annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    boh a me pare che sicuramente 600 sono pochini, ma anche 800 la maggior parte di noi non li ha mai visti nemmeno col binocolo, non parliamo poi di 900 o più ...io ho circa 13.000 km e negli ultimi 2.000 ho una media di 13,4 che significa circa 730 con 55 litri però vado veramente pianissimo, senza clima, cerchi da 16 e un po' di città (dove spesso la media è 8 km/l). Diciamo che facendo anche un bel po di città comunque 650 bisognerebbe farli (sempre con 55 litri quindi circa 12 km/l) ma sempre andandoci col piede di velluto !!! a 600 (o anche molto meno) si arriva se oltre a fare città gli si tira il collo ...
    infine volevo dire a Golfista85 che un mio caro amico con il pieno di GPL e i cerchi da 18 fa 300 km !!! avrà pure la macchina con un assetto da paura e molto bella esteticamente, ma è ferma inchiodata pur essendo sempre a tavoletta !!!! :-) ... ma a lui piace così ...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Io sono convinto che i 900 non si riesce a farli (a meno di avere cerchi da 15", clima sempre spento, piede leggero ed evitare assolutamente la città), ma 800 si! sia per il mio stile di guida e sia per tutte le varie esperienze che leggo qui sul forum!
      R-LINE Club n° 5
      The United Grey Club nr.001 (Founder)

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        sono proprio curioso ... facci sapere quando ti arriverà .... ma vedendo che sei di milano ed a meno che tu abiti in provincia .... temo che non ci riuscirai ... stiamo parlando di fare 14,5 km/l di MEDIA con un motore turbo a benzina !!! ripeto capita anche a me di fare 16 km/l (quindi TEORICAMENTE il motore è ingrado di consumare poco) su singoli trip con molto extraurbano ma purtroppo non è questa la MEDIA di utilizzo ... nella media ci rirnatrano purtroppo anche le svariate volte che faccio 8 km/l (alcune volte ho fatto anche 5 km/l !!!) in città .. in bocca al lupo !
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          si è vero abito in provincia di milano, però evitp categoricamente di usare la macchina in città! Per andare al lavoro uso i mezzi pubblici di solito! la macchina la uso per andare in città solo di notte.
          Per il resto tutto extraurbano o tangenziale. vi tengo aggiornati trnquilli
          R-LINE Club n° 5
          The United Grey Club nr.001 (Founder)

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            900km ritengo che sia impossibile ammeno che una persona non si fa 900km in 7a a velocità costate di 60km/h.
            Sarei curioso però di sapere come si comporterebe la nostra macchina con il cerchio da 15.
            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              Aggiornamento per i consumi in città: ad andatura normale/a tratti veloce confermo che stare copra i 10 km/l è quasi impossibile. Parlo ovviamente di tratti brevi, con code, semafori e macchina fredda.
              Sui 130 km/h costanti confermo il consumo di minimo 6,5 massimo 7,0 l/100km.
              Byebye.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                se ho fatto 840km con un pieno con le 225/40/18 secondo me fare i 900 con le 205 non è impossibile..
                TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Contando la riserva o senza? E ho visto che npn hai nemmero il dsg, complimenti.
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    raga io non devo convincere nessuno,se vi dico così è perchè sono così i consumi.ma il pieno ripeto è stato fatto la maggior parte con cruise control a velocità tra i 110 e i 130.. anche se a 130 proprio poca roba.comunque di notte senza clima..per andare in ferie,,comunque senza riserva..quindi influisce poco che sia manuale o dsg.

                    certo che in media con i consumi di tutti i giorni sto tra i 650 - 700
                    TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Non ti preoccupare ci credo, dato che io faccio circa i tuoi consumi. Stò cercando qualcuno che abbia i cerchi da 15 per sapere come incidano i consumi, se c'è un incremento di 50 km oppure un pò di più.
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        no maurizio dicevo in generale non mi riferivo a te..comunque sto per montare le termiche.. io vorrei montare le 195/60/15 ma non le porta a libretto.porta solo le 205/60/15 e non so perchè....
