annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
    Ma che voi sappiate, anche all'estero sono messi come noi??
    Ma sicuramente all'estero cambia poco, altrimenti, non considerando il "caso Fabio" e che egli stesso ci riferisce che la produzione delle Golf è rallentatissima, ci dovrebbero essere problemi seri tra Wolfsburg e Verona ... circostanza che mi sento di escludere non per uno ma per mille motivi !

    Commenta


    • è impensabile comprare un auto con una consegna che ttualmente è stimata in 15/16 mesi come media reale, per loro invece è sempre di 6/7 mesi come se nulla fosse accaduto. Credo che la fine l'hanno scelta anche loro, dato che le altre auto del gruppo non hanno questi problemi

      Commenta


      • Originariamente inviato da alam09 Visualizza il messaggio
        Pienamente d'accordo sul discorso della necessità ma a questo punto ha del paradossale dare altri soldi alla causa del problema. Personalmente mai e poi mai andrei a disdire questo ordine per prendere sempre una golf e pagarla anche di più.
        Ho sentito qualche giorno fa il mio venditore, attualmente il tasso per un pvv su una golf è del 10.50%?
        Ne avevano una in pronta consegna r-Line TSI 150 cv con cui pensavo di fare un cambio ordine (io ho in ordine una etsi).
        Facendo un preventivo la mia rata concordata ad aprile 22 sarebbe aumentata di più del 50%, tenendo conto che le due auto avevano un prezzo (scontato) che differenziava di circa 600€.

        Mi diceva che con questi interessi e aumenti di listino non c’è molta vendita di golf.
        Poi capisco che i tassi d’interesse in generale sono aumentati però guardando Audì Bmw ecc hanno aumentato ma non così eccessivamente.

        Follia pura o strategia per non ricevere più tanti ordini visto la situazione in cui stanno col modello?

        Commenta


        • Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio
          Ultimamente mi capita di vedere in giro molte auto nuove, con targhe che iniziano con le lettere GJ, GK, GL e così via. Sono auto di tutte le marche tranne che Volkswagen.
          Allora mi chiedo: ma è solo Volkswagen che ha questi grossi problemi con i tempi di consegna...?
          È cio’ che sostengo anche io e l’esempio che riportavo, Audi e Bmw per modelli che vendono anche (Q3 sportback e Serie 1) ci mettono 5/6 mesi di consegna su ordine! Qui l’incapacita’ di gestire tutto ce l’ha solo Volkswagen

          Commenta


          • Comunque ieri sera mi e’ uscito un annuncio pubblicitario di un concessionario di Bs che in pronta consegna aveva GTI, GTD, GTE, ehybrid, 1.5 e 2.0 R-line e style…insomma un po di tutto!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pielume Visualizza il messaggio

              È cio’ che sostengo anche io e l’esempio che riportavo, Audi e Bmw per modelli che vendono anche (Q3 sportback e Serie 1) ci mettono 5/6 mesi di consegna su ordine! Qui l’incapacita’ di gestire tutto ce l’ha solo Volkswagen
              Q3 normale i tempi sono 6 mesi.....sportback un mio amico sta aspettando da piu di 1 anno

              Commenta


              • Mio padre invece ordinata a marzo- consegnata a settembre (35 TDI quattro)

                Commenta


                • Ah ok....comunque sto aspettando anche io la golf.....ma vorrei rendervi partecipi di quello che è successo ad un mio collega con jaguar e-pace. Ordinata a luglio 21 a settembre 22 l ha chiamato la concessionaria per dirgli che gli veniva restituita il doppio della caparra perchè l auto non veniva piu prodotta. Questo per dirvi che non succede solo con volkswagen.

                  Commenta


                  • mdfna - Michele, cosa c'entra il caso da te citato, che è tutta un'altra roba, con il topic oggetto di discussione?

                    (D'altra parte, c'è qualche concessionario VW che dopo 2 mesi ha restituito di propria iniziativa il doppio di quanto ricevuto al momento dell'ordine di una Golf? Sicuramente NO).

                    Commenta


                    • No solo per rendervi partecipe....vedo commenti delle volte molto negativi nei confronti di volkswagen....ma vedo che non è la sola marca ad avere problemi

                      Commenta


                      • Si ma vw fa la finta tonta e continua a prendere ordini!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Perché il cliente pirla firma il contratto. Dai su siamo alle porte del 2023, iperconnessi h24, con un problema noto da quasi due anni di cui ormai anche i Sami nella profonda Lapponia sono al corrente e qualcuno ancora che crede nello Spirito Santo….


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Esattamente Paolo, e lo fanno con una disinvoltura ed organizzazione nel mettere in piedi quello che è tutto gli effetti un raggiro che è per me sconvolgente. Perché come dicevo anche mesi fa, io non me la prendo nemmeno tanto con le concessionarie perché è VW stessa che da Verona da date palesemente false.
                            oggi molti di noi su questo gruppo o leggendo in giro hanno come data di consegna gennaio, mi sembra evidente che se stanno chiusi un mese a gennaio non consegneranno niente eppure continuano palesemente a mentire

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Pielume Visualizza il messaggio
                              Comunque ieri sera mi e’ uscito un annuncio pubblicitario di un concessionario di Bs che in pronta consegna aveva GTI, GTD, GTE, ehybrid, 1.5 e 2.0 R-line e style…insomma un po di tutto!
                              Forse ho capito quale dici, è a leno bs, ma non sono nuove, e facilmente sono import. in Italia non ci sono tutte queste gti 8 consegnate

