annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

    Dunlop Sport Maxx RT e mi trovo molto bene! Invertite dopo 10mila KM e il consumo era omogeneo. In strada, gran tenuta sia su asciutto che su bagnato.
    Ho provato anche le Michelin Pilot Sport 2 che secondo me rimangono il top, Dunlop non dispiace sopratutto per il gran risparmio avuto (treno da 4 gomme a 317€).
    Prossimo treno, Continental che ne parlano tutti bene.

    Saluti
    " La potenza non è nulla senza il controllo "

    Commenta


    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

      Che tipo di Continental?

      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

        ContiSportContact 5
        " La potenza non è nulla senza il controllo "

        Commenta


        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

          Io,dopo consulenza tecnica con l'esperto ( Tuco ),ho deciso di montare gli stessi che monto adesso,però la nuova versione (i miei,se non ricordo male,sono del 2012) e cioè questi......... https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...n&typ=R-302526 ,prima avevo le Ecsta LE Sport e mi sono trovato bene!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

            Le mie Continental ContiPremiumContact 5 hanno un DOT 3813 e le ho utilizzate per 5 stagioni estive
            potrebbero fare ancora molti km ma preferisco cambiarle per una questione di sicurezza
            mi sono sempre trovato bene, con ogni condizione meteo e penso di acquistare le nuove PremiumContact 6
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

              Io ora monto le GoodYear Eagle F1 Asymmetric fatto più di 50 mila e hanno 5 anni quasi e posso dire che mi sono trovato benissimo in tutte le condizioni ora vorrei montare una gomma simile faccio in media 10k all'anno sarei tentato sulla stessa (modello nuovo 3 o 5) o sulle Efficinetgrip @Tuco o altri consigli visti i miei km

              Grazie
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                per chi fà pochi km all'anno conviene investire poco .
                tutte le gomme ( anche le piu' costose Michelin , continental ) cristallizzano superati i 4/5 anni a prescindere dai km .
                se non si hà un'auto con tanta cavalleria sotto il cofano sono tutte uguali come comportamento.

                Commenta


                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                  Beh sicuramente le marche Premium sono vicine come prestazioni, ma se si parte già con una gomma super economica, I problemi iniziano a sentirsi subito, specie su bagnato .
                  A proposito, che ne pensate delle Primacy 4? esperienze personali?
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                    Le Primacy 4 so che hanno la spalla dura, poi magari dico una fesseria...le Primacy sono un prodotto adatto alle familiari e/o utilitarie per macinare molti km arrivando addirittura a 50mila km a discapito della sportività, ragion per cui Michelin vende un prodotto come le Pilot Sport. Ad esempio, con le Pilot Sport sono riuscito a far 45mila km ma erano consumate risentendo molto sul bagnato.
                    " La potenza non è nulla senza il controllo "

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                      In genere le Continental si induriscono e quindi si cristallizzano prima delle Michelin, le quali sono quelle che riescono "per mia esperienza" pure a tenere meglio di gran parte della concorrenza dopo un'usura del battistrada superiore al 50%; è proprio con un battistrada semi usurato (oltre che anziano) che i nodi vengono al pettine!

                      L'ho constatato con le BMW con le quali ho percorso complessivamente quasi mezzo milione di km; eppure loro nascono nella maggior parte dei casi con le Continental ( crucchi con crucchi non si mangiano ).

                      Con questo non voglio dire che le Michelin sono le migliori in senso assoluto, ma sicuramente stanno ai vertici nell'ampio ventaglio di scelta.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                        Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                        Beh sicuramente le marche Premium sono vicine come prestazioni, ma se si parte già con una gomma super economica, I problemi iniziano a sentirsi subito, specie su bagnato .
                        A proposito, che ne pensate delle Primacy 4? esperienze personali?
                        Le ho montate sulla mia seconda auto (KIa Venga 1.6 diesel). La misura è 205/50 R 17 e costano abbastanza (almeno € 100 in più rispetto ad esempio le hankook che montavo prima) Mi trovo benissimo sia su asciutto che su bagnato. Hanno un bel disegno e danno l'impressione di essere più larghe.

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                          le hankook 205/50r17 quanti km sono durate ? ed in quanti anni ? come grip su asciutto le primacy reputi essere migliori od uguali ?

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                            IceMatrix....

                            ....metti le ASY5....

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                              Ragazzi tra 10gg tolgo le invernali (fa già troppo caldo qua da me) e vorrei montare un paio di estive. Il gommista mi ha proposto:

                              1. Conti Premium6
                              2. Conti sport6
                              3. Yokohama v105
                              4. Uniroyal rainexpert 3

                              Faccio 13.000 km/anno.
                              Cosa mi consigliate?
                              Grazie

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                Yoko V105...

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                  Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
                                  le hankook 205/50r17 quanti km sono durate ? ed in quanti anni ? come grip su asciutto le primacy reputi essere migliori od uguali ?
                                  Da calcoli fatti a causa dell'alternanza con pneumatici invernali Nexen WG Sport (a proposito consiglio anche questi) con le Hankook Ventus ho percorso 46851 km. Dall'esperienza avuta non li consiglio perchè il battistrada si sgranava soprattutto sul lato esterno creando dei distacchi veri e propri di pezzetti consistenti di gomma. Con le Primacy Michelin per ora ho percorso 7975 km (ora ho sotto le Nexen invernali) e sulla scorta di quelle montate anni or sono sulla mia vecchia Yaris non posso che parlarne bene. Ad ogni modo ci ho fatto da subito un viaggio di 1000 km questa estate e ne sono rimasto soddisfatto per silenziosità, tenuta, frenata anche sul bagnato. Tieni presente che le Michelin le ho pagate € 640 le Hankook €500. Differenza che ci sta tutta

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                    le hai pagate troppo le Michelin ( da me costano 480 euro) . comunque delle Nexen ne parlano bene di quelle estive

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                      Sei sicuro che la misura 205/50 R17 costi €480? forse a quel prezzo trovi le 225/45 R17 che monto sulla golf (sulla Golf ho le Continentale sport contact 5 che appunto ho pagato € 480)

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                        In genere le Continental si induriscono e quindi si cristallizzano prima delle Michelin, le quali sono quelle che riescono "per mia esperienza" pure a tenere meglio di gran parte della concorrenza dopo un'usura del battistrada superiore al 50%; è proprio con un battistrada semi usurato (oltre che anziano) che i nodi vengono al pettine!

                                        L'ho constatato con le BMW con le quali ho percorso complessivamente quasi mezzo milione di km; eppure loro nascono nella maggior parte dei casi con le Continental ( crucchi con crucchi non si mangiano ).

                                        Con questo non voglio dire che le Michelin sono le migliori in senso assoluto, ma sicuramente stanno ai vertici nell'ampio ventaglio di scelta.
                                        Pensa che a casa nostra nessuno monta Michelin perché si induriscono velocemente e per tale motivo motivo compriamo Continental ...Insomma noi abbiamo notato esattamente l‘ opposto di quello che tu hai riscontrato...

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                          Stessa mia considerazione
                                          dopo 5 anni, le Continental restano ancora abbastanza morbide
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X