annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

    Non so come vadano me le ha proposte a 460montate 225/40R18

    ma volevo stare su una gomma più economica facendo ormai solo 18mila km annui prova autostrada e cambiando con le invernali

    Commenta


    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

      Trovate allo stesso prezzo ma da 19"
      "La mia GTI"

      Commenta


      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

        Io anni fa ho avuto due treni di PZero Rosso su Golf MK5 e poi PZero Hero su Bmw: pneumatici ottimi sotto ogni profilo anche se sostituiti col 50% di battistrada !

        Nero e Corsa mai usati.

        Commenta


        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

          Son tutte gomme UHP comunque, specie di quelle misure si ottengono delle ottime performance!
          Le mie nuove appena montate, mi davano una leggera vibrazione a 130, cosa che non accade ora le invernali, che ne dite , le faccio riequilibrare prima di rimontarle? puo' essere che un equilibratura su una gomma nuova non sia ottimale al " primo colpo"? o semplicemente il gommista non è stato perfetto?
          The United Grey Club nr.02

          Commenta


          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

            Diciamo che magari più che non essere stato perfetto, magari per i carichi di lavoro e stato "veloce"..
            con le attrezzature che ci sono oggi è pressoché impossibile sbagliare..
            ci sono molti fattori che influiscono e appunto l'equilibratura serve a correggere imperfezioni del cerchio e dello pneumatico..

            partendo da quei simpatici bollini colorati che i produttori applicano sulla carcassa dello pneumatico,
            generalmente il bollino rosso indica il punto da centrare con la valvola

            anche se in alcuni casi per equilibrarlo senza mettere grammi e grammi di piombini occorre metterlo opposto o a 90 gradi..

            generalmente io non vado mai oltre i 30gr di piombo,
            se continua a chiederti piombo tanto vale provare a girare la gomma...

            ma poi ogni caso è a sè..

            Commenta


            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

              E' vero, ho notato alcune volte dei tondini bianchi e rossi sul fianco del pneumatico, non pensavo fossero indicazioni per il montaggio, allora le faccio bilanciare ancora mettendo all'attenzione il gommista
              di eseguire il lavoro con scrupolo, visto che il problema, seppur appena percettibile, è apparso a gomme nuove appena montate.
              The United Grey Club nr.02

              Commenta


              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                Ieri ho sostituito le nexen invernali con le continental estive che avevo in deposito. Costo €50. Significa 100 pippi l'anno. Inizia ad essere un pò troppo.

                Commenta


                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                  Io da 3000km sto usando le proxes sport nella misura 225/45-17 sul 2.0tdi 150cv con assetto highline...non parlo di consumo perché é troppo presto, ma come tenuta mi sembrano ottime.
                  Faccio tanti km su tornanti in montagna e sembra non mollino mai.
                  In autostrada i consumi mi sembrano leggermente aumentati, ma niente di esagerato.
                  Le gomme sembrano abbastanza morbide come mescola, ma con spalla rigida.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                    Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                    Ieri ho sostituito le nexen invernali con le continental estive che avevo in deposito. Costo €50. Significa 100 pippi l'anno. Inizia ad essere un pò troppo.
                    50€ ogni treno per tenerle in magazzino?? è un furto!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                      Beh il deposito in realtà è in omaggio la cifra si riferisce allo smontaggio/rimontaggio ed equilibratura. Difficile che si trovi a di meno

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                        Guarda qui in zona da me si va dai 20/30€ montaggio ed equilibratura poi cerchi chiedono 10€ per lo stoccaggio certi invece te lo fanno compreso

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                          Devo dire la verità non ho girato molto per trovare alternative, e non so se il prezzo sia congruo o meno. Bisogna dire che se facessi solo convergenza ed equilibratura credo che la cifra sia sui € 20,00. Considerato che nella sostituzione delle invernali con le estive o viceversa devono smontare dal cerchio il treno di gomme presente, montare il treno di gomme in deposito fare tutti gli accorgimenti tecnici ecc. ecco che i 50 pippi sono usciti.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                            Ciao a tutti, una domanda a voi esperti del forum. Devo cambiare i pneumatici estivi forniti all'acquisto del mio Golf 7 1.6 TDI del dicembre 2013, dei Continental ContiPremiumContact 205/55 R 16 91 V con 27.000 km.
                            In effetti mi sembra siano durati un po' pochino, ma ammetto di avere il piede pesante, soprattutto la mattina quando corro e freno parecchio per arrivare in tempo al lavoro!
                            Non ho particolari esigenze sportive ma certo non sono disposto a rinunciare molto alla tenuta, soprattutto con il bagnato. Consigli per l'acquisto, Bridgestone Turanza ER 300, Michelin Primacy 4 oppure altro?
                            Grazie!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                              Ciao! per avere pneumatici un po' piu' duraturi ma allo stesso tempo con buone prestazioni vai di Michelin Primacy.
                              The United Grey Club nr.02

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                salve a tutti, tocca anche a me comprare gli estivi:
                                1.6 7 tdi 105 cv, 225/45/17, 7000 km annui estivi, 5000 invernali, guida tranquilla, 90% pianura padana, città, 10% autostrada
                                leggendo un pò di forum e recensioni, sono orientato fra:

                                goodyear efficient grip performance 285 euro euro
                                falken fk 510 255
                                nexen su1 240 euro

                                secondo voi?
                                Ultima modifica di ayrun1; 26/04/2018, 17:25. Motivo: aggiungere dati

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                  Quelli sono i prezzi online presumo

                                  P.S. io ho su le goodyear asymmetric 3 e prima dell'inverno le devo cambiare e le ricomprerei
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                    si, prezzi online specialgomme.com

                                    è vero che 40 euro non ci arricchiscono nè impoveriscono, giusto per capire se c'è molta differenza qualitativa fra le premium e altre marche, visto il basso chilometraggio e e l'utilizzo prevalentemente cittadino.

                                    avevo preso in considerazione anche le 4 stagioni Michelin Cross Climate, però ho visto qualche video girato sulla neve e vanno in difficoltà.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                      Salve sono in procinto di cambiare le gomme di primo equipaggiamento, Hankook s1evo2, sono indeciso tra queste due.. Pirelli PZero Rosso e Continental Contisportcontact 5...
                                      Cerco aderenza sul bagnato e quindi tenuta di strada, che non siano eccessivamente rumorose e come chilometraggio... beh penso di non poter avere tutto...
                                      grazie

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                        Originariamente inviato da ayrun1 Visualizza il messaggio
                                        si, prezzi online specialgomme.com

                                        è vero che 40 euro non ci arricchiscono nè impoveriscono, giusto per capire se c'è molta differenza qualitativa fra le premium e altre marche, visto il basso chilometraggio e e l'utilizzo prevalentemente cittadino.

                                        avevo preso in considerazione anche le 4 stagioni Michelin Cross Climate, però ho visto qualche video girato sulla neve e vanno in difficoltà.
                                        Di certo vanno meglio che le estive
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                          Ho montato da circa 2 settimane le Pirelli che avevo detto di aver comprato (Pirelli Pzero nuovo modello) al momento non sembrano per niente male, bel disegno, sembrano abbastanza morbide di mescola e di spalla, le ho prese con il bordino salva cerchio, però mi sembra un bordino un po troppo grande per i miei gusti.
                                          "La mia GTI"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X