annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Descrizione difetti propria vettura

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Descrizione difetti propria vettura

    Ciao ragazzi, se qualcuno volesse aprire un topic sui difetti della propria vettura, siccome il titolo non rientra in nessuna delle categorie che avevo previsto inizialmente, inserite un titolo del tipo:

    "Descrizione difetti by......"

    Comunque, senza aprire altre discussioni, potete inserire l' elenco dei difetti, magari segnalando se è stato o meno risolto, perchè potrebbe essere un utile Databank per gli altri utenti

    Utilizziamo la seguente forma:

    Modello e data acquisto

    Difetti/guasti (risolto o non risolto)

    il nome e la città dell' officina che ha eseguito le riparazioni (facoltativo)

    P.S. se possibile, limitiamo i commenti e le richieste su questo forum, manteniamo solo un elenco dei guasti/difetti degli utenti,e per le richieste utilizziamo i M.P.

    : :
    The United Grey Club nr.39

  • #2
    Golf 1.9 TDI Trendline 02/2004:
    -2 bocchette dell'aria rotte
    -batteria rotta (in ferie la sera di ferragosto)
    -tappetino sx bucato
    -registrazione cofano
    -guarnizioni porte ant staccate (entrambe)
    -condensa fanali anteriori e fendi
    -diverse vibrazioni alla plancia non risolte dal carrozziere autorizzato

    Al primo tagliando farò presente:
    -sedile guidatore che scricchiola e si è scucito sotto (chissà se le cambiano...)
    -lamiera esterna di uno sportello sche si è staccata dal vetro (nn so se mi sono spiegato)
    -gommini ai lati del parabrezza deformati (non so nemmeno a che servono)

    per aver speso 20000€ sono veramente deluso dai materiali... non so se la ricomprerei... Paolo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Golf 1.9 TDI Cl 04/2004:
      - ballettio al minimo solo con il caldo non eccessivamente fastidioso;
      - vibrazione plastica centrale sopra climatizzatore (risolta in garanzia);
      - in generale qualche vibrazione delle plastiche, secondo me non scadenti ma un po' rumorose, quello sì (specie quelle delle bocchette del clima...)!


      Per il resto dai, non mi lamento! :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        golf 2.0 tdi dsg sl del 5/2005

        - fruscii oltre i 100 km/h
        - cartelle portiere ballerine
        - bocchette centrali e sup. rumorose
        - griglie tweeter rotte (2 post.)

        prima e ultima golf!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Golf 2.0 TDI SPORTLINE 01/2004

          -Scossoni al minimo (non risolto)
          -Motoposizionatori rumorosi(risolto)
          -Scricchiolii delle plastiche del cruscotto(risolto)
          -Autoradio che si spegne da sola(risolto)
          -Telecomando 1 che non apre la macchina(risolto)
          -Condensa nei fari(risolto)
          -Volante spellato(risolto)

          Permane uno strano rumore a fine corsa nell' alzavetro guidatore e uno striscio sulla plastica del quadro strumenti che spero mi possa essere cambiato perchè fastidioso(ma è colpa mia : )

          Lavori eseguiti dalla concessionaria Vicentini di Verona (molto disponibili)
          The United Grey Club nr.39

          Commenta


          • #6
            -Scossoni al minimo (non risolto)
            -Motoposizionatori rumorosi(non risolto)
            -Scricchiolii delle plastiche del cruscotto(non risolto)
            -Fruscio specchietto lato guidatore (non risolto)
            -Vibrazione portiera lato passeggero con accensione radio (non risolto)
            -Vibrazione display clima (risolto)
            :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              certo! e non è certo retorica dire che altre case a meno soldi han fatto molto meglio!
              uhe ragazzi! o siete "orbi" oppure è lampante vedere che il cruscotto e le portiere fan schifo! ma scusatemi... un dettaglio per esempio; ma avete notato le grigliette degli altoparlanti? ma dai...
              fan pietà! costava tanto curarle un pò di più?? non dico metterle in metallo ma non così!!!
              ripeto cmq.. motore ,cambio e guidabilità nulla da dire ma ciò NON BASTA!
              mi spiace ma l'occhio (e il tatto) voglion la loro parte!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                1) Vibrazione volante solo ed esclusivamente a 110 km/h (no 109 e no 111 : : ) RISOLTO (In tempo zero a 1.000 km)

                2) Telaio sedile guida sostituito RISOLTO (Tempo 2-3 gg di officina)

                3) Io che la guido IRRISOLVIBILE, nemmeno con 100 anni di garanzia....

