annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lane assist after market. Possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lane assist after market. Possibile?

    Secondo voi è possibile installare il lane assit after market? Considerate che ho già il Radar dcc e il quadro strumenti a colori. Vorrei montare la telecamera che non viene uno sproposito. Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha codificato tutto l'ambaradan... e se si con che costi...

  • #2
    Re: Lane assist after market. Possibile?

    Con DCC intendi il cruise control adattivo (ACC) o le sospensioni a controllo elettronico ?
    Comunque si può montare in aftermarket ,ci è riuscito un utente del forum della Tiguan che ha spiegato anche tutto il procedimento .
    Da quanto mi ricordo bisogna sostituire il supporto dello specchietto con quello apposito che permette di alloggiare la telecamera, rimuovere tutta la parte con i puntini del parabrezza attorno allo specchietto o cambiare il cristallo , smontare lo sterzo e collegare il motorino che fa vibrare il volante , tirare tutti i fili e fare le opportune modifiche, è un lavoraccio e poi se qualcosa non va sono cavoli amari
    Io non sò dirti più di così
    Ultima modifica di Francesco P.; 25/06/2017, 18:28.

    Commenta


    • #3
      Re: Lane assist after market. Possibile?

      Tiguan Nuovo o Vecchio? Perché se vecchio ha poco a che fare con la mkVII
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Lane assist after market. Possibile?

        Tutto (o quasi) è possibile: il problema sono i costi che secondo me lieviterebbero assai...

        Commenta


        • #5
          Re: Lane assist after market. Possibile?

          Il tiguan era quello vecchio.
          Ma il procedimento mi sembrava abbastanza universale

          Commenta


          • #6
            Re: Lane assist after market. Possibile?

            la telecamera del tiguan vecchio è diversa da quella del nuovo comunque il procedimento è simile io lo fatto su golf 6, devi cambiare il vetro con quello con supporto per camera lane assist, trovare una telecamera compatibile (non sò se quella della nuova tiguan è uguale al momento non ho ETKA sotto mano sono fuori casa) e verificare se la gateway è compatibile comunque trovi il cablaggio e tutto quello che serve tranne il vetro su aliexpress

            Commenta


            • #7
              Re: Lane assist after market. Possibile?

              Ciao! Io sul mio golf volevo attivare il lane assist è già installata di serie la telecamera che legge i cartelli stradali, però il lane assist e il light assist non sono presenti (è importata), in teoria col vag-com seguendo alcune guide presenti nel forum dovrei riuscire ad attivare questi due optional, ma secondo voi attivando il lane assist la macchina avrà solo la funzione di avvisarmi quando esco dalla carreggiata o riuscirà a correggere la traiettoria? È possibile che sia installato di serie il motore che fa ruotare il volante?
              Vi ringrazio se per caso qualcuno riuscirà a rispondere ai miei dubbi 😅
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Lane assist after market. Possibile?

                In teoria la camera dovrebbe essere uguale basta che attivi da vag. Il lane prima avvisa se ti avvicini troppo poi corregge utilizzando il motore del servosterzo non ci sono motori supplementari e quello del servosterzo a lavorare

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Lane assist after market. Possibile?

                  Ho provato ad attivarlo con VAG-COM seguendo la guida di xagico, compare l'opzione sul discover pro, ma dice che non è attivabile e cercando di attivarlo dal computer di bordo mi dice LANE ASSIST ERROR, cè qualcuno che è riuscito ad abilitarlo senza problemi??
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lane assist after market. Possibile?

                    Interessante, dove si trova la guida? Il line assist è l'unico accessorio che con l'uso mi sono pento di non aver comprato. Ho ACC (cruise control adattivo) e pure i Park assist (l'auto parcheggia da sola), ma in autostrada il line assist aiuta non poco.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Lane assist after market. Possibile?

                      ciao ragazzi, ma allora è possibile? tramite vag magari.. io ho adaptative cruise control, telecamera anteriore, e park assist, quindi il volante gira già da solo, sarà possibile in qualche modo?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Lane assist after market. Possibile?

                        Salve ragazzi,
                        l'altro giorno ho portato la mia golf GTD MY16 con ACC e DLA (quindi con telecamera già installata) al service VW per chiedere se fosse possibile attivare il lane assist e il riconoscimento dei segnali, ma mi hanno risposto che non è possibile! Stessa risposta ricevuta da un altro service in zona!

                        Ho provato anche con OBDELEVEN PRO che ha già una app per l'attivazione di queste funzioni ma mi restituisce il messaggio "non supportato".

                        Avete idee del motivo???

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Lane assist after market. Possibile?

