annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lane assist after market. Possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao mangio85, ti ringrazio per la lusinga ma mi sopravvaluti, c’è chi sta molto più avanti (vedi darkchina811).. io ho lasciato tutto in standby essendo in attesa di sostituire il parabrezza a breve.. dopodiché anche io cercherò qualcuno che finalizzi il lavoro. Sono in molti quelli che hanno già fatto questo retrofit ma personalmente non ti saprei consigliare nessuno al momento.
    Per quanto riguarda l’aspetto economico beh è di certo più impegnativo che mettere una retrocamera ma se si ammortizza la spesa del parabrezza con la polizza cristalli....
    Poi ci tengo a ricordare che facendo questo retrofit non si potrà attivare solo il lane assist ma anche il light assist (utilissimo per chi come me viaggia spesso in autostrada di notte), il sign assist e il traffic jam assist, che per chi ha il Dsg è davvero una mano santa nella guida in coda (o in colonna). Dunque a mio parere ne vale la pena anche solo per il lane assist, in quanto momento di stanchezza o una distrazione bene o male capitano a tutti.. molte volte ci va bene... per le altre meglio avere una sicurezza in più, no?!
    Altro discorso quello di chi cerca la guida autonoma di liv II o pensa di fare lunghe tratte senza toccare i comandi... nulla di più sbagliato!! Qui si parla di aiuti alla guida!
    Ultima modifica di Vincenzo111; 11/02/2020, 17:36.

    Commenta


    • Già molto chiaro ed esaustivo il tuo punto di vista...
      INDdubbiamente sarebbe un lavoro importante ma anche un bel risultato importante...
      E ne hai evidenziato tutti i punti...
      ti prego di tenermi aggiornato sui tuoi sviluppi, magari insieme ci trattano meglio...

      conosci il codice videocamera adatto alla mia?
      Grazie infinite...

      Commenta


      • https://www.sicurauto.it/news/sistem...?refresh_ce-cp...Giusto per completezza di informazione. E dubito che un installatore professionista istalli un parabrezza non idoneo o diverso da quello montato sul veicolo per una questione di sicurezza, garanzia e assicurazione in caso di incidente...

        Commenta


        • Lo fanno lo fanno....

          Commenta


          • Non so perché mi ha pubblicato solo la prima riga del post sopra..... Tapatalk

            Commenta


            • chiunque voglia venire da me, posso installare il retrofit su qualsiasi auto MQB (e pure qualsiasi altro retrofit, parliamone...).

              la zona è fra Pordenone ed Udine, ad un'ora dal casello di Venezia.

              va discusso il tutto personalmente, ovviamente dovete venire col cristallo già sostituito e va preso appuntamento al centro vetri vicino a me per la calibrazione.


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta


              • Grazie anche ai consigli di Davide e alle tante info reperite in rete, ho finalmente completato questo retrofit!
                Tutto funziona all perfezione, anzi, anche di più: oltre al Lane Assist, Light Assist, Sign Assist sono riuscito a codificare anche il Traffic Jam Assist con Emergency Assist! Non pensavo la mia telecamera avesse i già i parametri ma a quanto pare invece sì
                La spesa finale (comprensiva dei 150€ di franchigia per la sost del parabrezza) è stata di circa 260€.
                Al più presto cercherò di mettere insieme una piccola guida con qualche foto

                Commenta


                • Vedo che ormai è diventato un retrofit molto popolare,
                  considerato che pago da anni la polizza cristalli senza usufruirne,sarebbe ora di pensare al parabrezza che dopo gli 80k è bello segnato,
                  così in occasione fare anche la modifica.

                  Mi sono pentito di non averlo acquistato in origine,è ora di aggiornare...
                  La mia MK7....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio
                    Grazie anche ai consigli di Davide e alle tante info reperite in rete, ho finalmente completato questo retrofit!
                    Tutto funziona all perfezione, anzi, anche di più: oltre al Lane Assist, Light Assist, Sign Assist sono riuscito a codificare anche il Traffic Jam Assist con Emergency Assist! Non pensavo la mia telecamera avesse i già i parametri ma a quanto pare invece sì
                    La spesa finale (comprensiva dei 150€ di franchigia per la sost del parabrezza) è stata di circa 260€.
                    Al più presto cercherò di mettere insieme una piccola guida con qualche foto
                    Grande Vincenzo, attendiamo tue info...grande!!!!

