annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    @omarco ottimo!

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
      Ragazzi scusate un momento... io con andatura tranquilla con cruise control a circa 100 all'ora con la mia 1.6 8v 102cv facevo i 13.5km/l chiaramente senza AC accesa e con gomme da 16"... come minimo da un Turbo a quell'andatura mi aspetto i 15-16km/l... sbaglio a pensarla così?

      Non ho provato a misurare il consumo costante a 100 all'ora, anche se in mi sembra strano che il tuo 1.6 consumi cosi tanto meno, anche quest'ultimo ha la sesta marcia?
      Comunque il turbo non serve a consumare meno ma a garantire con una cilindrata minore gli stessi cavalli o anche oltre di cilindrate maggiori, ovviamente un motore piu' piccolo e una centralina ben ottimizzata come nel Tsi grantisce consumi + contenuti a parità di potenza, ma a mio parere i cavalli "gratis" non esistono per nessun motore.
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        Un macchina turbo fà meno fatica e quindi a velocità costante consuma meno che io sappia... ma il mio non voleva essere un vero e proprio paragone... anche perchè la differenza tra i due motori è di ben 20cv e sono due tipologie di motori diverse.
        Per il resto ormai abbiamo assodato che almeno 800km con un pieno di benzona si riescono a fare con i cerchi da 17"
        R-LINE Club n° 5
        The United Grey Club nr.001 (Founder)

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          almeno 800 Km ???

          forse è il caso che tu ridia una letta alle 80 pagine precedenti di questa discussione ... o forse hai sbagliatoi discussione e volevi vedere quanto consuma il TDI
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            qualcuno ha scritto anche più di 800km.... tu quanto sei riuscito a fare e con quale andatura?
            R-LINE Club n° 5
            The United Grey Club nr.001 (Founder)

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              con i cerchi da 15 o 16 si riesce a fare anche i 900..io parlo di viaggi autostradali e non in città
              TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Io solo provinciale e strada statale, pieno fino all'accensione della riserva, andatura tranquilla sorpassi, ma mai tirato il collo e cdb che segnava velocità media 60km/h con DSG ho fatto 855km in estate con gomme da 16.
                Comunque in tranquillità SENZA FARE CITTA' faccio gli 800km.
                Se uno fa autostrada a 130km/h consuma 15km/l e fa subito il conto.
                Ho azzerato a 10mila km il cdb 2 e ora ho quasi 14mila mi segna consumo medio 15.9km/l HO UNA GUIDA TRANQUILLA E DA CODICE, comunque la macchina è da 12-13km/l chi consuma di più o non sa guidare o fa le gare e dovrebbero arrestare.
                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  io macchina carica in 2 a 120 mi fa quasi 16-17...guardate che tra 120km/h e 130km/h si consuma all'incirca il 30%in meno......
                  e io ho 18 e filtroBMC
                  TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    ma il consumo non dovrebbe essere progressivo? e poi se a 120 consuma 16-17 e a 130 14-15 non è mica il 30 %
                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      ...all'incirca il 30% e non è riferito esclusivamente alla golf ma a tutte le motorizzazioni
                      TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        Aggiornamento consumi 1.4 tsi Dsg.
                        Fatti 600 Km , ne segna di autonomia adesso 540.
                        Messi 100 Eu di benzina (Ca 80 lt)
                        Per cui ca 14 Km/l.
                        La sta usando mio padre tutta in paese (ad andature pacate)
                        io gli ho fatto un centinaio di Km in extraurbano

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          o.O 80 litri ? la mia ne tiene 50 .... stai parlando dalla A4 vero ?

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            Ce li ho messi in 2 rifornimenti
                            Neanche sull'A4 ce ne stanno 80, ci vuole un cayenne!

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Ragazzi, ma secondo voi installare un impianto a Metano su un motore del genere avrebbe dei benefici? Si potrebbe mettere il servatoio toroidale?
                              Invece a benzina, con andatura sostenuta tipo a 150 all'ora con AC accesa e 6 marcia inserita il cosnumo diventa improponibile?
                              R-LINE Club n° 5
                              The United Grey Club nr.001 (Founder)

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                L'ultimo pieno(pero' usata una settimana da mia moglie ),12,1 km/l!!!!!!!
                                io sono a poco meno di metà serbatoio, ho fatto 600 km e sono soddisfattissimo (li ho fatti da nonnetto sono in rodaggio e ho superato solo due volte i 3500 giri), tu meriti un premio io la mia futura moglie piuttosto che dargli la mia golf la porto in spalla fino a dove vuole andare.
                                Lei ha ritirato la sua polo nuova 1.2 benzina normale non turbo e il secondo giorno parcheggiando ha distrutto un copricerchio, ha solo detto "ups mi sa che ho toccato"
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Ragazzi ora che le temeparture cominciano a scendere sui 9°C/10°C come state messi a consumi? Giusto per farmi un'idea!
                                  R-LINE Club n° 5
                                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Guarda oggi proprio nn ci credevo al cdb .. Eppure era vero.. Ho fatto da cison di valmarino a Treviso sulla strada regionale andamento costante sui 70 causa traffico ma scorrevole appunto e mi ha segnato i 20.1 km/l stracciata! Nn ci credevo eppure è vero!
                                    Poi ho fatto il pezzo da Treviso a mestre e causa traffico più intenso, semafori etc.. Sono sceno a un stupendo 18.4 km/l!! Incredibile!
                                    Ad ogni modo ho 16000 km e rotti, con trip da 4000 km circa e il consumo benzina sulla seconda memorizzazione mi da un 13.1 .. Di solito stava sempre sui 12.7 12.4 ..

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
                                      Ragazzi ora che le temeparture cominciano a scendere sui 9°C/10°C come state messi a consumi? Giusto per farmi un'idea!
                                      I consumi sono peggiorati a me..andando piano prima mi faceva 20circa di media ora 18.5circa.. stessa strada stessa andatura..
                                      Golf GT Sport TSI
                                      "The GT V.I.P. Club" founder
                                      The United Grey Club nr.03 (Member)

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        Un leggero peggioramento, ma dato anche dal fatto che la scaldo un po' di piu' da fermo e che in questi giorni di pioggia il traffico è aumentato.
                                        Comunque i consumi si mantengono buoni, Minimo 13,5 km litro con calcolo pieno/km/litri percorso urbano incluso. da cdb 14.
                                        Una domanda a chi fa rifornimento self service:
                                        Voi quande fate il pieno , interrompete al primo "blocco" , al secondo, o insistete fino l'ultima goccia?
                                        The United Grey Club nr.02

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Io insisto ..almeno ad arrivare a fare conto tondo..
                                          Golf GT Sport TSI
                                          "The GT V.I.P. Club" founder
                                          The United Grey Club nr.03 (Member)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X