annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Solo in concessionaria comprandoli si trovano, ci sono i diritti di copyright
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Salve a tutti
      posso chiedere a tutti i possessori della gte del 2015 a ricarica completa quanti KM di autonomia visualizza? Vi spiego il mio problema: dopo 16 mesi e 35000 km percorsi(la maggior parte 80% in elettrico) da 50 Km di autonomia elettrica siamo passati a 41-43 Km a ricarica completa. Purtroppo sono l'unico possessore di una GTE in Abruzzo. ho provato a consultare VW italia di Verona indirizzandomi ai concessionari della regione non mi hanno saputo aiutare.
      Grazie a tutti.
      Ultima modifica di Ospite; 21/09/2018, 17:08.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Se in un anno e mezzo vengono percorsi quasi 30 mila km usufruendo della sola propulsione elettrica con un conseguente calo dell'autonomia in elettrico del 15% circa, per il normale progressivo degrado del comparto batterie, ritengo che si debba restare davvero molto soddisfatti.

        Commenta


        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Concordo
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            A me invece risulta che le batterie siano costruite e garantite per mantenere un'efficienza pari o superiore all'80% per i primi 8 anni del loro utilizzo, senza riferimenti al chilometraggio percorso in elettrico.
            Come dire, nel caso della GTE, che l'autonomia in modalità elettrica debba mantenersi sempre almeno di 40 km. @Domen verifica quanto sopra e tieni monitorato. Se hai la garanzia estesa puoi comunque rivolgere la stessa domanda a qualsiasi Service tra quelli indicati come competenti per l'assistenza dei modelli ibridi.

            ----------edit-----------

            Agevolo link ad articolo sull'argomento: https://it.motor1.com/features/26330...a-la-batteria/
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Io credo che qualsiasi batteria, con cicli di carica e scarica perde le capacità di capienza annuali, e se dopo 3 anni sei sopra il 40% del valore iniziale puoi pure accendere un a candela al tuo santo preferito.

              Commenta


              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                lorenztr - Lorenzo, secondo me possono dire e garantire ciò che vogliono, ma in tutta sincerità dubito fortemente sul fatto che qualunque accumulatore di corrente, con la più sofisticata tecnologia attualmente applicabile in auto di grande produzione, sottoposto a continue cariche e scariche, possa conservare l'80% delle sue potenzialità sino all'ottavo anno d'uso. Si sarebbe trovato l'uovo di Colombo!

                Mi sembra una roba peggiore dei consumi dichiarati e non riscontrati con le auto a propulsione convenzionale, che oltretutto in nessun caso hanno un motore garantito per durare otto anni!

                Commenta


                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  Ora non ricordo le Tesla cosa dichiarano, ma avevo letto che i primi riscontri erano molto positivi addirittura migliori di quelli dichiarati ma è un'auto diversa e solo a batterie
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Ammetto la mia ignoranza più assoluta in materia, ma attribuisco a questi ultimi anni di ricerca e sviluppo in ambito automotive qualche valenza e fatico a credere che l'esperienza d'uso di ciascuno di noi con le batterie degli smartphone possa essere scalata su quelle delle auto ibride od elettriche.
                    Insomma, il principio dell'accumulo alla base sarà sempre il medesimo, ma il processo di carica dovrà pur avere delle specificità al fine di preservare la longevità del pacco.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Lorenzo siamo un pò tutti ignoranti in materia e già leggere queste cose è affascinante:
                      Der Volkswagen Newsroom ist ein Angebot der Volkswagen AG für Journalisten, Blogger und Online-Multiplikatoren und bietet Presse und Medien alle aktuellen Nachrichten im Überblick.


                      Però, seppur ignorante in materia io mi sento un pò come San Tommaso ...

                      Queste tecnologiche batterie devono scendere nell'arena come i Gladiatori e lì verificheremo il loro reale ed effettivo valore a resistere a tanti combattimenti ...