                    Commenta


                    • Bibe , nel caso facciamo +1 !

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Sto aspettando che il buon Davide,che riguardo questo settore credo sia il più informato,mi dia un aiuto sul da farsi.

                        Visto che siamo di zona,mi affiderei al rivenditore vetri con cui ha avuto a che fare lui,per ovvi motivi.

                        Ci aggiorniamo.
                        La mia MK7....

                        Commenta


                        • Buondì, rispolvero un attimo la discussione.
                          Ho una golf 7.5 Join (di importazione tedesca) su cui vorrei far attivare il lane assist. La macchina è dotata di ACC e regolazione automatica degli abbaglianti, quindi lato hardware dovrebbe esserci tutto il necessario.

                          Visto che è un optional "di sicurezza" e che la macchina ha il pacchetto di estensioen di garanzia di 5 anni che non vorrei invalidare, mi sono rivolto a una concessionaria VW di Padova. Mi è stato detto che assolutamente non è possibile attivarlo in un secondo momento perché 1) non saprebbero come attivarlo, 2) non saprebbero come tararlo, 3) anche sapendo come fare non hanno l'attrezzatura necessaria. Tale attrezzatura ce l'hanno solo in casa madre, quindi se non compri la macchina con l'optional non ci sono strade ufficiali per averlo.

                          Ho già avuto a che fare con quella persona e mi ha sempre dato l'impressione di non essere adeguatamente preparata nè disponibile. Detto questo, qualcuno di voi è riuscito a fare questo intervento direttamente in un'officina VW? Più o meno di che cifra si parla? So che ci sono vie "traverse" per attivarlo, ma per i motivi che dicevo sopra preferirei evitare...

                          Commenta


                          • non troverai nessun concessionario che te lo attiva, non sanno di cosa parli.

                            se sei zona Padova ti posso aiutare, ma sei SICURO di avere l'hardware necessario?

                            metti una foto della parte alta del parabrezza per piacere?


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                            • Ospite Mi limito solo a dirti : e la auto che lo hanno e che per un incidente devono cambiarlo che fanno? Non lo possono più attivare perché solo la casa madre può ritarare il sistema? Comprendi l'enorme stupidaggine che ti hanno detto in vw?

                              Commenta


                              • tra l'altro se hai davvero già la telecamera A5 (dubito, perchè se hai solo HBA allora lo fa la telecamera 20), allora è già calibrata in fabbrica e basta codificarla...


                                Sent from my iPhone using Tapatalk

                                Commenta


                                • Io ho fatto due interventi in garanzia dopo aver fatto questo retrofit, mai nessun problema e sono anche nel secondo anno di extratime..
                                  Sei sei del dalle parti di darkchina811 vai tranquillamente da lui, è di gran lunga più preparato di qualsiasi meccanico che troverai mai in un service vw!


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • È questa la telecamera, no? Poi sul logo vw c'è il radar dell'acc ma da quello che ho capito non c'entra niente col lane assist

                                    Commenta


                                    • si è quella, sei molto fortunato. è davvero strano che la fabbrica l'abbia messa solo per fare gli abbaglianti!


                                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Ciao a tutti, ho intenzione di effettuare questo retrofit. Ho letto e riletto il topic ma ho ancora alcune cose poco chiare.

                                        La mia Golf è una pre-facelift del 2016 con sensore luce/pioggia, ha ACC con il radar piatto nel paraurti (non quello piatto FL nel logo), da quanto ho capito dovrei acquistare la camera vecchia 5Q0, corretto? In questo caso non dovrei neppure cablare i due cavi dalla camera al radar.

                                        Per quanto riguarda il parabrezza dovrei far montare quello vecchio con sensore e camera affiancati, giusto? Dovrei quindi cambiare anche lo specchietto retrovisore con quello dritto (attualmente ho installato la versione frameless che da quanto ho visto non esiste con quell'aggancio).

                                        La camera 3Q0 non c'è verso di farla andare con il mio ACC?

                                        Grazie a tutti per l'aiuto.


                                        Commenta


                                        • stai facendo confusione. se hai il radar piatto DEVI montare la telecamera 3Q0, quindi tieni il tuo specchio interno.

                                          il bus dedicato fra radar e camera ci va sempre quando ci sono entrambi.


                                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X