annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • velociraptor e non hanno problemi di cablaggi, covid, semiconduttori......

    Ma che ragionamenti sono?
    Non siamo "privilegiati" noi, sono loro che hanno sbagliato sin dall' inizio a non tutelare i clienti o comunque a non cercare di rimediare ai disagi arrecati.
    Dai su, evitiamo di difendere l'indifendibile.
    Ho VW da sempre e probabilmente continuerò ad averne ma non per questo posso giustificare una roba del genere.. se poi ci aggiungiamo che parliamo di acquisti da 20/30k in su.
    Ultima modifica di Marshall; 05/04/2022, 13:52.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
      La T-Roc non è prodotta in Germania ma bensì in Spagna, ma non è certo il luogo di produzione a condizionare le consegne.

      Premesso che la vecchia aveva molta meno tecnologia rispetto alla nuova, leggo che quest'ultima ha tempi di consegna di 120 giorni, contro i 270 giorni di golf, vedremo se con gli ordini ex novo li rispetteranno.
      Il T-Roc è prodotto in Portogallo, non in Spagna.
      E' stato appena commercializzato il restyling, lanciato già da qualche mese (ottobre o novembre) e mai arrivato finora nelle concessionarie,
      Hanno passato questi mesi a produrne un po' per accontentare i clienti e averle (quasi) disponibili.

      Non è stato cambiato nulla nella tecnologia:
      - stesso infotainment e ADAS di prima
      - stessa meccanica
      - nessun Hybrid (mild o plugin)

      Hanno solo cambiato i design di plancia, fari, sedili, volante e paraurti e messo il frontalino tounch del climatronic. Stop.

      Commenta


      • Io avevo letto ad esempio che l'infotaiment era basato sulla piattaforma MIB3 come MK8.

        Comunque l'ho già vista nei concessionari e ne girano già alcune.

        Sulle tempistiche come ho scritto sarà da vedere se i 120gg saranno mantenuti nel tempo.




        Ultima modifica di Fra1971; 05/04/2022, 14:34.

        Commenta


        • SI, effettivamente è il MIB3, ma solo il Discovery Pro è quello a 9,2 pollici senza manopole, di serie c'è il Ready 2 discovery da 8" con i pomelli.
          Esteticamente è lo stesso di prima.

          Per le consegne, sabato scorso il mio conce mi ha confermato che in max 3 mesi li consegnano.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Marshall Visualizza il messaggio
            velociraptor e non hanno problemi di cablaggi, covid, semiconduttori......

            Ma che ragionamenti sono?
            Non siamo "privilegiati" noi, sono loro che hanno sbagliato sin dall' inizio a non tutelare i clienti o comunque a non cercare di rimediare ai disagi arrecati.
            Dai su, evitiamo di difendere l'indifendibile.
            Ho VW da sempre e probabilmente continuerò ad averne ma non per questo posso giustificare una roba del genere.. se poi ci aggiungiamo che parliamo di acquisti da 20/30k in su.
            Mi sento di quotare Marshall.
            Qui in VW non hanno saputo colmare alcuna lacuna in quest'anno, periodo in cui invece altri gruppi hanno saputo ridurre in qualche modo le tempistiche di consegna (magari non DR da qualcuno denigrato, ma gruppo Stellantis per esempio, che di numeri ne fa abbastanza direi).
            Ho atteso 10 mesi la mia quarta VW, con soddisfazione per ora, ma non difendo in nessun modo l'operato lacunoso e discretamente maleducato di quasi tutta la rete VW.
            Dal concessionario (assente ingiustificato per tutto il periodo di attesa, mai una chiamata ammettendo di rimuovere dalla sua testa i suoi clienti più problematici) al servizio clienti (da loro solo promesse di ricontatto e basta).
            Solo una cosa mi sta facendo rimanere incollato al marchio: un ottimo, eccellente service, di cui mi servo da anni e che mostra professionalità encomiabile.
            La mia >>>>>>
            https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

            Commenta


            • Leggendo altri gruppi i tempi di consegna per una Audi a3 o BMW serie 1 sono gli stessi della Golf quindi abissali ....2 esempi a caso..per una BMW 128 ti c'è chi l'ha ordinata ad aprile 2021 consegna rinviata a gennaio 2022 quindi 9 mesi mentre chi ha ordinato una Audi a 3 sta lamentando anche lui un ritardo di 9/10 mesi .

