annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia data di produzione è la quarta settimana di gennaio 2024.. sempre che tutto vada bene! (golf 8-rline etsi) quindi speriamo arrivi in concessionari per fine febbraio..
    Sono 13 mesi dal ordine.. veramente tanto tempo! ma non ci sono soluzioni.. mi hanno anche proposto di annullare l'ordine .. ma non ci penso proprio perderei il valore del usato (golf 7).. che consegno al ritiro..

    Commenta


    • Dopo 22 mesi dall’ordine ho deciso di annullarlo, non ne vale più la pena…

      Commenta


      • Caspita Lorenzo10.21 che agonia. Peccato per i mesi spesi inutilmente. Nel frattempo il mondo è cambiato (in peggio, tanto per essere allegri) e, fra tassi schizzati per rallentare l'inflazione e listini ingrassati per garantire il margine, il consumatore è chi ne subisce maggiormente le conseguenze.
        PS stavi per battere il record dell'attesa più lunga...hai mollato proprio all'ultimo
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • Ciao, se ti può consolare anche io un mese e mezzo fa ho fatto la stessa cosa

          Commenta


          • Punto a scalare la classifica e issarmi al primo posto a questo punto.
            Disdicete numerosi mi raccomando eheheh

            Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
              Caspita Lorenzo10.21 che agonia. Peccato per i mesi spesi inutilmente. Nel frattempo il mondo è cambiato (in peggio, tanto per essere allegri) e, fra tassi schizzati per rallentare l'inflazione e listini ingrassati per garantire il margine, il consumatore è chi ne subisce maggiormente le conseguenze.
              PS stavi per battere il record dell'attesa più lunga...hai mollato proprio all'ultimo
              Ed in più nel frattempo ha fatto in tempo ad essere pronto il restyling.

              Commenta


              • Purtroppo il contratto ufficiale VW è stato concepito per far desistere dalle lunghe attese molti acquirenti, non solo perchè impazienti ad attendere tempi biblici e/o perchè non più in condizioni di attendere, ma anche proprio per quanto previsto nell'art. 4 dello stesso contratto, di cui ve ne riporto il testo:

                Art. 4 - MIGLIORAMENTI DELL’AUTOVETTURA E VARIAZIONI NON ESSENZIALI.
                L’Autovettura consegnata all’Acquirente sarà considerata conforme a quanto da questi richiesto alla
                Venditrice qualora, successivamente alla sottoscrizione della proposta d’acquisto, al modello di
                Autovettura siano stati apportati:
                (a) miglioramenti costruttivi finalizzati al rafforzamento della sicurezza attiva e/o passiva, alla riduzione
                dei consumi, alla maggiore protezione dell’ambiente, al miglioramento delle prestazioni o, infine,
                all’abitabilità
                (b) variazioni di design od allestimento, relative ad elementi non essenziali (quali, in via esemplificativa e
                non limitativa, gli arredi interni, la scelta di materiali più aggiornati o modifiche accessorie non
                essenziali).


                Non appare necessario spiegare o aggiungere altro, essendo tutto abbastanza chiaro

                Commenta


                • Max_ Anche la mia è prevista per Gennaio, però 2ª settimana, speriamo bene

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lorenzo10.21 Visualizza il messaggio
                    Dopo 22 mesi dall’ordine ho deciso di annullarlo, non ne vale più la pena…
                    Mi dispiace!!!
                    Spero tu abbia trovato la sostituta in pronta consegna!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Sì ho scelto una cupra leon ben accessoriata a praticamente lo stesso prezzo che avevo preso la golf 2 anni fa

                      Commenta


                      • Lorenzo10.21 la 310cv???
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Tanto per fornire un termine di paragone:

                          - non avendo intenzione di aspettare "anni" per avere una Golf nuova, e considerando che in fondo la Golf 8 GTI non mi ha mai convinto completamente a livello estetico, in data 28/08/2023 mi sono recato dal concessionario BMW ed ho ordinato una 230i coupè.
                          - la consegna era prevista per fine dicembre 2023, alla 51° settimana per l'esattezza.
                          - due giorni fa, ovvero martedì 05/12/2023, l'auto è arrivata (quindi in anticipo rispetto al previsto...!) e dopo aver espletato le consuete formalità mi verrà consegnata lunedì 11/12/2023.

