annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    @Efrem - Carmelo, a dimostrazione del fatto che con gli pneumatici l'esperienza di ognuno non sempre è simile a quella degli altri ti dico che con i Turanza T001 stock della mia ho percorso proprio 13/14 mila km, considerando che altri 2 mila circa li ho fatti con le All Season, e sono praticamente quasi nuovi, sia per quantità di battistrada che per condizioni di mescola!

    E' pur vero che queste mie Bridgestone sono state usate prevalentemente in autostrada ma, ripeto, sono "quasi immacolate" e per me sono pure adeguate al tipo di vettura, anche se da altri queste coperture sono state giudicate scarse ...

    Certo, i PS4 sono un'altra roba e anche i Potenza stanno almeno uno step sopra ai Turanza, ma quanto ti durerebbero i Potenza?
    Anche se mi durassero i 14mila che ho fatto con le turanza mi andrebbe bene, a patto che diano prestazioni superiori, perchè le turanza a parte il primo anno sono decadute subito prestazionalmente, e anche per questo volevo qualche opinione da chi ha avuto un’esperienza diretta con questo pneumatico.

    Commenta


    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

      A me non sono decadute proprio per niente sino a quasi 21 mesi dall'acquisto dell'auto, poi le ho tolte e stoccate adeguatamente per la seconda volta per montare il treno di pneumatici adatto alla diversa stagione che attualmente ancora sta sotto alla golfetta e io sono uno che le gomme le butta via molto presto!

      Comunque, buon acquisto per le tue esigenze!

      Commenta


      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

        Se non ho capito male monti le 4s adesso giusto?

        Commenta


        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

          Adesso sull'auto che uso di più ho ancora i Continental TS850P (Bmw 530d x-drive), mentre i Pilot Sport (non i 4s perché non previsti) li ho sotto una Porsche Carrera 911/993 che uso di tanto in tanto.

          Con la Golf 7 (2.0 TDI) in due anni ho fatto solo 15 mila km ...

          Ma i 4S li conosco molto bene e sono sicuramente tra i migliori pneumatici ad alte prestazioni.

          Commenta


          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

            Tuco il gommista dove si appoggia il mio Amico meccanico mi consiglia per il mio uso le Bridgestone Turanza T005 al posto delle Goodyear F1 Asymetric 3 visto che quest'ultime sono asimmetriche e farei meno Km la differenza tra le due è di 30 euro in più per le Goodyear.
            Io ultimamente faccio meno di 10 mila km all'anno ora ho le Goodyear F1 Asymetric e hanno quasi 5 anno e 55 mila km


            Grazie
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

              Acquistate oggi da un gommista vicino casa, 4 gomme nuove Continental PremiumContact 6 nella misura 205/55 R16 91V
              hanno DOT 4918 ed in totale con montaggio e bilanciatura, ho pagato 360 € (90 € a gomma)
              ho percorso circa 120 km e le prime sensazioni sono positive
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                susetto. Ottima scelta. Sono gomme eccellenti....

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                  Io invece sono passato da 205/55 r16 Michelin energy a 225/45 r17 Hankook ventus evo 2 .... un abisso in termini di aderenza ma anche nei consumi .... circa 10% di differenza ... in partenza si sente proprio la fatica che fa il motore tanto sono morbide ... sconsiglio utilizzo di queste Hankook ad auto con potenza inferiore ai 150 cv ....
                  purtroppo mi è andata male visto che ho la TGI ...

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                    Sei anche passato ad una gomma più larga e a cerchi da 17.
                    Non capisco cosa intendi per la fatica a partire. Con le michelin slittavi sempre in partenza?

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                      Fatica il motore a salire di giri .. dovuto al grip estremo ... per questo dico che sconsiglio questo set di gomme ad auto poco potenti

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                        La stessa cosa mi successe quando nella mia ex Golf4 TDI 100 cv passai, a parità di misura di gomme (205/55-16), dalle granitiche Michelin Pilot MXM alle Pilot Sport3. Consumava di più ma aveva una tenuta di strada nettamente migliore.

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                          gianry secondo me confondi il fatto che hai su cerchi e gomme diverse con questa 'fatica' del motore che prima non c'era. Un consumo maggiorato e più tenuta sono probabili, ma nella guida normale la differenza è minima.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                            Nella guida normale è minima ma come si guida più allegro il consumo è nettamente superiore rispetto le Michelin energy .