              Commenta


              • Non considerate tutto il Gruppo Volkswagen. Audi, VW, Skoda, Seat, ecc.per forza sono messi uguali.
                Esempio: Opel Corsa e Mokka 90-120gg o Hyundai I30 e Tucson 150gg. Bmw poche settimane fa in concessionaria mi dicevano massimo 4 mesi per un ordine di serie 1 'motorizzazione normale'.
                Un pò meglio direi in media, poi i casi estremi ci sono e saranno sempre.
                La mia >>>>>>
                https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                Commenta


                • Ma scusate: se da ciò che dite la concorrenza ha una gestione migliore degli ordini, ha tempi di consegna più umani e condizioni e trattamento migliore sul piano informativo assistenziale, mi spiegate per quale cavolo di motivo vi infognate (presumo senza costrizione) nel mondo vw acquistando i loro prodotti? Certo potete dirmi non lo sapevamo prima. Ma la stampa dedicata al mondo auto non è che non vi ha detto che oggi è un guaio acquistare auto nuove...Non avete letto le riviste? Non guardate la TV? Non avete Google sul cellulare? Eppure tutto il mondo sa che è un disastro. Trovo ingiuste accuse ad un settore, l'automotive, che è andato in tilt per tanti motivi che pure una talpa sottoterra conosce. Come sono ingiuste le accuse a chi vi lavora che semplicemente non è preparato all'assalto inferocito dei clienti. Oggi, e forse per altri anni, sarà così. Oppure fate finire la guerra in Ucraina, fate costruire fabbriche per cablaggi e chip..e avrete la vostra golf o auto del gruppo vw in 40-60 giorni...come una volta. Non è una critica personale...ci mancherebbe, però ci vuole anche un minimo di senso pratico osservando ciò che sta accadendo nel mondo che è decisamente più preoccupante..(mio pensiero ovvio)

                  Commenta


                  • velociraptor tutto quello che dici è corretto, semplicemente, quello che dico io è che sarebbe bastata un po' di trasparenza in più e volontà di venire in contro al cliente per ridurre al minimo i possibili disagi perché (ti faccio un esempio) io per fortuna intanto che aspetto ho un'auto perfettamente funzionante ma molti non sono messi nella mia stessa situazione e se avessero detto al momento dell'acquisto "guarda che ci vorrà un anno" e non "5 mesi" magari avrebbero fatto un'altra scelta perché della guerra lo scorso Luglio non si sapeva nulla ma il resto si.
                    Poi personalmente parlo di VW perché è il brand che interessa a me.. se avessi acquistato Toyota e si fossero comportati così anche loro (magari lo fanno ma non lo so e non mi interessa) avrei avuto lo stesso pensiero.
                    Detto ciò, e parlo sempre per me, non ho mai assalito in modo inferocito nessuno perché non è nel mio carattere però capisci che se vengo tartassato di mail per un "we connect" che scade, per l'assicurazione fatta con VW che scade, mille chiamate per prolungare il contratto in scadenza nel giro di mezza giornata e nessuno mi dice nulla del mio ordine fatto 9 mesi fa, nessuno tranne un'anima pia si e' curato del fatto che il service plan mi fosse scaduto una settimana prima accendersi la spia del tagliando e volevano farlo fare a mie spese (600 euro non 6) quando in realta' sarebbe bastata un po' di volonta' per farlo passare ugualmente(dato che se la macchina fosse arrivata nei tempi prestabiliti questo tagliando non avrei dovuto farlo), di disattivare il RID bancario il mese in cui scade il contratto originario del progetto valore e mi tirano via 13mila euro dal conto (poi stornati e recuperati in due giorni pero' puoi capire il mio stato d'animo in quei due giorni..) ecc ecc (potrei continuare) capisci che qualcosa non sta funzionando correttamente, uno sfogo ci sta e sentir dire "compra DR" o non ti "infognare a comprare VW", secondo me, non è molto corretto.

