annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Descrizione difetti propria vettura

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da Freerider
    Già,lo fa anche a me. Ma è normale cio'? Come si puo' porre rimedio?
    usare il meno possibile i finestrini posteriori : non possiamo certo modificare la linea della macchina. Cmq è una cosa che capita un po' a tutte le auto, però nella nostra mi sembra un po' più accentuato
    La prima volta che lo fece pensai di aver bucato una gomma! Ma è scandaloso :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      già :roll:
      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

      Commenta


      • #23
        2.000 km sostituito il motore....Vi basta??
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da aleciri
          2.000 km sostituito il motore....Vi basta??
          :
          Che aveva?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Premetto che ho da poco ordinato la "macchina" ma in conce ho notato una cosa..chiudendo le portiere delle varie Golf ho visto che non chiudono bene,devo per forza riaprire lo sportello e sbatterlo forte e lo stesso vale per il portellone posteriore..cose che invece non ho notato su alfa 147 e mazda 3 (auto a cui ero interessato oltre alla golf),difetto oppure c'e' una giustificazione in merito? : :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              difetto oppure c'e' una giustificazione in merito?
              mmm... auto più robusta? :
              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

              Commenta


              • #27
                spero sia per questo..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da miticogiamma
                  Premetto che ho da poco ordinato la "macchina" ma in conce ho notato una cosa..chiudendo le portiere delle varie Golf ho visto che non chiudono bene,devo per forza riaprire lo sportello e sbatterlo forte e lo stesso vale per il portellone posteriore..cose che invece non ho notato su alfa 147 e mazda 3 (auto a cui ero interessato oltre alla golf),difetto oppure c'e' una giustificazione in merito? : :
                  Secondo me basta solo registrare le serrature, cosa che il conc fa' prima di consegnare la macchina insieme a una serie di altre verifiche, le macchine esposte che dici tu probabilmente non sono state ancora oggetto di questi controlli :
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Il mio povero vecchio motore perdeva olio... difetto di fabricazione con relativo piccolo buco nel blocco motore..... 1 mese a piedi( Con una Golf prestatami dal concess.) e tanto tanto inca.... :
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      golf 5 2.0 tdi / 11/04

                      Scossoni al minimo (forse a fine mese mi aggiornano la centralina...)
                      Guarnizioni lato dx per metà staccate..... (me le cambiano)
                      Paratia lato sx del tunnel dove si trova il cambio che si stacca in continuazione

                      Penso che la golf sia una gran macchina però certe caxxxxxte non dovrebbero verificarsi (25000 euro di macchina!!! : )
                      Sinceramente non so se in futuro rimarro sulla golf.... un pò mi ha deluso..... Mi rimane la consolazione di averla comprata per il DSG e li sono soddisfatto.
                      Nulla da dire sul motore a parte gli scossoni.....

                      Commenta


                      • #31
                        Descrizione difetti by Alex86

                        Modello / Data acquisto:
                        Vw golf V 2.0TDI / 10 marzo 2004

                        Difetti/guasti:
                        Aletta parasole lato guidatore rotta (sostituita in garanzia)
                        Scossoni al minimo (quasi del tutto risolti)
                        Vibrazione bocchette aria centrali (sotituite in garanzia ma ogni tanto salta fuori nuovamente)
                        Centralina clima (sostituita in garanzia)
                        Rifatta convergenza perchè le gomme tendevano a consumarsi verso l'interno (risolto in garanzia)
                        Rottura della parabola del faro destro (sostituito in garanzia)

                        Nome dell' officina che ha eseguito le riparazioni / Città:
                        "Automercantile San Luca" / Casalecchio di Reno (Bologna)

