annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io da qualche settimana sono "rimasto a piedi", mi piacerebbe ricevere una comunicazione per capire quanto devo aspettare, soprattutto adesso che si avvicinano le vacanze e che la produzione si ferma. Sono tanti ordini ok, ma la cosa è gestita male. Capisco la pandemia, la guerra, la mancanza di componenti, ma la mancanza di comunicazione al cliente della situazione della propria vettura andrebbe sempre fatta, perché il cliente ti versa 30-60k di euro. Se mi dai una settimana confermata dopo un tot la devi anche spedire. Se non hai i componenti per completarla fai a meno di farla e di darmi tempistiche false. Pensiero mio.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
      Gti, non è un modello costruito a mano, è una golf da catena di montaggio con una motorizzazione diversa.
      Non giustifica il "qualche mese in più" ... ovviamente parere personale...
      Condivido il parere, anzi, lo straquoto

      Commenta


      • Originariamente inviato da Luca0034 Visualizza il messaggio
        Io da qualche settimana sono "rimasto a piedi", mi piacerebbe ricevere una comunicazione per capire quanto devo aspettare, soprattutto adesso che si avvicinano le vacanze e che la produzione si ferma. Sono tanti ordini ok, ma la cosa è gestita male. Capisco la pandemia, la guerra, la mancanza di componenti, ma la mancanza di comunicazione al cliente della situazione della propria vettura andrebbe sempre fatta, perché il cliente ti versa 30-60k di euro. Se mi dai una settimana confermata dopo un tot la devi anche spedire. Se non hai i componenti per completarla fai a meno di farla e di darmi tempistiche false. Pensiero mio.
        Beh nel tuo caso, il discorso cambia.
        Se sei a piedi, almeno, se io fossi a piedi a questo punto cercherei un pronta consegna, valutando la disdetta dell'ordine
        Gti molto difficile, però nel tuo caso 2.0 tdi rline (se non ricordo male) magari qualcosa potresti trovare.
        Ad esempio, ho fatto una ricerca di 5 minuti adesso, ho trovato 2 golf R in pronta consegna a milano (mi sono stupito anche io)
        sul sito ufficiale vw, non autoscout per dire.

        Cerca dal sito vw i concessionari nella tua provincia e verifica se c'è qualcosa che ti può interessare

        Commenta


        • Ieri sono andato con un amico nella più grossa concessionaria Mercedes di Genova che ha ordinato una classe A diesel con nessun accessorio...come tempistica hanno dato 3 mesi e non mi pare che abbiano avuto dubbi per questo. Mio parere è che molte case automobilistiche hanno avuto problemi nella produzione ma la maggiore indiziata è la Volkswagen che rimedi ne ha trovato ben pochi.
          Ultima modifica di Ugo_59; 03/12/2022, 16:28.

          Commenta


          • Stessa sensazione che ho io da diversi mesi. Tutti hanno avuto conseguenze dalle varie emergenze, ma l'unica che ha accettato questo in maniera passiva è stata la VW, soprattutto per quanto riguarda la golf.
            le altre case hanno in qualche modo provato a reagire, anche con metodi drastici (qualcuno ha chiesto se potevano togliere optional che causavano ritardo). VW invece sono 2 anni che continua a peggiorare senza fare nemmeno una dichiarazione ufficiale su come pensa di uscirne su un modello che a breve avrà tempistiche prossime ai 2 anni

            Commenta


            • Io resto sempre dell'idea, che ad un certo punto avrebbero dovuto bloccare gli ordini.
              tanto tra quelle ferme e quelle ancora da produrre arrivano tranquillamente alla prossima versione/restyling o quello che sarà

              Commenta


              • Stamattina il mio concessionario mi ha dato la brutta notizia che la settimana di produzione è stata spostata dalla quarta alla ventesima... In pratica sempre dovesse andare tutto bene se ne parlerebbe a Maggio. Dai 7 mesi previsti all'acquisto, andiamo all'anno!
                Bah...
                A questo punto chissà se arriva già con il restyling!

                Commenta


                • Questo è il metodo che usano almeno da un anno. Se domani vado in una concessionaria per un nuovo ordine, VW mi darà molto probabilmente come prima data giugno/luglio con l'assoluta consapevolezza di non potercela mai fare. Poi all'avvicinarsi della data inizia a rinviare di 2/3 mesi per volta.

                  Commenta


                  • Sinceramente non sapevo di queste date di consegna sconcertanti, ecco perchè vedo in giro poche Golf 8...dico sconcertato perchè riporto due esempi di auto nuove:

                    -mio padre Q3 Sportback, ordinata a Marzo consegnata a inizio Settembre.
                    -un caro amico Serie 1 118d, ordinato anche lui verso metà Marzo e consegnato a fine Ottobre.

                    Seguo altri forum, per esempio su Serie 1 le tempistiche si erano allungate parecchio lo scorso anno, ma ora stanno tornando alla normalità, Volkswagen mi sembra invece che vada sempre peggio allungandole...