                        TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          Personalmente sono arrivato a 5000 km e faccio sempre 50 euro che sono circa 36 litri e percorro sempre 500 km, che sono 13,8 km/l.... cerchi 17 con 225/45, niente città e solo ogni tanto la tiro un pochetto, anche perchè, nonostante faccio statale e tangenziale il traffico non lo permette molto, ma non saprei proprio come fare ad arrivare ai 15-16 di media...... mi è impossibile e ripeto senza esagerare, appena schiscci e fai una tirata la media crolla vertiginosamente. Anche se alcune cose non le capisco e volevo chiedervi... io ho un tragitto per andare al lavoro di 14 km, quando parto per i primi 5-6 km la media va dai 4,5 km/L e progressivamente arriva sui 9 km/l... solo dopo una decina di km ecco che arriva a segnare i 14,5-15 km/l..... alla fine cosa devo fare una media dei vari passaggi? perchè a 14,5 ci arrivo sempre, ma poi con lo speso e il consumato in realtà è 13,8. Mi è venuto questo dubbio l'altro giorno che ero appena entrato in riserva appena son partito dal lavoro per tornare a casa.... e mi dava autonomia 30 km.... nel giro di 2 km mi è andata a 10 km di autonomia e li mi son venuti i capelli dritti!!! e la stessa lancetta, che aveva appena segnato riserva e precipitata vicina allo 0.... poi, man mano dopo 5-6 km ecco che l'autonomia era cresciuta a 20 e poi quasi a casa era a 40 km e la lancetta si era riposizionata sopra la metà della riserva.... (sollievo!!)..... ma è normale?? o sono io che ho impostato erroneamente qualcosa di sbagliato??... Grazie a tutti per le delucidazioni
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            A me la lancetta non varia come dici tu, invece l'autonomia residua quella si.
                            Mi è capitato di partire con indicato 200km e tornare dopo aver fatto 40 km con segnato 210km. Questo presumo che sia normale quel calcolo viene fatto sulla media quindi se vai più piano del solito aumentano i chilometri di autonomia e schiacci crollano.
                            ma ripeto la lancetta non mi è mai salita.
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Quoto Logic. L'autonomia residua si basa sul consumo medio del "programma 1" per cui quasi sempre è più bassa quando si parte (e i consumi sono maggiori) e poi, a poco a poco, cresce con il diminuire del consumo medio.
                              Arman, sei sicuro di non aver percorso qualche discesa o salita ripida? Io le uniche volte che ho notato un drastico abbassamento della lancetta è stato quando ho lasciato l'auto in discesa/salita.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                I miei consumi reali, realissimi (versione con DSG), sempre verificati da pieno a pieno sono:
                                Autostrada: 7.48 lt/100km (13,368 km/lt) stando sempre nei limiti (cioè tachimetro a 138)
                                Extraurbane pianeggianti: 6,0 lt/100km (16,66 km/lt) senza accortezze particolari
                                Montagna/collina: 10 lt/100km andatura moderata.
                                In 6000 km la media delle medie è 8 lt/100km
                                Max percorrenza con un pieno 655km ma se avessi utilizzato tutta la riserva 750 ci stavano tutti. Penso che andando pianino si arrivi ad 800; 900 possibili forse su extraurbane poco trafficate, ma non ci scommetterei.
                                A mio giudizio sono risultati molto buoni; certo se ti metti a smanettare troppo cambia tutto.
                                Gomme 205/16 e da qualche giorno le termiche 195/15 (bizzarramente l'auto non è diventata più morbida).
                                Ultima modifica di Ospite; 24/11/2010, 13:40. Motivo: integrazione
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Andrè, l'unica salita e discesa è quella di due cavalcavia della tangenziale. Non so se basta quello, cmq è oscillata di mezza riserva. Sull'autonomia son daccordo, faceva così anche nella stilo, e sulla riserva, penso sia la prima e ultima volta che la faccio arrivare senza far benzina (ih ih).... scherzo naturalmente, anzi, la prossima volta che mi capita ci starò attento poi farò sapere.

