annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Descrizione difetti propria vettura

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Golf 2.0 TDI - 07/05

    Vibrazioni cruscotto. :roll:

    Vibrazioni griglia dell'aria superiore (sul cruscotto): il conce mi ha detto di lasciargli la macchina per mezza giornata: dovrà avvitare delle viti poste sotto la griglia.

    La guarnizione del finestrino guidatore si è alzata insieme al finestrino. Devo ancora parlarne con il conce. Sistemata manualmente.

    Rumore ammortizzatori: in caso di buche, dissuasori di velocità ecc. (anche a bassissima velocità) si sente quando gli ammortizzatori/sospensioni lavorano. Per farVi capire, il rumore assomiglia a quello dei pistoncini poco oliati delle sedie da ufficio; praticamente quando corro sul porfido sembra che abbia delle maracas attaccate alle ruote... :
    Il conce mi ha detto che già la serie IV faceva questo rumore e che sulla serie V il rumore è addirittura aumentato. Per loro è normale! Risulta anche a Voi???? :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Ammortizzatori a gas,
      il sibilo è normale direi....
      La mia MK7....

      Commenta


      • #43
        Originariamente inviato da Bibe46
        Ammortizzatori a gas,
        il sibilo è normale direi....

        Senti,senti...vuoi dire che il sibilino che sento al retrotreno quando freno e rilascio in discesa sono gli ammortizzatori?
        Pensare che all'inizio pensavo potesse essere la turbina,ma effettivamente con c'entrava una maz..!!!

        Commenta


        • #44
          Adesso non generalizziamo,
          io a bassa velocità e con finestrino apeto,
          cioè praticamente mai.... ,
          noto un sibilo,durante l'escursione delle sospensioni,
          molto distinto sulle sconnessioni ampie o sui dossi,
          lì proprio si sente che è l'ammortizzatore a gas.... : :

          Per il resto dei casi,
          dipende dal tipo di rumore e dalla situazione.

          :
          La mia MK7....

          Commenta


          • #45
            E' lo stesso sibilo che si sente quando si preme la frizione?? :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da Vlad
              E' lo stesso sibilo che si sente quando si preme la frizione?? :
              : : Quando premo la frizione non sento niente di particolare.Quel sibilo lo sento chiaramente (ovviamente senza radio accesa)dopo ogni toccata del freno in discesa. Che non sia un discorso legato al servofreno : :

              Commenta


              • #47
                Vorrei chiedere a bibitone se il rumore degli ammortizzatori più ke ad un sibilo nn assomiglia ad un continuo tic-tic-tic sullo sconnesso...
                anche io sono assillato da questo problema ma in conce mi dicono ke è normale...
                io su altre golf delle mie parti nn l'ho mai sentito
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Ecco un altro difetto
                  Allora mi si è otturato lo scarico della condensa quindi mi si sono formate delle muffe nel condensatore, liberato lo scarico continuava il cattivo odore allora mi hanno fatto una pulizia di tutto l'impianto con un prodotto che hanno lasciato in circolo tutta la notte.
                  E non mi hanno fatto pagare nulla

                  Commenta


                  • #49
                    Se vuoi puoi fare anche da solo...
                    Io adopero dei prodotti professionali che trovo dai fornitori di idraulica ma ho visto che anche la Arexons ha in listino praticamente lo stesso prodotto (solo che costa di +),e consistono in una bombola spray ed un tubicino da collegare all'erogatore,che va inserito nelle varie bocchette in modo da raggiungere l'evaporatore.Sarebbe bene a fine stagione usarlo per prevenire muffe e formazione di batteri.


                    ooops susate l' O.T. : :

                    Commenta


                    • #50
                      Originariamente inviato da Vlad
                      Modello / Data acquisto:
                      Vw Golf 5 2.0 TDI SportLine / settembre 2004

                      Difetti/guasti:

                      - Parasassi posteriori slabrati [DA SOSTITUIRE]
                      - Vibrazione vetro DX su alcune buche [DA RISOLVERE]
                      - Rumore oscuro proveniene dalle boccette centrali o centrale del climatronic, ma non sempre, quindi dificile da provare (sopratutto con il freddo) [ANCORA DA DEFINIRE CON PRECISONE]
                      - Motoposizionatori, iniziano a farsi sentire sempre più con il loro simpatico ticchettio - COMUNICATO UFFICIALE VW:risolto il problema con solstituzione della centralina del clima [DA RISOLVERE]
                      - Sedile guida, in rotonda , si sente spostare leggermente il sedile verso parte opposta della virata, con leggero rumore [DIFETTO ????]
                      - Condensa fanali, mai segnalato al conce, pensavo di aspettare il prox inverno [DA RISOLVERE]
                      - Pixel bruciati sul monitoro MFD2 - già segnalato il problema e nessuna risposta [CREDO CHE NON ME LO CAMBIERANNO]
                      - Spifferi provenienti dalle portire a velocità superiori da autostrada [DA RISOLVERE.....SI MAGARI !!]


