annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

    io faccio il paragone con Michelin energy quindi estive.... come invernali ho usato Goodyear ultragrip9 e mi sono trovato bene per i consumi perché analoghi alle estive sotto i 120/130 kmh ma come tenuta laterale non idonee.

    Commenta


    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

      Ragazzi michelin pilot!!!!



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

        Delle pilot mi avevano parlato malino.
        Però mi sa che le Continental PremiumContact 6 non le batte nessuno in rapporto prezzo/tenuta di strada. Accidenti a me quando non ho optato per queste invece delle Dunlop.

        Commenta


        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

          Esatto !!..continental premium contact 6 e Michelin primacy 3 Hp sono Il miglior prodotto per auto non ultra sportive . Se si hanno oltre 200cv sotto il cofano allora si può pensare a Michelin pilot o similari

          Commenta


          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

            Appena cambiato le estive sui cerchi da 18", prima avevo le pirelli pzero nero gt. Gomma onesta, niente di trascendentale ma dopo due anni diventa già dura. Ci ho fatto 45000 km circa e 4 anni, ma erano davvero dure ormai.
            Ora ho preso le pzero nuovo modello (pz4) vediamo come si comporteranno! Per ora danno l'impressione di essere fatte di colla, morbidissime e con gran tenuta. Infatti anche il consumo di carburante ne risente ma ho fatto davvero pochi km al momento.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

              Oggi dal gommista di fiducia. Montaggio pneumatici estivi Continental Sport contact 5 e deposito invernali Nexen Winguard (a km 83600)

              Commenta


              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                Io,dopo consulenza tecnica con l'esperto ( @Tuco ),ho deciso di montare gli stessi che monto adesso,però la nuova versione (i miei,se non ricordo male,sono del 2012) e cioè questi......... https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...n&typ=R-302526 ,prima avevo le Ecsta LE Sport e mi sono trovato bene!!!
                Fatto,montate il 15!!!

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Gomme 1 Khumo-15-04-2019.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 132.5 KB 
ID: 1268259
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                  Belli ma non ho capito marca e modello. Sono da 18"?

                  Come non detto ho visto ora il link.
                  Ultima modifica di Ottavio; 19/04/2019, 14:41.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                    Si Ottavio, sono per forza da 18 pollici (Kumho PS91), per due ragioni:
                    a) dall'immagine risulta chiaramente che trattasi di pneumatici con battistrada da 225 mm e spalla 40% del battistrada stesso ... (quindi 18 pollici);
                    b) mau65 non monterebbe mai cerchi con un diametro inferiore ai 18 pollici .
                    Ultima modifica di tony; 19/04/2019, 15:35. Motivo: Aggiunti marca e modello

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                      tony C) Come abbia fatto a ritirarla dal concessionario con i cerchi e assetto di serie non ce lo vuoi mettere?

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        Si @Ottavio, sono per forza da 18 pollici (Kumho PS91), per due ragioni:
                        a) dall'immagine risulta chiaramente che trattasi di pneumatici con battistrada da 225 mm e spalla 40% del battistrada stesso ... (quindi 18 pollici);
                        b) @mau65 non monterebbe mai cerchi con un diametro inferiore ai 18 pollici .
                        .....no dai,le termiche sono da 17" e ho anche avuto i 15" (rossi con le fasce bianche,foto nella mia Golf)

                        Vel,ero giovane e inesperto!!!
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                          mau65 sei proprio un monello tu ...

                          Le Kumho che hai appena comperato sono da 18 .. di quelle si stava parlando ... più in generale di pneumatici estivi ... e poi ti vorrei vedere con quell'assetto e le 15"

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                            Anch'io...............quasi quasi......
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                              Bene, rimangono molto performanti

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                Buongiorno tra le varie offerte online per la misura da 18 in oggetto ho trovato a prezzi simili tra 60 e 70€ :

                                Nankang NS-2

                                Pirelli P zero GT

                                Toyo Proxes Sport

                                Falken FK 510

                                Le Ns2 le avevo sulla macchina precedente ma le trovavo rumorose e dure sulle buche in misura 215/40 R17 però qualità prezzo nulla da dire.

                                Gli altri modelli non ho feedback

                                Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                  Fra quelli da te citati pirelli p zero, senza ombra di dubbio.

                                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                    Personalmente prima di dare un consiglio diretto a me piacerebbe sapere anche l'uso (Km annuali previsti, tipo di guida, strade ecc.) nel senso che ok una gomma "sportiva" ma è anche da capire se ne vale realmente la pena
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                      Personalmente, a prescindere dalle esigenze personali, viste le alternative proposte, la gommatura indicata, e i prezzi non dissimili, confermo il consiglio dato. Insomma con quelle indicazioni la risposta per me è quella. Stop.
                                      Se Alzeta avesse messo sul campo alternative come Goodyear, Michelin, Continental ecc oppure fasce di prezzo differenti su cui fare una scelta di prezzo, allora avrei indagato piu a fondo su ciò che poteva essere più indicato ritagliando meglio la scelta in base alle sue esigenze. Ma così, a parità circa di prezzo, no.

                                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                        Effettivamente tra i marchi/modelli proposti concordo, ma il mio era un post anche per chi chiede
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                          Quello che non comprendo è come si possano proporre a 60/70 euro pneumatici 225/40 R18, anche Pirelli, quando io pagai 450 euro (mi pare) per 4 PZero rosso nel 2005 per la MK5 e nella misura 205/55 R16; e quello fu un prezzo scontato e praticato dal mio gommista di sempre per gomme freschissime, come di consueto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X