annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

    Ciao Bernie,mi sembra strano che hai fatto solo 27000 km io ho la tua stessa gomma stesso cerchio e forse piede leggermente pi§ pesante...ma comunque hai controllato almeno una volta la pressione?Hai avuto problemi di convergenza o assetto? se viaggi a circa 2 bar durano uno schioppo di dita.Io monitorando ogni mese la pressione a (2.2/2.3 bar) sono arrivato a 54000 km che mi sembra un ottimo kilometraggio e devo dirti che sono assolutamente affidabili sia su asciutto che su bagnato,ho visto continental quasi slick che mantenevano da paura in curva.Io le Continental non le cambierei facilmente.Hai considerato di montare stesso pneumatico stesso cerchio ma con codice di velocità superiore?(W)

    Commenta


    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

      Ciao Eugenio, grazie per la risposta. In realtà non faccio molta strada, se consideri che in quattro anni e quattro mesi ho fatto solo 52.000 km, di cui 27.000 con coperture estive e 25.000 con quelle invernali e la pressione la controllo ogni due mesi circa. In ogni caso sono gomme del 2013 che non monterei più visto che sono passati appunto quattro anni. A questo punto con il cambio gomme farò controllare assetto e convergenza, anche se il consumo era omogeneo come conferma il gommista. Diciamo che mi sarei aspettato i soliti 35.000 più o meno che ho fatto con altre auto e coperture (Volvo C30 con Bridgestone Potenza ad esempio) ma non così pochi.
      Dici che con codice di velocità superiore cambia qualcosa? Ho letto che le Michelin Primacy 4 sono di classe A sul bagnato e C per il consumo carburante con rumorosità molto bassa e lunga durata, certo le paghi un po' di più, ma forse hai anche qualcosa in più...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

        Si con codice velocità superiore potresti avere qualcosina in più in ogni aspetto,ci metteranno qualche km in più per entrare in temperatura ma nulla di preoccupante. le Michelin sono note per le lunghe percorrenze a scapito per di un indurimento della gomma stessa sopratutto se fai poca strada al contrario delle Continental che mantengono le loro qualità anche con battistrada molto usurato. Ti posso consigliare le Goodyear(efficentgrip performance) che rimane una gomma di media morbidezza. Le sto testando su una VW Passat con ottimi risultati. Nella versione invernale sto testando le pirelli sottozero 2 con buoni risultati.

        Commenta


        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

          Michelin per sempre, la Pilot è più sportiva della Primacy, ha una carcassa più rigida.
          Bridgestone ce l ho come primo equipaggiamento e non vedo l ora di cambiarle, a parte che già da nuove le spalle sembrano consumate e non hanno neppure il bordino salvacerchio, le conoscevo già.
          Continental è sulla falsa riga, durano niente hai ragione, e di sicuro se voglio una gomma poco durevole mi oriento su Yokohama.
          Un ottima impressione mi han fatto le Nexen, sia su asciutto che su bagnato ed hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale.

          PS. per la moto invece solo ed esclusivamente Continental, giusto per non infangare il marchio gratuitamente.

          PPS. Come per qualsiasi altra cosa anche sulle gomme è una questione di gusti, tra i motociclisti molti osannano le Dunlop, io piuttosto vado in giro col solo cerchio...mi da più sicurezza.

          Commenta


          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

            Per il consumo degli pnu può entrare in gioco anche il fattore asfalto più abrasivo ....

            Per la ricerca degli pneu più adatti alle tue esigenze , descrivi il tipo di strade che percorri e cosa chiedi ad essi...silenziosità...risparmio carburante...efficenza su bagnato...grip su asciutto...rigidità....longevità....

            Facce sape'....

            Commenta


            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

              Condivido, in realtà non c'è un pneumatico migliore rispetto ad un altro(parlo sempre delle marche premium),più tosto c'è il pneumatico più adatto alle proprie esigenze...

              Commenta


              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                Per l'altra mia auto (una Kia Venga) ho fatto fare i seguenti preventivi per la misura 205/50 R17
                - Michelin primacy 4 = € 160 x 4
                - Vredstein sportral 5= € 125 x 4
                - Hankook k125= € 130 x 4
                - Nexen N fera = € 120 x 4
                Ho scelto le michelin ma mi sembravano valide un pò tutte

                Commenta


                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                  Mica economica come misura...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                    Ho deciso ed ho cambiato gomme, prese le Michelin Pilot Sport 4 225.45.17 pagate 120€ x 4. Non appena le avrò Rodarte vi farò sapere..

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                      Prendi le Nexen Ottavio....

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                        Io avevo sentito parlare bene anche delle Vredstein in questione

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                          1° scelta Michelin, 2° Nexen se si vuol spendere molto meno ed avere una gomma di tutto rispetto, sicuramente migliore delle altre citate.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                            Se proprio Vredestein .....le Satin o le Cento....

                            Ma vai tranquillo di Nexen...

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                              Re est 45
                              Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
                              1° scelta Michelin, 2° Nexen se si vuol spendere molto meno ed avere una gomma di tutto rispetto, sicuramente migliore delle altre citate.
                              E8

                              Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                scusa
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                  IceMatrix...

                                  Sarebbe stato meglio cosi...Q8....ma ognuno ha la propria versione del ''quoto''.....

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                    Mica economica come misura...
                                    Hai ragione. Risulta essere una misura poco richiesta e le conseguenze non queste. Il cerchio da 17 però è bellissimo e si paga lo scotto.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                    Prendi le Nexen Ottavio....
                                    Sono d'accordo le Nexen le ho collaudate con pneumatici invernali, sono di qualità a poco prezzo. Questa volta forse perchè durano un pò di pià ho preferito michelin. Vedremo

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                      Ma no dai, 225 45 17 non è così poco richiesta
                                      Le Pilot le trovi a 110 euro su Euroimport

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                        225/45-17 è una misura abbastanza diffusa
                                        205/50-17 (quella che serve a @Ottavio) invece è poco richiesta...
                                        SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
                                        GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                          Ok, ho letto le misure del post di un altro utente.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X