annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lane assist after market. Possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Lane assist after market. Possibile?

    Originariamente inviato da Airbus Visualizza il messaggio
    Ne ho una sullo specchietto ma non al centro... sulla struttura dello specchietto
    non serve la foto, la tua telecamera è quella "piccola" che fa solo High Beam Assist, o Light Assist... insomma gli abbaglianti automatici.

    la telecamera piccola NON può svolgere altre funzioni.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Lane assist after market. Possibile?

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1019.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 96.5 KB 
ID: 1269371 quindi con questo hardware che posso attivare? solo il light assist?

      Commenta


      • #63
        Re: Lane assist after market. Possibile?

        Si solo light assist

        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Re: Lane assist after market. Possibile?

          ho trovato questa guida
          I’ve always wanted Lane Assist functionality in my car. It gives a glance on self-driving experience in our daily, a bit outdated car. Unfortunately it wasn’t possible for me to […]

          Commenta


          • #65
            Re: Lane assist after market. Possibile?

            Scusate l'ignoranza. Ma se già ha questa telecamera, piccola diciamo, perché non ha già attivo nulla di serie?

            Commenta


            • #66
              Re: Lane assist after market. Possibile?

              Perchè non sarà una vera e propria telecamera con centralina che decodifica

              Commenta


              • #67
                Re: Lane assist after market. Possibile?

                la telecamera piccola fa solo Light Assist, punto e basta.

                il polacco ha smontato la telecamera "grande", e ha installato l'ottica dietro lo specchio (al posto della "piccola").

                sebbene possibile, tale hackeraggio è sconsigliato per alcuni motivi, io non ne parlo neanche.

                il retrofit "ufficiale" prevede di sostituire il parabrezza.


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • #68
                  Re: Lane assist after market. Possibile?

                  Ma anche io ho quella telecamera (piccola), ma da obd non ho il modulo A5.
                  MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Lane assist after market. Possibile?

                    appunto. la piccola è il modulo 20.


                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Lane assist after market. Possibile?

                      Originariamente inviato da darkchina811 Visualizza il messaggio
                      la telecamera piccola fa solo Light Assist, punto e basta.

                      il polacco ha smontato la telecamera "grande", e ha installato l'ottica dietro lo specchio (al posto della "piccola").

                      sebbene possibile, tale hackeraggio è sconsigliato per alcuni motivi, io non ne parlo neanche.

                      il retrofit "ufficiale" prevede di sostituire il parabrezza.


                      Sent from my iPhone using Tapatalk
                      voGlio fare il retrofit . Ho già comprato tutto, telecamera , cavi, coperchi in plastica... ho un dubbio però sul codice del parabrezza da ordinare.

                      ma quello di serie con solo sensore luminosità e pioggia è di colore verde?(anno 2015)

                      geazie

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Lane assist after market. Possibile?

                        Salve ragazzi, oggi ho effettuato la codifica (con OBDEleven) del lane assist sulla mia golf GTD mib2. Io ho la fortuna di avere già la camera frotale installata per il DLA (Dynamic Light Assist). In precedenza avevo già attivato il riconoscimento dei segnai stradali e tutto sembra funzionare alla perfezione.
                        Questa è la procedura che ho utilizzato per la codifica:

                        LANE ASSIST
                        Procedure:

                        Module: A5 (Front Sensors Driver Assistance System)

                        Security Access → Code: 20103

                        Coding → Long Coding → Byte: 00 → Bit: 0 → active ("lane departure warning (HCA) active/installed")
                        Adaptation → Channel: HCA_On_State > Set value to "menu"
                        Adaptation → Channel: HCA_Warning_Intensity > Set value to "menu"
                        Adaptation → Channel: BAP_Personalisierung > Set value to "not activated"
                        Adaptation → Channel: Intervention moment > Set value to "late (setting via menu)"
                        Adaptation → Channel: Personalization of lane dept. warning Cl. 15 on > Set value to "last shot
                        __________________________________________________ _____________________________________________
                        Module: 17 (Instruments Cluster)
                        Coding → Long Coding → Byte: 04 → Bit: 6 → active ("Lane Assist fitted")
                        Coding → Long Coding → Byte: 11 → Bit: 1 → active ("Lane Departure Warning / Lane Assist Information (BAP) installed)
                        __________________________________________________ _____________________________________________
                        Module: 44 (Power Steering)
                        Security Access → Code: 19249
                        Coding → Long Coding → Byte: 00 → Bit: 4 → active ("Lane Assist fitted")
                        __________________________________________________ _____________________________________________
                        Module: 5F (Information electronics)

                        Security Access → Code: 20103

                        Adaptation → Channel: Car Function List BAP Gen2 - LDW_HCA_0x19 > Set value to "enabled"
                        Adaptation → Channel: Car Function List BAP Gen2 - Expansion LDW_HCA_0x19_msg_bus > Set value to "Extended bus"
                        Adaptation → Channel: Car Function Adaptations Gen2 - Menu_display_Lane_Departure_Warning > Set value to "enabled"
                        Adaptation → Channel: Car Function Adaptations Gen2 - Menu_display_Lane_Departure_Warning_over_threshold _high > Set value to "activated"

                        Reboot infotainment unit by pressing and holding volume knob for 10 seconds.

                        *Nota: per gli adattamenti nel modulo 5F bisogna cambiare la modalità in VW-Diagnostic. (non so perchè ma altrimenti non accettava la modifica).

