annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da yuttaxx Visualizza il messaggio
    Volevo trattenermi e aspettare di vederla, tuttavia:
    oggi ho ricevuto la conferma che la macchina GTD è in viaggio verso il concessionario. ordine 20/1, produzione settimana 27 con ritardo, consegna di fatto a circa 8 mesi e mezzo
    Mamma mia, 8 mesi 1/2 per avere una macchina nuova ad oggi...
    Se va avanti così, i concessionari faranno a botte per accaparrarsi le auto in produzione...
    Complimenti per il nuovo arrivo
    Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

    Commenta


    • Ercole98 Infatti anch'io non sono molto convinto che verrà prodotta nè in quella settimana nè tantomeno prima...non so se in base anche agli optional aggiunti (pochi in quanto quella versione è già di serie abbastanza accessoriata) possano slittare le settimane

      Commenta


      • golfgti8300 effettivamente quella vista, aveva tetto, Discover Pro, Harman kardon, DCC e interni in pelle oltre a qualcos'altro sicuramente come retrocamera, ecc...

        The Cure sono senza auto da mesi ormai, solo quelle in arrivo dagli ordini e quelle che rifiutano i clienti e non l'hanno ancora piazzate
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • Ercole98 oggi ho voluto vedere con i miei occhi le golf versione sportive, scrivo nella sezione apposta,ma mi collego quì per dire che il venditore ( non concessionario ufficiale vw) mi ha detto che nei prossimi mesi, sarà ancora peggio, e a detta di lui, molto probabile ci sia un ritocco dei prezzi , in quanto i meteriali ( specialmente acciaio) ha subito rincari pazzeschi,( ne so qualcosa) in più mi ha detto che con il mercato tedesco ( dove lui acquista) si sta facendo davvero dura ad avere modelli, ne aveva 5 e ha fatto una fatica immane ad averne..
          Che momentaccio
          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

          Commenta


          • Ho letto molti commenti in merito a tempistiche di ritiro e pagamento dell'auto dal concessionario, mia esperienza:
            -lunedì mi hanno comunicato che l' auto è in arrivo al concessionario
            -martedì l' auto era in concessionaria
            -mercoledì sono andato a vederla prima di pagare l' auto
            -giovedì mattina ho pagato l' auto, assicurazione, immatricolazione
            -giovedì pomeriggio auto ritirata.
            Ho avuto io la fortuna di un onesto e puntuale concessionario? Mi sembra tutto abbastanza assurdo (in termini di tempistiche di preparazione dell' auto e pagamento richiesto) quanto capita dalle vostre esperienze

            Commenta


            • Tu hai fatto le cose giuste. Il tuo concessionario è stato corretto. Purtroppo ci sono chi non lo è...aiutati dalla smania dei clienti...

              Commenta


              • yuttaxx quando ha ordinato l'auto ?

                Modifico questo post per aggiungere una notizia letta ora :

                Ultima modifica di Ugo_59; 30/09/2021, 15:03.

                Commenta


                • Io sono passato oggi dal concessionario per chiedere lumi sulla mia che doveva essermi consegnata ai primi di dicembre ma che è slittata per ora a gennaio 2022. Non ci sono certezze di nessun tipo e i concessionari non vengono informati di nulla da Volkswagen Italia.

                  Il responsabile vendite mi ha fatto leggere una circolare interna di Volkswagen dove si indicavano le tempistiche di consegna per i vari modelli, sono aumentati di circa 30 giorni. Si passa dai 90 per una Up fino ad arrivare ai 180 per una Touareg (Golf minimo 150 giorni).

                  Ho chiesto anche come possa essere che a volte la macchina venga consegnata in anticipo e a parte quelle ordinate e poi non ritirate, il quantitativo di macchine previsto per un singolo mercato viene di volta in volta tarato su quanto si è vicini o meno agli obiettivi mensili che le varie filiali nazionali hanno. Può capitare che lotti di produzioni inizialmente previsti per il mercato francese vengano dirottati sul mercato italiano per esempio.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                    yuttaxx quando ha ordinato l'auto ?

