annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Io compro da euroimport da un sacco e sono fantastici per consegna e dot. Però non mi convince la fatturazione......Io le prendo da privato quindi pochi rischi ma se avessi partita Iva ci penserei 2 volte.
    Mi hanno consigliato trovagomme ed effettivamente i prezzi sono più bassi di almeno 15 euro a gomma.
    A sto giro lo provo visto che tra internet e gommista montaggio compreso ci ballano 25 euro gomma.
    Mi sa che mi butto sulle Continental 850 misura 215 50 18.....che misura di m..... le monta solo T Toc e costano in botto.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Euroimport non applica lo sconto sulle Dunlop della mia misura, mi rivolgerò altrove

      Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Originariamente inviato da Masval Visualizza il messaggio
        Opterò per euroimport allora, con il codice sconto PayPal del 10% arriverei quasi allo stesso prezzo

        Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
        Anche io in questi ultimi anni ho comprato diversi treni di gomme e mi sono sempre trovato bene su quello shop.
        Dove si trova lo sconto 10% PayPal?
        sigpic

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Sul sito PayPal, il codice è EUROPAYPAL; a me non veniva accettato, li ho contattati e mi hanno risposto che non è valido per quelli che volevo acquistare, mah....

          Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Ciao ragazzi, qualcuno ha mai acquistato su oponeo? Stavo guardando e su qualche tipo di gomma sono decisamente meno cari..ma non vorrei prendere na sola [emoji19][emoji19]

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Io, ma un po'di anni fa, all'epoca nessun problema...

              Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Ciao a tutti,
                avrei bisogno di un consiglio per le gomme invernali della Panda Cross della mia ragazza. Mi servirebbero in misura 175/65/R15 84T, lei durante la settimana fa dieci km al giorno ma già in zona collinare/montagnosa e nel weekend è spesso in giro per seguire i ragazzi di una scuola nuoto, mi potete consigliare dei pneumatici adatti? Semmai dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

                Grazie

                Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Buongiorno, stamattina ho chiesto sui pneumatici al service VW e loro mi hanno detto di montare le 225/45 invece di 205/50 “perché costano meno”.
                  Sul libretto le gomme M+S sono le 205/50...

                  145€ a gomma, 225/45, Bridgestone;
                  155€ a gomma 205/50, sempre Bridgestone.
                  Per entrambe il prezzo include equilibratura, assicurazione pneumatico e me le tengono lì...

                  Consigli?
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Perchè questa scelta Ercole?

                    Hai previsto di usare spesso l'auto per andare a sciare a Camigliatello Silano?

                    Non ti sono sufficienti le 4 stagioni?

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      tony, purtroppo papà dice che non sono come le invernali, quindi mi “costringe” a prendere le invernali e fare i cambi
                      Ancora siamo in fase di preventivi, fra VW e gommista di fiducia, ho iniziato con VW vista la promozione, comunque vedrò di convincerlo, anche perché, come hai sottolineato tu, non devo andare in Sila, ma muovermi a Cosenza/Rende e salire al mio paesino (500m s.l.m.) la sera dopo lavoro...
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Mah ...

                        In caso di basse temperature e con manto stradale non interessato da precipitazioni nevose le all season sono da preferire decisamente perché noti pochissima differenza con gli estivi, mentre con le invernali hai la spiacevole sensazione di muoverti sulle uova! Sensazione relativamente ridotta con i modelli top!

                        D'altra parte, smontare e rimontare più volte le stesse gomme sugli stessi cerchi non fa bene né ai cerchi né alle gomme stesse!

                        Nella nostra provincia chi abita ad altitudini collinari ormai si orienta sulle 4 stagioni, con le quali molti amici e colleghi sono rimasti soddisfatti anche con uscite in Sila o sul Pollino e strada non a posto!

                        Se poi nevica seriamente non ci sono gomme e catene che tengano ...

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          A mio avviso Ercole il rischio che corri è di viaggiare in condizioni meno sicure con le invernali che con le estive, visto che dubito la temperatura media invernale dalle tue parti sia sui 7° o meno.
                          Ipotizzando un utilizzo lontano da zone pulp (come quella citata da Antonio o ogni altro ambiente alpino) e considerato quanto sopra, al più consiglierei un buon treno di catene da tenere in bagagliaio.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            @tony, ma infatti la mia preoccupazione è sul cerchio che potrebbe rovinarsi...
                            Io sono convinto che non avrò nessun problema con le 4 stagioni, dato che l’unica volta che potrò trovare la neve è salendo a casa dal lavoro, poi la metto nel box e non la tocco più...
                            @lorenztr qua le medie della temperatura è di circa 8-9º di giorno e intorno i 2-3º la notte, raramente si scende al di sotto...