                    Commenta


                    • Marshall Purtroppo, e ti capisco, non volevo certo incolpevolizzare nessuno ma, come hai riferito, la tua lamentela fa parte delle doti che possiede un umano, ovvero la capacità di logica e cura al proprio lavoro e rispetto per gli altri e che tutti non hanno. Come i dottori: c'è chi ti dice che stai morendo con tatto e ti aiuta in ogni modo, chi te lo dice brutalmente e sono azzi tuoi. La sensibilità non è uguale per tutti. Detto questo, il 90% della tue lamentele, tra l'altro, è altresi rivolta ad un fornitore di servizi (vw bank) che non c'entra nulla con Volkswagen seppure ne usa il nome. E' una banca e come tale, è presieduta da automi che non hanno capacità di logica...Ma di questi esempi ne vogliamo citare quanti? Mille? Un milione? Ripeto...sono rammaricato per quanto ma tutti in questo periodo stanno ululando alla luna, seppure in possesso della ragione...

                      Commenta


                      • Badate il mondo è strano.
                        Mi ha riferito un amico che qualche giorno fa un cliente in concessionaria ha dato di matto perché ricevuto il richiamo gli hanno riconsegnato la macchina senza coperchio motore e non voleva andarsene senza coperchio sul motore. Io che sono poco diplomatico lo avrei infilato dentro il vano motore e lo avrei usato come tappo del motore chiudendo il cofano però per fortuna di certi fenomeni non sono un venditore di macchine.

                        Avessero richiamato la mia avrei tolto da solo il coperchio e glielo avrei riportato, avrei fatto due chiacchere col venditore e avrei aspettato senza problemi che mi mandassero quello nuovo. Voglio dire è un banalissimo coperchio che vedi solo quella volta ogni 3 mesi che rimetti l'acqua nel serbatoio del tergicristallo (!).

                        Era per dire che il livello personale di "sopportazione" degli eventi varia da persona a persona. C'è chi gli dicono che la macchina arriva 2 mesi dopo il previsto e chi se ne e c'è chi invece sbatte la testa nel muro.

                        Detto questo almeno VW (non so gli altri, non mi sono documentato) di sicuro si è ritrovata a gestire una serie di problemi straordinari dovuti al covid19 e alla crisi dei chip che per essere gestita bene avrebbe necessitato di più organico però mi metto nei loro panni e penso che non abbia senso investire su personale e organico per far fronte ad una situazione temporanea.
                        Purtroppo poi è scoppiata questa guerra che ha buttato altra benzina sul fuoco e le cose sono ulteriormente peggiorate.

                        Ad ogni modo sono mediamente peggiorati, questo è evidente. Ad un certo punto è diventata evidente una certa disorganizzazione nel (non) gestire le varie problematiche.

                        Però bisognerebbe andare nei forum degli altri marchi e vedere se gli altri sono messi cosi tanto bene. Io non credo. Magari chi vende 1/10 delle macchine che vende VW o 1/10000 come DR se la passa bene, ma credo sia del tutto normale.