                    Commenta


                    • Subentrato a febbraio 2022 ad un ordine già in essere (al quale l'originale acquirente aveva rinunciato) del 2021 per una Style TDI DSG, consegna prevista per giugno 2022.
                      Dopo mille rinvii e giustificazioni più o meno assurde da parte della concessionaria, non avendo ancora una data di produzione confermata, questo weekend ho rinunciato all'ordine e firmato per una R-Line TDI DSG 4motion in pronta consegna presso una seconda concessionaria.
                      Tempo di fare le carte e questo calvario dovrebbe terminare.

                      Gestione della situazione a dir poco vergognosa da parte di Volkswagen.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Pielume Visualizza il messaggio
                        Sinceramente non sapevo di queste date di consegna sconcertanti, ecco perchè vedo in giro poche Golf 8...dico sconcertato perchè riporto due esempi di auto nuove:

                        -mio padre Q3 Sportback, ordinata a Marzo consegnata a inizio Settembre.
                        -un caro amico Serie 1 118d, ordinato anche lui verso metà Marzo e consegnato a fine Ottobre.

                        Seguo altri forum, per esempio su Serie 1 le tempistiche si erano allungate parecchio lo scorso anno, ma ora stanno tornando alla normalità, Volkswagen mi sembra invece che vada sempre peggio allungandole...
                        La cosa anco più curiosa è che in particolare per la golf questa situazione, gli altri modelli della VW non hanno disagi così forti e direi che sono quasi in linea con i competitor. Quindi per me è assolutamente evidente che a livello aziendale sia stata fatta una scelta.

                        ​​​​​

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Mattia_ Visualizza il messaggio
                          Subentrato a febbraio 2022 ad un ordine già in essere (al quale l'originale acquirente aveva rinunciato) del 2021 per una Style TDI DSG, consegna prevista per giugno 2022.
                          Dopo mille rinvii e giustificazioni più o meno assurde da parte della concessionaria, non avendo ancora una data di produzione confermata, questo weekend ho rinunciato all'ordine e firmato per una R-Line TDI DSG 4motion in pronta consegna presso una seconda concessionaria.
                          Tempo di fare le carte e questo calvario dovrebbe terminare.

                          Gestione della situazione a dir poco vergognosa da parte di Volkswagen.
                          Ottimo e complimenti! ci hai solo che guadagnato con la nuova scelta

                          Commenta


                          • Dipende se il 4 motion li serve altrimenti sono consumi e altro che incide
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Buon pomeriggio, chiedo info: contratto di acquisto stipulato in data 23/09/2022, questa mattina chiamo a Verona e la tipa al telefono dopo avermi chiesto la data di contratto di acquisto mi conferma e ribadisce il mio numero di cellulare e conclude dicendo che mi avrebbe chiamato uno del reparto tecnico. Attenderò una chiamata che nn arriverà mai?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                Dipende se il 4 motion li serve altrimenti sono consumi e altro che incide
                                Beh si certo, ovviamente immagino che la scelta sia stata ben pensata bel motore con la trazione poi integrale spinge bene! in montagna è un bel divertimento

                                Commenta


                                • Micash per chiamare chiamano ma non so cosa ti aspetti che ti dicano perché abbi pazienza se hai letto bene questo thread e l'altro sugli ordini effettuati https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-attesa-golf-8 c'è una moltitudine di persone che stanno aspettando da 1 anno e più e se non ho capito male il tuo ordine è di soli 2 mesi fa o poco più...anche io settembre ma 2021
                                  Ultima modifica di Ugo_59; 05/12/2022, 18:37.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Mattia_ Visualizza il messaggio
                                    Subentrato a febbraio 2022 ad un ordine già in essere (al quale l'originale acquirente aveva rinunciato) del 2021 per una Style TDI DSG, consegna prevista per giugno 2022.
                                    Dopo mille rinvii e giustificazioni più o meno assurde da parte della concessionaria, non avendo ancora una data di produzione confermata, questo weekend ho rinunciato all'ordine e firmato per una R-Line TDI DSG 4motion in pronta consegna presso una seconda concessionaria.
                                    Tempo di fare le carte e questo calvario dovrebbe terminare.

                                    Gestione della situazione a dir poco vergognosa da parte di Volkswagen.
                                    Quindi è una Golf AllTrak ?
                                    Non può essere R-Line.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio

                                      Quindi è una Golf AllTrak ?
                                      Non può essere R-Line.
                                      Non sono così esperto e non so perché tu dica che non può essere una R-Line.
                                      Però ti assicuro che si tratta effettivamente di un allestimento R-Line con motorizzazione diesel 4x4 (c'è il badge sul portellone posteriore).

                                      E comunque sì, so che i consumi sono un po' più elevati rispetto ad una trazione anteriore ma vado molto spesso (soprattutto in inverno) in montagna e percorro quotidianamente strade in collina quindi penso proprio mi tornerà utile la trazione integrale.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                                        Non è Variant, la R-Line 4motion esiste.

                                        https://www.volkswagen.it/it/configu...app=F56+++++IR
                                        È solo per il mercato italiano.
                                        In Germania è solo a benzina.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X