque nel libretto non parla di larghezza della carreggiata solo di larghezza del veicolo... non ci si dovrebbe basare solo su quello che è scritto lì?
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Distanziali

                    ti faccio un es sulla carta di circolazione mica che il posizionamento della targa cosa che c'è sulla fische di omologazione. lo spostamento della targa comporta una modifica delle caratteristiche costruttive. con ritiro carta di circolazione. alcune cose sono permesse a condizione siano omologate (scarico alettone minigonne) altre no ( centraline, togliere il dpf, barra duomi o fari xeno cinesi).diciamo che quelle visibili sono anche facili da sanzionare mentre quelli nascosti risulta più macchinoso.
                    nel caso dei distanziali se li mettessi con dei cerchi in ferro nessuno li vedrebbe a colpo d'occhio potresti solo avere dei cerchi con un offset et troppo basso.
                    ad esempio sul golf di mio padre come gomme invernali ho messo dei cerchi con canale da 7,5 all'anteriore ed offset 47 col risultato che sono a filo del parafango anteriore. così non stresso mozzi ecc. e hanno un risultato pari a dei mozzi da 10mm.

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                    Commenta


                    • Re: Distanziali

                      Per quanto riguarda le sollecitazioni subite dai cuscinetti Gino ai 20mm sono trascurabili. Per gli ammortizzatori credo ma non posso assicurare nessuno che anche qui lo stress maggiore sia poco influente.
                      piuttosto io sarei titubante per il discorso FDO ed anche sul fatto di mettere distanziali maggiori al posteriore, operazione che di fatto aumenta il sottosterzo del veicolo.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Distanziali

                        L'art.78 del c.d.s. recita: "modificehe alle caratteristiche costruttive e funzionali indicate sulla carta di circolazione del veicolo".

                        Di questo parliamo, se c'è montata ruota di dimensioni divesre,nel raggio, nella larghezza, nella spalla vieni sanzionato.

                        Se l'auto risulta + larga o + lunga, vieni sanzionato, così come pure vieni sanzionato se un qualunque altro parametro non corrisponde.

                        Vieni sanzionato anche se hai installato il gancio di traino ma hai omesso di farlo annotare mediante visita e proVa sulla carta di circolazione e lo stesso vale per l'impianto di alimentazione a metano o gpl "after market".

                        Funziona così.

                        Commenta


                        • Re: Distanziali

                          dopo quello che state dicendo mi viene un dubbio!!! perchè allora sarei fuori legge anche con cerchio con et più basso. che differenza c'è tra montare dei distanziali(logicamente che non facciano sporgere le ruote fuori dalla carreggiata) e dei cerchi con et più basso!?

                          Commenta


                          • Re: Distanziali

                            Scusa Mamo87, cosa intendi per ET???

                            Commenta


                            • Re: Distanziali

                              Anche con et infatti modifichi le misure della carregggiata

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Distanziali

                                L'Et è l'offset. più è basso e più il cerchio si butta all'interno andando a poggiare prima sul mozzo causando una posizione più esterna dello pneumatico, ma ciò non è sanzionabile (creando la stessa differenza di un distanziale).
                                ma in Italia si sa, siamo la terra dei cachi...come già anticipato, io chiedendo in motorizzazione mi è stato detto chiaramente che se la ruota non sporge il distanziale non è sanzionabile. chiamando le FDO, 5 uffici hanno avuto 5 risposte differenti, dal "e che cosa sono i distanziali?" al "se la ruota non è esterna non c'è sanzione" al "se hai i distanziali in sunto ti danno l'ergastolo"....semplicemente ridiculous....come tutto in Italia...d'altronde se ovunque fuori confine li si possono montare senza problemi secondo voi perché qui facciamo tante storie? semplicemente un tornaconto economico....

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Distanziali

                                  Ci stiamo a fare 1000 problemi quando ci sono certi elementi con le varie fuoristrada che sembrano dei monster-trak

                                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Distanziali

                                    Jonny...Italia punto...non servono molti discorsi....manco c'è una legge chiara....rompono le ***** per uno scarico rumoroso quando poi ci sono Harley e auto sportive che fan più casino di un jet

                                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Distanziali

                                      è vero modifichi et ma non con un aggiunta di un pezzo. usi un cerchio che non Contempla nella fische di omologazione il canale e l'offset. solite leggi all'italiana ma sono così. i distanziali ti può andare bene 100 volte come essere sfigato. dipende chi trovi ed in quale situazione ti trovi. incidente stradale ecc

                                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                      Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                      Commenta


                                      • Re: Distanziali

                                        Originariamente inviato da teknofilo Visualizza il messaggio
                                        L'Et è l'offset. più è basso e più il cerchio si butta all'interno andando a poggiare prima sul mozzo causando una posizione più esterna dello pneumatico, ma ciò non è sanzionabile (creando la stessa differenza di un distanziale).
                                        ma in Italia si sa, siamo la terra dei cachi...come già anticipato, io chiedendo in motorizzazione mi è stato detto chiaramente che se la ruota non sporge il distanziale non è sanzionabile. chiamando le FDO, 5 uffici hanno avuto 5 risposte differenti, dal "e che cosa sono i distanziali?" al "se la ruota non è esterna non c'è sanzione" al "se hai i distanziali in sunto ti danno l'ergastolo"....semplicemente ridiculous....come tutto in Italia...d'altronde se ovunque fuori confine li si possono montare senza problemi secondo voi perché qui facciamo tante storie? semplicemente un tornaconto economico....

                                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                        più l'et è basso e piu il cerchio sporge verso l'esterno!
                                        Se guardi due cerchi uguali, ma con et diverso, noterai che quello con basso et ha un mozzo di maggior spessore, intatti è cone se avessi il distanziale fuso nel mozzo.

                                        Commenta


                                        • Re: Distanziali

                                          è quel che ho detto. si butta all'interno e tocca prima....e la ruota sporge più all'esterno

                                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X