annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
    Vuoi dire che nella memoria 2 ora ho dentro i consumi partiti dal km 0 ?
    Per azzerarla, la seleziono, e poi schiaccio l'azzeratore dei chilometri con il tastino del parziale?
    Si Propio così
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Originariamente inviato da GioPD Visualizza il messaggio
      Io devo averla azzerata per sbaglio, comunque ora a me stesso tragitto mi fa 14,6 invece che 15,5.. Sarà che ora vado via molto più allegro Ah dimenticavo il percorso è 80% extaurbano, e poi mi sa che da "fredda" consuma di più

      Puo' essere anche che hai iniziato a usare il clima e anche se lo avessi sempre inserito dall'inizio con queste temperature lavorerebbe comunque piu' di prima.

      -----------------------------------
      Ok grazie della conferma Fabio!
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        cari amici, è un bel pezzo che non mi faccio vivo (purtroppo per vivere devo lavorare...:-(...) comunque ho anche accumulato un po' di dati in più ... adesso ho circa 10.000 KM ma ahimè i consumi sono nettamente peggiorati ... complice il gran caldo (e fose un po' più di uso urbano bastardo) sono passato da un bel 13,5 di media totale che facevo a maggio (senza clima e a temperature ottimali) ad un ben più modesto 12/12,3 max !!! un'altra cosa ho notato facendo sempre pieni di benza e azzerando il conta km: il mio CDB anzichè essere ottimista è un po' pessimista (circa 0,3 km/l) nel senso che magari mi segna 12 km/l quando sono reali (da pieno a pieno) 12,3 km/l ... è mai capitato a nessuno ? ormai è alcuni pieni che lo osservo perchè avevo avuto la sensazione ... ma in genere avevo sempre sentito che approssimava per eccesso e non per difetto ... boh .... ciao!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          Sì Gabri, a volte è capitato anche a me che il cdb sia pessimista, ma ovviamente di pochissimissimo, è sempre molto preciso!

          Comunque il 28 luglio farò 1050km tutti d'un fiato e a pieno carico...

          Vi terrò aggiornati...

          Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            Anche io confermo che il CDB varia dall'ottimismo al pessimismo ma sempre abbastanza preciso, alle volte addirittura perfetto!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              Ottimo Fedo! tutta autostrada?

              Io l'ho trovato praticamente allineato al consumo reale e in alcuni casi leggermente ottimistico
              Una domanda, quando fate pieno al self, vi fermate al primo blocco automatico della pompa o insisteste piu' volte per fare il pieno fino all'orlo?
              The United Grey Club nr.02

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                @ Andrea ...Al Secondo scatto di solito mi fermo non si sa mai se mi esce con questi prezzi!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                  Vuoi dire che nella memoria 2 ora ho dentro i consumi partiti dal km 0 ?
                  Per azzerarla, la seleziono, e poi schiaccio l'azzeratore dei chilometri con il tastino del parziale?
                  Se hai i comandi al volante per azzerare puoi anche tenere premuto il tasto OK....
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    Io con il vecchio golf 4 facevo il pieno fino a quando vedevo la benzina e schiacciavo anche la levetta dello sfiato per farne stare di più. Dopo 4 anni così ho rotto il galleggiante e mi hanno detto che poteva dipendere perché lo facevo troppo pieno e sforzavo, da allora mi fermo quando si ferma la pompa.
                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Buono a sapersi!
                      The United Grey Club nr.02

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        Ieri sera un'ora di statale a 90km/h quello istantaneo mi segnava 23/24 litri con temperatura esterna 29 gradi. Ho voluto controllare la pressione delle gomme(lo so a caldo non va bene) di solito li gonfio a 2.2 indovinate erano a 2.7 ecco perché forse consuma poco con il caldo. Ho le michelin saver di serie.
                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                          Ottimo Fedo! tutta autostrada?

                          Io l'ho trovato praticamente allineato al consumo reale e in alcuni casi leggermente ottimistico
                          Una domanda, quando fate pieno al self, vi fermate al primo blocco automatico della pompa o insisteste piu' volte per fare il pieno fino all'orlo?
                          Sì, praticamente sì.

