annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alam09 leggo che hai ordinato una Golf nel 2021 e cercavo in questo thread https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-attesa-golf-8 quando esattamente e che allestimento ma non ho trovato nulla...potresti specificare grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio

      Forse ho capito quale dici, è a leno bs, ma non sono nuove, e facilmente sono import. in Italia non ci sono tutte queste gti 8 consegnate
      Ah davvero non sono nuove? Sinceramente non ho aperto gli annunci. Comunque se fossero importate creano problemi?

      Commenta


      • Originariamente inviato da alam09 Visualizza il messaggio
        Perchè molte persone non sono (giustamente) informate sulla produzione in VW e al momento dell'acquisto in concessionaria gli viene detto che l'attesa sarà di 6/7 mesi, cosa che viene confermata anche da VW Verona e quindi dalla casa madre. Ho visto diversi utenti passare su questo thread, ad alcuni a giugno gli era stato detto che avrebbero ricevuto l'auto entro l'anno con tanto di data fornita da VW.

        Il marchio secondo me non è così forte, altrimenti VW potrebbe benissimo dire la verità in fase d'ordine ovvero che ci vuole più di un anno per avere un auto e vendere in trasparenza. Per mentire in questo modo vuol dire che non è poi così sicura e forte

        Questo discorso vale per chi ha ordinato da marzo/aprile 22 in poi, per chi come me ha ordinato nel 2021 una tempistica di 6/7 mesi era in effetti veritiera.
        Se negli ultimi mesi vengono dati 6/7 mesi di consegna il venditore che lo fa è in chiara malafede e VW c’entra poco, basta pensare che li avevano dati a me a maggio 2021, poi ne avevo attesi quasi 9.




        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Il problema è che Verona in prima battuta conferma le date fornite dalle concessionarie per poi iniziare a rimandare di 2/3 mesi per volta. Quindi non sono semplicemente le concessionarie ad essere in malafede, ma è VW casa madre ad aver dato quelle direttive

          Commenta


          • A me risultano attualmente tempistiche di
            10/12 mesi, confermate recentemente al mio collega che con pvv in scadenza inizio 2024 stava cominciando a guardarsi in giro.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Sono a 15 mesi dall'ordine e attualmente la mia settimana di produzione non confermata è fine marzo quindi se lo dovesse essere arriviamo a 19 mesi !!

              Commenta


              • Rispondevo a chi scriveva 6/7 mesi, io stesso ho consigliato al mio collega di comprare altro.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Ah ok...hai fatto bene a consigliare cosi

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Pielume Visualizza il messaggio

                    Ah davvero non sono nuove? Sinceramente non ho aperto gli annunci. Comunque se fossero importate creano problemi?
                    Io ci sono capitato per caso (se è quella la concessionaria che dici)
                    Ma come ti ho detto non sono nuove...e sono sempre dell'idea che chi sa di tenerla un annetto, non ci fa poi più di tanto attenzione, soprattutto se è aziendale.
                    Importate non è che creano problemi, ammesso che siano integre. ma cambia magari qualcosa nelle dotazioni di serie che sono diverse rispetto a quelle italiane,
                    quindi potresti trovarti qualcosa in meno o qualcosa in più, non ho mai approfondito più di tanto.

                    Commenta


                    • Ad oggi sono 15mesi che attendo golf 8 rline 2000tdi presso Rinaldi di Rivoli Torino ed ancora non si sa nulla percui non credete se vi dicono 6mesi e vi danni macchina perché vi stanno prendendo per il sedere.

                      Commenta


                      • Aggiornamento, molto negativo della mia situazione. Ordinata Golf 8 1.5 Style DSG con retrocamera e ruota di scorta a marzo, con data prevista di consegna 23.11.22. Nei giorni scorsi ho sentito la venditrice e mi dice che la specifica è passata dalla 3/2023 alla 8/2023. Nel frattempo è successo quello che, avendo una 207 di 16 anni e mezzo con 245mila km, temevo. Stamattina mi parte la frizione. Spesa 5-600 euro, che non ho nessuna intenzione di spendere. Oggi pomeriggio vado in concessionaria, parlo col capo vendite e mi dice che purtroppo non hanno auto sostitutive da darmi. Ne hanno una con produzione confermata 4/2023 e possono vedere lunedì se in giro c'è qualche pronta consegna (molto difficile). Nel frattempo parlando dico che comunque sono vincolato con loro fino a fine gennaio e mi dicono che loro non vincolano nessuno.
                        Ne parlo con i miei, vanno nella concessionaria multimarche dove ha preso un paio di mesi fa mio fratello la sua Clio, e il venditore dice che loro lavorano molto con l'import. Auto aziendali Volkswagen anche con meno di 5mila km, perfette, periziate da Dekra, disponibili a stare larghi in un paio di mesi.
                        Lunedì mi assicuro di poter annullare il contratto senza problemi e andrò in questa direzione.
                        Non posso fare altrimenti purtroppo.

