annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

    Goodyear....

    Commenta


    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

      come sei sintetico!!!

      motiva la scelta, indicami il modello e magari anche un'alternativa!
      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

      Commenta


      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

        Io provo a buttarla Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

          Grazie mille, seguirò i tuoi consigli.
          grazie ancora.

          Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
          Il buono di avere i 16" è che puoi montare dei marchi Premium senza svenarti! Con le Continental vai sicuro , altrimenti se cerchi qualcosina di + sportivo nella tua misura mi son trovato benissimo con le Dunlop sportmaxx RT, aggressive il giusto e abbastanza silenziose, importante per te che fai superstrada, altrimenti valuta le Yokohama advan sport , sulla carta ( vari test letti) non dovrebbero essere nemmeno male le Hankook ( la serie sportiva).
          Altri Pneumatici sportivi Bridgestone Potenza, ma ho letto pareri discordanti e non le ho mai provate.

          per le misure ti devi attenere a quanto riportato sul libretto, il carico e velocità possono essere anche superiori, esempio: 205 55 16 91 V
          puoi montare le 205 55 16 91 W e superiori

          Io personalmente l'indice di carico preferisco non variarlo ( nel tuo caso 91)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

            Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
            Metti le Nexen SU1...
            Tuco consiglia bene. Io della Nexen ho le winguard invernali e sono spettacolari. Quelle estive non saranno da meno.

            Commenta


            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

              Addirittura spettacolari? interessante, ma anche d'inverno su bagnato? Ci sono 2 tipi di Nexen invernali, le tue quali sono?
              Mi ero interessato anche io, ma dopo che ho visto che risultavano 37esime in un test ADAC di frenata son rimasto perplesso.
              The United Grey Club nr.02

              Commenta


              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                Metti le Nexen SU1...
                ciao Tuco hai qualche info/dettaglio in più,
                le nexen me le hanno sconsigliate tutti, io direttamente non le ho mai provate,
                un amico sulla punto aveva le invernali e andavano malissimo tantè che in dicembre le ha sostituite con le falken invernali
                e mio cugino sulla a3 facendo circa 10mila km al anno le ha indurite

                Commenta


                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                  La mia testimonianza è meramente basata sulla pratica (non sono un professionista che testa le gomme). Sostengo che sono spettacolari perchè nell'occasione in cui percorsi strade fortemente innevate si comportarono egregiamente aderendo senza alcun problema anche lungo pendenze sensibili. Per fare un esempio, altri, sempre con gomme invernali (non nexen) pattinavano al punto che furono costretti a mettere anche le catene.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                    Però Ottavio tu mi stai parlando di una gomma invernale giusto?

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                      La scelta per le Goodyear è dovuta a quello che hai chiesto...

                      Come modelli in quella misura ci son solo le AS3 o le Performance...prendi quelle che costano meno...

                      Per le Nexen sono pneu con un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.....SU1 e vai tranquillo.

                      Montate su GTI ...AMG....M3....ragion per cui.

                      Di solito si da sempre colpa o per la maggior parte delle volte agli pneu...ma son da vedere se le pressioni e tutto ciò che gira attorno al gruppo ruota sia apposto, e che il conducente rispetti le leggi della fisica.

                      Dopo di che possiamo incominciar a guardare gli pneu.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                        Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                        Per ora rimonterò i 18 con le vecchie potenza S001 se durante la stagione avrò voglia,le sostituirò con un set di Hankook Ventus V12 evo2..altrimenti anche per quest'anno vanno bene le vecchie e dure bridgestone.
                        ------------------------------------

                        Gomme Hankook; Dopo 23000 km. sono apparse screpolature anomale, tagli, buchi (anche se superficiali) strappi, lacerazioni, ecc. Come se fossi transitato su percorsi fatti di vetri, spuntoni e carboni ardenti. Non posso rivolgermi alla Hankook poichè è un'auto acquistata usata con già montate queste gomme. Ma il consumo e l'usura sono inguardabili e inaccettabili. Pur considerando che il solco e il riferimento del consumo sono ancora ottimi. Per quanto mi riguarda pneumatico assolutamente da sconsigliare.

