annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

    Uno 0.1 o 0.2 sei in un range sostenibile tutto sommato....vedi come ti trovi.....ma non abbassarle ulteriormente altrimenti c'e' un effetto collaterale in agguato chiamato: aquaplaning...

    Commenta


    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

      Tra l'altro, per misurare con "precisione" una differenza di 0.1 bar occorrono manometri di qualità professionale e Tuco può confermarlo.

      Commenta


      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

        I digitali....con scala rapportata al proprio utilizzo.....

        Esattamente tony....non dal benzinaro sotto casa o con manometri con scale da pressioni per autotreni

        Commenta


        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

          il mio è un analogico professionale
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

            Bene! Anche io ho un analogico professionale pagato anni fa circa 100 euro.

            Ne ho pure di digitali di una certa qualità.

            Per esempio quello digitale di lidl a forma sferica gommata e che si illumina automaticamente durante l'uso (lo vendono a circa 15 euro) è una ciofeca ... ne ho presi due di cui uno collegato costantemente ad un compressore: errano di almeno 0.2 bar !

            Commenta


            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

              Ahahaha....quello forse per il pallone...forse...

              Commenta


              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                il mio, che oramai ha + di 20 anni, mi ricordo di averlo pagato 50000 £ (ed era circa il 35/40 % del prezzo al pubblico). E' materiale da officina professionale come tutta l'altra attrezzatura che ho in garage (mi madre lavorava nel più grosso rivenditore di bologna per materiale solo per officina)
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                  Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                  Ahahaha....quello forse per il pallone...forse...
                  Infatti Francesco !

                  Il problema dei manometri di quattro soldi è poi quello che l'errore di misurazione non te lo danno in modo costante, ma questo varia in funzione della pressione di gonfiaggio; anche gli attacchi sono conseguentemente di scarsa qualità.

                  Quindi, comprarne magari solo uno ma buono, lasciando perdere roba da supermercato o roba offerta in omaggio o con piccolo sovrapprezzo con le riviste del settore automobilistico.

                  @fenjus77 - Perfetto Andrea (Non ne parliamo di attrezzatura, io ho speso una fortuna: pure un ponte ho acquistato tanto per ).

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                    Io ho un selfamade con strumento wika classe 1.6 in glicerina, scala 0-4 bar, confrontato con un tvr segna uguale.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                      Vediamo se qualcuno sa dirmi qualcosa...sono indeciso tra queste 3 gomme

                      -Dunlop Sport Maxx Rt2
                      -Toyo Proxes Sport
                      -Falken Azenis Fk510

                      voglio una gomma che tengo bene sul bagnato, non troppo su asciutto e che sia bella precisa quindi tendenzialmente con spalla rigida anche perchè le mie attuali l'hanno di marmo (Yokohama Neova AD08R)

                      Dunlop dovrebbe essere buona per tutto ma ho paura tenga fin troppo, sì, voglio divertirmi e ho già un set di Toyo r888 per la pista

                      Falken pare sia più ottima con prestazioni ottime su asciutto e ottime su bagnato, meglio di Dunlop su bagnato

                      Toyo sarebbero le più scarse come prestazioni

                      il problema è la precisione di guida e la durezza della spalla, cose che non si trovano "graficate" nei test, pareri?

                      Le Neova le escludo che non ho più bisogno di una gomma strada/pista e per strada tengono semplicemente troppo
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                        Come spalla è la Falken la più rigida...

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                          Ciao Tuco anche io come già ho scritto in precedenza devo cambiare i miei, ero orientato sulle Eagle f1 3 che mi ero trovato bene, a me servirebbe una gomma un pò morbida che faccio quasi sempre città, però un pelo sportiva, tu quale consigli? Le Eagle sono anche UHP

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                            Le RT 2....

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                              Ciao Ste86

                              Non posso che riportarti la mia esperienza (esclusivamente personale).
                              Ho scoperto le Toyo, io ho le T1S e sono rimasto sbalordito, non pensavo che a quel prezzo potesse essere una gomma così completa.
                              Ottima tenuta sul bagnato, ottima durata (di solito le giapponesi erano note per non percorrere molta strada).
                              Difetti, un filo rumorose e pesanti, ma io sono al secondo treno e ne sono soddisfattissimo.

                              Per le Dunlop, io ho avuto solo le vecchie SP Sport 01 e non vedevo l'ora di buttarle, per i primi km andavano bene ma poi son diventate dure e rumorose e non si consumavano più... da lì pessime sul bagnato, pericolose... e con quelle non ho fatto tanti km.

                              Poi sempre personalmente trovo fantastiche le Michelin, ma per te non vanno bene, tengono tanto su asciutto e hanno la spalla mooolto morbida

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                Parli delle Dunlop? Come sono?

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                  Delle Michelin Pilot Sport 4,che ne dite??

                                  Dicono che rispetto alle Pilot 3 sono un pò più rigide sulla spalla...

                                  Più di un gommista mi ha detto che sono quelle più complete,con un ottima tenuta sul bagnato soprattutto

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                    Abbastanza simili alle AS3...ma se ti sei trovato rimetti quelle....

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                      Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                      Ciao @Ste86

                                      Poi sempre personalmente trovo fantastiche le Michelin, ma per te non vanno bene, tengono tanto su asciutto e hanno la spalla mooolto morbida
                                      Grazie dei pareri Enzino! Già le Toyo non dovrebbero essere malvagie, di recente ho messo per un paio di settimane un set di T1R che ho preso usate insieme a dei cerchi Oem per drift e nonostante siano stagionate e consumate malissimo (probabilmente al vecchio propietario piaceva fare le rotonde in sottosterzo con le gomme sgonfie ) mi sono piaciute molto come precisione di guida e spalla. Tralasciando le 888 ,che sto usando per i track day, che sono un mondo a parte anche rispetto alle Neova ma costano uno sproposito.

                                      Delle Dunlop Rt2 però ne parlano bene ovunque.

                                      Michelin esattamente, per me non vanno bene, sicuramente tengono troppo e in molti mi hanno già detto della spalla morbida.

                                      Grazie a tutti dei consigli e vi farò sapere cosa mi prenderò
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                                          Alla fine ho messo le Michelin Pilot Sport 4 pagate 550€ tutto compreso,con 60€ di buono carburante con la promozione Michelin,quindi alla fine pagate 490€ tutto compreso

                                          Come prima impressione,tengono molto ti buttano proprio dentro alla curva anche ad alte velocità e bagnato,le buche si sentono molto meno e sono anche più silenziose

                                          Mi hanno fatto un ottima impressione,vediamo...

                                          Vengo dalle ContiSportContact 2

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X