                          marcom89 semplicemente perché in quel caso non è un'attivazione da fare, non so se per le my 2016 cambia ma se e uguale devi cambiare completamente vetro e camera perché tu monti la camera sullo specchietto retrovisore invece per lane e sign assist la camera e sul vetro dietro lo specchietto in quel caso allora puoi avere tutte e tre le cose anzi visto che hai pure ACC puoi attivare il front assist
                          Ospite devi cambiare vetro ed aggiungere la cam oppure modificare il tuo per aggiungere il supporto e la cam

                          Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
                          Ultima modifica di aurelioweb; 15/07/2017, 22:49. Motivo: Messaggio incompleto

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Lane assist after market. Possibile?

                            aurelioweb io ho la telecamera sul parabrezza anteriore, quindi tramite vag dovrei riuscire ad attivare tranquillamente?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Lane assist after market. Possibile?

                              Originariamente inviato da aurelioweb Visualizza il messaggio
                              @marcom89 semplicemente perché in quel caso non è un'attivazione da fare, non so se per le my 2016 cambia ma se e uguale devi cambiare completamente vetro e camera perché tu monti la camera sullo specchietto retrovisore invece per lane e sign assist la camera e sul vetro dietro lo specchietto in quel caso allora puoi avere tutte e tre le cose anzi visto che hai pure ACC puoi attivare il front assist
                              @mello340 devi cambiare vetro ed aggiungere la cam oppure modificare il tuo per aggiungere il supporto e la cam

                              Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
                              ciao aurelioweb, ho già installata la telecamera sul mio gtd! si tratta di quella montata sul parabrezza, di forma triangolare! Il Front assist è già attivo comunque! Ti posto le foto della mia macchina
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   19668145_10213077613517994_290456006_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.9 KB 
ID: 1261980
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   19576349_10213077616598071_2041810963_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.4 KB 
ID: 1261981

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Lane assist after market. Possibile?

                                Marco_M89 in ogni caso la telecamera che ha anche il sign è diversa quindi per averlo devi sostituirla

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Lane assist after market. Possibile?

                                  Originariamente inviato da mello340 Visualizza il messaggio
                                  aurelioweb io ho la telecamera sul parabrezza anteriore, quindi tramite vag dovrei riuscire ad attivare tranquillamente?
                                  Si puoi senza problemi tramite vcds!!


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Lane assist after market. Possibile?

                                    Scusatemi se mi intrometto ma sono nuovo ho letto la discussione ma purtroppo non riesco a capire e magari forse qualcuno di voi nel frattempo ha trovato la soluzione.
                                    Sto per comprare d'occasione una golf 7 gtd e ho trovato una con tutto ciò che volevo manca solo una delle componenti più importanti: il line assit:
                                    Secondo voi allora si può attivare sto line assit con il volante che corregge??
                                    L'auto ha già le seguenti caratteristiche:
                                    Pacchetto Business ACC controllo automatico a distanza e monitoraggio ambientale con City-Safety
                                    Predisposizione per telefono cellulare COMFORT per ''Discover Pro, Discover Media''
                                    Sistema di navigazione Discover Media
                                    Pacchetto di sicurezza
                                    Assistente al parcheggio Park Assist incl. Park Pilot
                                    Light Assist Larghezza di controllo
                                    Retrovisori esterni ribaltabili elettrici con illuminazione del suolo, abassamento del retrovisore del passeggero
                                    Sistema di protezione degli occupanti proattivo
                                    Videocamera per retromarcia Rear Assist
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Lane assist after market. Possibile?

                                      Originariamente inviato da Travis26 Visualizza il messaggio
                                      Scusatemi se mi intrometto ma sono nuovo ho letto la discussione ma purtroppo non riesco a capire e magari forse qualcuno di voi nel frattempo ha trovato la soluzione.
                                      Sto per comprare d'occasione una golf 7 gtd e ho trovato una con tutto ciò che volevo manca solo una delle componenti più importanti: il line assit:
                                      Secondo voi allora si può attivare sto line assit con il volante che corregge??
                                      L'auto ha già le seguenti caratteristiche:
                                      Pacchetto Business ACC controllo automatico a distanza e monitoraggio ambientale con City-Safety
                                      Predisposizione per telefono cellulare COMFORT per ''Discover Pro, Discover Media''
                                      Sistema di navigazione Discover Media
                                      Pacchetto di sicurezza
                                      Assistente al parcheggio Park Assist incl. Park Pilot
                                      Light Assist Larghezza di controllo
                                      Retrovisori esterni ribaltabili elettrici con illuminazione del suolo, abassamento del retrovisore del passeggero
                                      Sistema di protezione degli occupanti proattivo
                                      Videocamera per retromarcia Rear Assist
                                      Dipende dal tipo di telecamera , io con il DLA , senza navigatore ho attivare lane e sign assist


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Lane assist after market. Possibile?

                                        Eh in teoria la telecamera e quella visto che ha il light assist, e navigatore ha il discover pro. Ma l hai fatto come? solo col programma vag?
                                        Quest è il link dell'auto si vede poco ma la telecamera sembra quella in ordine:
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X