annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    Sono risultati facilmente raggiungibili perché considera io nn sono andato sempre tranquillo....mettici scalate e accelerate su strada di montagna.....sali e scendi pure.....quindi in autostrada a velocità costante sembra sul serio andare ad aria
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Golf VI tdi 105 cv Variant con cambio automatico DSG.
      I pieno: 48.7 [l] ---> percorsi 1046 [km]
      Consumo 21.44 [km/l]

      70% extraurbana- autostrada
      30% città
      climatronic, autoradio e luci sempre accese.

      P.S: lancetta carburante all'inizio del rosso, subito sotto o allineato alla tacca bianca, spia riserva spenta.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        Io dopo oltre 26000 km sono stra soddisfatto dei consumi! Nei primi 11000 km, affrontati tra novembre e marzo (con punte di -12/-13° a dicembre) e suddivisi in 60% autostrada 30% extraurbano 10% urbano, conditi da diverse nevicate (che fanno schizzare alle stelle i consumi poichè si viaggia con marce basse), il consumo medio è stato di poco oltre i 18 km/l. Poi con la primavera e lo scoccare degli 11000 km, nel giro di mezzo pieno (faccio praticamente sempre 50 euri, per comodità...) è cambiato tutto! Io mi sono accorto che il cruise control ti fa consumare di più, quindi ho smesso di usarlo se non in autostrada... comunque da allora consumo medio è di 21,5 km/l con punte di 23,8 (superati i 1000km con 50 euro di gasolio!), anche durante l'estate in cui ho fatto un discreto uso anche dell'aria condizionata (climatic, cioè clima manuale). Col clima acceso i consumi salgono leggermente, poco più di 1 km/l. Sorpendente a ferragosto fare l'autostrada della Cisa con 5 persone in macchina e clima sempre acceso e vedere il cdb che sfiora i 20 km/l!!! Secondo me con il serbatoio pieno fino all'orlo si può arrivare a percorrere 1200 km... Alla faccia di chi ha metano o gpl che dopo 400 km deve perdere la testa per cercare un benzinaio aperto...
        GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
        The Blue Graphite Club - tessera #001 -

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          a quanti giri cambi marcia?
          tirate?
          considera io al paese senza traffico sul misto di capagna senza fare scalata e accellerate da rally ma quinta continua non ha consumato nulla.....a roma in mezzo al traffico cambia come pure in autostrada a 140 all ora fissi piu o meno
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            Ma come fate a dire che con il cruise consuma di più? io con il cruise consumo meno, dipende dal mio piede? anche in rettilineo senza traffico con il piede non riesco mai ad avere lo stesso consumo istantaneo del cruise; devo impegnarmi tantissimo. Secondo voi è una questione di sensibilità che si acquisisce con il tempo?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Originariamente inviato da bulgi81 Visualizza il messaggio
              Io dopo oltre 26000 km sono stra soddisfatto dei consumi! Nei primi 11000 km, affrontati tra novembre e marzo (con punte di -12/-13° a dicembre) e suddivisi in 60% autostrada 30% extraurbano 10% urbano, conditi da diverse nevicate (che fanno schizzare alle stelle i consumi poichè si viaggia con marce basse), il consumo medio è stato di poco oltre i 18 km/l. Poi con la primavera e lo scoccare degli 11000 km, nel giro di mezzo pieno (faccio praticamente sempre 50 euri, per comodità...) è cambiato tutto! Io mi sono accorto che il cruise control ti fa consumare di più, quindi ho smesso di usarlo se non in autostrada... comunque da allora consumo medio è di 21,5 km/l con punte di 23,8 (superati i 1000km con 50 euro di gasolio!), anche durante l'estate in cui ho fatto un discreto uso anche dell'aria condizionata (climatic, cioè clima manuale). Col clima acceso i consumi salgono leggermente, poco più di 1 km/l. Sorpendente a ferragosto fare l'autostrada della Cisa con 5 persone in macchina e clima sempre acceso e vedere il cdb che sfiora i 20 km/l!!! Secondo me con il serbatoio pieno fino all'orlo si può arrivare a percorrere 1200 km... Alla faccia di chi ha metano o gpl che dopo 400 km deve perdere la testa per cercare un benzinaio aperto...
              Cavolo.... allora ecco forse spiegato il motivo del mio consumo "anomalo"
              io ho 7000km oggi
              90% autostrada dove possibile a velocità "sostenute" al 90% comunque a 140 fissi di cruise control
              Non mi muovo da 7litri/100km che vuol dire fare 14km/l
              Forse col passare delle settimane quando arriverò a oltre 12000km inizierà a consumare meno???
              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Pacca te lo dico pure io che tornando dal paese di notte.......ho fatto nocera umbra-foligno-spoleto-terni-orte e a1 fino a roma........fisso 130-140...........senza cruise control......cosi bevicchia.......a me diciamo dava 15-16 al litro............tornato a roma sono tornato a 20 km al litro circa
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  infatti quello che mi stupisce è che se guardo il consumo istantaneo a 140 con cruise attaccato mi segna infatti 7l/100km
                  Quindi facendo il 90% dei miei viaggi in autostrada a 140 è ovvio che di media mi faccia questo

                  Mi stupisce il fatto di leggere comunque gente che dice che fa 1000km con un pieno
                  io faccio 730km massimi
                  Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    se fai solo autostrada a 140 fissi nn li farai mai.....se ti piazzi a 110-120 ce fai il giro del mondo.......test mio personale.......

