annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    Originariamente inviato da daniele81 Visualizza il messaggio
    il 1.9 è euro 3.....ha 5 cv in + (110) sulla silenziosità è verissimo il 1.6 e i nuovi 2.0 sono decisamente molto + silenziosi, sul 1.9 ho sentito di gente che ha fatto 4-500000 mila km con gasolio agricolo! sul 1.6 non c scommetterei troppo
    Nessun problema con il gasolio agricolo, da anni è identico al gasolio normale, solo di colore differente...

    Torno a sottolineare come il divario tra E3 ed E5 con Fap sia enorme.

    Esempio, il D5 Volvo, ottimo motore interamente in alluminio, nato con 163 cv E3 ha prestazioni superiori con consumi inferiori rispetto all'attuale versione da 175 cv E5 con Fap...

    O il Fiat, il 2.4 Jtd da 175 andava di più e consumava meno dell'attuale da 210cv E4 con Fap...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      ok ti dò ragione in parte, ma non è sempre detto......es: il VW 140 pde senza dpf E4 consuma di più del 170 cr E5 con dpf,a parità di utilizzo ovviamente.....se domenica vieni al miniraduno a Moncalieri (se non nevica) se ne può parlare a quattrocchi scherzo! cmq io passo tutti i venerdì a Saluzzo....
      Ultima modifica di daniele81; 04/03/2010, 18:13.
      sigpic[/video]

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        Io spero che nevichi, sono in montagna per il week end sugli sci...

        Nel caso Vw il discorso può essere un po' differente per via del passaggio tra Pde e Cr, che ha reso i motori Vw un po' meno grintosi e prestazionali, ma più lineari e puliti.

        Il venerdì a saluzzo è più facile che mi trovi in giro con la 1er...e nel fine settimana con quella son cattivo...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Originariamente inviato da MMB Visualizza il messaggio
          Piccolo aggiornamento sui miei consumi che sono migliorati spaventosamente:

          ultimo pieno 906km con 48,09litri di agip tech, ovvero

          18,84km con un litro

          il CDB mi dice 5,3l per 100km e è corretto!

          La percorrenza è stata simile alle altre volte, ma le temperature stanno salendo e i km anche. Da annotare che nel week end ho fatto un centinaio di km in statale nel tratto Trento Riva del Garda e lì i consumi sono stati 4,3l %km.

          Davvero soddisfacente contando che sembra continui a migliorare!
          questo potrebbe esser un consumo veritiero e non i soliti faccio 20 21 con 1 litro .. io col tsi ..son arrivato a 12.56 ma ho il piede abbastanza pesante
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            Mah guarda, se facessi tutti i giorni solo statale ne farei sicuramente più di 20km con litro, ma in autostrada a 130 reali e in città è totalmente impossibile. Io sono veramente maniacale nella guida risparmiosa, ma ora che sono passato dai cerchi da 16 con gomme invernali a cerchi da 17 con le estive, i miei consumi sono in media 5,5l%km sempre senza statale, percorso solo urbano o autostradale. Ovvero faccio circa 18,20 km al litro e sono a 5500km.

            Noto stranamente che i miei consumi in città (clima spento e traffico "mite") e in autostrada a 130km/h reali, sono praticamente identici con oscillazioni di massimo 0,2 l%km tra i due tipi di percorso.

            Se avessi cerchi da 16" e magari pneumatici energy saver penso riuscirei ad arrivare intorno ai 5,0l%km comunque.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              grande MMB !...è un pezzetto che non ti sentivo mi ricordo il tuo post (forse un altro forum)per la decisione di prendere il tsi o il tdi poi l'attesa..allora ti ritieni soddisfatto...?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Originariamente inviato da monkei34 Visualizza il messaggio
                questo potrebbe esser un consumo veritiero e non i soliti faccio 20 21 con 1 litro .. io col tsi ..son arrivato a 12.56 ma ho il piede abbastanza pesante
                Fa piacere sentirsi dare del bugiardo con tanta gratuità e naturalezza.