                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • beh certo, come dicevo, a parer mio, in qualsiasi circostanza bisogna comportarsi con educazione e rispetto.
                          Nessuno e' infallibile.. errare è umano e gli imprevisti ci sono e ci saranno sempre per tutti.
                          Ripeto, per me, la macchina al momento potrebbe arrivare tranquillamente anche l'anno prossimo.. dopo ieri, ormai il tagliando è fatto, assicurazione e bollo pagati, la macchina è perfetta e ci lascerò il cuore quando la darò via quindi al netto di tutti gli imprevisti che stanno flagellando il mondo in questi ultimi anni a me sarebbe bastato una comunicazione/attenzione verso il cliente migliore per appianare il mio malumore attuale.
                          Secondo me VW ha peccato in questo e, ribadisco ancora, che parlo di VW perché ho una VW ed ho ordinato una VW e non perché credo sia l’unica ad avere questi problemi.
                          Continuo a pensare che sia uno dei marchi migliori di automobili e continuerò a comprare auto di questo marchio perché mi ci sono sempre trovato benissimo da quando avevo 18 anni.
                          Ultima modifica di Marshall; 06/04/2022, 11:49.

                          Commenta


                          • Comunque, ha ragione chi dice che lamentarsi non serve a niente.
                            Tuttavia, a me viene da dire: dobbiamo subire questi ritardi e questi disservizi, e dobbiamo pure stare zitti?
                            Lasciateci ALMENO lamentare!

                            Commenta


                            • Buon pomeriggio finalmente una bella notizia mi ha telefonato la vw di verona la mia " golf gti "dopo quasi un anno e in viaggio verso l'italia ( la prossima auto vado direttamente in ferrari almeno li so gia che i tempi di attesa sono lunghi )

                              Commenta


                              • vallongano felicissima per te, finalmente una buona notizia!

                                Commenta


                                • Giusto per fare un esempio di come tutto il mondo (auto) è paese: quando ho deciso di cambiare la Golf e prima di decidere per il Q3, sono andato a fare un giro in Bmw per vedere l'X1, Ebbene i tempi di consegna previsti erano esattamente uguali a quelli che mi avevano prospettato in Audi (6 mesi). Che poi si siano ridotti a 4 è stato solamente per aver tolto una dotazione, altrimenti forse sarei ancora in attesa.

                                  Commenta


                                  • Infatti la persona che ordinò il medesimo Q3 nel tuo stesso periodo, ed al quale proposero la stessa eliminazione di optional che tu accettassi, è ancora in attesa. Si parla primi di giugno...Ma a suo tempo la guerra non era ancora scoppiata...e quindi non è nemmeno certo giugno.

                                    Commenta


                                    • vallongano grandissimo!! Preparati a fare foto e a stappare

                                      Commenta


                                      • Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto...io ho ordinato golf 8 a ottobre 2021 con tempi di consegna previsto entro marzo 2022...ma i tempi di consegna non sono stati rispettati e fin quà posso capire tutte le problematiche del periodo ci mancherebbe...la cosa che più però mi ha deluso è la totale assenza di comunicazioni della concessionaria e anche della casa madre...ho inviato 3 mail alla concessionaria , alla prima mi hanno risposto che probabilmente la consegna slittava ad aprile in quanto la fabbricazione era prevista a fine marzo...mi avrebbero fatto sapere dicevano...ma non ho più saputo nulla...alla mia seconda mail mi hanno risposto che non sapevano nulla di certo....alla terza non mi hanno proprio risposto...ho chiamato direttamente il servizio clienti ma al momento nessuno sa dirmi nulla ...in conclusione posso dire che perlomeno dal lato del servizio clienti vw mi stà deludendo...e molto...

                                        Commenta


                                        • PrevMar io ho ordinato la mia golf Gte a giugno dell’anno 2021 con consegna prevista ottobre 2021 . Ad oggi non c’è ancora una data di produzione , la concessionaria ogni mese da ottobre ad oggi mi dice sempre il mese prossimo ! Ma sono io , che ogni 2 mesi chiamo . Loro sono come scocciati ,…. Giustamente anche se non è colpa loro , dovrebbero almeno chiamarti per dirti che ??? Ormai ho perso la speranza .. a giugno li richiamerò !!! Ad un certo punto ti innervosisci a chiamarli … VW HA SERI PROBLEMI ! Sa quanto mi spiace ….

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X