                        Commenta


                        • #32
                          Golf Plus 2.0 TDI Sportline - 11/07/2005

                          ESTERNI:
                          - Leggeri disallineamenti della carrozzeria o luci non costanti tra le
                          lamiere (il 90% praticamente impercettibili, ma ci sono...).
                          - Piccole macchie sul lato sx che interessano sia vetri che carrozzeria
                          (montante posteriore), strane, mai viste... Il concessionario disse che
                          erano macchie "cristallizzate", proponendomi la sostituzione dei vetri e
                          riveniciatura delle parti rovinate... In un lavaggio invece mi dissero che
                          erano dovute a gocce di acqua mista a ruggine (pioggia mentre l'auto
                          era sulla bisarca) e mi consigliò un buon anticalcare.
                          Morale della favola: l'altro giorno mi sono deciso a provare l'anticalcare
                          su 2 macchioline e il risultato è stato perfetto!!! altro che riverniciare o
                          sostituire!!! E' capitato già a qualcuno?????

                          INTERNI:
                          - Praticamente perfetti, solo un graffio sul montante anteriore sx
                          (presumo duvuto al montaggio dell'antifurto) che verrà sostituito
                          a settembre dal conc.
                          Vibrazioni dalle bocchette centrali e da quella alla base del parabrezza.

                          MECCANICA:
                          - E' soprattutto qui che vorrei sapere se i miei sono difetti o sono cose
                          normali...
                          1) Da 40 a 60 km/h si sente un leggero sottofondo di strisciamento, tipo
                          pasticche freni (xò non penso, lo fa da 2600 km...). Sembra
                          provenire dal posteriore, ma non ne sono convintissimo...
                          2) Motore ruvido fino a circa 2000 - 2400 giri
                          3) Scossoni che a volte arrivano dal posteriore nei primi cm di
                          spostamento dopo aver inserito la retro (a volte).
                          (mah,fortuna che è una tutto-avanti!!!)
                          4) Volante che in rettilineo è piegato leggermente verso sx

                          Cmq a settembre ho l'appuntamento dal "medico", vediamo cosa mi dirà...
                          Intanto volevo sapere la vostra...

                          : e alla prox!!!

                          Rex
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da miticogiamma
                            Premetto che ho da poco ordinato la "macchina" ma in conce ho notato una cosa..chiudendo le portiere delle varie Golf ho visto che non chiudono bene,devo per forza riaprire lo sportello e sbatterlo forte e lo stesso vale per il portellone posteriore..cose che invece non ho notato su alfa 147 e mazda 3 (auto a cui ero interessato oltre alla golf),difetto oppure c'e' una giustificazione in merito? : :
                            Credo siano le guarnizioni che "fanno il loro lavoro!" prova ad aprire un finestrino e chiudi una portiera, te ne renderai conto.... è solo un sintomo di buona qualità.

                            Passando alla mia Golf:

                            2.0 TDI SL, km 15'000
                            Acquistata in dicembre 2004, per ora nessun difetto, solo i "normali" scricchiolii provenienti dalla griglia del clima al centro della plancia e qualcuno proveniente dalla portiera lato passeggero, a livello meccanico invece solo elogi, è praticamente perfetta!! (immaginatevi cosa stò facendo in questo momento!! )

                            :

                            Commenta


                            • #34
                              Io ho solo il mio sedile che scricchiola un pochino, ma x il resto è tutto ok!

                              Commenta


                              • #35
                                2.0 TDI - SL km 18000

                                Per quanto riguarda il motore, la guida, veramente niente da dire,
                                Per i rumori e vibrazioni varie, mi danno molto fastidio :

                                la maggior parte proviene dalle due portiere lato passeggero, ed in inverno il fastidiosissimo rumore dovuto alla famosa bocchetta centrale (metallo).

                                L'unica cosa che mi si è rotta, è la maniglia lato guida passeggero, praticamente tirando la maniglia si comportava come se l'auto fosse chiusa.

