annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    Con il 140 cv farai pure 15 in autostrada a 140 e ci posso stare ma mettiti sul misto o in città o tirala poi mi dici.... Mio padre con il vecchio 1.9 tdi 105 cv raggiunge ottimi numeri in termini di consumo ma cambia pure a 1800 giro..... Io con il 1.6 ti dico che se cambio a 2000 giri faccio più di 1000 km facili e vedo un aumento dei consumi se tiro sui 140-150 fissi x 200 km come ho fatto domenica scorsa....Ma resta il fatto che ora ho 740 km e autonomia 270
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      "ma mettiti sul misto o in città o tirala poi mi dici".... si ma ragazzi qui dite che cambiate a 2000 giri sempre... e quidi non vuol dire tirarci eh... tirarci sta x almeno cambiare a 3000...

      Non sto screditando nulla, è solo che se un 2.0 140 cv con una andatura tranquilla, si avvicina ai consumi di un 1.6 105cv... le cose sono 2, o il 2.0 è un signor motore, o il 1.6 non consuma poi cosi poco...

      ---------- Post added at 15:32 ---------- Previous post was at 15:23 ----------

      Sto parlando di questo ragazzi, è la prova su strada di quattroruote e quindi veritiera, non i dati della casa.
      Volkswagen
      "Golf 2.0 TDI 140CV DPF 5p. Highline"

      Velocità max 202,8km/h (in VI)

      Consumo (km/l)
      media d'uso, statale 18,9

      media d'uso, autostrada 15,5

      media d'uso, città 15,3

      Accelerazione (secondi)
      0-100 km/h 9,8

      Difficilmente il 1.6 105cv farebbe meglio... avessi avuto i soldi avrei preso il 2.0 tdi sicuramente, ma sono andato sul bifuel appunto xke ero sicuro consumasse meno del 1.6 diesel.

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        Io posso dirti avendola in casa che mio padre con la mk5 1.9 tdi con una guida veramente tranquilla nn pareggia la mia mk6 1.6.....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
          diciamo che nella media... cambiare a 2000 giri vuol dire farla la lumaca eh... il cruise control in autostrada fa consumare meno perchè praticamente tutta piana... se metti il cruise control a 80 in 5a dove non è nella sua coppia... e poi leggere salite e discese sforzi il motore che non può cambiare marcia... per forza in questo caso consumate di piu.
          La cosa di questo 1.6 tdi che mi dispiace è perche anche il 2.0 140cv con la vostra andatura a 90km/h ti fa i 20/21, e in autostrada sui 15... in pratica come il vostro motore.

          Cambiare a 2000 2200 giri significa tenere il motore constantemente in coppia nel rapporto successivo, quindi far lavorare il motore nel range migliore di giri.
          Girando normalmente per andare al lavoro la macchina la guido cosi da "lumaca".

          Il cruise si ha vantaggio ad usarlo in autostrada. Nell extraurbano io non mi trovo ad usarlo.

          Io credo che il 1.6 tdi in media consumi meno del 2.0 140. E se anche consumasse uguale al momento dell'acquisto devi comunque sborsare quasi 2.000 euro in più per prendere la cilindrata più grossa.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            ...che salgono a quasi 5000 euro se si prende un 1.6 TDI trendline.
            Da notare che se si fa una ricerca su www.spritmonitor.de si vede che i consumi medi del 105cv sono paragonabili a quelli del 110cv ma entrambi iniziano a discostarsi significativamente dal 140cv.
            Questo anche se, dato del costruttore alla mano, ci si aspetterebbe che il 140cv ed il 110cv siano appaiati ed il 105cv sotto. Ma questo probabilmente è dovuto al fatto che chi ha più cavalli tende a pestare di più sull'acceleratore (o meglio, chi sa che ama pestare sull'acceleratore è più probabile si compri un'auto di potenza maggiore...)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              no no ma sono d'accordo con voi eh che ci vogliono piu soldi x comprare il 2.0 tdi, non per niente io l'ho presa highline ma bifuel, ma mi aspettavo solo che il 1.6 tdi in città e autostrada consumasse meno...

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Il discordso non fila..

                Golf 2.0 TDI 140CV DPF 5p. Highline"

                Consumo (km/l)
                media d'uso, statale 18,9

                media d'uso, autostrada 15,5

                media d'uso, città 15,3


                Dati tecnici:
                Golf 1.6 TDI 105CV DPF 5p. Highline"