                      Ritirata la golf dopo 3 giorni ferma dal conce con il risultato che mi hanno riparato si e nò il 25% dei problemi :
                      Questo perchè molti erano ancora in ferie....e a me che ..... me nè frega :

                      Comunque mi hanno aperto le portiere e inserito dei pannelli isolanti per ridurre i rumori e spifferi, aperta la placia centrale e messi spessori; in oltre mi hanno anche fissato il climatronic perchè non era attaccato bene (mi hanno detto che su 10 macchine che hanno aperto, 10 avevano il clima traballante )

                      Quindi riassumento mi resta ancora da sistemare diversa roba:
                      - Parasassi posteriori slabrati [CAMBIATO SOLO QUELLO DX, quello SX non l'avevano in casa : ]
                      - Vibrazione vetro DX su alcune buche [SI SENTE ANCORA ]
                      - Motoposizionatori, iniziano a farsi sentire sempre più con il loro simpatico ticchettio [NON E' ARRIVATA IN TEMPO LA CENTRALINA : ]]
                      - Condensa fanali [HANNO FATTO DELLE VERIFICHE MA SENZA METTERE IL FANALE SOTTO ACQUA, PER CUI QUESTO INVERNO DOVRO' RIFARMI VIVO ]
                      - Spifferi provenienti dalle portire a velocità superiori da autostrada [SPERO VIVAMENTE CHE ALMENO QUESTO SIA SPARITO : !!]

                      Con il prossimo giro spero veramente di chiudere così cambio concessionario una volta per tutte :

                      Domanda: per le riparazioni in garanzia, il Vostro conce Vi dà la macchina sostitutiva gratuita?? A me volevano farla pagare 32 € al giorno....
                      :
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        Domanda: per le riparazioni in garanzia, il Vostro conce Vi dà la macchina sostitutiva gratuita?? A me volevano farla pagare 32 € al giorno....
                        Non è un diritto la vettura sostitutiva, ma un piacere che eventualmente ti fa il conce.
                        Se la pretendi, è corretto che te la facciano pagare....tutto normale...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Risposta a Alex4Motion:

                          Penso sia una questione di interpretazione: a me sembra un suono polifonico più che un ticchettio... la prova per togliere ogni dubbio è affrontare uno di quei dissuasori di velocità molto alti: si sente chiaramente il lavoro effettuato dall’ammortizzatore/sospensione e relativo rumore caratteristico.
                          Ola :
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Modello / Data acquisto:

                            Vw Golf 1.6FSI SportLine / Aprile 2005


                            Difetti/guasti (dopo 10.200km):

                            - Crick arrugginito [RISOLTO]


                            Nome dell' officina che ha eseguito le riparazioni / Città:

                            Pirola / Monza


                            Di scricchiolii, rumorini o piccole vibrazioni non ne ho ancora rilevate, forse sarà per via della musica che ascolto...


                            NW
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              Golf 2.0 TDI Sportline Immatricolata 12/02/2004

                              1) Sostituzione centralina clima per problema con ESP (Risolto)
                              2) Sostituzione centralina motore per problema scossoni (Risolto)
                              3) Riparazione motoposizionatori clima per problema rumorosità (Risolto)
                              4) Sostituzione copri montanti zona alta passacintura causa deformazione (Risolto)
                              5) Sostituzione radiatore ricircolo gas di scarico causa trafilazione acqua refrigerante (Risolto)
                              5) Sostituzione coperchio laterale motore causa trafilamento olio motore (Risolto)
                              6) Manicotti collegamento intecooler causa piccolo trafilamento olio (Risolto)
                              7) Piccole vibrazioni, sempre risolte.

                              Un Grazie all'officina Carnevali di CARPI, che come sempre hanno scovato e risolto il problema, con molta professionalità!!

                              Commenta


                              • #55
                                Ciao paul,
                                mi puoi dettagliare meglio i problemi di vibrazioni che hai? Vorrei capire se assomigliano ai miei....e quindi come te lì hanno risolti!

                                In oltre, ti chiedo se sai dirmi come si comporta Carnevali nel caso occorra tenere ferma l'auto per più di una giornate per le riparazioni, ti danno la macchiana in sostituzione in forma gratuita per gli interventi in garanzia???

