annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    E' normalissimo,tranquillo!
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Anche a me (TSI 122cv ritirata meno di due settimane fa, percorsi finora 180 km totali) sta sui 1200 all'avviamento per poi tornare sotto i 1000 a caldo, l'ho notato giusto ieri.
      Penso che sia normale, previsto dalla centralina per facilitare la tenuta del minimo a freddo.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        Ho visto che usando il clima i consumi ne risentono.
        Ora sono attorno ai 16 km/l ma l'ho usata anche spesso facendo giretti in città.
        Sono a 4200 km e il motore comincia a slegarsi.
        Per il discorso avviamento lo fà anche la mia ma non ho ancora capito di preciso a cosa è dovuto.
        Mi spiego meglio: a volte con 10 gradi si accende e il minimo è subito a 650 giri, a volte anche con 25 gradi i primi 10 secondi gira a 1200 per poi scendere a 650...e viceversa.
        boh...
        Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          Ciao a tutti, io di km ne ho circa 23000 e come consumi da pieno a pieno ora sono sui 820km quindi soddisfatto considerando che non percorro più di 12000km all'anno, io penso che questo tipo di motore sia perfetto per chi percorre tangenziali e autostrade perché i consumi diminuiscono di parecchio... certo la città non è il suo forte ma neanche le diesel fanno i miracoli, in proporzione consumano di più anche loro in città... come le nostre...
          ...e poi con questa fola del tiro in basso dei TDI.. si è vero hanno più coppia ma se paragonata al nostro TSI abbiamo un valore di coppia di 200Nm costante dai 1500 a 4000 giri il che si traduce in fluidità di guida... un valore di tutto rispetto per un 1.4 a benzina... che viene paragonato a un "duemila" TDI da 140CV.. è logico che abbia più coppia...
          ....ah dimenticavo che anche io ho probabilmente una guida da vecchio e per ovviare a questo ho preso appuntamento in officina per avere un DSG più giovane...

          ciao!

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            Aggiornamento secondo pieno:

            01-50,6 l-676 Km-media 13,3 km/l (urbano, poco extra e andatura sempre tranquilla causa rodaggio)
            02-51,7 l-690 Km-media 13,3 km/l (solo urbano e sempre andatura tranquilla - rodaggio concluso).

            To be continued...

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              non ci capisco piu' nulla...qualcuno consuma poco, altri moltissimo...

              e cmq non si tratta di correre ragazzi...non diciamoci ca**ate (mi autocensuro), chi e' che non stiracchia un po' la macchina quando puo'? siamo pur sempre appassionati! io personalmente parlo di prestazioni che mi fanno stampare un sorriso da ebete quando guido allegro, superando i limiti solo di pochissimo e non andando a bomba per strada per carita'....parlo di scalare una marcia, schiacciare e sentire la spinta, di vedere i giri salire, di sentirla reattiva...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Simone,l'unica è provarla,magari una con qualche migliaio di km così ti togli qualche dubbio!!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  beh di sicuro non una della concessionaria che sara' ultra trattata male! la proveremo, appena le acque si calmano un po' (lavoro, casini etc...) !

                  e cmq provarla cosi' lo so gia' cosa significa...sentirla in un certo modo e poi dopo qualche mese che te la sei comprata, non ti soddisfa piu', come la mia clio! all'inizio una bomba, poi una schifezza! mah!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    premessa: a me piace sentire la macchina con una risposta pronta!

                    raga dai ... è solo questione di piede!

                    Lo dico io che ho 25400 km e fino a tre giorni fa la mia media era 11.7 km/l nella memoria 2 !!!! 85% urbano!
                    sono tre giorni che guido sempre in urbano, solito tragitto casa lavoro, lavoro casa, 4 volte al giorno e nello stesso tragitto, considerando la memoria 1, da prima che mi dava max max max 12.4 km/l, adesso son 3 giorni che ad ogni tragitto sta sui 15.1 / 16.3 km/l !!! sempre in città!
                    il motivo ?????
                    se si preme piano fino alla stessa profondità di quando si darebbe un pestone si ha la stessa risposta in termini di velocità ma con ovviamente un'accelerazione minore e quindi meno benzina sprecata !

                    alla fine se si preme proprio poco la risposta c'è anche se c'è quel gap nella risposta, quel ritardo quando si preme il pedale, e se si sta ovviamente un pò più attenti ai limiti si riescono a fare i risultati che dicono nei dépliant !

                    nelle extraurbane poi andando a 80 km/h si superano anche i 18 km/l sempre evitando quelle belle accelarazioni che ci sa dare la nostra bella macchina....

                    ergo, tenete il piede leggero e aspettate il gap!

                    poi basta vedere chi si è preso lo sprintbooster che toglie quel gap, premendo poco han la risposta che vogliono e risparmiano sui consumi pure!