                <table id="content" class="technicalDataClass" width="100%" border="0px" bordercolor="green" cellpadding="0px" cellspacing="0px"><tbody><tr> <td width="1%">
                </td><td width="98%">
                </td> </tr><tr> <td class="TextBold" colspan="2" style="padding-left: 7px;" height="25px">Consumi/Emissioni CO2**</td> </tr><tr> <td width="3px"></td><td class="Avoid_IE_W_Error" width="55%" height="19px">Diesel</td> </tr><tr><td>
                </td><td colspan="1" class="Seperator" width="100%" height="1px">
                </td></tr><tr> <td width="3px"></td><td class="Avoid_IE_W_Error" width="55%" height="19px">urbano 5,7 l/100km_______17.5 km\l
                </td> </tr><tr><td>
                </td><td colspan="1" class="Seperator" width="100%" height="1px">
                </td></tr><tr> <td width="3px"></td><td class="Avoid_IE_W_Error" width="55%" height="19px">extraurbano 3,9 l/100km__________25.6 km\l
                </td> </tr><tr><td>
                </td><td colspan="1" class="Seperator" width="100%" height="1px">
                </td></tr><tr> <td width="3px"></td><td class="Avoid_IE_W_Error" width="55%" height="19px">misto 4,5 l/100km____________22.2 km\l
                </td></tr></tbody></table>

                Stiamo parlando in entrambi i casidi dati dichiarati dalla casa giusto?
                Ti posso dire che ho fatto un viaggio di circa 300 km quasi completamente in zone pianeggianti e con andatura extraurbana(non autostrada) 70\80 km\h e la media a fine viaggio è stata di quasi 25 km\l..quindi se ci mettiamo in condizioni ottimali i consumi si avvicinano molto a quanto dichiarato..
                Se vale lo stesso per il 2.0 140 come fai a dire che i consumi sono simili? non sono affatto simili!
                Poi stai parlando con noi me compreso che da quanto mi sembra di aver capito siamo tutti ragazzi, e si sa che il piede di un ragazzo no n è un piede di un adulto calmo e rilassato! quindi che i consumi siano un po più alti è accettabile! prova con il 140 a dare qualche tiratina e vedi come scende sotto i 14! con questo motore invece nonostante tiratine varie durante il viaggio la media è comunque sopra i 19\20!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  No, non stiamo parlando di dati forniti dalla casa in entrambi i casi.
                  Quelli che hai citato per il 140cv sono i risultati di prove fatte da Quattroruote, quelli del 105cv sono i dati ufficiali VW.

                  Sono d'accordo, comunque, sul fatto che in autostrada non si dovrebbe consumare così tanto.
                  Io, almeno, consumo dannatamente di più in città che in autostrada.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    In città si consuma di più, perchè è un continuo variare la velocità, semafori, incroci, in cui la massa del veicolo conta enormemente, in quanto c'è più peso da muovere.
                    In autostrada, invece, viaggiando a velocità costante si normalizza il consumo, su cui influisce l'aereodinamica e la velocità a cui si viaggia.
                    Il cruise-control garantisce l'economia nei viaggi in piano, perchè quando si è in salita, anche se lieve, lui comanda di dare gas, perchè deve mantenere la velocità impostata, mentre in discesa non chiude completamente l'alimentazione come avvviene quando si rilacia il pedale dell'acceleratore (cut off).
                    Per quanto riguarda la differenza tra i due motori si dovrebbe valutare il consumo specifico, perchè se confrontiamo i dati dei due veicoli ci sono altre variabili che intervengono, come il peso, accessori particolari oppure meccanismi adottati da un solo propulsore.
                    Poi conta anche la tecnologia disponibile al momento della produzione del motore e il suo costo per un'applicazione di serie (ad esempio ottenere una pressione maggiore d'iniezione del common rail oppure un maggior numero di iniezioni senza aumentare troppo i costi).

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      Quello che continuo a dire che anche il 2.0 a 70-80 ti può fare piu dei 20 con un litro!!!! qui si nega la realtà boh,,, oppure parliamo lingue diverse... e ti dirò di piu che se entrambe si mettono a 160km/h ad esempio sono sicuro che il 1.6 consuma di piu o cmq pari ad un 2.0.... quindi....

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Non è questione di negare la realtà è solo che tu stai parlando di consumi a velocità costante e noi di consumo medio. Molto probabilmente il 2.0 consumerà meno a 160 rispetto al 1.6 ma non è certo un dettaglio che prendo in considerazione per analizzare\decidere di acquistare un motore rispetto ad un altro.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          No no non è per decidere un motore od un altro anche perchè il 1.0 costicchia troppo... è solo che si è detta la frase" prova a tirarci cl 140cv e vedrai come fai meno dei 14"... allora ho puntualizzato che anche il 1.6 li farebbe... ad esempio il 1.4 t-jet della delta in 6a a 130 fa i 14km/l , mi aspettavo da un 1.6 diesel in autostrada i 18-19.

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                            Quello che continuo a dire che anche il 2.0 a 70-80 ti può fare piu dei 20 con un litro!!!! qui si nega la realtà boh,,, oppure parliamo lingue diverse... e ti dirò di piu che se entrambe si mettono a 160km/h ad esempio sono sicuro che il 1.6 consuma di piu o cmq pari ad un 2.0.... quindi....