                      Commenta


                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Come gladiatori...LOL!
                        Comunque resto curioso di sapere come i Service rispoderanno alla domanda di Domenico; attendiamo sviluppi.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          salve
                          vi terrò aggiornati della risposta che mi daranno da VW. Ho paura però che le garanzie che Vw da (8 anni o 150000Km) sulle batterie lasciano un pò il tempo che trovano. Chiedo a @luif che c'è l'ha da Ottobre 2015 come si è comportata la sua!
                          Ultima modifica di Randal; 08/02/2019, 07:58.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                            Come gladiatori...LOL!
                            Comunque resto curioso di sapere come i Service rispoderanno alla domanda di Domenico; attendiamo sviluppi.
                            Salve risposta dal Service "tutto normale". (Ho pagato €45 ).
                            Attualmente dopo 50000 km (80% in elettrico) e 4 anni a fine ricarica Segna 40 km di autonomia quella vera invece è di 30 km su strade collinari. Il primo marzo devo riportarlo di nuovo dal service per un aggiornamento.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Ciao,
                              ho ritirato la mia GTE un mesetto fa e ho percorso circa 1000 km.
                              L'ho importata dalla Germania, usata con 6400Km ed è una 10/2018.
                              Posterò i dati sui miei consumi, ma utilizzandola quasi sempre in elettrico, i dati KM/l sono poco attendibili.
                              Spero che possiate aiutarmi, perché leggendo i vostri posti mi sono preoccupato... nonostante l'auto sia praticamente nuova, io non sono mai riuscito a vedere la carica a 50Km.
                              in realtà solo un paio di volte è arrivata a 48Km, ma il range di carica completa varia da 36 a 42km.
                              Ho già portato l'auto da un concessionario, il quale mi ha innanzitutto suggerito di acquistare una wall box perché è il modo migliore per ricaricare l'auto, e poi mi ha detto di non preoccuparmi perché la carica completa non la si vede mai.
                              Sinceramente non sono molto tranquillo, non è che la voglio vedere a 50Km, ma dopo solo 5 mesi di vita mi aspetterei quei 48Km che ho visto solo 2 volte!
                              Voi cosa ne pensate?
                              Grazie
                              Ciao
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Dovresti aspettare la bella stagione prima di preoccuparti, anche a me in inverno segna meno di 50. Tieni però conto che:
                                1- ho visto poche volte un 50 preciso e comunque, dopo pochi metri, diminuita subito.
                                2- condizionatore, luci, riscaldamento... influiscono tutti sulla autonomia (ovviamente perché consumano tutti corrente). Prova a spegnere il clima per un valore più preciso.
                                3- la temperatura esterna influisce sulla capacità delle batterie e suppongo che l'algoritmo che calcola l'autonomia ne tenga conto.
                                4- I 50 di autonomia dichiarati sono da prendere un po' con le pinze... Dipendono da tantissimi fattori (incluso il tuo stile di guida). Stare lì a farsi paranoie per un 48 anziché 50 km di autonomia é un pochino esagerato (capiamoci... Lo facevo anche io a macchina nuova!).
                                Ciao!

                                Commenta


                                • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Ma nooo, non sono così fiscale da voler vedere i 50
                                  Non mi interessa se segna 47 o 50, il fatto è che io vedo spesso 39 che è poco se considero che l'auto è pressoché nuova.
                                  Anche riguardo all'autonomia non ho mai sperato di fare 50Km, ci sto prendendo la mano e ora riesco a farne 32/35 (partendo da 40) e mi va anche bene.
                                  Il clima per ora è sempre spento, e comunque è chiaro che più servizi utilizzi e più si consuma.
                                  Io volevo solo sapere anche a voi succede la stessa cosa, se poi mi dici che in questa stagione a tutti a fine carica segna 40 io sto beato come un pascià e attendo di vedere quando farà più caldo
                                  A te per esempio a fine carica quanto segna?
                                  Ciao!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Sui 38-42. Con riscaldamento acceso e abitacolo già caldo (in inverno, solo per questo vale tutti i soldi spesi!). La scorsa estate era costante sui 48-50. Auto di 3 anni esatti. Appena torna il caldo vediamo come va ;-)

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Salve a tutti Ho fatto l'aggiornamento alla mia GTE pagando €40 Attualmente il valore di fine carica con tutti i servizi spenti è tornato a segnare 42 km volevano cambiarmi anche l'alimentatore pagando il 50% solo la manodopera alla fine sono riusciti ad aggiornare quella esistente. Secondo me penso che il valore di 50 km di autonomia sia errato .Mercedes attualmente Tira fuori la Classe C con una batteria da 13,6 kW garantendo 50 km la Gte ha una batteria solo di 8,8 kilowatt e garantisce lo stesso 50 km mi sembra un po' alto come valore.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Ciao a tutti, rispolvero questa discussione per chiedere alcune cose...

                                        Spese di gestione e manutenzione di questa auto:
                                        1) Quanto costa il tagliando e le varie cose?
                                        2) C'è l'esenzione del bollo?
                                        3) Se non c'è esenzione, su quanti KW pagate, 110 o 150?
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          Ercole98 per il punto 3 nel caso degli ibridi si paga il bollo solo per i CV/KW del motore a combustione quindi paghi per 150CV
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X