                Concessionaria/Assistenza: MARIO CRENNA > Gorla Minore > Varese. Sono a dir poco fenomenali, sia dal magazzino x tutto l'after market che ho ordinato, sia dall'assistenza x efficienza, cura del veicolo, ricezione e relazioni cliente.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Golf 1.6 FSI Sportline 07/2004:

                  -leggero battito in testa (lo si tiene cos'ì)
                  -sedile passeggero senza effetto memoria (risolto)
                  -registrazione portiere (ma senza effetto fruscio) (risolto)
                  -lamiera esterna portiera dx staccata perchè è venutra via una vite (risolto)
                  -noie agli airbag.(sostituiti dei cavi) (risolto)
                  -volante scrostato (risolto)
                  -motoposizionatori decisamente rumorosi
                  -bocchetta superiore clima scricchiolante (ho risolto da solo)
                  -catena e tendicatena sostituiti a 25000km
                  -catena e tendicatena sostituiti a 51000km
                  -centralina nox difettosa
                  -cambiata centralina climatizzatore
                  -sostituiti tutti e 4 i motoposizionatori 51000km
                  -spia avaria airbag 45000km (sostituiti altri cavi)
                  -spia avaria airbag 56000km (verificato connessioni)
                  -tubo benzina uscito dalla sede con noiose vibrazioni (risolto)

                  ho deciso di cambiare la mia vettura con un nuovo 2k tdi sport...

                  -spia rossa portiera ogni tanto rimane accesa
                  -bocchette centrali rumorose
                  -pulsante finestrino scrostato.

                  per ora devo dire una bomba.....è proprio vero che i primi modelli di golf V erano veramente pieni di magagne...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    2.0 TDI CL - 11/2003

                    Km attuali: 47.500

                    0-20.000 km: scossoni al minimo molto intensi, risolti quasi completamente in Maggio/04 con sostituzione centralina;
                    25.000 km: sfogliatura della cromatura della maniglia interna lato sx passeggero posteriore, sostituita in garanzia;
                    26.000 km: rilevata rottura guarnizione portiera posteriore destra (probabilmente rotta in fabbrica), sostituita in garanzia;
                    30.000 km: rottura serratura portellone posteriore, sostituita in garanzia.

                    Per il momento non ho da rilevare inconvenienti e problemi.

                    Forse ho il ticchettio del motoventilatore, ma sono + che mai convinto che sia normale.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #11
                      Golf 1.9 TDI CL 5porte
                      immatr. genn/2005 Km percorsi 16.000

                      Difetto di verniciatura sul cofano in attesa di autorizzazione Autogerma
                      Scatola airbag (4razze) che si spella
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Golf V 2.0 CL 04/2004
                        - scossoni al minimo (risolto)
                        - cruise control non funzionante (risolto)
                        - condizionatore scarico (risolto con la sost degli OR - forse perchè ho passato l'inverno in ECON)
                        - perso poco meno di 1 kg d'olio in 18.000 km (risolto - rabbocco non gratuito: penso sia normale)
                        - perso 1 litro di refrigerante in 18.000 km (risolto - rabbocco gratuito)
                        - coperchio leva cambio rotto (me lo risolvo io)
                        - usura anomala tappetino dx (non risolto)
                        - motoposizionatori rumorosi (è un difetto?!?)

