annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • S.U.C.C. Io mi sono trovata bene le consiglierei.
    Da quest’anno però faccio il cambio con 4 termiche nuove. Avendo il doppio treno le tengo su solo nel periodo d’obbligo e quindi opto per questa scelta.

    Commenta


    • Originariamente inviato da S.U.C.C. Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutti, settimana prossima mi consegneranno la "nuova" Golf 7,5 1.5 TGI e mi sto muovendo per gommarla invernale....di libretto monta le 205/55/ R16 e vorrei rimanere su questa gomma.

      Volevo chiedere ai possessori di TGI quali Brand di gomme utilizzano loro e la loro resa in termini di qualità/durata e soprattutto aumento di consumi metano.

      Io sono sempre stato fedele ai Brands Michelin e Bridgstone, seppur devo spezzare una lancia a favore di Fulda che su una Grande Punto che abbiamo in azienda si sono rivelati efficaci e durature in ogni condizione.....accetto consigli!

      Elisa come ti sei trovata con le Crossclimate? le vorrei far prendere a mio papà sulla sua Sportsvan che monta le 225/45 R17

      Grazie

      PS MESSAGGIO PER I MODERATORI Sono stato molto combattuto su quale discussione pubblicare il post e se aprirne una nuova (penso possa essere interessante sviluppare il discorso); ho ritenuto al momento questa la più adatta - nel caso non lo fosse mi scuso e prego di spostarla nella sezione corretta - grazie - segnalo il messaggio affinchè venga letto.
      Quanti chilometri fai all' anno ?

      Commenta


      • Francesco P. Ciao, mi attesto sui 28/30mila annui

        Commenta


        • In genere le Michelin "turistiche" sono delle gomme ideali per chi percorre molti chilometri in breve tempo...Se facessi 50000-60000 km all' anno ti direi Michelin senza nessuna esitazione ma, a mio avviso, rischi di ritrovarti dopo un paio d‘ anni con una gomma con un buon battistrada ma una tenuta mediocre...Comunque è una marca che già conosci quindi molto probabilmente è una gomma che riesci a sfruttare...Le Alpin A6 sono ottime
          Non conosco come si comportano le Bridgestone dal punto di vista usura però il nuovo LM005 viene descritto da tutte le riveste che l‘ hanno testato come eccellente ...
          Sicuramente acquistando Michelin o il modello di Bridgestone citato in precedenza cadi in piedi, le alternative sono Continental o Dunlop...

          Commenta


          • Nel dubbio, Continental e/o Dunlop....

            Commenta


            • Francesco P. grazie...condivido il tuo ragionamento e confermo che Michelin con il
              passare del tempo degrada molto di più che con il passare dei km...notato più sulle invernali che sulle estive...Bridgstone la conosco solo per estive, e devo dire che, a parte le Turanza degli anni 2008/2010 che hanno avuto grossi problemi, hanno sempre sfornato gran gomme. Mia moglie monta le LM005 sulla sua classe A ed è contenta..stamattina sono andato per farmi fare un preventivo e me le ha consigliate rispetto ad alpin A6...peraltro costano 25€ in meno, 411,00 contro 436,00 montate..il week end porterà consiglio!

              velociraptor sento parlare bene anche di continetal ma non mi è mai capitato di usarle nemmeno come primo equipaggiamento..ho letto anche qui sul forum di ottime sensazioni anche per i 4season...oggi però non le ho chieste ne il gommista me le ha proposte.

              Elisa grazie per il feedback!

              buona giornata!

              Commenta


              • Bah ... Michelin 4 stagioni e invernali a parte, sulle quali non mi pronuncio non avendole testate come si deve, le Michelin in genere, dopo 40 anni di esperienze, posso affermare senza il minimo dubbio che sono quelle che degradano meno di tutte le altre e delle altre vi comprendo: Pirelli, Continental, Bridgestone e Yokohama.

                Commenta


                • I gommisti non le propongono perché hanno meno margine di guadagno. Il mio gommista tra delle Dunlop winter sp5 e ad esempio delle Goodrich (gruppo michelin) ballava la differenza di 130 euro a treno (equilibrato e montato)a favore delle Goodrich. Ovviamente io ho scelto Dunlop...perche sulle gomme non transigo.

                  Commenta


                  • Non mi sono mai informato perchè è un' argomento spinoso ma ho sempre avuto la modesta impressione che alcuni gommisti hanno delle convenzioni con alcuni brand...Dove sono andato io l' ultima volta hanno pubblicità della Continental ovunque mentre in un altro posto, nell' attesa del cambio gomme, ho sentito che l' impiegata proponeva praticamente a tutti le Hankook ...

