annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Volontario..........
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Davvero interessante questa centralina. Per quanto riguarda i consumi, nella mia prima settimana e 500 km fatti, mi segna (appurato anche con il rifornimento e costo del carburante fatto) 7,6l/100km, quindi i 13,1 al litro, solo statale (ma con parecchie rotonde) e tangenziale. Sarà che è nuova, ma pensavo di poter già toccare almeno i 14 con quel tipo di strada.... e non l'ho nemmeno tirata e in tangenziale sesta tranquilla. Spero migliori sensibilmente
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        Originariamente inviato da omarco Visualizza il messaggio
        http://www.tmcmotorsport.com/CarProducts.aspx

        questo è il distributore credo il modulo è fatto in germania (spero). E' di ottima fattura idem per gli spinotti molto precisi, al pari degli originali.
        Agisce su sensore albero a cammes, pressione prima e dopo turbina, sono ormai 3000km che l'ho montata, fino ad ora tutto ok
        Molto molto interessante... soprattutto perché se devi portare l'auto in vw o al tagliando stacchi tutto in un attimo, giusto?

        Meriterebbe un thread a parte, con qualche foto sul montaggio, e qualche ragionamento sui rischi di utilizzo, ecc...

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          intressato pure io.....maggiori info...sbav sbav....

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            Credo che questa centralina sia valida, ma se si mette, non è certo per limare i consumi, ma principalmente per avere più spinta.
            Penso anch'io che al dsg a secco, non faccia un gran bene, rischiosetto se si rompe il cambio.

            Tornando ai consumi, la pacchia è finita e i consumi inizieranno a lievitare, qualcuno di voi l'inverno passato ha montato gomme invernali 195 con cerchio 15, per sapere se consuma meno? Facendo il test a velocità costante con cruise attivo?
            Ultima modifica di logic; 30/09/2010, 18:38.
            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              Non vorrei darti una risposta OT ma penso che le gomme 195 si acquistino per il risparmio più o meno come il tuning kit

              Comunque io le ho montate la scorsa stagione e non sono una gran bellezza da vedere (https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...39&postcount=1). In cambio costano un po' di meno e soprattutto vanno meglio sulla neve e sul bagnato, almeno in teoria. Googlando velocemente ho trovato questo: http://www.scuoladiguidasicura.com/f....php?f=5&t=533

              Non ho fatto il test che dici tu e non ho avuto sentore di particolare risparmi fra una misura di gomma e l'altra anche se teoricamente un consumo minore dovrebbe esserci. Noto invece che in questi mesi sto consumando leggermente di meno, direi 14 km/l di media invece di 13 su un percorso misto. Credo che il viaggiare con parecchi utilizzatori spenti (aria condizionata, luci, lunotto termico...) incida più del resto.

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Ciao ragazzi, dicembre o Gennaio dovrebbe arrivarmi la mia 1.4TSI 122cv... l'ho presa con l'allestimento R-Line, quindi con assetto sportivo e cerchi da 17", secondo voi visto che in aerodinamica ci guadagno qualcosina rispetto al normale cosa ci potrei guadagnare in termini di consumi? So che le gomme da 17" influiranno negativamente sui consumi, credete che dopo i primi 3000km potrei riuscire ad arrivare ai 15km/l? Io in statale sono uno che va ad andatura costantissima non appena possibile e guido un pò nervosetto solo quando sono in ritardo! in autostrada non vado mai oltre i 130 (a parte qualche tiratina d'obbligo )
                R-LINE Club n° 5
                The United Grey Club nr.001 (Founder)

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Se leggi qualche post indietro chi ha i 17 rispetto ai 16 dovrebbe consumare 1km al litro in più.
                  Per questo alla mia domanda precedente credevo che mettendo i 15 si potesse risparmiare a pieno un 50 km.
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    Oggi sono stato a fare il mio primo vero giro con la Perla!!!

