annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    l'atro giorno sono andato e tornato da brescia-val di susa...nellos tesso giorno, con 2 passeggeri e beccando al cosa al ritorno in tangenziale a milano

    ho contato la benza e i km....sia a mano che al cdb

    da cdb: 16,9 km/l
    dal mio conto litri benza/km :16,7 km/l

    direi ottimo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Sono consumi quasi da Diesel, ottimo! da come indicate, un utilizzo a velicità costante permette davvero di raggiungere percorrenze elevate, in città niente di speciale ma comunque accettabile.

      Il calcolo l'hai fatto con il metodo pieno/km percorsi/litri consumati e altro pieno?
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        Il calcolo l'avevo fatto computando i km, i litri messi, il prezzo della benza ecc....
        ora non mi ricordo bene...ma c'era poca differenza tra cdb e consumo calcolato...

        beh, in città, mal che vada mi fa i 13-13 e mezzo...
        mentre quando sono in tange va sui 19...ottimissimo, al di là di ogni rosea prospettiva
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          cosa ???? 13/13,5 in cittaà ??? ma dove vivi .. in una città fantasma ??? per me impossibile andare oltr i 10 in città ... di media fa 9 e questo inverno (a freddo) max 8 di media con punte di 4,5/5 su tragitti brevi a freddo ... io 13,5 / 13 li faccio di media complessiva considerando anche l'extraurbano e con guida da nonno !!! forse il mio utilizzo in città è estremo ma io tuoi consumi mi sembrano veramente un po' troppo ottimistici ... rischi di fuorviare un potenziale acquirente ... questa è e rimane un'auto a benzina turbo ... è vero che a vel. costante consuma molto poco ... e in generale poco rispetto alle prestazioni ... ma il diesel è tutta un'altra storia ...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            No no non sono ottimistici, sono reali...li faccio da quando ho la golf ovvero metà giugno...la mia città è brescia, e tutte le volte che devo andare a lavoro in centro mi tocca fare un'ora circa di viaggio per percorrere 12 km di strada pessima, tutta lavori in corso, rotonde, semafori e code immense....tanto che ho preso il dsg apposta..e ne sono contentissimo

            probabilmente tu non sei ancora capace di calibrare il pedale dell'accelleratore o non hai capito come si fa per risparmiare..probabilmente schacci ste accelleratore troppo forte...tutto qui

            cmq, si per fare ste consumi bisogna andare da nonno....è da giugno che lo dico...

            Invece, tu stesso dici che il tuo stile di guida è estremo

            prova ad andare da nonno e li fai anche tu..

            ---------- Post added at 09:35 ---------- Previous post was at 09:32 ----------

            cmq, è vero..rispetto a quest'inverno la car consuma meno...minimo un l/km...perlomneo prima di accendere il clima
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              purtroppo invece come ho detto la mia guida è già da nonno ... non schaiccio quasi mai ... sempre con un filo di gas .... l'utilizzo in città è estremo non nel senso che schiaccio ma nel senso che faccio brevi tragitti in centro storico e con partenze a freddo e in tali situazioni è impossibile fare più di 10 anzi anche i 10 sono un miraggio ... da quello che dici non vivi in centro ma vai in centro a lavorare e questo fa una grande differenza ... partire a freddo e subito essere fermo per dei minuti in coda o fare manovre in garage in prima è diverso che partire ed esser subito in settima in statale ... anche a me capita quando sono fuori e rientro di fare 15/16 km/l in quel tragitto da fuori città a casa in centro ... questo è comque il massimo che riesco ad ottenere (e mi sembra già moltissimo) che facendo poi una media complessiva mi porta ad un totale di circa 13.5 km/l. ripeto sono molto soddisfatto considerando che è sempre un turbo benzina (e che col GTI di prima facevo 9,5 quindi il 40% in più !!!) ... e che il conce stesso mi ha detto che i consumi dichiarati sono impossibili a meno di andare a sempre in statale a velocità costante ... comuque sono contento per te se li fai veramente ... vuol dire però che con un 1.6 tdi faresti 25/30 km/l !!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                io con la mia oscillo tra i 9,5 ai 12,5. è sono un tipo allegro,sia in città che sul veloce
                Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Originariamente inviato da gabri72 Visualizza il messaggio
                  .............da quello che dici non vivi in centro ma vai in centro a lavorare e questo fa una grande differenza ... partire a freddo e subito essere fermo per dei minuti in coda o fare manovre in garage in prima è diverso che partire ed esser subito in settima in statale ...

                  si magari essere subito in settima in statale... manco avrei la golf...

                  l'avevo già spiegato tempo fa il mio tragitto: io non abito in centro tuttavia per andare in centro a lavorare mi tocca percorrere una delle strade più trafficate d'italia...12 km di strada comunale tra i paesi ed impiego una ora circa ad arrivare...subito dopo 300 mt dal garage mi tocca la prima coda...e poi ulteriori code, rotonde, semafori, lavori per la metropolitana e quant'altro...insomma, un parti e fermati continuo...tanto che non ce la facevo più con il cambio a marce

                  Quindi, il mio tragitto, per continue fermate e ripartenze, traffico, code ecc..è di certo "urbano"...tanto che ho pigliato la golf dsg....e ne sono contento...se fosse stato scorrevole o "normale" avrei certo tenuto la mia tt a marce...
                  credimi quando ti dico che faccio urbano....non ho interesse alcuno a vantarmi dei miei consumi su un forum...

                  non sono convinto che nell'urbano estremo un diesel faccia tanto più del benza, anzi...magari qualcosa in più si ma non tanto
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    Il freddo è la bestia nera di questa macchina. Chi fa consumi pazzeschi in città d'inverno, sono sicuro che con lo stesso tragitto e traffico in primavera e estate, quando fa caldo, i consumi migliorano drasticamente.
                    Bisogna ricordarsi che quando si rilascia l'accelleratore non si ha più consumo di benzina, bisognerebbe abituarsi ad arrivare al semaforo lasciando l'acceleratore e facendo correre la macchina, non parzializzando l'acceleratore, questo è molto più facile con il dsg però.

