annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Descrizione difetti propria vettura

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 2.0 Tdi sl 02/2005 e 37000 km.
    -luci alette parasole difettose (sostituite in garanzia)
    -sostituzione volano (richiamo vw)
    -pelucchi sul sedile guida
    -rottura turbina (sostituita con lista di correntezza, appena 1 mese dopo scaduta la garanzia : )
    -vibrazione porta lato passeggero (non risolto)
    -vibrazione sedile posteriore lato passeggero (non risolto)

    Per ora, a parte il turbo, grossi problemi non ne ho avuti.
    Saluti :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Motore: 2.0 TDI
      Immatricolazione: luglio 2006
      Km percorsi: 35.000

      Percorsi 10 km dopo il ritiro, avverto forti vibrazioni da 1800 a 2400 giri.
      In questo range di giri si ha elevata fumosità di colore blu.
      Sono stai sostituiti gli iniettori, il cablaggio motore, la valvola egr, sono stati fatti tutti gli aggiornamenti disponibili fino alla scorsa settimana, la vettura è stata collegata on line con autogerma, sono inoltre stati modificati altri parametri in centralina per un totale di circa 30 interventi in officina.
      La vettura continua a strattonare soprattutto in quinta e sesta marcia, così da farmi rinunciare a qualsiasi viaggio che includa tratti autostradali in quanto è una cosa insopportabile.
      Inoltre è stata inoltrata la richiesta per ottenere la visione da parte dell'ispettore tecnico, il quale non si è presentato.
      ....La storia continua...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Golf GTD

        immatricolata giugno 2006

        km 85.000.

        Finora di difetti grandi non ne ho avuti....compresa la tanto nominata spia dei gas di scarico, forse a causa del fatto che di km ne faccio molti..di cui solo il 5% in città.

        Tuttavia ho avuto piccole "rogne":

        condensa fari posteriori---->risolti con sostituzione in garanzia

        entrambi i finestrini che con la chiusura automatica si chiudono e si riaprono da solo per circa 5 cm.------> non risolto, ma mi ci fa saltuariamente.

        Spia led rossa portiera lato guida che avolte rimane accesa-----> non risolto
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • golf 2.0 tdi aprile 2003 ...140.000 klm : : : sportline importaz

          1)cinghia motore cigola (fatta distribuzione ancora cigola) : :

          2)scossoni enormi al minimo (soprattutto in salita da fermo) : :

          3)quarnizioni intercooler staccate(risolto)

          4)quarnizione portiere anteriori (fuscii da aria come se fossi sul motorino ...portiere non allinate) : :

          5)volante in strada dritta va a sinistra leggermente( cambiate 4 gomme piu equilibratura e converg non risolto) : :

          6)la makkina è piu bassa di 4,5 cm davanti ammortizzatori andati??? (ps ...mai cambiati)
          rumore tipo tamburo avantreno a qualsiasi buca.....barre stabilizzatrici???(sembra di stare su una panda ) : :

          7)cofano portabagagli non allineato .... : :

          8)vibrazione bokketta aria sopra radio : :

          9)rotto pulsante exit cd : :

          10)spellatura in serie di :volante...pulsante off clima... pulsanti apertura cristalli.... devioluci ....maniglie laterali....cuffia cambio..... : :

          11)spengo la makkina con luci accese ....la riaccendo con luci accese ....devioluci e cielo vettura morti e buio totale(devo rispegnere le luci e riacccenderle per tornare alla normalità)
          :

          12)la makkina non và oltre i 208 al takimetro in pianura(non penso sia un difetto) : :

          13)vibrazione zona cinture :

          14)1 litro olio ogni 11.000 klm (anke questo penso sia normale) :

          15)quando la makkina è piena o in 4 dentro cigolano tutte le marcie che metto se schiaccio il pedale accelleratore e lascio cigola...il cambio cigola(ripeto...solo a carico) : :

          16)dischi freni con quasi un cm di scalino...pasticche rimangono sempre nuove ma la makkina non frena(colpa mia...devo cambiarle) : :

          17)dalla 1 alla 2 calo di giri e poi pressione turbina al massimo....ma ci mette un secondo e poi ti attacca di colpo al sedile...(l'effetto mi piace ma penso non sia normale) :