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                Perché il cliente pirla firma il contratto. Dai su siamo alle porte del 2023, iperconnessi h24, con un problema noto da quasi due anni di cui ormai anche i Sami nella profonda Lapponia sono al corrente e qualcuno ancora che crede nello Spirito Santo….
                                Si, ma quando si conclude un contratto sono legalmente previste l'adozione della buona fede e della diligenza dei contraenti e questo non autorizza chi vende, nonostante i noti problemi nelle consegne delle Golf, a seguire la logica del "se cojo cojo", anche e soprattutto perché vengono indicati contrattualmente tempi di consegna di ciò che si acquista che non debbono essere fasulli rispetto a quelli reali e non si può certo prendersela con l'acquirente che invece va tutelato per il legittimo affidamento che presta nelle condizioni offerte da controparte, tra le quali spicca in primis il tempo dell'adempimento di chi vende, già di molto dilatato sulla carta rispetto a quello di prassi ...

                                -----

                                Tra l'altro l'acquirente firma pure da proponente un contratto sottopostogli dal venditore su apposito prestampato !

                                Contrariamente non si dovrebbe più consentire di essere presi in giro e di conseguenza di poter entrare nelle concessionarie VW per ordinare una nuova Golf, o meglio non si dovrebbe più consentire ai venditori di concludere contratti di vendita a condizioni fasulle che rasentano la truffa contrattuale !
                                Ultima modifica di tony; 09/12/2022, 14:19.

                                Commenta


                                • Tutto corretto quello che scrivi, del resto io non sto certo giustificando la policy di VW, ma purtroppo anche il consumatore deve essere consapevole della strada che sta intraprendendo andando ad ordinare oggi una MK8, come noto vi sono decine di notizie sull’argomento a cui fare riferimento, cosa che ad esempio un’anno e mezzo fa non c’erano, quindi farsela raccontare dal venditore di turno anche no.

                                  Aggiungo, mesi addietro avevo consigliato proprio in questo topic a chi vuole acquistare una MK8 di presentarsi deciso in concessionaria al momento dell’ordine con un assegno di 5k euro di caparra, vediamo cosa succede e come si comporta il dealer di turno, scommettiamo che rifiuta l’ordine?


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Mi sembra di aver letto che non accettano come caparra più di 500 euro.. Comunque è finita l'odissea del Q3 del padre del mio avvocato ordinato lo stesso periodo di bardo. A lui arrivò a febbraio perche rinunciò su proposta Audi ad un accessorio (credo il blind spot) e al quale il padre del mio legale non intendeva rinuncuarvi tenendo quindi in piedi la confugurazione iniziale. La cosa curiosa è che arrivato 25 giorni dopo la minaccia del mio legale di chiedere la restituzione del doppio della caparra versata (ben 10.000 euro) superati tutti i tempi previsti dal contratto per la sua rescissione.

                                    Commenta


                                    • Fra1971 - Francesco, la politica di vendita delle Golf diventerebbe legittima se venissero indicati contrattualmente anche 36 mesi di tempo per la consegna dalla firma dell'ordine e se quindi di ciò ne fosse messo a conoscenza per iscritto l'acquirente, altrimenti la situazione non è legalmente accettabile, anzi è censurabile soprattutto se si dimostra che c'è stata reiterazione nel non adempiere nei tempi scritti a chiare lettere !

                                      Quindi, o si danno i termini di consegna con una certa esattezza oppure si sospenda la contrattualizzazione in attesa di sistemare il tutto.

                                      Non dimentichiamo che nella trappola ci sono cascati tanti Golfisti che seguono da anni questo forum !

                                      D'altra parte una Golf non è un'astronave, ma è poco più di un'auto utilitaria commercializzata a tutt'oggi in tutto il Mondo.

                                      Commenta


                                      • Per tutti coloro che hanno ordinato pre 2021 inizio 2022, il discorso è diverso, nessuno poteva immaginare una situazione simile, qualcuno sta attendendo, qualcuno ha disdetto, ma considerando che dal secondo trimestre 2022 la situazione è degenerata definitivamente e ormai siamo a fine 2022, indipendentemente dal fatto che VW debba o meno fermare gli ordini in quanto non più in grado di dare una data reale di consegna, non mi capacito come oggi ancora qualcuno si presenti in concessionaria per acquistarla.

                                        Come ho già scritto in precedenza il brand golf evidentemente è più forte di tutto….


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Perchè molte persone non sono (giustamente) informate sulla produzione in VW e al momento dell'acquisto in concessionaria gli viene detto che l'attesa sarà di 6/7 mesi, cosa che viene confermata anche da VW Verona e quindi dalla casa madre. Ho visto diversi utenti passare su questo thread, ad alcuni a giugno gli era stato detto che avrebbero ricevuto l'auto entro l'anno con tanto di data fornita da VW.

                                          Il marchio secondo me non è così forte, altrimenti VW potrebbe benissimo dire la verità in fase d'ordine ovvero che ci vuole più di un anno per avere un auto e vendere in trasparenza. Per mentire in questo modo vuol dire che non è poi così sicura e forte

                                          Questo discorso vale per chi ha ordinato da marzo/aprile 22 in poi, per chi come me ha ordinato nel 2021 una tempistica di 6/7 mesi era in effetti veritiera.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X