annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

    Addirittura?

    Io vi confermo e sottoscrivo quanto già affermato. Pensate che pure le Continental di primo equipaggiamento della moto le ho regalate con pochissima usura del battistrada dopo 3 anni e passato a Dunlop, su strada ho riscontrato una differenza di sicurezza e tranquillità enorme, come tra il cielo e la terra, in positivo per le queste ultime!

    L'indurimento delle Continental lo ha pure riscontrato mio fratello sulle sue BMW sin da 20 anni a questa parte ... anche lui con quelle di primo equipaggiamento! Con lui, in un'occasione ci siamo però divertiti a fare un pò di drift sempre con le Continental (le abbiamo fatte fuori così)

    Da nuove invece le gomme tedesche vanno a meraviglia ...

    Le vecchie Michelin PS2 vi avrei voluto far vedere come tenevano ancora con neppure 3 millimetri di battistrada e con DOT proprio di 5 anni abbondanti sotto la Porsche 911/993 ... ovviamente sostituite sempre con un altro treno di PS2, trovato meno di due anni fa con non poche difficoltà ...

    Commenta


    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

      Le mie continental invernali sono ancora morbide e non sembrano cedere. Al contrario le Michelin della mia compagna, furono cambiate perché anche se con il battistrada praticamente pieno erano durissime e funzionavano a mo di saponetta. Anche su auto di famiglia le Michelin rimanevano con il battistrada poco usurato ma la gomma era secca e dura.. Parlo delle energy saver.

      Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

        In questi ultimi anni, ho usato:

        - 1 treno di Continental WinterContact TS 830 per 5 inverni, su Golf 5, dal 2008 al 2012
        - 1 treno di Continental WinterContact TS 830 per 5 inverni, su Golf 7, dal 2013 al 2017
        - 1 treno di Continental ContiPremiumContact 5 per 5 periodi estivi, su Golf 7, dal 2014 al 2018
        - 1 treno di Continental WinterContact TS 860 per 2 inverni, su Golf 7, dal 2017 ad oggi

        Mai avuto problemi di indurimento delle gomme
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

          Per quanto riguarda le invernali sono d'accordo: ottima esperienza con le TS850 e la 530d x-drive.

          Le Energy Saver in casa mia le abbiamo sotto la Swift e sotto la Clio; con ciascuna di tali vetture hanno già percorso oltre 30 mila km e il dot è abbastanza datato, ma "a me" appaiono ancora efficienti .. e sono sin troppo esigente con gli pneumatici.

          Commenta


          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

            noi in casa montiamo solo Energy Saver Michelin, nelle auto che fanno molti km(30.000 km/anno) si cambiano per usura, nelle altre che ne fanno pochi dopo 6/7 anni si cristallizzano e sono da cambiare

            ma per legge la gomma è in buone condizioni se il battistrada è > di 1.6mm o guardano che il dot?

            Commenta


            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

              Una gomma è consigliabile non tenerla più di 4-5 anni a seconda di vari fattori ! 6-7 anni a mio avviso è eccessivo ( il sesto anno rappresenta la soglia d‘ invecchiamento ) e questo, per certi aspetti, è un limite delle Michelin..Montare una gomma che appare nuova ma che si è indurita...Concordo con il fatto che le Michelin siano gomme pensate per chi percorre molta strada nelle sue versioni più turistiche ( Energy Saver e Primacy ) e con un chilometraggio di 30000 all' anno ti permettono di cambiare un treno ogni tre anni al posto che ogni anno e mezzo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                Ognuno può scrivere ciò che vuole in un Forum e non è detto che bisogna concordare su tutto.

                In che modo volete che Vi dimostri che le Energy Saver della Michelin sono ancora abbastanza morbide dopo oltre 5 anni di anzianità? Anche io ho consumato tanti e tanti treni di Energy Saver!

                Vi posso fotografare quelle della Suzuki Swift e quelle della Renault Clio (ovviamente anche il dot) e poi che debbo fare? Debbo infilzarle con uno stuzzicadenti? Ditemi Voi!

                Scusatemi, sono vecchie e sia nell'una che nell'altra vettura, con una temperatura al di sotto di 0° centigradi dei giorni scorsi le Energy tenevano perfettamente la strada con qualunque condizione di asfalto (neve ovviamente no e oltretutto neppure c'è stata dalle mie parti).

                Ma vi dico di più ... nella Suzuki che ora ha circa 60 mila km, le attuali Energy sono state montate in sostituzione di pneumatici Continental di primo equipaggiamento (non ricordo il modello); quelle si che si sono non solo indurite molto presto, ma si sono pure spiattellate per bene!

                In questo Forum c'è anche chi ha scritto che le Bridgestone Turanza T001 di primo equipaggiamento sono una ciofeca e io posso solo rispondere: si va bè!

                C'è pure chi ha scritto dieci anni fa, sempre in questo Forum, che le Pirelli P Zero Rosso erano una ciofeca e io ancora oggi posso rispondere: si va bè!

                Il mondo è bello perché e vario ...

                Commenta


                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                  Ma certo...Il nostro è solo un tranquillo scambio di opinioni
                  E' probabile che Continental sia migliorata negli ultimi anni e lo stesso vale per Michielin ma per esperienze passate, nelle varie auto in casa, il problema delle Michielin se si percorre poca strada è sempre lo stesso...Vedremo come si comporteranno le Alpin, montate da un paio di mesi sul Fiorino, che percorrono circa 20000 km all' anno...