                                  quello che mi interesserebbe capire è la cosa che ho accennato prima sul indicatore del consumo medio, la differenza tra partenza e arrivo, se lo fa anche a voi, e se è corretto.... se effettivamente i primi 5-6 km si fanno dai 4 ai 6 km/l, e se dopo 10 km si arriva a 14-15 km/l... sempre nella stilo, questo non accadeva.... se alla sera mi segnava i 15, al mattino quando riaccendevo ripartiva da 15, non da 4-5.... forse perchè il trip è sui 2000 km e sono ancora pochi perchè mantenga fissa la media??..... giusto per capire appieno i consumi... grazie!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Arman tu parli del consumo medio del programma 1 o del programma 2? Il programma 1 si azzera dopo due ore che la macchina è ferma e quindi è naturale che riparta dai 4-6 km/l e poi aumenti, se parli del programma 2 invece posso dirti che dipende molto da quanti km hai fatto da quando lo hai azzerato l'ultima volta. SE non lo hai mai azzerato allora non dovrebbe essere influenzato più di tanto dai primi km che fai in macchina e dovrebbe rimanere abbastanza stabile.
                                    Quanto ai consumi iniziali, proverò a notare con più attenzione quanto segna l'auto con il programma 1, però il mio problema è che vivo in una città con tanti sali scendi e di solito, appena parto da casa affronto sempre due tre salite ripide per cui sono un tester poco attendibile.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Grazie, sei stato molto di aiuto, ecco, come accennavo e immaginavo sbagliavo io... che stupido! Infatti ho appena guardato ed era sul programma 1, ecco perchè si azzerava!!.... scusate per la “pestata”, ora ho capito! mannaggia a me.....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        Originariamente inviato da Capitanoachab Visualizza il messaggio
                                        I miei consumi reali, realissimi (versione con DSG), sempre verificati da pieno a pieno sono:
                                        Autostrada: 7.48 lt/100km (13,368 km/lt) stando sempre nei limiti (cioè tachimetro a 138)
                                        Extraurbane pianeggianti: 6,0 lt/100km (16,66 km/lt) senza accortezze particolari
                                        Montagna/collina: 10 lt/100km andatura moderata.
                                        In 6000 km la media delle medie è 8 lt/100km
                                        Max percorrenza con un pieno 655km ma se avessi utilizzato tutta la riserva 750 ci stavano tutti. Penso che andando pianino si arrivi ad 800; 900 possibili forse su extraurbane poco trafficate, ma non ci scommetterei.
                                        A mio giudizio sono risultati molto buoni; certo se ti metti a smanettare troppo cambia tutto.
                                        Gomme 205/16 e da qualche giorno le termiche 195/15 (bizzarramente l'auto non è diventata più morbida).
                                        Come sono i consumi con le termiche, dovrebbero essere migliorati?
                                        Ciao
                                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          ciao ragazzi... in questi giorni ho percorso un pò di km con la mia nuova Golf... che dire il motore non è così' morto come qualcuno lo descrive, poi vabbè io considero che la mia è ancora legata e da rodare, ma comunque nel contesto è un motoe molto elastico! davvero superlativo rispetto alla mia precente Golf 1.6 102cv Bifuel
                                          Allora appena uscito dal concessionario ho fatto il pieno, visto che la macchina mi segnava 0km di Autonomia... ho messo €70 di Benzina 95ottani e l'autonomia è salita a 500km... a motore caldo e dopo un pò di utilizzo misto (città 50% tangenziale 50%) e non superando mai i 100km/h sono riuscito ad avere una media di 13.0km/l e l'autonomia è salita a 550km sul CdB.
                                          Per ora non mi esprimo più di tanto sui consumi,anche perchè per i primi 200km i pneumatici sono da rodare e la macchina è molto legata. Vi tengo aggiornati quando finisce il pieno (accensione spia riserva) quanti km sono riuscito a percorrere.
                                          Tengo a precisare che ho l'assetto sportivo e pneumatici 225/45 R17 e che il mio stile di guida è stato abbastanza attento senza tirare per via del rodaggio.
                                          A presto!!!
                                          R-LINE Club n° 5
                                          The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X