annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    E tra michelin e dunlop e continental?

    Tuco sei il ... dei pneumatici 🤣
    In arrivo, Golf.

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Quelli che costan meno.....

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ma le 225/45 sono catenabili?

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Le 225/45 17 delle ns golf, ahimè non sono catenabili.
          Quindi o termiche o all season (4 stagioni) in alternative i ragni, costosi, ma forse poco funzionali.
          Ci sono diversi post ove si tratta il problema

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Buongiorno a tutti, sono approdato qui dopo varie ricerche. Ho una Golf VII 1.4 da 140cv con cerchi da 17 e devo cambiare pneumatici. Non li ho mai cambiati quindi la mia ignoranza non ha fine sull'argomento... inizialmente pensavo di prendere delle estive+catene ma i gommisti consultati mi dicono che non posso mettere le catene e che cmq sulla mia macchina è consigliato fare il cambio gomme escludendo anche le all season.

            Percorro circa 10.000km annui, Maggior parte in città/tangenziale/strade statali periferiche, faccio mediamente all'anno 4/5 viaggi entro i 300km e un 2/3 viaggi sui 800/1000km. Vado in montagna un paio di volte l'anno in inverno, con questo utilizzo i gommisti consultati mi hanno consigliato il cambio gomme.
            Ho una guida mista, in città sono tranquillo ma le mie sparate sportive le ho... ogni tanto bisogna farli cantare sti 140cv XD

            Qual'è il dilemma? un cambio gomme dura circa 40.000km e in 4 anni si secca/crepa e va cambiato. Se faccio cambio inverno/estate significa che in 4 anni ogni cambio avrà 20.000km ma sarà vecchio quindi dovrò buttarle senza averle consumate. Quindi ho pensato di trovare gomme usate per ammortizzare il costo, ciò significa che devo trovare gomme semi nuove con meno di 2 anni, o comprare gomme nuove e venderle io fra 2 anni che forse è la soluzione più facile anche se più costosa inizialmente.

            Ma che gomme prendo? leggendo in giro i vari test consigliano come migliore le care Pirelli Sottozero 3 o le Dunlop Winter sport 5. Hanno ragione i test che ho trovato Voi cosa mi consigliate? Ho letto anche delle michelin crossclimate che promettono di essere migliori delle all season.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Enigmisth.....

              Metti le crossclimate plus....

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Ciao Tuco, ricordo che in un altro post mi consigliasti il doppio treno. E fu questo suggerimento che mi ha portato a cercare test sulle gomme invernali che mi ha portato alle dunlop vs pirelli. Mi sono anche informato su dove depositare, costi, ho fatto valutazioni varie... Ora perchè mi consigli delle 4 stagioni crossclimate? Non credo sia un consiglio economico, facendo una veloce ricerca mi pare costino tipo 700 euro il treno

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Perche' da come scrivi sei gia' orientato/deciso ad avere un solo treno di pneu...

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Non direi... ho chiesto quale è meglio tra dunlop e pirelli o eventuali alternative... non lo avrei fatto se fossi stato orientato verso le all season. Ovvio che non mi spiace l'idea di avere un treno unico, ma semplicemente perchè ho un problema di durata/consumo da gestire per non buttare soldi dato il mio poco chilometraggio. Comunqe mi ero già messo nell'idea che se a livello di sicurezza e prestazioni non ne vale la pena allora va bene i due treni.. devo solo capire come gestirlo e quali scegliere. Il costo cambia di poco, e più un fastidio che altro.

                    Piu che altro, da ignorane mi chiedo... ma se in inverno viene un acquazzone estivo ed ho le estive? o quando finisce la stagione invernale e fa gia caldo? in questi casi come funziona? da questa domanda penso si noti la mia enorme ignoranza ahahha XD

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Visto il dilemma che leggevo e che persiste le 4season....sennò le dunlop con il doppio treno.

                      In entrambi i casi è un compromesso e sono solo consigli....chiaro che la decisione finale di come procedere spetta a te .

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Appena messo le dunlop winter sport 5 a 540€
                        lo sterzo mi sembra più leggero...

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Ci può stare ....però guarda le pressioni...

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            l'hanno controllata dopo il montaggio quindi penso sia giusta ahahaha
                            comunque il pneumatico è molto morbido... se fai pressione sulla spalla senti che si " muove "

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                              Visto il dilemma che leggevo e che persiste le 4season....sennò le dunlop con il doppio treno.

                              In entrambi i casi è un compromesso e sono solo consigli....chiaro che la decisione finale di come procedere spetta a te .
                              Perchè le dunlop, che sono delle estive, sarebbero un compromesso? giusto per capire, quali gomme dovrei mettere per non avere compromessi?

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Dunlop winter sport 5 non sono estive
                                In arrivo, Golf.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  @Luke21 montate anch'io le winter sport 5 a fare manovra ho notato lo sterzo più morbido inoltre sono silenziose. Come pressione mi hanno consigliato 2.5 tutte e 4. Ottimo prezzo io dal gommaio 100 euro in più.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Simo quanto le hai pagate 4 dunlop?
                                    In arrivo, Golf.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Originariamente inviato da Luke21 Visualizza il messaggio
                                      comunque il pneumatico è molto morbido... se fai pressione sulla spalla senti che si " muove "
                                      Sulla spalla dubito, forse ti riferivi al tassello, quello è normale, quest'ultimo sulle invernali è sempre più morbido in quanto provvisto di intagli con lamelle annesse per avere maggior presa sulla neve. Normale anche il fatto che da nuove tu senta lo sterzo più morbido, hanno la cera protettiva.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Sabato scorso ho fatto montare i CONTINENTAL WinterContact TS850P (225-40 R18V) acquistati su internet.
                                        Facciamo due conti.
                                        I pneumatici li ho pagati 477,20 Euro, spedizione compresa e con consegna presso il gommista convenzionato.
                                        Quest’ultimo (per la cifra di 40 Euro) ha effettuato un lavoro spettacolare nella propria officina con una pulizia ambientale spettacolare, utilizzando uno spray per staccare i pesi incollati sul cerchio per il bilanciamento e lucidando anche i cerchi stessi dopo il montaggio dei pneumatici nuovi.
                                        Tenuto conto che per l’acquisto di questi ultimi ho effettuato un bonifico bancario, la spesa è quindi stata di Euro 477,20 più 40 (per il montaggio) più 1 (per il bonifico).
                                        Totale, 518 Euro e 20 centesimi.
                                        Il gommista a cui mi rivolgo da circa vent’anni, avente i prezzi più concorrenziali della zona nel raggio di 40 chilometri, per gli stessi pneumatici (montati ed equilibrati), ha richiesto 720 Euro tondi.
                                        Il risparmio è stato quindi di 201 Euro e 8 centesimi.
                                        Ragionando in termini di prezzo unitario, si può facilmente evincere che stiamo parlando di 129,55 Euro contro 180: con una differenza di 50,45 Euro per pneumatico.
                                        Preciso, caso mai fosse necessario, che tanto i pneumatici quanto il lavoro del gommista sono stati accompagnati da regolare fattura e ricevuta fiscale.
                                        Dimenticavo: i pneumatici acquistati sono stati prodotti la 43ma settimana del 2017, ovvero tra il 23 ed il 29 Ottobre.
                                        Ogni commento è assolutamente superfluo.
                                        Golf 7 GTI 245CV

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Veramente c'e' ben poco da commentare, o i gommisti abbasseranno i prezzi , o si rifiuteranno di montare gomme " da fuori"
                                          The United Grey Club nr.02

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X