annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiamato Verona, niente da fare …. Mancanza di cablaggi….. non ho più parole per commentare e forse è meglio così…

    Commenta


    • Anche le date di produzione assegnate e confermate stanno diventando fasulle. Cosa assegni una settimana quando sei consapevole che mancano i componenti per portare a termine l’ordine?

      Commenta


      • Ma io mi ripeterò per l'ennesima volta ma vi rendete conto in che periodo storico siamo? Capisco e posso comprendere frustrazioni ecc. ma ragazzi lamentarvi non serve a niente
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Originariamente inviato da lallalove14 Visualizza il messaggio
          Anche le date di produzione assegnate e confermate stanno diventando fasulle. Cosa assegni una settimana quando sei consapevole che mancano i componenti per portare a termine l’ordine?
          perchè i componenti della tua auto arrivano in magazzino il giorno prima della fabbricazione, quindi si vive alla giornata si può dire!
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • La mia risultava " in specifica " circa 1 mese e con questa dicitura , da quanto mi è stato detto, vorrebbe dire che i pezzi ci sono quindi in procinto di essere prodotta cosa che invece non è...avevo chiamato per vedere se potevo cambiare il colore cosa che non mi è stata concessa per lo stato di produzione in cui era l'auto . Si vive sicuramente alla giornata visti i tempi che stiamo vivendo ma a mio parere c'è molta confusione e poca chiarezza anche giustificata.

            Commenta


            • A "regime" consolidato arrivano anche "solo" qualche ora prima... Non esiste magazzino in fabbrica, il materiale arriva e va preparato nell'isola da inviare al montaggio. E' spettacolare come possa funzionare tutto ciò....ma basta un "granello di sabbia" nella catena e va in tilt tutto...Se pensate che la carrozzeria parte per la sua preparazione (stucchi e vernice) da un padiglione ad un determinato orario per essere pronta da assemblare nella zona del "matrimonio" , quella che la assembla alla meccanica e che arriva da un altra parte ancora, nello stesso identico istante....E' una cosa che manda ai matti solo a pensare alla precisione di tutto il procedimento...

              Commenta


              • Ugo_59 ti faccio un esempio semplice, la produzione della ID.3 di un povero cristo che l'ha ordinata era per la 9 settimana, ovvero 1 marzo, da un mese circa, se il 24 è scoppiata la guerra, cosa può fare volkswagen che non riceve più le componenti?
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • Prima della guerra in Ucraina invece ..


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

                    Quindi come si spiega questa enorme differenza dei tempi di consegna tra 2 modelli della stessa casa automobilistica ?
                    Beh anche il sito di produzione ha un certo impatto. Certe componenti vengono acquisite da fornitori, se possibile, non troppo distanti. Chiaro che per certe altre l'unico fornitore è la Cina ma per tutto il resto (cristalli, cablaggi, pannelli, etc etc) si guarda chi c'è intorno.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fras1989 Visualizza il messaggio
                      Prima della guerra in Ucraina invece ..


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Il problema era e rimane quello della carenza dei semiconduttori, tutt'altro che risolto, al quale si aggiunge quello dei cablaggi causa guerra in Ucraina.
                      Per farla breve se prima il problema era uno ora è raddoppiato.

                      Inutile prendersela più di tanto, ricordo che VAG non è una Onlus e le auto le vuole vendere quindi hanno tutto l'interesse a produrle e consegnale prima possibile.






                      Commenta


                      • Non sono una Onlus per carità ma addebitarmi addirittura i 16 euro di imposte per prolungare il Progetto valore Volkswagen scaduto senza ancora aver ricevuto l'auto nuova dopo 9 mesi a me sembra da pezzenti (per non parlare degli altri disagi).

                        Commenta


                        • Quelli sono bolli e vanno allo stato non a VW, se proprio vogliamo essere precisi.

                          Per il resto credo che se il problema sono i 16 euro, potrai in qualche modo recuperarli chiedendo qualche piccolo omaggio al momento della consegna.

                          Anch'io ho dovuto pagarmi il bollo, ma ho comunque ottenuto al momento del ritiro un buono sconto sul primo tagliando.



                          Commenta


                          • Hai fatto bene a ricordarlo Fra1971 visto che la concessionaria è la stessa...farò uguale

                            Commenta


                            • E faresti benissimo, preciso che nel mio caso il buon sconto non copriva l'intero importo, ma comunque una discreta percentuale di quest'ultimo.

                              Mi sono accontentato, anche perché il mio ritiro è stato davvero un bagno di sangue per loro.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fras1989 Visualizza il messaggio
                                Prima della guerra in Ucraina invece ..


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                L'anomala per me è che per altri modelli come ad esempio la TRoc i tempi sono nettamenti diversi, e non ci vedo differenze sostanziali dal punto di vista delle componenti necessarie. Questo porta a pensare che ci sia anche una strategia di mercato su quale linea sacrificare considerando che anche quel modello viene prodotto in Germania.

                                Commenta


                                • La T-Roc non è prodotta in Germania ma bensì in Spagna, ma non è certo il luogo di produzione a condizionare le consegne.

                                  Premesso che la vecchia aveva molta meno tecnologia rispetto alla nuova, leggo che quest'ultima ha tempi di consegna di 120 giorni, contro i 270 giorni di golf, vedremo se con gli ordini ex novo li rispetteranno.

                                  Commenta


                                  • La T-roc non è prodotta in Germania...ovvero Wolfsburg dove è prodotta la Golf..

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                      Quelli sono bolli e vanno allo stato non a VW, se proprio vogliamo essere precisi.

                                      Per il resto credo che se il problema sono i 16 euro, potrai in qualche modo recuperarli chiedendo qualche piccolo omaggio al momento della consegna.

                                      Anch'io ho dovuto pagarmi il bollo, ma ho comunque ottenuto al momento del ritiro un buono sconto sul primo tagliando.


                                      So benissimo che vanno pagati allo stato ma dopo tutti i disagi arrecati anche le piccole cose contano.
                                      Il problema non sono i 16 euro altrimenti, parliamoci chiaramente, non avrei comprato questa auto.. il problema è come Volkswagen sta gestendo il tutto e fidati che ad oggi ho speso ben più dei 500 di buono che daranno.

                                      Commenta


                                      • Tutto è relativo, ad esempio il buono da 500 euro prima non c'era, cosa dovrebbero dire tutti coloro che non lo hanno avuto ma hanno atteso ugualmente?

                                        Una soluzione comunque esiste, comprare una bella DR e passa la noia dell'attesa visto che si trova pronta consegna.

                                        Commenta


                                        • Che poi adesso stilisticamente le Dr sono anche gradevoli. Da me è pieno...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X