                    Ho fatto 200 km tra città - superstrada - statale..quindi direi misto!! Clima acceso!!
                    Ho fatto sia in andata che in ritorno 5.9 l/100km!!! Direi sui 17km al litro...direi ottimo..pensando che ho anche spinto in alcuni tratti! Auto inoltre con tre persone a bordo!!
                    Pensavo in consumi decisamente maggiori!! Sono molto soddisfatto e ho appena iniziato!!
                    Che dite??
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      so che con i 17" il consumo aumenta... ma aerodinamicamente parlando con il pacchetto R-Line esterno non si migliora qualcosina?
                      R-LINE Club n° 5
                      The United Grey Club nr.001 (Founder)

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        temo che con l'assetto tu non possa recuperare quasi 1 km/l che perdi per le ruote da 17... forse un po' di miglioramento ci può essere solo a velocità autostradali ...
                        tieni conto che io, andando veramente piano, mi sono stabilizato sui 13/13,5 (con cerchi da 16) quindi i 15 per me sono un miraggio, li vedo solo in percorsi extraurbani che però servono per alzare la media rispetto alla città dove non faccio mai più di 10 e spesso la media è 8... comunque sono contento, parliamo sempre di un turbo a benzina e non di un diesel ...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          scusa ma quanti km ha il tuo 122cv? perchè mi pare di aver letto che chi ha i cerchi da 16" abbia medie leggermente migliori delle tue... arrivando anche a 15km/l
                          R-LINE Club n° 5
                          The United Grey Club nr.001 (Founder)

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            guarda io ho circa 12.000 km ... da quello che vedo per fare 15 di MEDIA devi fare moooolto extraurbano .... e soprattutto non abitare in centro città (sono infatti devastanti le partenze a freddo con manovre in garage e lunghe soste in coda ai semafori il tutto per fare piccoli spostamenti). Se osservi bene questa discussione la maggior parte è tra i 13 e i 14 (confronta anche spritmonitor.de) .... comunque io ripeto che sono contento e mai mi sarei aspettato di fare 15 (anche il concessionario mi aveva detto di scordarmeli quei consumi), infatti se consideri che col GTI che avevo prima facevo 10 è pur sempre il 35% in meno quindi non poco e col 1.9 tdi 115cv che avevo ancor prima facevo 16/17 .... mi sembra tutto in linea ...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Diciamo che i 15 e persino i 16 è possibile, ma in condizioni particolari, ad esempio, come mi è accaduto per recarmi al lavoro in pieno agosto, strada deserte e 0 code! quindi velocita costante e bassi giri del motore.
                              Mentre normalmente su un percorso misto non è qomunque difficile mantenere i 14 di media.
                              Ricordiamoci che è un turbo benzina da 9,5 sec sullo 0-100, non oserei chiedere di piu riguardo ai consumi.
                              The United Grey Club nr.02

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                concordo pienamente! non c'è dubbio che capita di fare in un pieno singoli trip consumando 15 o 16 km/l ... ma il consumo medio complessivo è tutt'altra cosa e va calcolato almeno da pieno a pieno. Io da quando ho la macchina (13 mesi) ho fatto solo pieni ed ho sempre azzerato il conta km ed il cdb ed ormai so che con 50 litri posso aspettarmi di fare 650/675 km ... in paio di occasioni ne avrò fatti 600 ed un altro paio di volte 700 ... ma siamo sempre li ...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Qui sul forum qualcuno diceva che si arriva pure a 800km di autonomia con il 122cv... anche perchè io sono arrivato a fare con la 1.6 bifuel aspirato i 600km con un pieno di benzina eh! col gpl mai superati i 470km mi sembra... il tuo record di 675km mi pare un pò basso....
                                  R-LINE Club n° 5
                                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    In effetti io col 160 cv sono riuscito ad arrivare a 650 km!
                                    sigpic
                                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Io sono sempre sui 6-7 km/l

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        830 km in 2 macchina carica per le ferie.viaggiando di notte senza clima tutta autostrada non superando i 130 ,io ho i 18 e il filtro bmc
                                        770 km in 3 in macchina,clima acceso tutto il tragitto ,quasi tutta fissa a 130
                                        usandola in paese sto tra i 650 - 700km con tante partenze a freddo per tragitti brevi
                                        TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Originariamente inviato da lg1982fe Visualizza il messaggio
                                          Io sono sempre sui 6-7 km/l
                                          6-7 km/l??????????????????? Ma non é mica una GTI!!! Com'è è possibile??? Ma su che tragitti? Tiri tutte le marce a 6.000 giri?
                                          sigpic
                                          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X