                Grazie di cuore, hai reso migliore la mia giornata.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Allora, io con il pieno in corso (fatto circa 10 giorni fa e ormai in esaurimento) ho fatto 50 € per un totale di 43,14 litri. Azzero sempre il contachilometri quando si accende la spia della riserva, e da allora sono all'ultima tacchetta ed ho percorso 850 km. Il cdb mi da ancora 190 km di autonomia. Tenendo presente che la spia si accende a 80-90 km di autonomia residua e che quando accendo la macchina si perde sempre qualcosa sull'autonomia rimanente, conto di arrivare a circa 920 km... il che sarebbe perfettamente in linea con il consumo medio indicato dal cdb, cioè 4,7 litri/100km (pari a 21,3 km/l). Faccio circa 75 km al giorni di cui 10-15 di centro abitato e il restante di strada statale (media complessiva sui 55 km/h), e quando c'è da superare un veicolo lento (camion/autobus/vecchietti/fiat) non ci penso su 2 volte. Certo non tiro le marce a 4000 giri, però ho una guida normale, non assolutamente da nonno. Sto attento ai consumi, però a strada sgombra fino a 100-110 ci arrivo (anche se il limite è più basso... ;-)). Il trucco è usare poco il cambio in paese e mettere la 3° appena possibile (io già a 30 km/h la metto, tanto di coppia ce n'è). Questi non sono dati inventati ma concreti.

                  Weneto hai la mia stima.
                  GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                  The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    dico che tutto dipende dalle strade che uno fa.. !non volevo certo dire del bugiardo ma penso che i 21 -22 a me stanno stretti.. infatti avrei il piacere di avere una 1.6 per un mese e vedere quanto faccio.. ognuno ha la sua guida.. ed è impossibile alla fine riuscire a trovare quello che guida similmente ad un altro!..
                    solo che sono sicuro che con me i 21 calcolando vuoto per vuoto arriverei massimo ai 18 ma massimo!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      No, mi spiace, questo è un forum, qui le parole vengono scritte, ed hanno un peso.
                      Tu hai scritto espressamente che le dichiarazioni di chi, come me, percorre 20 km/l non sono veritiere, il che equivale implicitamente a considerarci dei mentitori, per quale motivo poi dovremmo farlo me lo spiegherai.

                      Ovvio che i consumi dipendono dal piede di chi guida, dalle strade percorse e via discorrendo, ma senza aver mai guidato una 1.6 non puoi assolutamente arrogarti il diritto di decidere quali dichiarazioni relative ai consumi sono veritiere e quali no, in un atteggiamento che passa dal maleducato, nella peggiore delle ipotesi, all'offensivo.

                      Non sai nemmeno come si comporta questo motore, come fai a dire che tu non percorreresti più di 18 km/l? L'hai sognato?

                      Qui ognuno porta la propria esperienza, io ad esempio sui medesimi percorsi e con le medesime andature ho medie di 15 km/l con la 1er, 20 km/l con la Golf e 14.5 km/l con la Volvo.
                      Vedi bene, dai consumi della 1er soprattutto, che non ho certo il piede leggero, eppure con la Golf riesco ad ottenere medie che non hanno fatto altro che stupirmi in positivo fin dal primo giorno.
                      O vuoi mettere in discussione anche le percorrenze che ho con la altre vetture?

                      E, come mi piace sempre sottolineare, si tratta di percorrenze calcolate alla pompa, con il sistema pieno-pieno (non vuoto-vuoto), su una statistica che va ormai avanti da 7500 km per la Golf, da 67.000 per la Bmw e da 82000 per la Volvo.
                      Se vuoi ti posso anche mostrare i fogli Excel relativi.