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Lane assist after market. Possibile?

                          Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
                          voGlio fare il retrofit . Ho già comprato tutto, telecamera , cavi, coperchi in plastica... ho un dubbio però sul codice del parabrezza da ordinare.

                          ma quello di serie con solo sensore luminosità e pioggia è di colore verde?(anno 2015)

                          geazie
                          lo chiamano Green Glass ma non è che lo vedi verde :P

                          per trovarti il codice mi serve che mi ricordi quale vetro vuoi:
                          - mese/anno di PRIMA immatricolazione?
                          - hai sensore luce/pioggia?
                          - hai comprato la telecamera "vecchia" 5Q0 oppure la "nuova" 3Q0?
                          - dato che cambiamo il parabrezza, ti interessa metterlo riscaldato? (vale solo se hai clima automatico...)

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da Marco_M89 Visualizza il messaggio
                          Salve ragazzi, oggi ho effettuato la codifica (con OBDEleven) del lane assist sulla mia golf GTD mib2. Io ho la fortuna di avere già la camera frotale installata per il DLA (Dynamic Light Assist). In precedenza avevo già attivato il riconoscimento dei segnai stradali e tutto sembra funzionare alla perfezione.
                          eh sì ti è andata di lusso. per il DLA serve la telecamera A5, quindi se ordini l'auto con DLA ma senza Lane Assist te la trovi montata e calibrata di fabbrica. quindi hai vinto il Lane Assist e i segnali stradali gratuitamente

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Lane assist after market. Possibile?

                            Si infatti mi è andata di lusso... solo che non posso personalizzare i parametri dal mib, posso solo attivarlo o disattivarlo o impostare la guida dinamica!

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Lane assist after market. Possibile?

                              Originariamente inviato da Marco_M89 Visualizza il messaggio
                              Si infatti mi è andata di lusso... solo che non posso personalizzare i parametri dal mib, posso solo attivarlo o disattivarlo o impostare la guida dinamica!
                              è il funzionamento normale, non ci sono parametri. anche a me si comporta così. tra l'altro la rogna è che non si può lasciare attivo, ad ogni accensione io devo entrare nel menu e riattivarlo...


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Lane assist after market. Possibile?

                                Strano! il mio si attiva da solo all'accensione del quadro! puoi inviarmi la scansione degli adattamenti del modulo A5? ....credo che tu abbia una codifica non corretta

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Lane assist after market. Possibile?

                                  Originariamente inviato da darkchina811 Visualizza il messaggio
                                  lo chiamano Green Glass ma non è che lo vedi verde :P

                                  per trovarti il codice mi serve che mi ricordi quale vetro vuoi:
                                  - mese/anno di PRIMA immatricolazione?
                                  - hai sensore luce/pioggia?
                                  - hai comprato la telecamera "vecchia" 5Q0 oppure la "nuova" 3Q0?
                                  - dato che cambiamo il parabrezza, ti interessa metterlo riscaldato? (vale solo se hai clima automatico...)
                                  - mese/anno di PRIMA immatricolazione?
                                  07/2015

                                  - hai sensore luce/pioggia?
                                  si

                                  - hai comprato la telecamera "vecchia" 5Q0 oppure la "nuova" 3Q0?
                                  telecamera vecchia da abbinare al radar ACC vecchio piatto.

                                  - dato che cambiamo il parabrezza, ti interessa metterlo riscaldato? (vale solo se hai clima automatico...)
                                  non ci avevo pensato. cosa bisogna fare per collegarlo all'impianto ? Dammi entrambe i codici semmai.


                                  grazie mille !

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Lane assist after market. Possibile?

                                    da notare che il vecchio radar ACC è tondo, quello nuovo è piatto.

                                    il parabrezza per telecamera e sensore luce/pioggia ha codice 5G0 845 011 C NVB
                                    lo stesso vetro anche riscaldato 5G0 845 011 L NVB. costa molto di più, tipo tre volte quello sopra.

                                    per il riscaldato va aggiunto un relè nella scatola fusibili motore, al quale va tirato un filo dalla BCM. dal relè parte un filo che si sdoppia ed entra nel parabrezza agli estremi. vedi tu.

                                    ovviamente fatti montare quello della Pilkington che è identico solo senza marchio VW.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Lane assist after market. Possibile?

                                      Grazie per le informazioni ... prenderò sicuramente il parabrezza min riscaldato che già costa abbastanza .
                                      il radar acc è quello piatto ma non quello montato sulle golf restyling ed ho preso anche la telecamera per le golf fino al 2017

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Lane assist after market. Possibile?

                                        il radar piatto NON LO PUOI ATTIVARE non importa se è <2017 ha comunque un codice FeC che sul tuo telaio non verrà mai autorizzato.

                                        la differenza fra i radar piatti è che <2017 si monta a vista e >2017 si monta dietro l'emblema VW ma sempre il codice FeC hanno, non scappi.

                                        buona fortuna [emoji4]


                                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Lane assist after market. Possibile?

                                          io già lo sto' usando il radar piatto. Comunque di radar piatti ce ne sono due codici ben distinti. Il primo che ho io non prevede il cruise control adattivo in base ai segnali stradali ( ACC predictive) la seconda versione di piatto prevede anche questa funzione (quando montata la telecamera frontale)

                                          PS: Adesso che ricordo già ti avevo scritto in privato che stavo usando il radar piatto ....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X