          18)fatica ad accendersi a caldo e a freddo ..(cambiata batteria)attenuato problema ma non risolto ....motorino avviamento??) :

          per il resto sono soddisfatto anke se essendo del 2003 non ha optional praticamente.... : : : :

          golf foreverrrrrrrrrrr
          : : :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • GOLF SPORTLINE 2.0 TDI 140 CV Ottobre 05


            2.000 km lampadina freccia posteriore dx

            15.000 km radiatorino liquido refrigerante (perdevo un sacco di liquido di raffreddamento, ma io penso sia il difetto tanto scongiurato della rottura testata)----> cmq risolto ora 40000 km niente +


            35.000 km cedimento turbina-----> l'auto a volte calava improvvisamente le prestazioni in 4 o 5 marcia e nn superava + i 2000 giri raggiungendoli con fatica (sostituita turbina) ora va bene....


            L'auto da sempre mi segna sul tachimetro circa 228 / una volta in condizioni ottimali 232 sul computer di bordo e 223 sul GPS Tom tom one europe....

            Consumi medi tra 5,8 e 6,4/100...
            Olio nei primi 30.000 km un litro ogni 10.000 ...... ora è da 15.000 km che nn si accende la spia forse si sarà regolarizzato....

            Speriamo arrivi sui 250.000 senza ulteriori problemi.... :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Golf 2.0 TDI del gennaio 2004
              62500 km
              *Scossoni al minimo.
              *quando freno sento un rumore venire(sembra)da dietro.
              Ancora nn sono andato a farla vedere!ma voi sapete dirmi qualcosa sul rumore che sento quando freno?

              Commenta


              • Re: Descrizione difetti propria vettura

                Golf Variant 1.9 TDI Trendline 12/07
                700 Km

                - Impuntamenti del cambio in scalata III/II (sporadici) (1)
                - Vibrazione cruscotto o bocchetta lato passeggero su asfalti ruvidi (2)
                - Volante non perfettamente centrato (3)
                - Difetto di stampaggio plastica volante (parte inferiore lato esterno) (4)
                - Adesivo antispiffero retrovisore dx staccato (e pendente) (5)
                - Apro il portellone e l'acqua cola direttamente nell'interno (6)

                1) provato e controllato: non riscontrano problemi se non la durezza della leva; dicono che deve "lavorare" e che "il cambio della Golf è un cambio spartano"; ===> dopo 1 mese e 1/2 e 4500 km: risolto
                2) non dichiarata, per il momento preferisco che non ci mettano le mani, magari sparisce da sola ===> al controllo 5000 km ho denunciato il difetto, hanno stretto alcune viti, ho controllato pure io dopo aver rimosso il pannellino laterale: non risolto
                3) risolto
                4) me lo tengo, tanto non si vede
                5) l'ho ricacciato dentro
                6) non dichiarato, se non lo apro troppo bruscamente l'acqua non entra.
                Ultima modifica di Ospite; 21/02/2008, 13:08.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Riferimento: Descrizione difetti propria vettura

                  golf 5 sportline 09/2004:

                  scossoni al minimo sporadicamente, soprattutto in estate;
                  fruscio lato guidatore a velocità sostenuta causa aletta portiera non allineata
                  qualche vibrazione con strada dissestata
                  freni rumorosi soprattutto da freddi
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Descrizione difetti propria vettura

                    Golf 1.6 fsi problema di rumore all'accnsione del veicolo combiata catena tendicatena pompa catena a 15000 km il difetto è ricomparso la vettura è ancora in garanzia ma non vogliono sistemarla ancora
                    concessionaria scola lecco
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Descrizione difetti propria vettura

                      Ciao a tutti..golf V 140c sportline 2006 con 73000km..iniziamente ho avuto piccoli problemi ma ora si e rotta la farfalla e l'intercooler che perdendo mi ha fatto scoppiare dei tibi...("cosi mi hanno detto")

                      Messaggio aggiunto alle 00:23.

