annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    diciamo che il discorso non fà una piega e sulla carta mi avreste anche convinto a prendere continental.
    Poi vado a vedere il prezzo e valutazione e vedo che consumi C tenuta sul bagnato C e rumorosità 72db costo delle ts850p 148 a gomma....tra l'altro stesse valutazioni delle nankang winter activa sv-3 ma il prezzo è 63 a gomma.

    Forse è la misura sfigata ma sulla carta non mi sembra giustificato spendere 600.

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Ragazzi buongiorno....dopo qualche tempo scrivo per chiedervi come le vedete le 195/65 r15 Alpin5 della Michelin sulla mia golf 1.4 exe 125?
      lo so' che potrebbe essere una gommetta ma a me sembra sufficiente...vorrei un vostro parere
      grazie
      Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        con le Nokian mi sono trovato malissimo, sulla neve ok, ma sul bagnato/umido in diverse ocacsioni hanno perso aderenza a velocità ridicole da nuove!
        anch'io a novembre dovrò cambiare le invernali, proverò le Goodyear UG9, ne parlano benissimo e con le estive mi sto trovando da ***.
        Sulla scirocco mio fratello aveva provato le Nexen invernali, tagli dappertutto, le ha dovute buttare dopo 5.000 km, idem per le Uniroyal estive, pessime.
        a questo punto preferisco spendere 50 euro in più ma andare sul gomme premium, alla fine si parla di sicurezza e bene che vada, in caso di perdita di aderenza, si fanno comunque danni all'auto molto più cpstosi di 50 euro

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Per red78
          Monterei Michelin, gomme generalmente molto durature...Secondo me sono le gomme perfette per i grandi chilometristi
          Nek caso di Federico metterei le Continental Ts860 perfette per un chilometraggio da benzina...
          Le Goodyear sono ottime volevo montarle sulla Grande Punto ma chi ha preso l‘ appuntamento dal gommista ha deciso di fare di testa sua e ha preso le Hankook il cui comportamento sul bagnato non mi infonde sicurezza...

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Ci sono un sacco di siti che possono aiutarti nella scelta
            Questo ad esempio testa dei 18 pollici ma ci sono le Continental
            http://www.testpneumatici.it/inverna...ars-225-40-R18

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Grazie Marco ci guardo.
              Grazie Francesco....effettivamente la valutazione delle michelin alpin 6 è migliore mi pare c b e 68 cv anche se costano 138 eprom

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Sulla mia T-Roc riesco a montare (ho fatto prova dal gommista) i cerchi da 16" che avevo su Golf VI,che pneumatici 205/60/16 consigliate? Il libretto riporta i valori di carico 92 e velocità V, posso montare anche gomme con carico superiore (96) e velocità inferiore (H o T)? Chiedo perchè ho visto che i Continental 860P sono solo con indice di velocità T, forse è troppo bassa, nel caso valuterei i Dunlop Winter Sport 5.

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Red78@: Concordo con Francesco.. Le continental sono un pelo migliori a mio avviso, ma la michelin alpine sono comunque ottime, e per te più adatte (visto che fai tanta strada) perché chilometricamente più longeve.

                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Buonasera, sto valutando l'acquisto di un treno di gomme invernali. Al momento la scelta è tra continental wintercontact ts 860, nokian wr d4 e nokian wr a4. La misura del pneumatico è 205/55 R16. Avete feedback su questi modelli? Consigli?

                    Grazie
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Le Continental sono ottime

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Originariamente inviato da Masval Visualizza il messaggio
                        Sulla mia T-Roc riesco a montare (ho fatto prova dal gommista) i cerchi da 16" che avevo su Golf VI,che pneumatici 205/60/16 consigliate? Il libretto riporta i valori di carico 92 e velocità V, posso montare anche gomme con carico superiore (96) e velocità inferiore (H o T)? Chiedo perchè ho visto che i Continental 860P sono solo con indice di velocità T, forse è troppo bassa, nel caso valuterei i Dunlop Winter Sport 5.
                        Ripropongo la domanda...

                        Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          L'indice di velocità scritto nel libretto per le invernali preso dalle estive può essere inferiore di 1, cosa detta e ridetta varie volte quindi se sul libretto hai V puoi mettere le H
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Ho cercato su internet e ho visto che per le invernali il codice di velocità deve essere superiore a Q, quindi potrei montare anche delle T, dovrebbe però essere segnalato all'interno dall'auto che la velocità massima raggiungibile sarebbe 160 km/h

                            Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Leggi la discussione poi ai come vuoi nei limiti se ti fermano mi dici...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Puoi montare solo da H in su. Io che sono in attesa di T-ROC ho preso le Dunlop Winter Sport 5 205/60 R16 96H a 80€ a gomma
                                VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Dove le hai prese?

                                  Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    pneumaticone
                                    VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Sai se spediscono anche a centri di montaggio?

                                      Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        pneumaticone è conveniente ma attenti alla consegna. Ci ho comprato anch'io e ci comprerò anche quelle da invernali visto che non sono di fretta.
                                        Ho acquistato anch'io ma 15 gg lavorativi è quasi un mese e se li volete prima dovete pagare e il risparmio si và a far benedire.
                                        Mi pare non siano convenzionati con centri di montaggio ma solo dal cliente.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Opterò per euroimport allora, con il codice sconto PayPal del 10% arriverei quasi allo stesso prezzo

                                          Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X