                    Modifico questo post per aggiungere una notizia letta ora :

                    https://www.formulapassion.it/automo...rg-586932.html
                    Ho già scritto in merito ma capisco che la discussione è complessa:
                    - inserito ordine nuovo il 20/1, prevista consegna agosto/settembre (il venditore è stato onesto e con il senno di poi la previsione vw era corretta)
                    - produzione settimana 27 (inizio luglio), con ritardo: la macchina verrà completata a inizio settembre
                    - 14/9 la macchina è in concessionario
                    - 16/9 ritiro la macchina
                    Ho acquistato in Cechia.
                    Il venditore, che reputo preciso e onesto mi ha detto che inserire un nuovo ordine di golf oggi significa vedere l'auto tra 1 anno (indicativo, soggetto a versione e allestimento), in ogni caso non comunica la data prevista di consegna e non la mette a contratto.
                    Per le Skoda mi hanno riferito almeno 06/2022
                    Sono stato fortunato ad avere un venditore trasparente

                    Commenta


                    • yuttaxx chi ordina ora l'auto e la vede tra un anno allora la ritira già superata perché nel frattempo magari è uscito il restyling

                      Modifico questo post perchè leggo proprio ora in un altro gruppo che uno ha ordinato una GTI e gli è arrivata dopo solo 3 mesi....come mai queste diversità nei tempi di consegna ?
                      Ultima modifica di Ugo_59; 03/10/2021, 11:32.

                      Commenta


                      • Io ho ordinato a gennaio 2021, avendo prodotto l'auto dopo giugno, il venditore mi ha comunicato che sarebbe stata prodotta già come my2022. Le differenze non le ho mai capite ma così è a specifica.
                        Potrebbe succedere altrettanto nei prossimi mesi. Credo che quando si introduce un restyling cambi anche la linea produttiva e non si torna indietro. Oppure aspetteranno di smaltire gli attuali ordini prima di introdurre una qualsiasi modifica. Deve avere colpito duro i piani di vw per prossimi anni.

                        Commenta


                        • Ciao a tutti. Ho ordinato la macchina a giugno, ricevuto la settimana di produzione, la nr.39 e la consegna confermata su ottobre. Continuo a leggere di slittamento di settimane di produzione e conseguentemente di consegne della vettura. Vi chiedo: è normale che il mio venditore continua a confermare quanto detto all’inizio? Potrei essere uno dei fortunati che in 4 mesi riceverò la macchina? Ormai siamo ad ottobre iniziato quindi …. chissà se il venditore mi ha perculato per tutto questo tempo

                          Commenta


                          • yuttaxx Solitamente il MY finisce a luglio e ri-inizia con agosto ma parliamo di piccole modifiche o introduzione di nuovi optional (oppure alcuni diventano di serie)che non vanno ad intaccare quello che e’ il modello (il restyling e’ altra cosa e riguarda modifiche estetiche e/o meccaniche verso i 3/4 che puo’ essere lieve o piu invasivo).
                            Fatta questa breve premessa credo quindi che quelle prodotte a giugno siano ancora MY 2021

                            Commenta


                            • shore1177 impossibile. La settimana 39 e 40 non hanno prodotto nulla in fabbrica. Per la 41 è previsto un solo giorno di lavoro. Perciò il venditore non ha i dati aggiornati o sta continuando ad essere iper-ottimista senza sapere la situazione. Per me vai tranquillamente a novembre/dicembre
                              La mia >>>>>>
                              https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                              Commenta


                              • Anche secondo me. Quello che mi fa specie, è che non ha dati aggiornati neanche sullo slittamento della settimana di produzione …. che hanno tutti! Comunque ottobre è iniziato e finirà. Vi farò sapere chi ha avuto ragione


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Buongiorno, ordinata Golf 8 life 1.0 il 02/10 data di prevista consegna maggio 2022

                                  Commenta


                                  • Maggio 2022

                                    Commenta


                                    • Presumibilmente Maggio 2022...io mi auguro prima ma dalla faccia del venditore non ci credo nemmeno un pochetto e diciamo che ho preso una Life 1.0 Bianca con cerchi Ventura. Non ho chiesto di inserire la luna all'interno

                                      Commenta


                                      • A me dovrebbe arrivare questo mese ma ci crede solo il venditore

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da fedetia Visualizza il messaggio
                                          Buongiorno, ordinata Golf 8 life 1.0 il 02/10 data di prevista consegna maggio 2022
                                          Beh, 6/7 mesi sono anche pochi ora come ora.
                                          La mia >>>>>>
                                          https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X