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Esatto Alessandro, bisogna solo imparare a guidare e soprattutto capire come sfruttare la propria auto.
                      In termini di consumi (e anche di tempo) la guida nervosa non paga nei centri urbani e spesso nemmeno fuori.
                      Inutile pretendere dal TSI 122 la risposta di un aspirato di grossa cilindrata di una volta per i motivi ormai detti 1000 volte: peso e normative antinquinamento.
                      Inoltre se ci mettiamo il discorso del drive by wire che già da solo ci mette del suo nel ritardo alla risposta, diventa più conveniente essere delicati che pestare a fondo (come appunto dici tu).
                      Detto questo però se si richiedono prestazioni si possono anche ottenere ma un'auto sportiva và aldilà dei cavalli e delle gomme larghe: un TSI (anche il 160) NON è una macchina sportiva e non lo sarà mai nemmeno con mappe filtri e scarichi.
                      E' un'auto che và presa per mille altri motivi tra cui uno dei più importanti riguarda i consumi.
                      Queste caratteristiche sono quelle che cercavo da quest'auto.
                      Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
                        Ho visto che usando il clima i consumi ne risentono.
                        Ora sono attorno ai 16 km/l ma l'ho usata anche spesso facendo giretti in città.
                        Sono a 4200 km e il motore comincia a slegarsi.
                        Per il discorso avviamento lo fà anche la mia ma non ho ancora capito di preciso a cosa è dovuto.
                        Mi spiego meglio: a volte con 10 gradi si accende e il minimo è subito a 650 giri, a volte anche con 25 gradi i primi 10 secondi gira a 1200 per poi scendere a 650...e viceversa.
                        boh...
                        E' vero....è normale che all'avviamento abbia giri piu alti e poi in un paio di minuti si attest intorno a 800, pero' non capisco perche capita che quando la temperatura esterna è bassa piu spesso vada quasi immediatament a 800 giri e ivece quando la temp esterna è alta rimanga per piu tempo a 1200giri.

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          scusate. Ma queste medie dove le leggete? Io il cdb 2 lo azzero ogni 10mila km e mi segna sempre da 15 a 15.4 km/l consumi totali. Poi certo quello del 1 che si azzera dopo 2 ore che la macchina è ferma dipende da quant'è lungo il tragitto. Minimo 17. Voi a quale vi riferite?
                          Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            Personalmente le medie le calcolo al distributore, però ho visto che il cdb sbaglia pochissimo.
                            Il cdb 2 lo azzero ad ogni pieno in modo che mi dia indicativamente la media percorsa dal rifornimento.
                            Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Michele, cosa intendi per "pochissimo"? 3%? 5%?
                              Io devo ancora cominciare a controllare i consumi alla pompa (ed anche a saper usare del tutto il CDB, devo ammettere ... ) e non ho idea di quanto siano vicini al vero quelli indicati dal computer.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                Anche io come MicheleTSi calcolo le medie al distributore, e confermo quelle indicate dal CD sono abbastanza precise.
                                Con l'aria condizionata accesa , i consumi aumentano abbastanza sensibilmente.
                                The United Grey Club nr.02

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
                                  ...bisogna solo imparare a guidare e soprattutto capire come sfruttare la propria auto.
                                  In termini di consumi (e anche di tempo) la guida nervosa non paga nei centri urbani e spesso nemmeno fuori.

                                  Inoltre se ci mettiamo il discorso del drive by wire che già da solo ci mette del suo nel ritardo alla risposta, diventa più conveniente essere delicati che pestare a fondo (come appunto dici tu).

                                  un TSI (anche il 160) NON è una macchina sportiva e non lo sarà mai nemmeno con mappe filtri e scarichi.

                                  E' un'auto che và presa per mille altri motivi tra cui uno dei più importanti riguarda i consumi.
                                  ti quoto in tutto...pero' permettimi un appunto...io non cerco le prestazioni pure (senno' avrei puntato ben altre auto, magari anche piu' economiche ma con set-up gia' improntato alla pista (vedi le Clio RS light una per tutte!) pero' mi piace sentire cmq il motore reattivo! non parlo di pestare come un dannato sull'acceleratore, sgommando e andando a tavoletta,proprio per nulla, anzi...pero' gia' che ci sono e devo cambiare l'auto, vorrei qualcosa di brioso che, esempio, andando su in paese in montagna, non mi faccia piangere di disperazione perche' non va, perche' il motore non se la tira dietro la macchina!

                                  per il resto, io gia' con la mia ora guido a filo di gas, aspettando che raggiunga gradualmente la velocita' che voglio, che siano i 70 o i 130, e continuo a guidare a filo di gas, scalo una marcia quando serve anche senza pestare (in salita per esempio, anziche' insistere di 5°, metto la 4°) e via dicendo!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
                                    michele, cosa intendi per "pochissimo"? 3%? 5%?
                                    Io devo ancora cominciare a controllare i consumi alla pompa (ed anche a saper usare del tutto il cdb, devo ammettere ... ) e non ho idea di quanto siano vicini al vero quelli indicati dal computer.
                                    Ecco i valori tratti dalle mie tabelle.
                                    Mi sembra che il cdb sia abbastanza affidabile

                                    reali >>>>>> cdb

                                    17,37 >>>>> 17,5
                                    16,71 >>>>> 16,5
                                    16,40 >>>>> 16,5
                                    Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Siamo all'1% o meno di differenza, ottimo!
                                      Resta da vedere se tutti i cdb montati sulle Golf siano altrettanto precisi.

                                      Oltre vent'anni fa avevo una Uno con un cdb abbastanza preciso sul consumo (circa 3-5%), soprattutto per quei tempi e per un motore a carburatore e non ad iniezione. Ne ero molto soddisfatto.
                                      Dopo qualche anno si ruppe la sua scheda madre e questa venne cambiata, dopo di che il nuovo cdb dava i numeri a riguardo del consumo di carburante (ovvero valori lontani dalla realtà). Di due elettroniche teoricamente identiche la prima era stata OK, mentre la seconda era inutile per i dati di consumo.
                                      Ok, era elettronica di vent'anni fa e soprattutto era elettronica Fiat però non do per scontato che anche oggi sulle VW siano tutti tarati perfettamente (anche se lo spero).
                                      Farò i miei controlli.

                                      Nel tuo caso, direi che ormai puoi anche smettere di controllare il consumo alla pompa ed affidarti fiduciosamente al cdb!
                                      Ultima modifica di Ospite; 18/05/2011, 08:50.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        Che Il motore sia un pò su di giri è normale lo fa a tutti
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Si , quando la si accende sta su un po' di giri , poi scende sotto i 1000 giri !
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X