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                    Che poi, vedete ragazzi, restando in tema di topic, non è detto che se un tipo di pneumatico di un certo marchio ha soddisfatto debba poi conseguirne che tutti i tipi di pneumatico dello stesso marchio soddisfino egualmente.

                    Proprio gli pneumatici estivi che ho trovato sull'attuale Golf 7, ossia degli onesti bridgestone turanza t001 che hanno un dot del 2016, hanno percorso non tanti km (12/13 mila), si sono mantenuti morbidissimi e mi hanno davvero soddisfatto (non avendo avuto necessità di girare a Monza) sia sull'asciutto che sul bagnato, mentre anni fa con i più performanti bridgestone potenza re050 sono rimasto deluso perché facendoci pochi km sono diventati abbastanza presto come dei pezzi di granito ...

                    E' più facile consigliarsi sulle auto che non sugli pneumatici .. quello è il punto!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                      Concordo...Quello delle gomme è un mondo più soggettivo di quanto si possa pensare !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                        Nessuno oltre a me,ha provato le Kumho per darmi una sua opinione???
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                          Appena inizia il caldo devo sostituire le mie estive che ormai sono alla frutta, adesso monto delle Pirelli Pzero il modello 2016 quindi il modello precedente a quello in commercio adesso, e devo dire che mi sono trovato bene... gran bella tenuta sia con asciutto che con acqua, adesso stavo valutando le Michelin pilot sport 4S, qualcuno le ha provate!? In misura 225/35/19

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                            Gran gomme le 4S, prima o poi prendo dei 19" per montarle anche sulla golf.
                            Comunque per tornare al discorso delle michelin/continental che diventano dure, conta molto l'ambiente dove sono immagazzinate. Idealmente vanno tenute in un sacco sottovuoto e in un locale buio, asciutto e intorno ai 15C. Anche solo lasciare la macchina al sole tutti i giorni danneggia la mescola.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                              pradge - Giovanni, le tue sono considerazioni ineccepibili e indirettamente motivano la ragione per la quale è importante effettuare l'acquisto di pneumatici di recente costruzione (vedi dot), atteso che il degrado della mescola col passare del tempo avviene già in modo lento e naturale pure con le migliori tecniche di stoccaggio, ma che può essere accelerato e di molto se lo stoccaggio non viene curato a dovere e quindi, nel dubbio, sempre dot recente!

                              Nel mio caso, tutte le auto, se inutilizzate, le staziono generalmente nei garages e gli pneumatici non impiegati in determinati periodi dell'anno non li metto sotto vuoto, ma quanto meno li tengo impilati in appositi dispositivi, ben coperti e soprattutto in locali asciutti.

                              Ovviamente, la mia è una parentesi importante, da ricordare di tanto in tanto in qualunque discussione che abbia ad oggetto gli pneumatici, ma off topic nello specifico e quindi inviterei a non non proseguirla ulteriormente.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                Ragazzi qualcuno ha esperienza con Bridgestone potenza s001 e goodyear F1 Asymmetric 2?
                                Misura 225/40/18

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                  Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                  Pensa che a casa nostra nessuno monta Michelin perché si induriscono velocemente e per tale motivo motivo compriamo Continental ...Insomma noi abbiamo notato esattamente l‘ opposto di quello che tu hai riscontrato...
                                  difatti !! .. anche io avendo comprato più' tieni di gomme sia Conti che Michelin ho notato che quest'ultime cristallizzano prima e piu facilmente.

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da Mamo87 Visualizza il messaggio
                                  Appena inizia il caldo
                                  piu' caldo di questi giorni ?... già si possono cambiare le gomme se non fosse che la legge impone su alcune strade le gomme M+S fino al 15/04

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                    Originariamente inviato da Efrem Visualizza il messaggio
                                    Ragazzi qualcuno ha esperienza con Bridgestone potenza s001 e goodyear F1 Asymmetric 2?
                                    Misura 225/40/18
                                    Ormai del Goodyear F1 Asymmetric siamo arrivati alla versione 5

                                    https://www.goodyear.eu/it_it/consumer/tires/eagle_f1_asymmetric5.EAGF1AS5.html
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                      Originariamente inviato da Efrem Visualizza il messaggio
                                      Ragazzi qualcuno ha esperienza con Bridgestone potenza s001 e goodyear F1 Asymmetric 2?
                                      Misura 225/40/18
                                      Tra le due Bridgestone tutta la vita.... prova le michelin pilot Favolose


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                        Io anni fa comprai le catene apposta per poter montare gli estivi quando decido io (questa settimana, nello specifico) e non quando decidono "loro". E viceversa, al tempo stesso per tardare a rimettere gli invernali quando il freddo "tarda ad arrivare". Così facendo, i miei invernali hanno appena finito il quinto inverno (preciso però che d' inverno faccio pochi km), e sono ancora morbidi.

                                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                          Originariamente inviato da Cla Visualizza il messaggio
                                          Tra le due Bridgestone tutta la vita.... prova le michelin pilot Favolose


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          Personalmente prima di dire l'una o l'altra sarebbe da capire cosa uno vuole e come guida, ci sono gomme che durano poco e danno molta aderenza per una guida sportiva e altre che durano di più ma ti permettono una guida tranquilla.
                                          Consigliare l'uno a l'altra non è mai facile senza sapere le variabili in gioco
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X