annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

    Ragazzi, stavo dando uno sguardo in giro per i prezzi delle gomme...ma è mai possibile che costi di più un 225/50 r17 che un 225/40 r18? Una volta non funzionava che più grandi erano e più costavano? Nello specifico ho confrontato i Michelin Primacy, e ballano oltre 23€ a gomma in favore dei 18"

    Commenta


    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

      Semplice: nel costo finale dello pneumatico, pesa molto il volume di produzione. Spesso costa di meno una gomma più grossa, ma più venduta e quindi diffusa" che una più piccola ma montata ed ammessa da pochi costruttori. La Yaris, ad esempio, monta gomme che, per essere così "piccole" sono molto costose. Ecco spiegato tra l altro perchè la "taglia" 205 55/16 è tra tra le più economiche sul mercato. Ed ecco anche spiegato perché i 225 45/17 negli ultimi 6/7 anni sono fortemente diminuiti come prezzo.

      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

        Sì avevo già pensato a questa ipotesi...però credevo che i 17 fossero molto più venduti dei 18. A questo punto appena ho una buona occasione compro un treno di cerchi da 18" che in teoria in 4/5 cambi gomme si ammortizzano da soli

        Commenta


        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

          Il prezzo lo fa la richiesta o meglio la produzione, se una misura è molto richiesta tipo la 225/40 R18 o la 225/45 R17 ecc. i prezzi sono più bassi la misura 225/50 R17 è su poche auto
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

            I 17, sono -sì- molto più diffusi, ma nella sezione /45

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

              Occhio Fusgol che forse hai inserito come parametro di ricerca un'altezza spalla errata. La misura corretta è 225/45 r17.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                Non avevo fatto caso che effettivamente a libretto riporto anche i /45 quindi sono andato diretto a cercare i /50...

                Ed effettivamente tutto ritorna nella norma

                lorenztr ancora non sono andato a ritirare l'auto, quindi ho ricercato secondo le misure a libretto che appunto avevo letto senza far caso all'ultima /45



                Colpa mia xD

                Commenta


                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                  urca; sulla golf TDI 2.0 addirittura prescrivono la versione XL ? strano per un auto che non è eccessivamente pesante

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                    E comunque un bel 195/65/15 vi costa la meta di tutte, dura una vita, rende l'auto silenziosissima e migliora i consumi, migliora notevolmente il comfort sulle buche e i dossi, salite sui marciapiedi, non si rovina il cerchio se leccate un bordo del marciapiede...non fanno gola ai ladri...Ma volete altro?..

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                      Tutto vero tranne il "bel" [emoji13]

                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                        Ahahahahahah coi 15” preferirei dagli fuoco alla Golf [emoji23]

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                          Pensa che la prossima (probabile usata) sarà la prina cosa che verifichero'..Ossia poter montare i 15"...

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                            Vel prendi un UP! con i 15 starebbe bene

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                              Elisa...pensa che sulla Up si possono mettere i 14".. (cosa che ho già verificato)

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                Andando fuori dal marchio ad esempio la Scenic si parte dai 19 se non erro
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                  Si...la scenic ha i 19...ma montano gomme strette. E chiaro che è per avere un migliore impatto "scenic" laterale...

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                    Personalmente prima di dire l'una o l'altra sarebbe da capire cosa uno vuole e come guida, ci sono gomme che durano poco e danno molta aderenza per una guida sportiva e altre che durano di più ma ti permettono una guida tranquilla.
                                    Consigliare l'uno a l'altra non è mai facile senza sapere le variabili in gioco
                                    Hai ragione sono stato poco preciso, ad ogni modo la durata mi importa relativamente anche perché faccio pochi km l’anno quindi sarebbe inutile trovarmi un pneumatico ancora in buono stato di battistrada ma da buttare in quanto indurito, anche se non ho ben capito perché le Turanza t001 stock mi son durate appena 14000km anche essendo una gomma diciamo “turistica” e non sportiva, e io di certo non è che a parte qualche tirata ogni tanto le abbia strapazzate più di tanto.
                                    Comunque a parte le Potenza (la quale ho un ottima offerta da parte del mio gommista cioè 94 euro a pneumatico montato) e le asymmetric 2 (anche qui ottimo sconto anche se inferiore alle Potenza cioè 107 euro a pneumatico montato) cosa consigliereste nel mio caso e nella stessa fascia di prezzo?
                                    Grazie

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                      Ospite - Carmelo, a dimostrazione del fatto che con gli pneumatici l'esperienza di ognuno non sempre è simile a quella degli altri ti dico che con i Turanza T001 stock della mia ho percorso proprio 13/14 mila km, considerando che altri 2 mila circa li ho fatti con le All Season, e sono praticamente quasi nuovi, sia per quantità di battistrada che per condizioni di mescola!

                                      E' pur vero che queste mie Bridgestone sono state usate prevalentemente in autostrada ma, ripeto, sono "quasi immacolate" e per me sono pure adeguate al tipo di vettura, anche se da altri queste coperture sono state giudicate scarse ...

                                      Certo, i PS4 sono un'altra roba e anche i Potenza stanno almeno uno step sopra ai Turanza, ma quanto ti durerebbero i Potenza?

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                        Come @velociraptor, anch'io metterei i 15" sulla mia Golf TSI 140cv
                                        le strade sono un disastro, ci sono velox ovunque e non mi interessa avere l'auto "esteticamente gradevole"
                                        purtroppo non li ho a libretto e sono stato costretto a montare dei 16" ...
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                          L' XL è riferita maggiormente alle ormai sempre più presenti ''spalle basse'' degli pneu...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X