                        Ora quelli per colpa mia quando ho smontato l'auto per metterci su l'impianto:
                        - scricchiolio porta dx (colpa mia - me lo risolvo io: mani di fata ho rotto un paio di agganci)
                        - spia airbag accesa (colpa mia - risolto: mai girare la chiave del quadro con i connettori delle porte staccati)
                        - ampli Hifonics ZX8000, in teoria indistruttibile, bruciati i finali del 5° canale (colpa di Eminem - risolto: riparato in garanzia)
                        - medio Phonocar 2/311 briuciato (difettoso - risolto: sostituito in garanzia)

                        Sarà che son matto, o che questi difetti son tutte ca%%ate, ma quest'auto mi piace sempre di più!
                        E' comoda, silenziosa sempre, veloce fuori misura, frena strabene ed è pure bella.
                        Sondaggio: ma c'è qualcuno che è rimasto a piedi?
                        Ciaociao.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          1400 trendline 3p 01/05

                          1) guarnizione sottoporta guidatore a penzoloni
                          2) maniglia regolazione sedile passeggero rimasta in mano al primo colpo
                          3) rumore proveniente da portiera passeggero tipo "stonk" ad ogni curva

                          per il resto tutto ok ,anche se in effetti in sei mesi ci ho fatto solo 4000km
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            3) rumore proveniente da portiera passeggero tipo "stonk" ad ogni curva
                            Max hai provato a controllare la cintura di sicurezza lato passeggero? prova a regolarla al massimo verso l'alto, avevo lo stesso problema, poi mi sono accorto che quel rumore proveniva proprio dall'aggancio in plastica della cintura che urtava il montante...

                            Commenta


                            • #15
                              Golf 5 1.9 TDI TL 5 porte 04/2004 (km percorsi 23.000 circa)

                              nulla da dichiarare

                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                2.0 DSG TDI dell'11/2004

                                Se volevo un'auto con dei difetti non avrei comprato questa!!!!

                                Cmq... a 23.000km sostituito il volante multifunzione (in garanzia) perchè le levette del cambio si stavano scolorendo (certo però che è uno spreco... bastava che mi svitassero le levette e sostituissero quelle...). Tutto il resto è OK. Che non mi piace molto è l'effetto "treno" quando ci sono abbassati i finestrini posteriori. STOP. Tutto il resto è puro piacere e divertimento da guidare e da guardare
                                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da corradourgu
                                  3) rumore proveniente da portiera passeggero tipo "stonk" ad ogni curva
                                  Max hai provato a controllare la cintura di sicurezza lato passeggero? prova a regolarla al massimo verso l'alto, avevo lo stesso problema, poi mi sono accorto che quel rumore proveniva proprio dall'aggancio in plastica della cintura che urtava il montante...
                                  no non ho mai fatto questo controllo perchè mi sembrava arrivare da dietro il pannello insieme ad un'altro rumore tipo vibrazione , sai quando si rompe un'altoparlante ? però lo fà anche a stereo spento .. cmq lo controllerò sicuramente , grazie per il consiglio .
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    umore tipo vibrazione , sai quando si rompe un'altoparlante ?
                                    l'ho avvertito anch'io ieri... proveniente da dietro (pensavo fosse la cassa posteriore sinistra) cosa può essere? Poi però non l'ha più fatto.

                                    Occhio coi rumori e vibrazioni, a me sembrava che il sedile si muovesse in curva, come se ci fosse una vite che ballava ed invece era un oggetto nel cassetto sotto il sedile che in curva si muoveva.
                                    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Freerider
                                      2.0 DSG TDI dell'11/2004
                                      Che non mi piace molto è l'effetto "treno" quando ci sono abbassati i finestrini posteriori. STOP.
                                      Già,lo fa anche a me. Ma è normale cio'? Come si puo' porre rimedio?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Già,lo fa anche a me. Ma è normale cio'? Come si puo' porre rimedio?
                                        usare il meno possibile i finestrini posteriori : non possiamo certo modificare la linea della macchina. Cmq è una cosa che capita un po' a tutte le auto, però nella nostra mi sembra un po' più accentuato
                                        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X