annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    Ragazzi mi è arrivata la 105 cv TDI. Tra non molto potrò dirvi quanto consuma! La mia è una my11 e ho la scritta TDI con la I rossa. Qualcuno di voi ha la stessa scritta? Non è che mi hanno appioppato la 90cv?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Skywalker auguri!!!! foto foto nella sezione "la mia car"
      Gruppo Facebook VW Golf VI R-line
      MyBlog

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        Originariamente inviato da Skywalker1765 Visualizza il messaggio
        Ragazzi mi è arrivata la 105 cv TDI. Tra non molto potrò dirvi quanto consuma! La mia è una my11 e ho la scritta TDI con la I rossa. Qualcuno di voi ha la stessa scritta? Non è che mi hanno appioppato la 90cv?

        Ma hanno messo in listino il 90cv?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          No no, ma la mia è l'unica che abbia mai visto con la scritta tdi cn la I rossa!
          Mi preoccupa sta cosa
          Ultima modifica di fedo; 25/06/2010, 07:52. Motivo: EDIT BY FEDO: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO!!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            Incredibile!!! Ho abbattuto il muro dei 1000km con 50 euri di gasolio!!! La bellezza di 23,8 km con 1 litro di diesel!!! Oltre 20 km con 1 euro... alla faccia di chi dice che il metano o il gpl hanno percorrenze migliori... mi scappa da ridere...
            GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
            The Blue Graphite Club - tessera #001 -

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Posso chiederti che piede hai tu? perchè mi fa piacere per te ma una media dei 23.8km/l(forse nemmeno mamma vw se lo aspetta)... nemmeno in altri forum la sta avendo nessuno, anzi molti si lamentano di questo motore sia x potenza che per consumi... affermano che guidando normale e non da lumaca fanno sui 18 km/l...
              io ho ordinato la mia bifuel a maggio 2009 e il 1.6tdi non era disponibile ancora se no avrei fatto un bel pensierino ma nel complesso sono soddisfatto... 26€gpl 450km.

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Di certo non faccio le corse... Ho fatto delle prove sul percorso casa-lavoro. Sono 30 km esatti che si sviluppano per almeno la metà lungo una strada statale che attraversa paesini di 1000 abitanti (1 km di paese da cartello a cartello), per il resto strada extraurbana tranne i primi e gli ultimi 2-3 km che devo entrare ed uscire da centri abitati più grandi (= rotonde, semafori pedonali ecc...). Ho notato che andando spedito, cioè superando spesso (anche dove non si potrebbe) e andando decisamente oltre il limite anche fuori dai centri abitati, mi ci volevano 27-28 minuti e il consumo era sui 17-18km/l circa. Andando più tranquillo, senza superare nei centri abitati e restando nei limiti in extraurbano ci metto 3-4 minuti in più e il consumo scende incredibilmente oltre i 22-23 km/l. La morale è che non vado a fare il matto per guadagnare meno di 5 minuti di tempo e percorrendo oltre 100 km in meno con un pieno... Poi chiariamoci, ogni tanto qualche tirata me la faccio, ma se su 30 km me ne sparo 5 o 6 come si deve su un percorso alternativo con delle belle curve e zero traffico, i consumi non salgono molto... scenderanno a 20-21 km/l. Certo è che se uno passa molto tempo in colonna o al semaforo e appena riparte il traffico vuole fare schumacher e superare tutti si può scordare di arrivare anche solo a 20 km/l. Probabilmente il mio percorso quotidiano aiuta molto... Il consumo basso lo si ottiene con la quotidianità: io salgo in macchina, accendo, parto, mi ascolto la radio o l'ipod, canto e penso ai fatti miei... quando arrivo a casa guardo il computer di bordo e segna 4.0 l/100km (cioè 25 km/l).
                GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  ragà io con un pieno faccio tra gli 850 e i 950 km. ma il cdb mi porta come media sempre tra i 13 e i 15 km/l ... è normale??
                  quant'è il volume in litri del serbatoio?

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    Presumo 55l, cmq bulgi81 mi fa piacere eh perchè sentendo in giro non sembrava consumasse cosi poco e invece con un andatura come dici tu normale , mamma vw anche questa volta ha fatto un bel lavoro , ti chiedevo perchè il consumo dichiarato combinato del 1.6tdi mi pare sia di 4.6l/100km e si sa che i dati sono sempre molto ottimisti sui consumi... e nn ho visto prove di quattroruote con questo motore, a contrario le ho viste del 2.0 140cv dove si dichiarava un consumo medio di 4.8/l/100km (cioè i 21km/l) ma nella prova di quattroruote è di 16.5km/l quello medio quindi le prove vw avvengono a passo d'uomo...

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      Il primo pieno che ho fatto quando ho ritirato la macchina (autonomia residua 0km con 15 km già percorsi...) ci sono stati poco più di 56 litri. Raf, ti dico che i dati del mio cdb spesso sono più pessimisti rispetto al consumo alla pompa. Mi è capitato alcune volte che il consumo indicato fosse superiore di 1-2 decimi rispetto a quello effettivo (sui l/100km, cioè circa 0,5 km/l)... e poi non so come fanno le prove a quattroruote... io ti posso dire che i consumi dichiarati da mamma vw sono più ottimisti, è vero, ma si avvicinano molto di più a quelli reali rispetto alle prove strampalate di quattroruote. Ho dei colleghi con il 2.0 140cv e mi hanno confermato che la loro golf consuma molto di meno rispetto alla prova di 4r.
                      GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                      The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        scusate non per essere pessimista ma secondo me consuma consuma, la lancetta ma giu' che è una bellezza ancora devo fare una prova su un percorso misto visto che la uso poco, avendo avuto una Bora1.9 115 tdi che consumava pochissimo noto questa differenza (mi sono iscritto proprio per questo per capire se è la macchina o sono io che mi devo abituare a lei).

