annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Dipende da quanto sei esigente e da quanta strada fai, il doppo treno con relativi cerchi e sempre la scelta "tecnicamente" migliore...Valuta il consumo delle gomme, se fai 20000 km all' anno e un treno ti dura 30000-40000 km può essere la scelta migliore. Se invece hai una guida tranquilla, non incontri spesso la neve e fai 10000 km all' anno allora le 4 stagioni potrebbero essere la scelta giusta a mio modesto avviso

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
      Anche io a settembre dovrò iniziare a guardarmi attorno per un set di cerchi e gomme invernali/quattro stagioni da 16”.
      Siccome qui in provincia di Modena, in pianura, nevica raramente, piuttosto che delle invernali sarei tentato dalle quattro stagioni.. sono uno che non va a fare la settimana bianca. Per voi è un’idea sostenibile o meglio le invernali?
      Grazie per i vostri consigli.
      Personalmente starei sulle estive sempre, io ormai son anni visto anche il mio uso e zona che ho le catene a bordo per via delle normative, per il resto se vedo la neve 3/4 volte all'anno è tanto quindi già le 4 stagioni che non sono ne carne ne pesce avrei paura di non trovarmi bene
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Grazie a tutti e 2 per gli ottimi spunti.
        Faccio sui 15.000 km all’anno.
        Attualmente ho i cerchi da 18” con le estive.
        Non penso siano catenabili, giusto ?

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Si sono catenabii anche se VW ti dice di no, basta prendere quelle da 7 mm
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Oppure i ragni
            Potresti prendere un treno di una gomma tipo Continental che non ha una durata eccelsa ma non tende ad indursi come le Michelin che sono adatte a chi fa molta strada generalmente ... Anche se nevica tre volte le invernali fanno comunque comodo ...
            La ditta dove lavora mio padre, con il cambio dell' auto aziendale, adesso gli monta le Cross Climate e non più il doppio treno... Provo a chiedergli come si trova

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Se già hai in mente il doppio treno...metti le invernali...mettere le 4 stagioni non avrebbe senso.

              Golf_TDI_Generation....

              Potresti anche prendere in considerazione dei 225/45 r17...considerando le scarse precipitazioni nevose, ed avresti così un buon compromesso tra estetica e tenuta....non discostandoti così facendo tanto dai 18'' che già monti....

              Commenta


              • Pneumatici invernali

                In effetti Tuco stavo pensando a gomme 225/45-17 W.

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Allora vai tranquillo di 17.....

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Ok fino ad ora abbiamo parlato di:
                    Dunlop Winter Sport 5;
                    Continental WinterContact TS 860;
                    Michelin Alpin 6.

                    Le Pirelli Winter Sottozero 3 come sono ?

                    A parte che stavo guardando sulla carta di circolazione e ho le 225/45 R17 91W.

                    Trovare uno pneumatico invernale con quel codice di velocità sembra una missione impossibile.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Con quel codice velocità ricordo solo le Toyo...

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Pirelli Sottozero 3, 225/45 R17 presente.
                        Ho fatto poca strada, ma comunque già 3 inverni. Contentissimo. Dopo 3 anni mescola ancora morbidissima.

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                          Con quel codice velocità ricordo solo le Toyo...
                          Esatto !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Immagino che vorrai poi finire le invernali in estate....a sto punto se questo è il tuo intento o metti le 4 season....o passi ai 18 anche per le invernali, dove troverai il codice W....immagino che scombussolera' un po' le tue idee iniziali....tutto da rivalutare...

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Per le 18” ho il codice di velocità Y... addirittura...
                              Invernali con i 18” vorrei escluderle.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Ci sono anche in Y ....

                                Allora bisogna ripiegare sulle 4 season....

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Ho avuto le sottozero 3 posso confermare che sono ottime unico neo la durata ..a 30 mila km le avevo finite e girando tanto praticamente al terzo anno sono arrivato alla tela
                                  Adesso ho le conti ts850 e al secondo inverno non sono ancora a metà senza però rinunciare alle performance


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                  Commenta


                                  • Pneumatici invernali

                                    Vorrei rimanere sui cerchi da 17” per le invernali. Se trovassi dei Sebring da 17” sarebbe perfetto.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Se vuoi utilizzare quel codice velocità e rimanendo sui 17 hai l'obbligo di rispettare la legislatura riguardante il periodo estivo togliendoli...

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        La mia idea attuale è di comprare dei cerchi da 17" e mettere delle invernali con codice di velocità W.
                                        Qualora il codice di velocità fosse inferiore, avrei quel mese di tolleranza per toglierle a partire dalla data di fine dell'obbligo di dotazioni invernali.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          In W ,la scelta è molto limitata per le invernali ..su altro puoi avere più scelta...parlo di 4 season..

                                          Si... hai quel mese di tolleranza.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X