annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

    Come ho scritto parlavo di Premacy Hp, spero vivamente per chi le monterà che le Premacy 3 siano migliori.

    Su un'auto di famiglia ho le energy saver e vanno meglio anche se con "l'invecchiare" sempre se si può parlare di vecchiaia per degli pneumatici di 3 anni e 25000 km sono diventati molto scivolosi anche questi.

    Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
    @Ste86 mi meraviglio che anche la resa chilometrica non ti abbia soddisfatto, se erano quelle che avevo di fabbrica sulla C4 penso di averci percorso 80k.
    Immagino sia una questione di aspettative.
    Di km ne ho fatti mooolti meno...ma c'ho messo del mio. Diciamo che rispetto ad altri pneumatici UHP sono durati poco di più e questo non me lo aspettavo.

    Veramente le Premacy Hp sono imbarazzanti soprattutto sul bagnato, mai provato nulla del genere. Le Continental Vancontact2 che uso su un Kangoo tengono di più e basti pensare che delle Pirelli Sottozero2 al limite di legge e di 4 anni che mi sono "trovato" e che quindi provai giusto per finirle erano più precise nella guida, decisamente più grippose sia su asciutto con temperature altissime per un invernale (prossime ai 20 gradi) e soprattutto sul bagnato.

    Già che ci sono un piccolo aggiornamento sulle Falken Fk510, continuano ad essere ottime in ogni circostanza, ottimo grip anche sul bagnato e sempre molto silenziose. Rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

      Purtroppo come detto la mia una scelta è "condizionata" dagli eventi. Spero di non trovarmi troppo male. Consolazione che tra 2 mesi vado di termiche (pirelli) con cui mi trovo molto bene. Tutto da 16". Le monto oggi e poi parto per un viaggio di 3000 km...credo che gli dia subito un bel "buongiorno" e farmi io una Idea del prodotto...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

        Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
        Rumorose non tanto.. ma penose sul resto....

        Mio suocero con le energy , ci derapavo su e giu' per l'Etna in vacanza....nna deriva da paura....

        Ma si ostina a voler quelle ...e gli do sempre quelle....

        Ma questo si chiama driftare

        Le energy proprio no! ma forse per i suoceri possono andare bene!
        The United Grey Club nr.02

        Commenta


        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
          Già che ci sono un piccolo aggiornamento sulle Falken Fk510, continuano ad essere ottime in ogni circostanza, ottimo grip anche sul bagnato e sempre molto silenziose. Rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale.
          Interessante, io ora ho sotto del Michelin PS4 su cerchi da 18" che devo dire vanno veramente bene, ma costano un botto. Con le FK510 a quanto si va (più o meno) per un treno montato ed equilibrato?

          Commenta


          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

            Le ho prese su Euroimport a circa 69€ l'una, circa 50€ meno di una Ps4 o di una Continental o Pirelli. Io monto i 215/45/17 che costano circa come i tuoi 18

            Detto questo le Ps4 pare siano le migliori attualmente in commercio ma ti assicuro che queste vanno benissimo. C'è qualche comparativa in cui stanno sempre ai primi posti, tra o davanti i marchi premium.
            Io le ho messe sperando di trovare un buon pneumatico da bagnato ma che non avesse le prestazioni dei premium su asciutto e invece tiene tanto, cercavo qualcosa di più scivoloso.
            Sono Made in Japan e costano veramente poco. Per ora anche il consumo mi pare molto buono
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

              Le Mich PS4 225/40 R18 sui siti tipo gommadiretto le si trovano a circa 130€ cadauna, quindi per un treno sono 520€ ai quali vanno aggiunti le spese di spedizione (se ci sono) ed i costi per montaggio ed equilibratura. Dal gommista sotto casa ho speso 790€ calcolando che ho anche fatto spedire direttamente presso di lui i nuovi cerchi da 18" che mi ha fatto poi trovare pronti. Non so se sia equo o un pelo caro, però ce l'ho comodo e quasi sempre aperto e quando ho un problema vado e me lo risolvono, se si parla di qualche biglietto da dieci in più lo sacrifico volentieri.

              Le Falken FK510 vanno sugli 85€ mentre le sorelle FK453 avvicinano i 110. Hai idea di quale sia la differenza tra FK510 ed FK453?

              Commenta


              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                Si trovano anche a meno cercando bene tutto compreso...ed arrivare a 790 son più di qualche carta da 10 euro...

                Commenta


                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                  Io ho avuto le Energy Saver di primo equipaggiamento, anche se non sulla Golf: dopo 2000 km me ne sono liberato perche mi hanno spaventato nella guida sul bagnato e anche nelle curve (lente) su asfalto irregolare. Tanto per dare un'idea, montando i Pirelli Allseason (che è tutto dire) a confronto mi son trovato (e mi trovo tutt'ora) strabene.

                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                    Confermo l'esperienza negativa con le Primacy HP di primo equipaggiamento (225-45-17). Gomme durissime dopo soli 20.000km, addirittura pericolose sul bagnato. Anno prossimo passo a Continental.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                      Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
                      Le Mich PS4 225/40 R18 sui siti tipo gommadiretto le si trovano a circa 130€ cadauna, quindi per un treno sono 520€ ai quali vanno aggiunti le spese di spedizione (se ci sono) ed i costi per montaggio ed equilibratura. Dal gommista sotto casa ho speso 790€
                      Io le ho montate in settimana dal mio gommista di fiducia e ho speso 600€ (150€ l'una)...
                      Pensavo che fossero un po' care le mie, figurati le tue
                      Audi TT Coupé 45 2.0 TFSI Quattro S-Tronic (245 CV) - Bianco Ibis - allestimento S-Line (02/2022)

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                        Ciao a tutti, mi servivano pareri per quanto riguarda le Dunlop sport Maxx RT 225 45 17 sono sportive come gomme? Morbide? Tuco aspetto una tua risposta grazie in anticipo

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                          Morbidine...ma valuta le RT2, sono il modello più recente...

                          Ma se trovi a buonissimo prezzo le RT prenderei anche quelle in considerazione...

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                            Purtroppo sto per fare il passo indietro e qualcuno qui mi lincerà, metto i 17 sul gtd, ho trovato un pacchetto completo dei cerchi o con i Pirelli p7 o Dunlop sport Maxx RT, nessuno dei due quindi è sportivo? Quale mi consiglieresti tu?

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                              Non sono un gommista ma ho avuto i p7 e fidati, dunlop tutta la vita..


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                Tra i due pneumatici ...Dunlop...

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                  personalmente sono fuori dal coro e pirelli li ho sempre trovati ottimi. Sulla focus, 160000, sono al terzo treno di P7, 1 normale e due cinturato e sono sempre stato contento. @letito, come mai il downgrade ai 17"?
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                    Perché sono stufo di andare in giro con i Nogaro da 18 con la paura che si rompono, faccio 50 km al giorno a Roma, quindi un inferno, non vivo sereno davvero, sempre a inchiodare per passare sulle buche piano o fare il salto agli ostacoli, sto vendendo i miei 18 e passo ai 17 Singapore, almeno mantengo lo stesso disegno di cerchio Tuco puoi consigliarmi dei pneu sportivi, in caso dovessi comprare gomme e cerchi separati, grazie

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                      Yokohama v105...bridgestone s001....pirelli PZero....

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                        Perfetto, grazie mille! Sempre gentilissimo!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                          Ti consiglio anch io Yokohama, hanno pure la carcassa più morbida dei Michelin che per me rimangono al top sia come prestazioni che come durata.
                                          Le Yokohama si usurano molto sulla spalla però le ricomprerei.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X