                    Originariamente inviato da S.U.C.C. Visualizza il messaggio
                    Francesco P. grazie...condivido il tuo ragionamento e confermo che Michelin con il
                    passare del tempo degrada molto di più che con il passare dei km...notato più sulle invernali che sulle estive...Bridgstone la conosco solo per estive, e devo dire che, a parte le Turanza degli anni 2008/2010 che hanno avuto grossi problemi, hanno sempre sfornato gran gomme. Mia moglie monta le LM005 sulla sua classe A ed è contenta..stamattina sono andato per farmi fare un preventivo e me le ha consigliate rispetto ad alpin A6...peraltro costano 25€ in meno, 411,00 contro 436,00 montate..il week end porterà consiglio!

                    velociraptor sento parlare bene anche di continetal ma non mi è mai capitato di usarle nemmeno come primo equipaggiamento..ho letto anche qui sul forum di ottime sensazioni anche per i 4season...oggi però non le ho chieste ne il gommista me le ha proposte.

                    Elisa grazie per il feedback!

                    buona giornata!
                    Non sono simpatizzante delle Bridgestone però queste LM005 dovrebbero essere ottime, praticamente primeggiano su ogni test...Se poi costano meno e già tua moglie le monta con soddisfazione siamo a cavallo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      I gommisti non le propongono perché hanno meno margine di guadagno. Il mio gommista tra delle Dunlop winter sp5 e ad esempio delle Goodrich (gruppo michelin) ballava la differenza di 130 euro a treno (equilibrato e montato)a favore delle Goodrich. Ovviamente io ho scelto Dunlop...perche sulle gomme non transigo.
                      Scusami non ho capito che marca non propongono i gommisti?

                      Commenta


                      • Non propongono quelle di cui non sono concessionari diretti (per cui hanno più margine) Poi se uno vuole una determinata gomma la trovano. ..ma la pagano senza troppi sconti

                        Commenta


                        • Ogni gommista stipula i contratti che preferisce con le marche che desidera
                          se ordina 10 autotreni pieni di gomme Pirelli e solo alcune Dunlop, può proporti uno sconto maggiore sulle Pirelli
                          col passare del tempo, i contratti possono cambiare
                          se i clienti chiedono molte Continental, alla scadenza del vecchio contratto, potrebbe cambiare marca
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • susetto Grazie per la spiegazione più dettagliata al mio concetto

                            Commenta


                            • Qualcuno ha una foto delle 205/50R17 invernali montate sul cerchio tipo sebring o canale J7 per vedere come stanno?
                              Grazie

                              Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • 205/50 R17
                                Invernali montate su cerchio Dijon.

                                Commenta


                                • Posso chiederti Alzeta_AT come mai sei interessato a questa misura prettamente invernale sui "normali" cerchi da 7" di calettamento?
                                  Come appreso sul forum (ad es. https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...t%C3%A0-cerchi) i cerchi dai 6,5" in su non sono catenabili a libretto (anche se nella pratica si può fare senza inconvenienti meccanici, utilizzando catene a maglie sottili o ultrasottili), ed è per questo motivo che in VW si sono pensati di adottare la misura 205/50R17 su cerchi con canale da 6" per poter utilizzare le comuni catene da 9 o 12 mm.
                                  Per questo motivo, i classici Dijon esistono sia con calettamento da 7" che da 6".
                                  Se stai pensando a questa misura di pneumatico solo per catenare i normali cerchi da 17" con canale 7", ritengo tu stia prendendo una strada sbagliata.
                                  Ultima modifica di lorenztr; 14/09/2021, 10:55.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                    Posso chiederti Alzeta_AT come mai sei interessato a questa misura prettamente invernale sui "normali" cerchi da 7" di calettamento?
                                    Come appreso sul forum (ad es. https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...t%C3%A0-cerchi) i cerchi dai6,5" in su non sono catenabili a libretto (anche se nella pratica si può fare senza inconvenienti meccanici, utilizzando catene a maglie sottili o ultrasottili), ed è per questo motivo che in VW si sono pensati di adottare la misura 205/50R17 su cerchi con canale da 6" per poter utilizzare le comuni catene da 9 o 12 mm.
                                    Per questo motivo, i classici Dijon esistono sia con calettamento da 7" che da 6".
                                    Se stai pensando a questa misura di pneumatico solo per catenare i normali cerchi da 17" con canale 6", ritengo tu stia prendendo una strada sbagliata.
                                    la misura l'ho a libretto

                                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Alzeta_AT - Alessandro, ce li hai a libretto ok, ma potresti catenarli, per come ti è stato appena detto, solo con cerchi da 6 pollici di calettamento (lo trovi scritto molto ben evidenziato nel libretto di istruzioni della tua Golf), mentre con i più diffusi Dijon da 7 pollici ciò non è possibile e ha poco senso acquistare gli pneumatici 205/50 R17 in luogo dei 225/45 R17 perché hai più svantaggi che vantaggi

                                      Commenta


                                      • Infatti in foto i cerchi sono da 6J.

                                        Commenta


                                        • Anche i 15" per le termiche li ho presi da 6j...cosi alla bisogna la golf la trasformo in ruspa ..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X