                                Grazie :
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Modello / Data acquisto:
                                  Vw Golf 5 2.0TDI / 23 Gennaio 2004

                                  Sicuro mi sono scordato qualcosa ( : : : ), cmq elenco quello che mi ricordo, non in ordine cronologico ma casuale. Tenete presente che sono uno che la macchina la tratta con i guanti, anche se a volte questa golf mi ha fatto passare la voglia:

                                  1) Rottura serratura portellone => risolto con la sostituzione della serratura
                                  2) Centralina clima per problema con ESP => Risolto con la sostituzione della centralina
                                  3) Centralina motore per problema scossoni => risolto con agg. software
                                  4) Motoposizionatori clima per problema rumorosità => risolto parzialmente con la sostituzione del motoposizionatore, ma ora attendo la sostituzione della centralina del clima per la soluzione definitiva.
                                  5) Copri montante zona alta passacintura dx causa rumorosità => risolto con la sostituzione del pezzo incriminato.
                                  6) Vibrazione consolle centrale => risolto col fissaggio della mostrina in plastica;
                                  7) Scricchiolii dalla plancia => risolti a tempo a determinato con sostituzione delle plastiche; sono in attessa della seconda sostituzione;
                                  8 ) Rottura pomello devioflusso della bocchetta centrale (2 volte!) => risolto con la sostituzione del pezzo; ora sto aspettando di nuovo la sostituzione (vd. punto 7);
                                  9) Vibrazione plafoniera sullo sconnesso => risolto da me aggiungendo spessori;
                                  10) Vibrazione cruscotto lato DX => risolta da me smontanto la plancia lato cassettino;
                                  11) Vibrazione portiera posteriore DX => risolto in officina al secondo intervento;
                                  12) Rottura meccanismo scorrimento bracciolo centrale => in attesa della sostituzione;
                                  13) Accensione SPIA CONTROLLO GAS DI SCARICO => da risolvere, in attesa della sostituzione di una valvola a farfalla;
                                  14) Vibrazione zona posacenere in accelerazione => risolto da me stringendo le viti della parte incriminata;
                                  15) Rumorosità dal posteriore dx => risolta con la sostituzione del faro dopo un giro con il meccanico chiuso nel bagagliaio...
                                  16) Rottura tasto alzavetro posteriore SX => risolto con la sostituzione del pezzo;
                                  17) Vibrazione zona woofer portiere anteriori => da risolvere appena ho tempo di lasciare la macchina dal conce;
                                  18 ) Sterzo storto a sx => risolto con convergenza (in 2 puntate) a mie spese;
                                  19) Aggiornamento da parte del conce della centralina del servosterzo per potenziali problemi, anche se non ho mai lamentato malfunziomenti.



                                  Il 90% di queste cose è frutto sicuramente della pignoleria mia e suppongo e di chiunque spenda 50 milioni del vecchio conio per un'autovettura, cmq, anche se quasi tutto è stato risolto, ho perso tempo, denaro e giorni di ferie dietro ai concessionari.
                                  E' vero che la mia golfazza è una delle prime prodotte, ma posso constatare che la qualità VW è decaduta pesantemente rispetto al passato(è la quarta VW in famiglia, la seconda mia personale).
                                  Sono a 52000km, mi appresto a fare il secondo tagliando e il primo cambio gomme, e finora gli unici problemi non hanno interessato pesantemente il lato meccanico....speriamo si finisca qui con i problemi, perchè sulla strada questa macchina dà tante soddisfazioni.......
                                  Non so cmq se ricomprero' VW......costa troppo di piu' di quello che vale....e a quanto apre si stanno dando anche un regolata con i prezzi, vd supersconti e nuova passat piu' economica della vecchia...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Ciao,
                                    Ho una domanda:
                                    Difetto vetro deflettore posteriore; il vetro presenta macchie opache. La mia Golf ha 11 mesi e sino ad oggi la rete assistenza VW non mi ha dato ragione, negando la sostituzione in garanzia perchè dalla data di immatricolazione sono passati oltre 6 mesi. Tu puoi per favore darmi info su come rivalermi su VW ?, è vero che entro 6 mesi si deve segnalare tali difetti, visto che non è scritto ?.

                                    Grazie,
                                    :
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Originariamente inviato da TRAMAT
                                      Ciao,
                                      Ho una domanda:
                                      Difetto vetro deflettore posteriore; il vetro presenta macchie opache. La mia Golf ha 11 mesi e sino ad oggi la rete assistenza VW non mi ha dato ragione, negando la sostituzione in garanzia perchè dalla data di immatricolazione sono passati oltre 6 mesi. Tu puoi per favore darmi info su come rivalermi su VW ?, è vero che entro 6 mesi si deve segnalare tali difetti, visto che non è scritto ?.

                                      Grazie,
                                      :
                                      ma la 3 porte non ha i vetri sigillati dietro? :
                                      ci sono i deflettori? :
                                      boh
                                      nella mia se ci sono i deflettori non so come si aprono :
                                      ad ogni modo la mia tira leggermente a dx con volante dritto, farò la convergenza.. : x il resto tutto ok :
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        ma la 3 porte non ha i vetri sigillati dietro? : ci sono i deflettori? :
                                        boh
                                        nella mia se ci sono i deflettori non so come si aprono :
                                        ad ogni modo la mia tira leggermente a dx con volante dritto, farò la convergenza.. : x il resto tutto ok :[/quote]

                                        ----------------
                                        Buongiorno,

                                        La mia Golf è una 5 porte.

                                        Ciao,
                                        :
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #60
                                          ma allora non dovresti avere i vetri elettrici che vanno su e giù? : perchè li chiami deflettori? :
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X