                            Scusa ma forse non ci stiamo capendo.. se parlaimo di consumi istantanei a 70/80 con il 1.6 tdi io faccio 40 km\l e oltre!!!Che poi sommato alla media di tutto il percorso (salite curve incroci semafori ecc.) ti permette si portare una media superiore ai 20 km\l... Sicuramente il 2.0 consuma di meno in autostrada e da più confort, ma questo è normale! a 140\150 si comincia a far sentire l'attrito dell'aria e un 2.0 portato a quella velocità con un filo di gas mantiene, mentre al 1.6 poverino devi dare più gas per mantenere la velocità ed è qui che consuma di più! e guarda credo sia lo stesso anche con la tua!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              Dopo questa passo e chiudo... agli 80 tu fai 2.5l/100km.... va bè.

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Fatto prima su tratto Fabriano Ancona superstrada a 100 al ora consumo 3,8 - 4,2 con media finale su 80 km 4
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Io riporto l'ultimo pieno 990 km di cui molta autostrada 70%, un po di città 10%, il rimanente 20% extraurbane. Visto che ho finito il rodaggio qualche tirata l'ho fatta e ho fatto un pò di appennino ( e qui consuma consuma), appena torno in macchina segno i litri ma mi sembra di ricordare di avere un consumo medio di poco più di 19 km/l.

                                  ---------- Post added at 18:50 ---------- Previous post was at 18:46 ----------

                                  Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                                  No no non è per decidere un motore od un altro anche perchè il 1.0 costicchia troppo... è solo che si è detta la frase" prova a tirarci cl 140cv e vedrai come fai meno dei 14"... allora ho puntualizzato che anche il 1.6 li farebbe... ad esempio il 1.4 t-jet della delta in 6a a 130 fa i 14km/l , mi aspettavo da un 1.6 diesel in autostrada i 18-19.
                                  il mio 1.6 con dsg in autostrada li fa i 18.6-21 km/l dipende sempre da un po di pendenza della strada, clima si/no ma li fa.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                                    Dopo questa passo e chiudo... agli 80 tu fai 2.5l/100km.... va bè.

                                    Esatto...

                                    ---------- Post added at 11:43 ---------- Previous post was at 11:36 ----------

                                    Ragazzi un aggiornamento sui consumi stavolta non registrati dal mio piede, ma da quello di mio padre che l'ha usata per un po di giorni dato che la sua passat stava dal "dottore":

                                    Su un tratto di 20 km composto dal 70% da extraurbano e 30% urbano ha registrato nel viaggio di andata 23,2 km\l e nel viaggio di ritorno pensate un po la bellezza di 25,2 km\l..è un percorso su cui io faccio 21\22 km\l... C'è da dire anche che mio padre non fa neanche tanto la lumaca..da solo un accellerata dolce! Bhè più che soddisfatto!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      la mia ha il dsg.... le gomme 225/45-17 faccio prevelentemente superstrada, velocità varia dagli 90 ai 130km/h...... ho soltanto 3000km all'attivo, il consumo medio è di 18km/l...
                                      ad essere sincero credevo consumasse meno..... ma mi dicono che il motore deve "slegarsi" ancora... e i consumi caleranno...
                                      Gruppo Facebook VW Golf VI R-line
                                      MyBlog

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                                        No no non è per decidere un motore od un altro anche perchè il 1.0 costicchia troppo... è solo che si è detta la frase" prova a tirarci cl 140cv e vedrai come fai meno dei 14"... allora ho puntualizzato che anche il 1.6 li farebbe... ad esempio il 1.4 t-jet della delta in 6a a 130 fa i 14km/l , mi aspettavo da un 1.6 diesel in autostrada i 18-19.
                                        Scusa volevo solo dire due cose..
                                        La prima è che col 1.6 io ho fatto un tratto di 20 km in salita su strada di montagna tirandolo a morte..ebbene non sono sceso sotto i 15 km\l..
                                        un'altra volta l'ho tirato per una diecina di km su strade urbane e non sono sceso sotto i 16..(io naturalmente parlo di situazioni in cui si viene da un viaggio con una media regolare)

                                        La seconda è che in autostrada se non tirata i 18\19 li fa e fa anche i 20 a litro..(velocità 120\130 costante)..
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                                          la mia ha il dsg.... le gomme 225/45-17 faccio prevelentemente superstrada, velocità varia dagli 90 ai 130km/h...... ho soltanto 3000km all'attivo, il consumo medio è di 18km/l...
                                          ad essere sincero credevo consumasse meno..... ma mi dicono che il motore deve "slegarsi" ancora... e i consumi caleranno...
                                          Io ho le 205/(non ricordo) r16, è normale avere consumi superiori con delle 225/45 r17, poi dipende sempre dal piede, una cosa che non riesco a capire è come mai il consumo a voi risulta inferiore senza GRA, io i risultati migliori li ottengo con il GRA attivo. Come fate?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X