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                              Sono passato dalle Hectorra 3 (ottime una volta in temperatura su asfalto asciutto) a delle Dunlop Sportmaxx Rt2.
                              Misure 225/45/17.
                              Per i primi 200km posso ritenermi deluso.
                              Forse sarà per la mappa più aggressiva ma slittano più di quanto mi aspettassi, soprattutto in curva.
                              Il sedere della macchina è diventato scivoloso e si perde spesso in curva se si inizia a strizzare il gas. Si sente più di prima la mancanza del differenziale autobloccante!

                              Voglio aspettare il caldo e la pioggia per metterle alla prova, ma per ora non mi fanno impazzire. Eppure ho letto fior fiore di opinioni su questi pneumatici.

                              Ero indeciso tra questi ed i Continental PremiumContact 6 allo stesso prezzo.

                              Può essere il dot vecchio di 1 anno ad averle indurite?

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                No. Un dot di un anno non giustifica un peggioramento di prestazioni. Amenochè non siano state tenute al sole rovente l estate scorsa, anzichè stoccate al buio (eppoi neanche, al massimo avresti avuto un decadimento prematuro delle prestazioni tra minimo un anno). A prescindere da questo, tra i Dunlop e i Conti, io non avrei avuto dubbi, a favore di questi ultimi.

                                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                  Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggio
                                  Sono passato dalle Hectorra 3 (ottime una volta in temperatura su asfalto asciutto) a delle Dunlop Sportmaxx Rt2.
                                  Misure 225/45/17.
                                  Per i primi 200km posso ritenermi deluso.
                                  Forse sarà per la mappa più aggressiva ma slittano più di quanto mi aspettassi, soprattutto in curva.
                                  Il sedere della macchina è diventato scivoloso e si perde spesso in curva se si inizia a strizzare il gas. Si sente più di prima la mancanza del differenziale autobloccante!

                                  Voglio aspettare il caldo e la pioggia per metterle alla prova, ma per ora non mi fanno impazzire. Eppure ho letto fior fiore di opinioni su questi pneumatici.

                                  Ero indeciso tra questi ed i Continental PremiumContact 6 allo stesso prezzo.

                                  Può essere il dot vecchio di 1 anno ad averle indurite?
                                  Va subito chiarito che gli pneumatici non sono propriamente come gli alimenti, non avendo una scadenza oltre la quale diventano inutilizzabili!

                                  In effetti il DOT ha la sua importanza nel senso che più è recente la costruzione del prodotto e più è affidabile il prodotto stesso. Ma, se gli pneumatici sono stati ben conservati e presentano uno spessore del battistrada ben oltre il limite di legge, la tenuta di strada non può dirsi del tutto compromessa neppure dopo 5 anni di vita; diversamente la compromissione potrebbe avvenire anche molto prima! Naturalmente il DOT dovrà essere maggiormente attenzionato muovendosi su due ruote.

                                  Poi, praticamente tutti gli pneumatici stagionali di buon marchio sono perfetti per un'utilizzazione del veicolo nel rispetto dei crismi del buon senso e ancor di più dei crismi della legalità!

                                  Se invece si desidera sfruttare molto spesso tutto ciò che ha il motore in corpo, magari su percorsi pure tortuosi, i migliori pneumatici sono generalmente quelli con mescola molto tenera e che si consumano in men che non si dica.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                    Ed infatti ho preso le Dunlop credendo fossero le famose gomme chwingam di cui tutti parlano.
                                    Invece non mi sembrano affatto. Addirittura mi fanno rimpiangere le hectorra 3 (il che è tutto dire).
                                    Vediamo con le temperature più alte se cambiano di anima....

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                      davide155, ci credo che rimpiangessi le matador visto sotto sotto avevi continental. Se per esempio prendi kormoran ti porti a casa sotto sotto dei michelin!!!!!!!
                                      Io con gli hankook S1 ventus Evo 2 mi sto trovando molto bene. Vestono bene il cerchiuo 17", la spalla è rigida al punto giusto e la tenuta molto buona come la rumorosità che è bassa. Per il grip mai avuto fenomeni si slittamento (150 cv benzina) o acquaplaning.
                                      Morbidezza abbastanza elevata e dubito di riuscire a fare più di 50000 km con queste gomme. Per il TSi vanno molto bene ma come gomma da prstazione preferisco il PZero montato sul GTI, questa è veramente gomma da masticare!!!!!!!
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                        aggiornamento consumi con Hankook Ventus s1 Evo2 ; ciclo urbano guida tranquilla: con Michelin emergey ero sui 20km/kg mentre con queste hankkok circa 17 km /kg

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                          gianry, la mia esperienz aè l'opposto. Consumo meno adesso che ho gli estivi 225/45 R17 rispetto a quando avevo gli invernali, michelin 205/55 R16.
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X