                    sulla nostra 1.6 tdi se nn vai oltre i 130 consentiti dalla legge vedi una netta differenza........considera che pero in citta raccordo anulare o misto di paese ho visto risultati eccellenti.....da 20 al litro e piu....e cmq anche su questo pieno nonostante la molta autostrada fatta camminando parecchio ho 570 km e ne segna altri 450 km il cdb......e sotto ai 1000 nn scendo sicuro......x quanto em riguarda 18-19 de media senza fa la lumaca vanno benissimo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      "Alla faccia di chi ha metano o gpl che dopo 400 km deve perdere la testa per cercare un benzinaio aperto... "???
                      senza far polemiche rispondo all'affermazione, io ho un golf vi bifuel, e con 26€ faccio sempre tra i 450/480km , il fatto che voi con 60€ facciate 1000km li facciamo anche noi a gpl ma con un vantaggio, se voi dovete fare diciamo 600km di autostrada, consumate molto di piu che se fosse un extraurbana... lo avete detto voi, che in autostrada fa sui 15km/l... quindi 600/15=40l (circa 47€), la bifuel come vi ho detto oscilla tra i 450 e 480km con un pieno, ma anche fatti tutti in autostrada a 130 con l'AC accesa, non è che ne fa 300 o 350... quindi ad esempio 600km/11km/l gpl=54.5 (circa 34€)!!! il diesel consuma poco solo in extraurbana sostanzialmente ed è un peccato...
                      sul fatto che ogni 450km devo far gpl sono dettagli anche perche oltre ad avere 55l di benzina volendo potrei tirar dritto... ma dopo tutti quei km anche voi vi fermereste x una sosta e quindi prrrrrrrrrrrrr
                      Non prendetela come una critica eh, io quando ho ordinato la mia a maggio 2009 il 1.6tdi non c'era ancora se no avrei preso il vostro anche io ma c'era solo il 2.0 110 o 140.
                      <!-- / message --><!-- sig -->

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Ciao Ragazzi,
                        io con la mia 1,6 TDI faccio il 16 max 17 Km/l (urbano 10% ed extra 90%) non so come fate a fare di più c'ho provato ma quando ho visto un vecchietto con cappello che mi superava son tornato ai 16/17 Km/l...
                        Segnalo che sono a più di 20.000 KM... In autostrada fisso il 15Km/l...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          Rafx24 resta il fatto che il diesel terra molto più il prezzo se la dovessi rivendere e la prenderebbero indietro anche fra 10 anni e 150 mila km....benzina e bi nn credo

                          Ilpostit i cambi marcia a quanto giri li fai?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Ciao Simigiallorosso, i cambi li faccio a 2700 ...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              Prova a farli a 2000 giri e sfrutta l andamento della vettura.
                              Tipiche parole di mio padre anni 60 che con la mk5 con un pieno fa anche 900 km e passa.... Con la mia farebbe 1300 km secondo me
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                X il valore non è che non me la prenderebbero dentro, la valuteranno un po meno ma tanto ogni macchina si svaluta tantissimo ... ma su questo ti devo dar ragione sul fatto che i motori diesel si svalutano meno e fanno piu km.

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Calcola ho un amico con golf 4 immacolata highline 1.6 benzina 9 anni e 100 mila km.....nn se la sono presa indietro manco alla vw
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Originariamente inviato da ilpostit Visualizza il messaggio
                                    Ciao Simigiallorosso, i cambi li faccio a 2700 ...
                                    Ciao
                                    per migliorare i consumi, come ti è già stato suggerito, prova a cambiare attornro ai 2000 2200 giri.

                                    con questo stile di guida io ci faccio i 18.5/19. E qualche bella tiratina ogni tanto, non me la faccio mancare
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      confermo.............
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Ragazzi aggiornamenti sui consumi.. percorro in media 100\120 km a viaggio su strade per il 70\80% extraurbane e il rimanente 20\30% urbane.. bhè sinceramente senza fare la lumanca, ma sfruttando l'andamento della macchina riesco a portare i 21\22 km\l tranquillamente...
                                        Quando mi faccio qualche tirata scendo attorno ai 20 km\l ma vi assicuro che negli ultimi 2 mesi non sono mai sceso sotto i 19 (fatta eccezione di quando faccio i giretti nel mio paese dove porto i 15\16)... DAtemi un rettilineo in pianura e di 5° attorno ai 70\80 km\h vi porto un consumo istantaneo di oltre 40\45 km\l
                                        L'ho notato anche io che se superi i 120 sull'autostrada i consumi salgono e ho notato anche che con il cruise i consumi sono più alti....
                                        Cmq mi sto trovando davvero benissimo con questa amcchina e questo motore, unica pecca sono le prestazioni, che non sono proprio pigre, ma forse un po di coppia in più ci stava bene!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          diciamo che nella media... cambiare a 2000 giri vuol dire farla la lumaca eh... il cruise control in autostrada fa consumare meno perchè praticamente tutta piana... se metti il cruise control a 80 in 5a dove non è nella sua coppia... e poi leggere salite e discese sforzi il motore che non può cambiare marcia... per forza in questo caso consumate di piu.
                                          La cosa di questo 1.6 tdi che mi dispiace è perche anche il 2.0 140cv con la vostra andatura a 90km/h ti fa i 20/21, e in autostrada sui 15... in pratica come il vostro motore.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X