annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

    Posso dire la mia montati sui 16" , pneumatici ottimi sotto tutti gli aspetti, molto reattivi, ( per quanto possano esserlo i 205, mescola morbida, li ho consumati di più in 6 mesi che i fastresponse in 5 anni, sotto i 7 gradi perdono un po' di grip sull umido. ma siamo in una condizione non ottimale a gomme sportive, ottimi anche sul bagnato con guida allegra.
    Li consiglio . sulla mia gli RT 2 invece , non sono disponibili.
    Ultima modifica di Andrewx; 18/12/2017, 09:38.
    The United Grey Club nr.02

    Commenta


    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

      Buongiorno a tutti, tra poco dovrò cambiare le mie gomme di primo allestimento, Hankook Ventus S1 evo2, e vorrei chiedervi un parere su cosa acquistare, cerco essenzialmente una gomma che abbia aderenza, come durata che sia intorno ai 50.000 km e per quanto riguarda il confort non e' un parametro che mi interessi poi molto.
      Come primo pensiero avrei le Continental Contisportcontact 5, pero' alcuni mi dicono Pirelli P7 cinturato oppure le michelin sport o addirittura le bridgeston....
      Le misure sono 225/45/17 91v/w.
      Grazie a tutti

      Commenta


      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

        Aderenza e durata sono inversamente proporzionali....

        Commenta


        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

          Ciao Tuco, concordo, ho messo questo chilometraggio pensando ad un consumo medio, visto che con la Hankook arrivo sui 60.000 e con le pirelli P7 cinturato che avevo sulla G6 avevo fatto quasi 65.000......

          Commenta


          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

            Secondo me, con le dunlop, farò 30000 km o meno. Sono appena a 2000 km e già vedo segni di usura...

            Commenta


            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

              Se con le S1 ti sei trovato bene continuerei con quelle.....

              Commenta


              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                Diciamo che non sono male..... però non mi hanno convinto molto sul bagnato, un po' scivolosette e come precisione di inserimento in curva non sono molto precise....
                Cercavo una gomma più performante in queste due situazioni.
                Poi la durata si sà dipende molto da che tipo di guida un fa.... e comunque ho l'abitudine di invertirle ogni 10.000....

                Commenta


                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                  Qualcosa di piu' rigido ?

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                    per rigido intendi come spalla della gomma?
                    Mah ti dirò, considera il fatto che io la pressione la tengo a 2.7 come indicazione massima sull'etichetta perche' mi piace sentirla rigida la macchina....
                    o forse non ho capito cosa intendi per rigido.....

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                      Come rigidita' di spalla ed in generale....visto che lamentavi anche i poco precisi inserimenti in curva.....

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                        Originariamente inviato da Mistermojito Visualizza il messaggio
                        Ciao Tuco, concordo, ho messo questo chilometraggio pensando ad un consumo medio, visto che con la Hankook arrivo sui 60.000 e con le pirelli P7 cinturato che avevo sulla G6 avevo fatto quasi 65.000......
                        Se con una Golf si fanno con un treno di pneumatici 60.000 o più km, pur guidando non sportivamente e facendo le inversioni dall'avantreno al retrotreno e viceversa a cadenze giuste, vuol dire che si utilizzano pneumatici poco performanti sotto il profilo della tenuta e dell'aderenza, insomma pneumatici a mescola particolarmente dura!

                        Io preferisco di gran lunga pneumatici di qualità da sostituire ogni 30/40 mila km al massimo e le ragioni sono abbastanza ovvie.

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                          Ah ok..... si.
                          scusa la mia ignoranza in materia....

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          Se con una Golf si fanno con un treno di pneumatici 60.000 o più km, pur guidando non sportivamente e facendo le inversioni dall'avantreno al retrotreno e viceversa a cadenze giuste, vuol dire che si utilizzano pneumatici poco performanti sotto il profilo della tenuta e dell'aderenza, insomma pneumatici a mescola particolarmente dura!

                          Io preferisco di gran lunga pneumatici di qualità da sostituire ogni 30/40 mila km al massimo e le ragioni sono abbastanza ovvie.
                          Ciao Tony, concordo con te, infatti sto cercando delle gomme in quel senso....
                          purtroppo le Hankook che ho adesso, come detto all'inizio, non le ho scelte....

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                            Ok Mistermojito !

                            Un consiglio personale: se vuoi restare per esempio con le Pirelli, lascia perdere le gomme P7 e orientati sulle PZero, le quali si consumeranno prima, ma in termini di sicurezza sono decisamente superiori.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                              Vorrei farvi una domanda ragazzi,in primavera vorrei mettere i cerchi da 18 con i GMP Atom 8x18 ET45 e ho visto che le misure sul libretto per le gomme sono 225 40 18,ma le 225 35 18 non si potrebbero montare?

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                No...

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                  Ciao ragazzi, quest'anno molto probabilmente dovrò cambiare le estive, una gomma poco rumorosa quale potrebbe essere? Un mio amico ha messo pochi giorni fa le Goodyear eagle f1, e le trova molto silenziose, consigli? Avendo poi sullo sconnesso rumori dal posteriore sono indeciso se mettere i 18 o rimanere sui 17.���� Grazie in anticipo.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                    Goodyear AS3....per. rimanere nei parametri del tuo amico....

                                    ...poi 17/18 valuta su che strade viaggerai...

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                      Visto che lo fai di mestiere Tuco, quanto possono costare da un gommista, quelle da 17? Il mio amico le ha prese su internet, pagate 106 a gomma. Beh, le strade sono abbastanza indegne nella mia zona.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                        Prendile online...

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                          Per quest'anno ho deciso di fare un "ultimo giro" coi miei vecchi p7 225/45 17, al loro quinto anno di vita. Già fatto il cambio estivo. Nonostante siano un pelo screpolati (ma la carcassa è ok) sono ancora silenziosi, hanno ancora 5.0 mm di battistrada e soprattutto sono ancora "morbidi", non come i vecchi Energy Saver che (su cerchio da 16) già al terzo anno erano diventati pietre.
                                          Nonostante mi sia trovato magnificamente con Pirelli, l' anno prossimo monterò sicuramente gli Goodyear Eagle f1 asymmetric 3, proprio per la loro nota silenziosità e per il fatto che prediligo comfort (nei limiti di una sezione 45) e spalle non rigidissime.

                                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                                          Ultima modifica di rox; 21/03/2018, 06:13.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X