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                          Ecco hai detto la parola magica: usata...sarai stato sfortunato.
                          Per quanto mi riguarda, in casa ho un'altra auto con le suddette gomme e sono perfette, se non durano un tubo, chissene...faccio 5-5.500 km/anno.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                            E aggiungo per chi fa pochi km - diciamo non supera i 10.000 annui - che le gomme di lunga durata sono da sconsigliare !!!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                              mi aggancio a tony dicendo che in media, se non si consumano prima, le gomme andrebbero tenute in media non più di 4 anni dalla data di produzione in quanto tende a decadere la gomma diventando dura e vetrosa con riduzione soprattutto dell'aderenza e facilità a rovinarsi. Occorre sempre guardare la data (settimana di produzione ed anno di produzione) scritta sulla spalla della gomma.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   n_come-leggere-scritte-sullo-pneumatico.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.0 KB 
ID: 1264879
                              Nello specifico bisogna guardare la scritta indicata con 7 nell'immagine allegata.
                              Quindi, in generale per chi fa pochi km michelin sono da sconsigliare perchè sono gomme mediamente adatta per lunghe percorrenze.
                              Io mi sto trovando molto bene con le segneuti coperture:
                              - ford docus Pirelli cinturato P7 (secondo treno dello stesso tipo);
                              - 1.4 TSI : hankook ventus S1 evo2;
                              - GTI: pirelli Pzero nero
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                                E' arrivato il momento di prendere i pneumatici estivi nuovi e quindi chiedo consiglio a voi tenendo conto di queste cose:

                                golf 7 gti performance
                                cerchio da 19"
                                faccio pochi km e tutti no autostrada
                                le gomme le tengo solo d'estate...in inverno monto le invernali
                                no pista ma uso quotidiano di tutti i giorni
                                cosa importante che NON siamo rumorose

                                attendo i vostri consigli dato che sono in fase di richiesta preventivo.
                                In teoria sul treno precedente avresti dovuto avere le P Zero, curiosità ti sei trovato male o forse le vuoi semplicemente cambiare per provare altro?

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                  Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
                                  Però @Ottavio tu mi stai parlando di una gomma invernale giusto?
                                  Ho evidenziato le doti delle invernali ma se tanto mi da tanto credo che siano valide anche le Nexen estive

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                    bene Ottavio e grazie anche a Tuco

                                    oggi decido se ordinarle o andare dal Gommista..ne ho girati 3(e sono in amicizia con tutti) e i prezzi variano nel ordine dei 50/60€,
                                    ovvio siamo a paragone zero con i vari siti internet,
                                    ma so anche costa costa ad esempio una gomma 225/45/17 ad un gommista prima di proporla al cliente, ovvio che anche loro devono avere un ritorno senno sarebbe insostenibile..

                                    [apro una piccola parentesi, giusto ieri mentre smanettavo su Subito mi è capitato uno che vendeva un treno di Pirelli Pzero Rosso al 60% con DOT 4702 e voleva 250€ ma come si fa??? oppure un altro che vendeva delle Bridgestone del 2012 a 380€ non trattabili.... ma c'è davvero gente che le compra? ok che c'è chi si rivolge alle demolizioni per prendere gomme ma chiedono sempre 50/60€gomma a sto punto va in internet...]

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                      Salve, qualcuno di voi ha già Provato le nuove Pirelli Pzero o Pzero corsa?
                                      "La mia GTI"

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                        erry86 parli delle Pirelli Pzero SC?

                                        se sono queste il mio gommista me le avrebbe proposte ad un prezzaccio in quanto ne ha dei treni per lanciarle.. ma non so nulla in merito

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                          Si quelle!
                                          "La mia GTI"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X