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          E' prematuro fare qualsiasi congettura sul consumo di un'auto prima di aver percorso almeno 5000 km; i diesel poi si slegano completamente solo verso i 30.000 km.
                          Sempre prima di tale soglia, potrebbe verificarsi un leggero consumo d'olio: tutto normale.

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            raga quant'è il serbatoio della golf? vorrei farmi il conto del consumo perche mi sa che come cdb è un po troppo pessimistico...

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              Io in 7gg che ho la 1600 tdi 105cv e con 1500km attivi devo dire che al confronto della 2000 tdi da 110cv di prima che avevo appunto fino a domenica scorsa consuma un Po di più e va di meno...
                              Spero davvero che sia dovuto al fatto che ha ancora pochi km, ( la 2000 tdi e' andata in buyback ( vetture a noleggio ) con 21000km e 6 mesi di vita... E mi segnava 5.6l/100km
                              Questa non segna meno di 6,4l/100km con percorsi sempre uguali ovviamente
                              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                a parte che all'inizio hai consumi piu elevati e prestazioni inferiori... aspetta un pò e vedrai miglioramenti...
                                a 1000 km a tavoletta raggiunsi a stento 193 km/h.
                                ora con 10000km raggiungo tranquillo i 197...

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Il serbatoio dovrebbe essere 55l... con la mia bifuel a benzina 193km/h ( ma da 180 in su la storia si fa lenta eh), in ogni caso la gente che ha il 2.0 110cv è praticamente tutta soddisfatta x i consumi, invece sul 1.6tdi si hanno spesso pareri differenti...

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Oggi con il mio 1.6 tdi ho fatto circa 260 km tra tangenziali e autostrade e il cdb mi segna un 20 km\l spaccato.
                                    clima sempre su on e velocità sempre a codice con crusise tranne tiratina a 160 km\h

                                    ho notato che con il tom tom il mio tachimetro scarta di 5km\h. A 135 di tachimetro il tom tom mi dava 130 km\h
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      anche la mia dopo i 120km/h comincia ad avere uno scarto piu alto col tom tom, 5-6km/h

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Salve a tutti! sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da tempo! Ho una golf 1.6 tdi 105 cv, e vi scrivo per farvi sapere le mie impressioni!
                                        La macchina ha 4 mesi, percorsi 11000 km!
                                        Premetto che ho eseguito il rodaggio alla perfezione, fino i 1000 km mai alti giri, dai 1000 ai 1500 qualche tirata ma niente di eccessivo, verso i 2000 ho fatto quelche tirata di quelle serie!
                                        Certo c'è da dire che fino i 4000\5000 km per prima cosa il motore lo sentivo ancora un po chiuso, e come seconda che i consumi erano leggermente altini, robba di 17 km\l ma poi man mano sono andati calando! attualmente? Faccio i 20km\l tranquillamente, senza star troppo attento, ma senza strapazzarla, uso qualche volta il folle sui falsipiani o su discese con poca pendenza! Pensate che su percorsi di 200\300 km su strada extra urbana portando un andatura di 80km\h riesco a fare 24km\l, che non mi sembra poi niente male! il motore va benino, forse mi aspettavo qualcosina in più dato che viene riportata un coppia di 250 n\m, ma comunque è abbastanza fluido, sale bene in salita(pendenze non esagerata) è raro che devo scalare, ha solo un buco sotto i 1500 giri dove è un po morta!
                                        Ok ora dire che è un motore senza alcun difetto non si può, anche perchè tutti più o meno troviamo piccole sbavature e cose che magari non ci garbano! vi dirò le mie, premettendo che grossi difetti non ce ne sono, il motore non ha dato nessun problema, il controllo a 5000km è andato benissimo, non ha consumato neanche una goccia di olio!
                                        Piccoli difetti sono questi:
                                        Marcie un po troppo lunghe! un diesel di questa cilindrata che di 3° arriva a 140km\h non l'avevo mai visto! la stessa cosa vale per la prima, che con quel sistema di assistenza in partenza (il motore si alza leggermente di giri appena si lascia la frizione) diventa un po ingestibile nel traffico, e a volte mi da qualche singhiozzo se si vuole partire pianissimo!
                                        Un piccolo difetto è che i consumi salgono un po in autostrada superati i 130km\h, questo perchè per mantenere la velocità si deve premere sul gas, a differenza di un 2000cc che a un filo di accelleratore tengono l'andatura!
                                        Un altro difetto(che tra l'altro non è un difetto) è la fastidiosa pulizia del filtro antiparticolato(che avviene ogni 400\500 km e che cmq dura per breve tempo) che tiene il minimo più alto e da un po di noie a bassi giri facendo balbettare un pochino il motore (cosa che superati i 1500 giri svanisce)
                                        A parte questo ragazzi devo dire che la macchina è robusta, silenziosa, forse un pochetto rigida cosa che a me comunque piace, comodissima la posizione di guida, e anche il passeggero dato che alla mia ragazza quando viaggiamo di sera scende sempre il sonno! ahahah
                                        Con questo è tutto
                                        Alla prossima
                                        Mastro
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          Anche a te il filtro rigenera ogni 400/500km! Avevo letto che ad un utente del forum aveva fatto la rigenerazione dopo 7000km!!!

                                          Per il resto, la mia ha 4300km, mi trovo pienamente d'accoro con te. Sento che si sta slegando ed inizia a spingere bene dai 1500 in su.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X