                      Scusami se mi permetto di dirtelo, ma in tutta onestà il tuo atteggiamento mi ha dato piuttosto fastidio.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        mi raccomando di non degenerare e lasciamo perdere i gasoli agricoli che sono vietati per veicoli con uso stradale

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          Quindi per uno come me, che ha una guida mooolto tranquilla e parsimoniosa, i 20 km al lit sono teoricamente raggiungibili? Viste le testimonianze, direi di sì.


                          Cosa posso aspettarmi allora da una 1600 tdi bluemotion? 22, 23?

                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Nonostante la discussione fosse stata aperta per il "1.6 manuale", dato che si dichiarano consumi anche dei "TSI" dico anche la mia (1.6DSG).

                            Adesso la mia Golf (in firma) ha 5838km e per ora ho fatto 6 volte il pieno (da me al self-service):

                            1° 52.53l - 87km
                            2° 51.36l - 1045km - 20.3km/l
                            3° 41.00l - 811km - 19.8km/l
                            4° 51.76l - 1041km - 20.1km/l
                            5° 47.66l - 1020km - 21.4km/l
                            6° 52.73l - 1129km - 21.4km/l

                            ... effettivamente sono un guidatore tranquillo (anche se talvolta mi diverto stuzzicato dal DSG) ma penso che per il "manuale" i 20-21km siano molto probabili!

                            (Ho avuto per 2 anni una mk4 1.9TDI 115cv: su 45000km ho fatto i 19.6km/l di media!!!)

                            Ciao a tutti.

                            P.S. - Appena posso apro la discussione per il 1.6TDI DSG...

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              Originariamente inviato da Odisseo Visualizza il messaggio
                              Quindi per uno come me, che ha una guida mooolto tranquilla e parsimoniosa, i 20 km al lit sono teoricamente raggiungibili? Viste le testimonianze, direi di sì.


                              Cosa posso aspettarmi allora da una 1600 tdi bluemotion? 22, 23?

                              Dipende TUTTO dal tipo di percorso. Sono tornato ora da una quarantina di km in statale in cui ero quasi sempre in quinta a 70km/h reali e con due tratti di città di circa 5km ho fatto una media di 4,4l%km ovvero 22,8km con un litro. In autostrada a 130 invece se le condizioni atmosferiche sono ideali riesco a stare sui 5,5/5,6 non di meno. Col bluemotion dove hai anche la sesta marcia (grave mancanza del nostro 1.6 secondo me) puoi fare sicuramente meglio in autostrada e quindi migliorare ulteriormente la tua media.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
                                No, mi spiace, questo è un forum, qui le parole vengono scritte, ed hanno un peso.
                                Tu hai scritto espressamente che le dichiarazioni di chi, come me, percorre 20 km/l non sono veritiere, il che equivale implicitamente a considerarci dei mentitori, per quale motivo poi dovremmo farlo me lo spiegherai.

                                Ovvio che i consumi dipendono dal piede di chi guida, dalle strade percorse e via discorrendo, ma senza aver mai guidato una 1.6 non puoi assolutamente arrogarti il diritto di decidere quali dichiarazioni relative ai consumi sono veritiere e quali no, in un atteggiamento che passa dal maleducato, nella peggiore delle ipotesi, all'offensivo.

                                Non sai nemmeno come si comporta questo motore, come fai a dire che tu non percorreresti più di 18 km/l? L'hai sognato?

                                Qui ognuno porta la propria esperienza, io ad esempio sui medesimi percorsi e con le medesime andature ho medie di 15 km/l con la 1er, 20 km/l con la Golf e 14.5 km/l con la Volvo.
                                Vedi bene, dai consumi della 1er soprattutto, che non ho certo il piede leggero, eppure con la Golf riesco ad ottenere medie che non hanno fatto altro che stupirmi in positivo fin dal primo giorno.
                                O vuoi mettere in discussione anche le percorrenze che ho con la altre vetture?