                          Tutta autostrada.

                          Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            Dopo quasi 8000km ho visto lo stabilizzarsi dei consumi, il cb mi segna un 14,6 km/l che corrisponde al reale, sono soddisfatto perchè il mio persorso è 40% urbano e 60 % extra. Ho fatto solo una volta autostrada e ora cerco di evitarla
                            Con il clima faccio 1,5 km in meno al litro...credo sia normale e comunque lo spunto non ne risente a mio avviso.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Dopo i 1500 km ho notato un'altro step di miglioramento sui consumi, e forse la trovo anche un po' piu' pronta , consumi allineati ai tuoi e confermo anche il comportamento con clima acceso
                              The United Grey Club nr.02

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                Mi sapete dire come variano i consumi da gomme termiche ad estive? Naturalmente avendo le stesse misure. Grazie
                                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Riporto la mia breve esperienza (auto con 4000 Km):

                                  tutti i dati sono da cdb:

                                  Percorso cittadino con guida molto tranquilla: 12 Km/lt

                                  Percorso Extraurbano 80%, 20% paesini a scorrimento rapido e guida molto tranquilla: 16-17 Km/lt.

                                  Sull'extraurbano, se la guida si fa vivace ho notato che i consumi salivano molto.
                                  Se uno invece pesta su percorsi urbani, i consumi diventano un po' inquietanti....

                                  Facendo la stessa strada extraurbana, con la mia a4 1.9 tdi alla stessa andatura faccio tranquillamente i 20,
                                  mentre in città anche con l'a4 al massimo faccio i 13.......

                                  Direi che in extraurbano potrebbe , andando con calma e non facendo piu' di 20000 Km all'anno, quasi sostituire un diesel

                                  Verificherò se quella che arriverà con il dsg consumerà meno.

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    io ho il dsg e confermo che i consumi sono come dici te .. urbano tranquillo/qualche acceleratina ogni tanto , faccio tra i 10 e i 12.5 km/l

                                    aggiungo in montagna con dsg in S o guida con sequenziale palette al volante in salita i consumi si fan sentire con un 7-9 km/l ... certo poi magari andando come una lumaca si fa di meglio, ma preferisco consumare un po di più io tanto poi in discesa recuperi perche non si usa mai l'acceleratore ... quasi mai

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Visto qui? post #296
                                      Golf GT Sport TSI
                                      "The GT V.I.P. Club" founder
                                      The United Grey Club nr.03 (Member)

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        viaggio di 900km ad andare a casa mia giù al mare in provincia di salerno

                                        l'anno scorso con un pieno ho fatto 800km con cerchi da 17 ,lauto aveva 2000km ed era ancora in rodaggio

                                        quest'anno andata 2 adulti macchina carica baule e sedili posteriori strapieni.

                                        gomme 2.2 avanti e dietro.. rabbocco d'olio a 17mila prima di partire

                                        cerchi da 18

                                        pieno 67 euro , 50 litri

                                        viaggio di notte quindi mai acceso il clima,anzi ho acceso il riscaldamento verso frosinone,,un freddo 15 gradi ..

                                        media velocità :

                                        milano-bologna =130
                                        bologna- firenze e tutti gli appennini = 100-120
                                        firenze - salerno =120-130

                                        km percorsi 830 per una media di 16,6 km /l

                                        direi ottimo risultato + che soddisfatto.. questa è la conferma che dopo un pò i consumi migliorano ..

                                        mentre a salire stesso percorso

                                        3 adulti a bordo e bagagli a non finire.
                                        clima acceso per tutto il giorno.
                                        media quasi tutta a 120 - 130 ho percorso 770 km
                                        TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Io ho fatto circa 100km tra i 50 e i 100km/h (la notte tra il 13/14 agosto fino a Ferrara c'era la nebbia che sembrava dicembre )e il resto per la maggior parte d'autostrada col cruise impostato a 138km/h,pieno azzerato,in 2adulti e mio figlio,baule carico e clima spento per la maggior parte del viaggio,risultato.........vedi foto!!!!!!!
                                          Ultima modifica di mau65; 30/08/2010, 23:06.
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X