                      Ciao a me hanno detto che il rumore dietro e dovuto hai freni troppo consumati
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Descrizione difetti propria vettura

                        Golf 5 2.0TDI 140cv 5pt 07/2004, 80000Km circa (comprata usata di 1 anno e 36.000Km)

                        Difetti:

                        1) scossoni al minimo -mai risolti-
                        2) rumore dal cassetto porta oggetti da subito-> compressore aria condiz. -cambiato e risolto a circa 45.000Km ma a 60.000Km si è ripresentato il rumore, mai più messo a posto perchè scaduta la garanzia-
                        3) Debimetro -cambiato a 65.000Km (350euri)-
                        4) cuscinetto anteriore DX andato a 70.000Km
                        5) rumore di ferraglia in rilascio frizione col cambio in folle a 70.000Km -non cambiata-
                        6) sospensioni praticamente andate a 70.000Km, le anteriori pompavano che parevano a gas -non cambiate-
                        7) softtouch (rivestimento gomma morbida) delle maniglie interne delle portiere che veniva via solo a guardarlo -mai cambiate-
                        8) vaschetta centrale aria scricchiolante -mai cambiata-

                        Tutto sommato mi è andata anche bene, considerando che i problemi più rilevanti si sono mostrati a circa 70.000Km quando era ora (già preventivato da tempo) di cambiare auto.
                        Mi sono fatto gli ultimi 3 mesi (il tempo che arrivava la Scirocco) con un mezzo non propio in ordine ma vabbè, il motore funzionava ancora come un'orologio.

                        Ho ricomprato VW perchè nonostante tutto alla fine di tasca mia ho speso solo soldi per i tagliandi (cari come il fuoco) e il debimetro. Farei la firma per spendere solo 350 euro di ricambi in 70.000Km
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Descrizione difetti propria vettura

                          Golf 1.9 TDI comfortline 105 cv 10/04 70 000 Km difetti:
                          1)maniglie interne deteriorate lato guida e lato passegero- cambiate -
                          2)vetro lato passegero che si abbassa quando cerco di alzarlo anzi da un po non lo fa piu' ma....... (secondo me sono i deflettori)
                          3)rumori al posteriore in frenata a bassa velocita'
                          4)leggero rumorino tipo fishiettio all'avantreno lato destro quando sono a bassa velocita', lo ha sempre fatto fin da quando ho acquistato l'auto.( se qualcuno puo' aiutarmi e dirmi cosa puo' essere grazie)

                          Per il resto non mi posso lamentare la macchina va che e' una meraviglia sempre tagliandata ogni 10 000 km penso che me la terro' per un bel po' la GOLF e' sempre la GOLF
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Descrizione difetti propria vettura

                            Ciao il problema non sono i km ma il fatto che la mia golf ha 2anni e 8mesi e dopo la garanzia(perche chiaramente sono stato furbo da non allungarla..)mi sono usciti un pò di problemi..Ah dimenticavo fin ora ho speso piu di 350euro..

                            Devo pero ammettere che è una bomba,quando la guido mi da un sacco di soddisfazioni...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Descrizione difetti propria vettura

                              Pero' sai magari allungare la garanzia non sarebbe stata una cattiva idea.Per esempio se ti capita un difetto puoi sempre portarla in vw ed evitare di spendere dei soldini che potresti risparmiare no?(Scusate l'off topic........).
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Descrizione difetti propria vettura

                                GOLF GTI anno 02-2006 km 46000.
                                1) 34000 km: minimo irregolare e scossoni al minimo( risolto 100 euro in vw service)
                                2) leggero scricchiolio parte superiore cruscotto comune a quasi tutte le golf( non mi da' fastidio e non lo sento in quanto cammino sempre con lo stereo acceso)
                                stop. per il resto direi ottima auto ,anche se i km ovviamente sono pochi per giudicare
                                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                Commenta


                                • Re: Descrizione difetti propria vettura

                                  20.000 Km scoloritura parte inferiore porta passeggero

                                  30.000 Km a volte dalle bocchette frontali del clima non esce aria anche se le si seleziona.
                                  Attaccato Vag e rilevano 2 errori che non si cancellano, da sostituire o revisionare i motorini del clima in garanzia

                                  Commenta


                                  • Re: Descrizione difetti propria vettura

                                    Golf 2.0 TDI Sportline 12/04

                                    1) da subito acqua dentro un fanale anteriore (sostituito in garanzia)
                                    2) ticchettio proveniente dai motoposizionatori del climatronic (sostituita centralina in garanzia)
                                    2-bis) condensa all'interno dell'impianto di climatizzazione con relativa fuoriuscita di aria cattiva (risolto in garanzia)
                                    3) bocchette anteriori laterali rotte (linguette di plastica per regolarle) cambiate a pagamento a garanzia scaduta
                                    4) serrature: anteriori destra e posteriore sinistra rotte, le portiere non si aprivano più (ma da vag ne risultava solo una difettosa.. mah) cambiate a pagamento fuori garanzia
                                    5) problema di impuntatura del cambio (solo per la prima marcia) non risolto