                                E, come mi piace sempre sottolineare, si tratta di percorrenze calcolate alla pompa, con il sistema pieno-pieno (non vuoto-vuoto), su una statistica che va ormai avanti da 7500 km per la Golf, da 67.000 per la Bmw e da 82000 per la Volvo.
                                Se vuoi ti posso anche mostrare i fogli Excel relativi.

                                Scusami se mi permetto di dirtelo, ma in tutta onestà il tuo atteggiamento mi ha dato piuttosto fastidio.
                                quando leggo risposte così mi viene da ridere.. te la prendi in una maniera.. esagerata...
                                1. non ho detto espressamente che non sono veritiere ma che finalmente vedevo delle percorrenze in itinere con le mie supposizioni !
                                2. infatti non è una affermazione.. la mia, ho detto che secondo me con le strade che faccio io e il piede mio non arriverei a fare 18 km/l..
                                3. non mi interessa il tuo foglio excel
                                4.e in più non voglio certo fare l'arrogante e l'attaccabrighe.. quale non lo sono per niente !

                                con questo chiudo!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Guarda che non è educato dire ad un'altra persona che le sue parole fanno ridere, specie se poi si asserisce di non voler essere nè arrogante nè attaccabrighe.
                                  Fidati, è un atteggiamento arrogante e stimola la discussione accesa.

                                  Il resto dei tuoi topic, dove non offensivi, sono solo fantasie non supportate da fatti, che non vuoi comunque nemmeno prendere in considerazione (punto 3)

                                  Spiegami solo una cosa: se non ti fidi delle nostre rilevazioni, ma non vuoi cmq nemmeno prenderle in esame, mi spieghi che ci sei venuto a fare in questo topic con le tue affermazioni?
                                  Solo per stuzzicare?
                                  Ed in base a quale criterio secondo te sarebbero degne di considerazione le dichiarazioni dei pochi che non riescono a fare più di 17/18 km/l mentre sarebbero da cestinare la maggioranza delle dichiarazioni, le quali affermano medie superiori?

                                  Mi pare che a te infastidisca una 1.6 che consuma poco...devi giustificare la tua scelta di andare a benzina?

                                  Cmq, solo per precisare, non me la sono presa per le tue parole (il consumo della mia auto non cambia se tu metti in dubbio le mie parole), ma per l'atteggiamento.

                                  Ora, se vuoi, possiamo chiudere.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    ripeto ancora una volta non volevo dare l'idea di benzinaio attacca brighe per giustificare la mia scelta sono venuto perchè il 1.6 mi allettava al momento dell'acquisto ma poi optai per il Tsi!
                                    solo che secondo me le percorrrenze di 20-21 per me ci sono solo in autostrada ai 110-120 e non sui percorsi.. che farei io ..!
                                    insomma non volevo certo offendere le tue ampie relazioni di consumo !
                                    avrò esagerato non lo so non mi sembrava!..e poi alla faccia della permalosità!

                                    !
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      Ragazzi, stiamo tranquilli dai... parliamo delle nostre belle Golf e non di chi ha detto cosa...
                                      GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                                      The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        @quoto!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          Originariamente inviato da monkei34 Visualizza il messaggio
                                          avrò esagerato non lo so non mi sembrava!..e poi alla faccia della permalosità!
                                          !
                                          Certo, ovvio, è colpa della mia permalosità, non certo di quello che hai scritto.

                                          Lasciamo perdere.

                                          Resta il fatto che, a mio avviso, dovresti provarla in condizioni di guida quotidiane (non la prova-prestazioni che si fa di solito con una vettura in prova), questa 1.6, credo ti stupiresti dei consumi.
                                          Non è un fulmine, son sempre stato il primo a sostenerlo, ma ti permette di guidare in scioltezza con richieste di carburante veramente basse, che hanno stupito anche un dieseilista dal palato fino come il sottoscritto.

                                          Saluti
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X