                        Commenta


                        • E fai bene Simone!
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da British Visualizza il messaggio
                            Ad oggi sono 15mesi che attendo golf 8 rline 2000tdi presso Rinaldi di Rivoli Torino ed ancora non si sa nulla percui non credete se vi dicono 6mesi e vi danni macchina perché vi stanno prendendo per il sedere.
                            R line è già un po più difficile.. life 2.0 tdi in pronta se ne trovano. Strano che non abbia modificato un suo ordine, Rinaldi è uno tra i più grossi a Torino, non credo che all'epoca del tuo contratto non avesse niente in ordine.
                            Se decidi per caso di passare al 1.5 benzina, Pastorino ne ha uno rline in pronta, Di Viesto ne ha tre ...così per info

                            Commenta


                            • Ma Linuzzo tu hai ancora voglia di aspettare? Come ho già scritto se dovessero produrre la mia a fine marzo ( attualmente ho la 13^ settimana) arriverebbe ad aprile ( secondo me ancora dopo ) . Domando perché sinceramente a me un pò mi è passata considerando anche le varie incertezze per un probabile restyling....spero che ti arrivi prima anche della mia ma se si tiene conto che l'hai ordinata quasi 4 mesi dopo se non trovano rimedi è un problema ma per tutti.

                              Commenta


                              • Mah sinceramente mi rompe il fatto che adesso ho dovuto fare la revisione a questa 79 euro e a breve devo pagare anche il bollo 577 euro...
                                Cosa che non avrei dovuto fare, se fosse arrivata l'auto nuova.
                                Invece così pago il bollo di questa e pure di quella nuova.
                                Stufato si, però considera che ho 2 macchine da solo e che la golf attuale ha fatto 10mila km da una revisione all'altra. Quindi è proprio un utilizzo della domenica
                                Mi roderebbe arrivasse a 2 mesi dal restyling, quello si...
                                Certo guardo sempre se c'è un pronta consegna simile alla mia, l'attesa è pallosa per tutti

                                Commenta


                                • Il bollo per me non è un problema perché per 4 anni non lo pago essendo la eTsi omologata ibrida. Nemmeno ho pagato il tagliando dei due anni dopo un accordo con il concessionario visto che se l'era presa in carico come permuta. Se andiamo a vedere questa la uso poco ( 8000 km all'anno e ho un maxi scooter) . Guardo pure io se ci fosse una pronta consegna come la mia o simile ( sarei disposto pure a cambiare colore non per scelta ma per necessità ) ma impresa quasi impossibile...ci sono diverse usate ma allora tengo la mia cioè quella attuale. Il mio è un discorso proprio che incomincio a essere un pò stufo e mi è passata un pò la voglia con la concessionaria ben contenta se dovessi disdire visto l'aumento da quando l'ho ordinata di quasi 4000 € . Tengo duro ma fino a quando? Mi sono dato un limite di tempo cioè giugno e sarebbero 21 mesi

                                  Commenta


                                  • Eh guarda ti capisco, 21 mesi sono poi quasi 2 anni e se dopo 21 mesi ancora non è arrivata...beh getterei la spugna pure io...
                                    Si come ti ho detto anch'io mi sono stufato, ma un'alternativa al momento non la trovo.
                                    Finirà che mi rompo del tutto pure io, prima o poi.
                                    Nel frattempo ho mandato un whatsapp al mio conce per avere aggiornamenti.
                                    Sicuramente dalla 3/23 sarà stata posticipata alla 7 o 8/23 ...voglio proprio vedere

                                    Commenta


                                    • un ordine di 21 mesi per me significa che esistono modelli che non riescono proprio a produrli

                                      Commenta


                                      • alam09 hai scritto nel post # 3540 che hai ordinato una Golf nel 2021 come me dopotutto e quindi non sarai a 21 mesi ma se non ti è ancora arrivata e non hai ancora ricevuto notizie poco ci manca... ti ho già fatto questa domanda ...ma che allestimento hai ordinato visto che in nessun post ho trovato notizie ?

                                        Commenta


                                        • Perdonami mi ero perso il tuo post. Ho ordinato ad inizio nov 21 una etsi 1.0 ed al momento ho come settimana di produzione 3/23 ma ho evitato di contattare la concessionaria in questi giorni quindi probabilmente sarà stata anche spostata.
                                          quindi minimo 13/14 mesi per un modello assolutamente non iperaccessoriato....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X