                                    Km attuali 49.000
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Descrizione difetti propria vettura

                                      Golf 1600 FSI Sportline 06/2006 km 64000

                                      1) Appena ritirita volante leggermente storto: prontamente risolto una settimana dopo
                                      2) Vibrazione bocchetta centrale: fatto presente in un paio di occasioni e credo ci abbiano prestato la necessaria attenzione....tutto sommato hanno risolto
                                      3)Sostituzione in garanzia tamponi ammortizzatori anteriori: girando il volante si sentiva rumore. Risolto senza grossi problemi.
                                      4)Sostituzione autoradio in garanzia: in una occasione era comparsa scritta CD ERROR... poi aveva ripreso a funzionare regolarmente. Apprezzata la sostituzione e l'eccesso di zelo da parte del concessionario.
                                      5)All'ultimo tagliando mi hanno sostituito una bobina relativa a un cilindro perche il test gli dava errore... io non avevo avvertito mai nessun problema...forse dovevano consultarmi prima...comq li ho i__ulati perche avevo l'estensione di garanzia.

                                      Per il resto niente piu....ho riportato tutto....anche cosettine che tutto sommato non sono propri difetti in quanto immediatamente risolti.

                                      Soddisfazione auto: totale.

                                      mio cugino con una zafira ritirata una settimana prima ha avuto una marea di problemi di cui alcuni seri

                                      p.s. un elogio al concessionario/officina perche (anche se con un prezzo di manodopera altissimo secondo me..ma allineato agli altri service partner di roma..) ha sempre prestato attenzione alle mie "lamentele" e cercato di risolvere il tutto....

                                      Commenta


                                      • Re: Descrizione difetti propria vettura

                                        salve a tutti... voglio presentarvi il mio problema e questa mi sembra la sezione più adatta per farlo:
                                        sono in possesso dal 2005 di una golf 5, comfort line, la quale, fino ad oggi, mi ha dato grandi soddisfazioni. purtroppo però, adesso ho un problema: nel giro di 3 mesi sono stato costretto a sostituire il volano bimassa, due elettrovalvole, la centralina che le comanda e tutto il cablaggio, il che, assieme ad altri piccoli guasti, mi è venuto a costare una bella cifra e un gran disagio (dato che l'ultimo guasto risale a 3 giorni fa... a Roma, molto lontano da dove abito io). ora, la colpa di questi problemi è stata data all'usura... ma mi sembra una cosa assurda dato che la mia auto ha poco più di centoventimila km! il paradosso secondo me, è che ho comprato una bella macchina, convinto che avesse grandi qualità, e invece mi sono trovato ad affrontare numerosi disagi e grandi spese! il problema è che tutto questo è successo dopo la data di scadenza della garanzia... ma possibile che non ci sia una tutela adeguata del consumatore?! se avete un consiglio da darmi ne sarei ben contento. grazie a tutti!
                                        Ultima modifica di Ospite; 26/03/2010, 16:22. Motivo: errore
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Descrizione difetti propria vettura

                                          Golf V 1.9 TDI Sportline 09/2006

                                          1) km 30.000 l'MFD con temperature esterne superiori ai
                                          27°C si affievolisce la retroilluminazione ( non risolto)
                                          2) Km 45.000 avviamento a caldo difficoltoso, mi sono rivolto ad un service volkswagen
                                          Migliore SRL di Bracciano (Rm) ma a parere loro avrebbero dovuto sostituire l'intero motorino di avviamento,
                                          ho deciso di fare di testa mia sostituendo da me stesso la batteria di alimentazione con una di maggiore potenza e spunto ( risolto)
                                          3) km 63.000 consumo anomalo della corona dello sterzo e della tastiera degli alzavetri scritto lettera ad autogerma (risolto)
                                          4)Km 70.000 opacità del gruppo ottico anteriore, mi sono rivolto ad un carrozziere di mia fiducia facendo riverniciare i fari (risolto)
                                          5) kM 78.000 sostituito pasticche posteriori per rumorisita durante la fase di pinzaggio ma erano immacolate premetto faccio tutta autostrada

                                          questi sono alcuni dei difetti più rognosi che l'auto ha presentato in poco meno di 3 anni di vita e ho tralasciato i vari scriccolii delle bocchette dell'areazione che ancora ad oggi si manifestano e dei leggeri strappi al rilascio della frizione. sembra strano a dirsi ma rimpiango la 4° serie.........
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X