annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Io monterei le termiche...I doppi cerchi sono l‘ ideale ma a mio avviso non ci sono problemi nel smontare e montare le gomme al cambio di stagione a maggior ragione per te che hai intenzione di cambiare la macchina tra tre-quattro anni

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Io ho trovato prezzi molto bassi da Norauto, non mi ispirano fiducia chi ci lavora però..
      My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        E non sbagli....

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Quando ho fatto il preventivo è arrivato lì un "meccanico" che voleva riconsegnare l'auto al cliente senza sostituire le candele perché non erano riusciti a smontarle.. boh.. sono rimasto basito..
          Il mio gommista invece mi ha proposto delle "gt radial" su i 17" a 450 euro montate.. da norauto avrei delle goodyear.. non sono molto compente in materiale, mi sembra pleonastico parlare dei diversi modi di svolgere il proprio lavoro..
          My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Prendile online e le monti dove ti pare....

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Ercole, se sei in ottimi rapporti col gommista potresti chiedergli di prendere in permuta gli estivi se decidi, ad esempio, per le Michelin Crossclimate, sempre che tu non debba quasi regalargliele.
              Se non le prendo in VW è ciò che farò, avendo amicizia con il gommista, comunque prenderei certamente le Crossclimate, già in settimana vado a vedere, per non ritrovarmi in quella confusione che c'è sempre...

              Comunque 225/45 o 205/50?
              Sul libretto le M+S sono le seconde...
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Puoi andare tranquillo con le Crossclimate 225/45 R17 (come le mie), anzi te le consiglio rispetto alle 205/50 R17 ...

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  tony, perfetto, grazie 1000
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Prego!

                    Attenzione: DOT fresco (non precedente a marzo/aprile 2018) ... sia per le invernali che per le 4 stagioni è un elemento ancora più importante rispetto a quanto non lo sia per le estive!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Ciao ragazzi.
                      Mi trovo a dover decidere quali invernali montare (e se montarle) sulla mia golf 7 1.6 Tdi.
                      Attualmente ho doppio treno estive da 17 e invernali da 16. Faccio circa 15.000km/anno e vado in montagna saltuariamente in inverno. Che faccio risparmio sulle invernali e investo nelle estive (da cambiare anche quelle) ? Opto per le 4 stagioni? Grazie!!

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Montati gli 850P su cerchi da 18. Molto bello il disegno, spero di trovarmi bene, ma ne parlano bene ovunque quindi credo che sia stata la scelta giusta.
                        Unico enorme problema... I 18!! Troppo piccoli e troppo poco sporgenti! Ho dovuto subito rimediare con dei distanziali [emoji85]

                        Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Per i moderatori lollopd lorenztr
                          Ho trovato per caso questa interessante e, visto il periodo, attuale discussione...
                          Perchè non trasferirla nel "sotto-forum pneumatici" dove già sono le estive, le All season, e tutte le altre discussioni in tema?
                          Avremmo una panoramica comoda e sott'occhio di tutte la tipologie di pneumatrici.
                          Grazie.
                          Ultima modifica di mao; 24/11/2019, 09:49.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            mao meglio usi il pulsante di segnalazione messaggio altrimenti non è detto che venga letto mc0676 ci pensi tu
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              IceMatrix grazie per esserti interessato, era solo un suggerimento che credevo utile.
                              Ora che so dove trovarla, va bene anche qui...

                              Buone e felici feste a tutto il forum.

                              Maurizio

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Ragazzi cosa ne pensate delle Nexen Winterguard sport 2? Prevalentemente uso cittadino...le monto da qualche giorno è male non sono


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Ho pure io sotto la mia Golf le Nexen. Le trovo eccezionali, collaudate sulla neve non vi trovo pecche. Ultimamente per sostituire quelle della mia seconda auto (Kia Venga) ho valutato anche la Wanli SW211 205/50 R17 Sembrano addirittura superiori alle Nexen (hanno codice "C" su consumo e neve ma forse sono più rumorose) con un prezzo molto concorrenziale.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Qualcuno l'inverno scorso ha provato i Michelin Alpin 6?

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Buon giorno a tutti,
                                      ho una Golf Variant VII 1,6 tdi 116cv con gomme estive come da libretto 225/45 R17 91 W.
                                      Devo prendere gli pneumatici invernali e non voglio cambiare cerchio: ho trovato varie offerte con 225/45 R17 94 V XL (quindi carico +alto, velocita inferiore): legalmente si possono montare con XL? A livello di confort sarebbero penalizzanti? Consigli?
                                      Grazie a tutti e buona giornata.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Ciao @nswe,
                                        hai posto la domanda nella discussione corretta, ma su temi già discussi. E' auspicabile che prima di porre una domanda si sia verificato che la risposta non sia già stata data.
                                        Comunque:
                                        1. nessuna restrizione all'impiego di pneumatici con spalla rinforzata (va da sè che questo penalizza il comfort rispetto allo stesso pneumatico normale)
                                        2. la norma prevede che sia concessa in deroga, attualmente nel periodo tra il 15/10 ed il 15/05, l'installazione di pneumatici invernali con codice velocità più basso di quello del libretto, ma non inferiore a Q (in questo caso andrebbe affisso internamente un avviso per il conducente, oppure impostato il limitatore)
                                        3. consigli? Leggi l'intera discussione, quando ne hai tempo .
                                        File allegati
                                        Ultima modifica di lorenztr; 10/09/2020, 10:31.
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Grazie mille, scusate ho provato a cercare con il tasto dedicato, ma non ho trovato info.
                                          Chiedo quindi una delucidazione sulla deroga "Invernale" per il codice di velocità (interpretazione letterale): può essere inferiore di oltre una lettera? Avendo a libretto il codice W sono obbligato ad acquistare almeno V oppure posso scendere anche ad H?
                                          Scusate e grazie a tutti per le informazioni.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X