                                ciao
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Modello / Data acquisto:
                                  Vw Golf 5 2.0 TDI SportLine / settembre 2004

                                  Difetti/guasti:

                                  - Parasassi posteriori slabrati [DA SOSTITUIRE]
                                  - Vibrazione vetro DX su alcune buche [DA RISOLVERE]
                                  - Rumore oscuro proveniene dalle boccette centrali o centrale del climatronic, ma non sempre, quindi dificile da provare (sopratutto con il freddo) [ANCORA DA DEFINIRE CON PRECISONE]
                                  - Motoposizionatori, iniziano a farsi sentire sempre più con il loro simpatico ticchettio - COMUNICATO UFFICIALE VW:risolto il problema con solstituzione della centralina del clima [DA RISOLVERE]
                                  - Sedile guida, in rotonda , si sente spostare leggermente il sedile verso parte opposta della virata, con leggero rumore [DIFETTO ????]
                                  - Condensa fanali, mai segnalato al conce, pensavo di aspettare il prox inverno [DA RISOLVERE]
                                  - Spifferi provenienti dalle portire a velocità superiori da autostrada [DA RISOLVERE.....SI MAGARI !!]
                                  - Pixel bruciati sul monitoro MFD2 - già segnalato il problema e nessuna risposta [CREDO CHE NON ME LO CAMBIERANNO]

                                  Devo passare a fine mese dal conce per fargli sentire il rumore del vetro dx, così poi spero di lasciargli ma macchina e di portarmela a casa dopo qualche giorno con il 90€ di questi problemi risolti.

                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    PER TUTTI:no o spam in questa sezione,
                                    i messaggi del genere saranno cancellati :evil:



                                    Rumore oscuro proveniene dalle boccette centrali o centrale del climatronic, ma non sempre, quindi dificile da provare (sopratutto con il freddo) [ANCORA DA DEFINIRE CON PRECISONE

                                    Vlad,
                                    per il rumore che indicavi a centro plancia,
                                    io ho un problema simile.

                                    Si tratta di un rumore metallico,
                                    che si presenta attorno ai 1500giri,e scompare passato quel regime.

                                    Proviene da centro plancia.

                                    Fatto sentire il rumore in officina,
                                    ho preso appuntamento per fine mese,
                                    per smontaggio plancia,verifica riscaldatore,ed eventuale sostituzione.... :

                                    Farò sapere come risolvono il problema.
                                    La mia MK7....

                                    Commenta


                                    • #38
                                      GTI DSG / giugno 2005 / 5000 km

                                      -Qualche scricchiolio diffuso in zona portiere anteriori
                                      -Distaccamento guarnizioni portiere di dx e inizio stesso difetto su quelle di sx

                                      Settimana prossima inizierò i pellegrinaggi in concessionaria.
                                      Premesso che sono comunque molto contento dell'acquisto in generale, devo però dire che dopo aver avuto parecchie Golf di ogni serie (tranne la 1), penso di poter affermare che con la 5 si sia persa un po' della proverbiale cura degli assemblaggi :
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Golf 5 2.0 tdi 16v 4motion SL feb.2005 (importazione)
                                        attualmente km.10.000
                                        guarnizioni port.ant.dx e sx scollate->sostituite dal conce
                                        ticchettio motoventilatore ->stanno provvedendo dal conce(sost.centralina a.c. e motov.)
                                        supporto batteria rotto->nn mi hanno detto niente
                                        luci targa spente e nn segnalato da cdb->devo farlo presente al conce
                                        strano rumore delle sospensioni ant.sopratutto la sx.sullo sconnesso continua a fare uno strano tic-tic->nn sanno cos'è,mi dicono ke c'è qualcosa ke vibra nel motore(x me nn vogliono cambiare gli ammortizzatori)

                                        penso e spero di aver finito con le sfighe,cmq come 4motion nn ce n'è!!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          - Sedile guida, in rotonda , si sente spostare leggermente il sedile verso parte opposta della virata, con leggero rumore [DIFETTO ????]
                                          mmm.... anche io avevo questo problema ma era solo un oggetto nel cassetto sotto i sedili. Sicuro che non sia la stessa cosa anche nel tuo caso?
                                          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X