                    Fatto il pieno-pieno (arrivato a "pelo" al distributore) percorsi 850km il cdb mi segna una media di 15km/l. di cui 550km di autostrada cruise a 130km/h e il cdb mi segnava 14.9km/l il restante 300km fatti in statale da codice.
                    Comunque di media un pieno dura poco più di 700km, ma è bello ogni tanto avere queste soddisfazioni.
                    Ultima modifica di logic; 04/05/2010, 12:49.
                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Guida da "nonno" o no, è pregevole che questo motore dia anche l'opportunità di risparmiare carburante, poi ovvio, chi schiaccerà sul gas per divertirsi, avrà altri consumi.
                      Il consumi sul CDB sono segnalati solo come Litri X 100km o è possibile impostare il consumo su
                      KM/litro?
                      The United Grey Club nr.02

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        bene logic, questi tuoi dati mi tornano già di più: a 130 di tachimetro fai si e no i 120 reali e con la stata a velocità di codice consumi molto poco quidni i 15 di media complessiva ci stanno. d'altronde se di solito fai circa 700 km con un pieno vuol dire che di solito stai tra i 13 e i 14 km/l. ... confermo ! la mia media scende sotto i 13 quando faccio un pieno in cui è più massiccio l'uso in città .... comunque mai sotto i 12,4 di media complessiva ... comunque per me sono tutte pippe mentali visto che faccio 10.000 km all'anno e un pieno mi dura un mese ... la differenza tra fare 12,5 o 13,5 equivale ad un pieno all'anno in più o in meno ... meglio in tasca a me però :-)

                        per andrewx: si puoi impostare il cdb in km/l io l'ho fatto ! ... ma quanto ci impiega ad arrivare la tua ... sono mesi che vedo scrivere ... lunga l'attesa eh? sarai ripagato al suo arrivo ! :-)
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          Direi che comunque i consumi sono buoni e molto buoni contando che è sempre un turbo benzina, certo se uno vuole risparmiare meglio che pensi alle diesel o alle versioni bluemotion.

                          La mia è arrivata Gabri! manca solo l'immatricolazione quindi poco meno di 90 gg, si in effetti sono 3 mesi che scrivo! mi è andata bene perchè al momento dell'ordine si parlava di fine maggio inizio giugno, e mi sarei giocato un anno di bollo della mia!
                          Spero non sia complicato fare le personalizzazioni, leggendo il manuale ( senza essere seduti in auto) si fa un po di confusione con tutte quelle freccie su e giu!
                          The United Grey Club nr.02

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            gabri72, mi sembra di leggermi, quasi stessa eta e anche utilizzo dell'auto, ad aprile la mia golf ha fatto un anno di vita e aveva appena passato i 10mila, e come te, circa un pieno al mese.A 10mila ho azzerato il secondo cdb e ora che sono quasi 12mila mi segna come media 15.5, certo, io città non la vedo quasi mai, e la uso maggiormente per lunghi tragitti, quindi molta D7. Mi immagino solo se avessi preso il 1.2 bluemotion, che consumi averei fatto? sicuramente i ottimi, ma non cera al tempo e poi ho visto che non ha all'estimento HL e dsg, quindi.
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Salve a tutti..ho una golf HL122cv con 400km di vita,oggi in 5 in macchina col clima acceso e viaggiando in autostrada a una media di 130/140km all'ora il CDB mi stava sempre sui 14/14,5km al litro!!Visto che il motore essendo"neonato"consuma di più,vero?A me sembra proprio una buona media,no?!Grazie,ciaoo
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                SEI SICURO CHE NON FOSSI IN DISCESA ??? :-) scherzi a parte a me in quelle condizioni farà si e no 11 Km/L, mai provato in cinque, ma in quattro si e non vado oltre i 12 in autostrada da codice, non per mettere in dubbio le tue parole ma 14,5 in 5 con clima a 140 mi sembra un po' troppo ottimistico visto che dai rilevamenti ufficiali fa i 13 a 130 km/h (che sono circa 140 di tachimetro) ... e le prove non le fanno certo a pieno carico e col clima acceso ... comunque se è così complimenti a te!!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Ciao Gabry..ah guarda,mi sono meravigliato anch'io..spero non sbalini il CdB!!Non è che la tua col DSG consuma di più,magari dico una cavolata..?!comunque voglio notare anche quanto fa con un pieno..appena presa ho messo 51L.(ovvio era secca)adesso sono a 490km e la lancetta è nella tacca grossa sotto la metà,e mi da ancora 250km di autonomia,vedremo..!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Secondo i miei calcoli, il cdb non sbaglia....e se lo fa, è di poco
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Infatti..era per dire,anzi sono molto soddisfatto potenza-consumo di questo motore!Ciao
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        Originariamente inviato da ghiacciolo Visualizza il messaggio
                                        Secondo i miei calcoli, il cdb non sbaglia....e se lo fa, è di poco
                                        Meglio cosi', ho notato che c'e' un forte divario tra uso in città intenso ( colonna a motore acceso) rispetto alle andature costanti, basta avere anche un piccolo tratto da percorrere lineare che la media si alza notevolmente..
                                        The United Grey Club nr.02

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          quoto ghiacciolo. Io sono 5 mesi che faccio qualche verifica spot sui consumi e ho notato che il cdb è molto preciso, alle volte in eccesso alle volte in difetto ma sempre di 1-2 decimi di litro!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X