                          Non aggiungo commenti e lascio a ciascuno di voi le considerazioni del caso.
                          Bye-bye Volkswagen.

                          Commenta


                          • mirko017 - Mirco, comprendo benissimo la tua disaffezione al marchio cui hai dato fiducia per anni e sicuramente la scelta da te effettuata è caduta su un prodotto di qualità superiore ! Se non hai particolari necessità di abitabilità plurima (diciamo così) trattasi anche di scelta intelligente

                            Commenta


                            • tony Antonio, purtroppo la mia disaffezione non deriva solo dai tempi di consegna biblici (che comunque sono inaccettabili e vergognosi), ma anche dal fatto che nel tempo ho avuto modo di appurare che il servizio di assistenza, almeno qui a Genova, non è all'altezza della situazione.
                              Ho provato due officine ufficiali diverse, ma con esiti molto simili.
                              In pratica tutto va bene quando si tratta di fare i tagliandi ordinari, o quando si tratta di intervenire su guasti "evidenti".
                              Quando invece si tratta di risolvere problemi un po' più strani e inusuali sembra che brancolino letteralmente nel buio.
                              Ho avuto l'impressione che vadano letteralmente "per tentativi", spesso seguendo le indicazioni di una diagnosi elettronica che o non sanno usare o non fornisce indicazioni precise.
                              Il risultato è che in più di un'occasione mi sono stati sostituiti componenti "indicati dalla diagnosi" e ciò nonostante i problemi non si sono risolti.
                              Per non parlare poi del grosso guasto che ho avuto questa estate e che forse avrei potuto evitare, o quantomeno limitare, se avessero fatto dei controlli un po' più approfonditi anziché dirmi "...finché non succede qualcosa di evidente non possiamo farci niente...".

                              Certo non mi illudo che in BMW siano perfetti. Magari anche lì potrò avere problemi, anche se ovviamente spero di no.
                              Ma quantomeno mi sarò tolto lo sfizio di provare un prodotto che, almeno sulla carta, dovrebbe essere di qualità superiore come tu stesso hai detto.
                              Se non altro sono riuscito a cambiare macchina senza dover aspettare un'eternità, e questa mi pare già una prima vittoria.
                              Poi il resto si vedrà.

                              Commenta


                              • Il prodotto è senz'altro di qualità superiore e te lo dico per esperienza ultraventennale con BMW, ma effettivamente con i centri di assistenza neanche qui è tutto oro ciò che luccica !

                                Ci sono i centri che funzionano meglio e quelli che funzionano peggio, soprattutto da quando l'elettronica ha cominciato a comandare ! Ma questo vale con tutti i marchi, purtroppo !

                                Comunque, congratulazioni per la scelta !

                                Commenta


                                • Vadocomeundiavolo ci sono novità in Volkswagen? tempi di attesa ecc ecc? Ho visto degli articoli che parlano di tagli di personale, quindi tempi di attesa ancora più lunghi?

                                  Commenta


                                  • A Wolfsburg la situazione è questa.
                                    Ogni turno fa ogni giorno un ora di straordinario.
                                    Si lavora anche il sabato mattina e la domenica notte.
                                    Obbietto , chiudere il 2023 con 500 mila auto prodotte.
                                    A fine novembre stiamo a 475 mila.
                                    2020/2021 chiusi a 400 mila.
                                    Negli anni della golf 7 , si chiudeva a 780 mila.
                                    Per quanto riguarda i licenziamenti per ora sono bloccati fino al 31-12-2029.
                                    Non vengono rinnovati i contratti a tempo.
                                    Si mandano in pre pensionamento 2 anni prima , se pensa di arrivare a 3 anni.
                                    A me hanno mandato una lettera dicendo che nel 2034 mi mandano in pre pensionamento.
                                    Per gli altri stabilimenti non so , fatto sta che le prime consegne della nuova Passat iniziano dopo il 12 agosto 2024.

                                    Commenta


                                    • Vadocomeundiavolo In termini di produttività si rimarrà invariati, oppure qualcosa cambia? Perché ho visto un articolo che riportava una nuova mancanza di componenti

                                      Commenta


                                      • Per ora non manca nulla.

                                        Commenta


                                        • Ah ok ottimo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X