                            Fra 2 ore, quando andrò a ritirarla, chiederò delle 4 stagioni

                            In questo caso, mi consigliate di cambiarle tutte e 4?
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Ma dai? Freschetto anche da voi!
                              Con le 4stagioni vai tranquillo.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                In questo caso, mi consigliate di cambiarle tutte e 4?
                                Ercole, non so se ho ben afferrato, ma sia che decidi per le invernali, sia per le 4 stagioni ... di pneumatici devi comprarne sempre quattro, perché vanno messi sia all'avantreno che al retrotreno!

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Forse voleva cambiare le davanti che hanno la trazione
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Quello vale ovviamente per le catene che, allorquando è possibile, si montano solo sulle ruote di trazione nelle 2WD e sulle sole anteriori nelle 4WD

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                      Ercole, non so se ho ben afferrato, ma sia che decidi per le invernali, sia per le 4 stagioni ... di pneumatici devi comprarne sempre quattro, perché vanno messi sia all'avantreno che al retrotreno!
                                      Sinceramente ne volevo prendere solo 2, più che altro perché nel mese di settembre mi sono bruciato già i soldi dei miei prossimi 3 stipendi
                                      Ma il problema non si pone più, dato che me le compra papà tutti i pneumatici, quindi ne prenderò 4.

                                      Avendo già queste estive sono un po’ confuso...
                                      Perchè altrimenti dovrei venderle per non farle rimanere inutilizzate, ma vorrei evitarmi questo sbattimento, quindi non so...
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Ercole, se sei in ottimi rapporti col gommista potresti chiedergli di prendere in permuta gli estivi se decidi, ad esempio, per le Michelin Crossclimate, sempre che tu non debba quasi regalargliele. Se invece optassi per le invernali, ti converrebbe conservare le estive che presumo siano ancora efficientissime per poi riutilizzarle il prossimo anno.

                                        Però, con le invernali da una parte e le estive dall'altra sarebbe opportuno pensare pure al salasso di ulteriori 4 cerchi ... io forse l'ho pensata troppo di lusso e ho preso altri 4 djion (per le Crossclimate), ma anche quattro cerchi più economici possono andare altrettanto bene per le invernali.

                                        A proposito, per le invernali opterei più per le continental e non per le bridgestone.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Io ho fatto un ragionamento simile per la Sport della moglie
                                          attualmente monta le 225/45-17 estive, qua da me la temperatura scende abbastanza ma non sotto i -5/-7 di notte, e la mattina nelle giornate più fredde siamo comunque intorno ai -4
                                          neve di solito non ne fa, e se la fa lo è per poche ore, raramente ne fa oltre 10-20 cm e la mantiene per giorni
                                          la moglie quando nevica non si azzarda nemmeno a prendere la golf, la porto io al lavoro col Jimny
                                          Però su praticamente tutte le strade della zona vige l'ordinanza di gomme invernali o catene nel periodo invernale
                                          Le catene sui 17" originali non sono omologate, quindi per non prendere multe ci vogliono le gomme invernali
                                          Un treno di 4 stagioni sarebbe l'ideale, da togliere solo quando sono consumate, ma le estive originali che ne faccio? non mi va di svenderle
                                          Un treno di termiche di 17" non mi va di smontare r rimontare le gomme sui cerchi 2 volte l'anno, non fa bene alle gomme e si rischia di rovinare i cerchi, anche se è un'operazione che faccio personalmente
                                          Treno di termiche+cerchi di 17" sarebbe la soluzione top, ma ci vogliono più di 800 € trovando i cerchi d'occasione, troppi troppi soldi
                                          Ho optato per l'ultima soluzione: 4 cerchi di 16" audi, misure 6,5x16 ET 45, perfetti, nero opaco, come nuovi, 230 €, e prenderò 4 hankook termiche 205/55-16, mio cugino ha un'officina/gommista e le pago circa 60 € l'una... magari non avrò l'estetica dei 17", ma la spesa è giusta e accettabile e mia moglie si sente sicura anche in inverno...
                                          I cerchi sono questi:
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20180912-WA0004.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.4 KB 
ID: 1266379
                                          SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
                                          GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X